Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

primo sito molto amatoriale Opzioni
viv1971
Inviato: Friday, September 04, 2009 9:06:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2009
Posts: 42
ho cambiato il sito che ne dite................per una principiante.............per ora o copiato quello di simo95 e del sito però non è male........
mandatemi un parere, i colori sono ancora da impostare ma ci penserò poi volevo solo un vostro parere

ciao
simo95
Inviato: Friday, September 04, 2009 9:09:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Stai andando bene, continua così! Applause Applause
Ci sentiamo! Ciao Drool
ecofive
Inviato: Friday, September 04, 2009 9:17:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Simo: ho copiato prima di tutto il codice (in questo sono veramente bravo!). Ho salvato una pagina vuota di FPE e l'ho chiamata test.htm.
Ho aperto il file test.htm con un doppio clic e il browser ha aperto la pagina (vuota). Con Explorer 6 (con 8 non funziona, con 7 mi sembra di sì) ho fatto clic destro sulla pagina e poi clic su HTML. Tra <head> e </head> ho copiato la prima parte del codice e dopo <body> la seconda parte, risalvando poi come test.htm. Tutto qui.
Ciao.
Edit.
Pe Viv: ho cambiato nuovamente computer. Cavolo!! Funziona tutto: i miei complimenti. Stai andando bene ed anche il collegamento è giusto. Sei veramente brava.
Attenzione: confermo che con Firefox l'effettaccio non si vede. Ora regolati un po' tu.
Bisognerà ora pensare ad un menù per i collegamenti e sistemare le pagine in una tabella ...
E come disse quell'ammiraglio americano: - Al diavolo le mine, avanti a tutto vapore -!
Ciao.
viv1971
Inviato: Saturday, September 05, 2009 10:31:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2009
Posts: 42
in effetti non mi sembra male ............ma il difficile deve ancora arrivare il mio problema sono le tabelle non so nemmeno come cominciare............comunque vedremo.

ciao viv
simo95
Inviato: Saturday, September 05, 2009 10:48:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Perchè?

Sono un emerita cavolata..Dove non riesci, chiedici.

Ciao
ecofive
Inviato: Sunday, September 06, 2009 6:27:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se sai usare un programma di videoscrittura (Word ... Write) se a cavallo. La procedura per inserire le tabelle è simile.
Ha ragione Simo, non sono le tabelle la difficoltà principale di un sito.
Allenati a inserire tabelle in una pagina web vuota.
Ciao.
viv1971
Inviato: Sunday, September 06, 2009 11:32:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2009
Posts: 42
prima di diventare matta , mi potete dire se un file in excel può essere inserito in una pagina web...........questo file mi calcola automaticamente una classifica in base alle partite giocate.
ciao.
ecofive
Inviato: Sunday, September 06, 2009 12:48:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sinceramente, non mi sono mai trovato alle prese con questo problema. Vado ad intuito: penso si possa salvare una pagina di Excel come .html e poi collegarla in qualche modo al sito o copiare il codice in una pagina web; non credo proprio che Excel possa funzionare in una pagina .html. Dovresti forse chiedere al nostro Andrea, nella sezione Suite Microsoft Office.
Una domanda: hai provato ad usare le tabelle? Te lo chiedo perché, per questioni di risoluzione di monitor diversi, sarebbe bene inserire ogni pagina web in una tabella.
A presto.
Ciao.
Edit.
Ho trovato questo con Google.
http://www.mrwebmaster.it/html/articoli/importare-componente-excel-pagina-html_522.html
http://office.microsoft.com/it-it/excel/HP052539241040.aspx
http://www.nntp.it/comp-www-html/1092607-inserire-foglio-excel-pagina-html.html
http://www.gvlab.info/?tag=tabella-excel-su-pagina-web
http://techforum.it/usenet/2006/11/17/270410-salvare-pagina-excel-in-pagina-html.leggi
viv1971
Inviato: Sunday, September 06, 2009 1:53:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2009
Posts: 42
no non ho ancora provato con le tabelle perchè in realtà più che scrivere io devo inserire queste pagine, in cui ci sono classifiche e calendario partite, inoltre devo inserire in una sezione documenti un regolamento in word, inserire questo si può in quanto ho trovato qesto sito http://www.coronaferrea.freetools.it/ dove c'è un documento in word.
adesso provo a guardare i siti che mi indichi, ti faccio sapere
ecofive
Inviato: Sunday, September 06, 2009 5:36:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Certo che si può richiamare un documento in word (o anche in .pdf o in .ppt ... ) da una pagina .html e anche facilmente.
Non hai capito il riferimento a Word: nessuno ti dice di scrivere una lettera; volevo solo dirti che inserire una tabella FPE è quasi come inserirla in Word.
Ciao.
viv1971
Inviato: Sunday, September 06, 2009 6:50:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2009
Posts: 42
scusa ma non ho capito mi puoi spiegare come inserire un doc. word nel mio sito...............a dire il vero sono un pò fusa............
ciao
ecofive
Inviato: Sunday, September 06, 2009 7:13:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sono su Mint. Tra poco cambio computer e ti do la risposta.

Ciao.
ecofive
Inviato: Sunday, September 06, 2009 7:44:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Immaginiamo, ad esempio, che tu abbia un documento scritto (con Word) di nome documento.doc.
Per richiamarlo da una pagina .html, devi scrivere nella pagina web la parola che farà da link (es. documento), selezionare la parola stessa e poi cliccare su Inserisci e poi su Collegamento ipertestuale.
Ti apparirà un qualcosa simile a questa immagine:

"/>

Cancella ciò che appare nella casella URL (indicata dalla freccia rossa) e batti documento.doc.
Clicca poi su OK.

Similmente potrai anche richiamare un documento scritto con Excel (es. classifica.xls): forse era questo il problema che volevi risolvere.
Ciao.
viv1971
Inviato: Sunday, September 06, 2009 11:17:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2009
Posts: 42
ho fatto come mi hai detto e come al solito mi è riuscito.............non so come ringraziarti. il documento mi rimane con la barra degli strumenti è giusto?...........da internet è modificabile dagli altri utenti? pechè altrimenti non mi conviene trasportarlo in pdf, che ne dici????????????

ciao e bona notte per oggi bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ne posso più sto fumando.
ecofive
Inviato: Monday, September 07, 2009 7:23:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non capisco questa frase: "ll documento mi rimane con la barra degli strumenti è giusto? "
Stai tranquilla, nessun documento o file è modificabile con il computer che sta visualizzando un sito: infatti per mandare sul server i file hai la tua password e senza quella non si fa nulla.
Il miglior formato per i documenti da inviare in rete è il .pdf.

Ciao.
viv1971
Inviato: Monday, September 07, 2009 11:54:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2009
Posts: 42
stasera provo a modificarlo da word in pdf e vedo se riesco.

intanto ciao
ecofive
Inviato: Monday, September 07, 2009 11:58:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per modificare facilmente un file da word a pdf, ti conviene scaricare una versione USB di Open Office (è sempre utile averla) e con Write esporti con un clic il file da .doc a .pdf:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10787

Ciao.
epipactis
Inviato: Monday, September 07, 2009 12:55:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Per trasformare un file da .doc a .pdf c'è anche questo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11200
PDF Creator permette anche di unire più files .doc sino a formare un unico documento .pdf.
viv1971
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 9:56:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2009
Posts: 42
ciao,
ho quasi terminato il mio sito per la parte che posso fare prima della partenza dei tornei.............volevo tornare sul discorso delle tabelle ieri ho provato e in effetti è molto semplice, per il discorso che mi faceva ecofive sul fatto delle risoluzioni monitor, in effetti mi sono accorta che avendo io composto il sito con un monitor da 19 pollici, quando vado a vederelo con un monitor normale il pallone ad esempio della prima pagina è grossissimo e la scritta gli gira attorno come i cerchi del pianeta saturno; invece nel mio c'è la palla ( di dimensioni normali) in centro e la scritta la contorna non so se mi spiego..............questo dipende dalle risoluzioni del monitor????? mi spiegate come renderlo uguale al mio.
Inoltre ho inserito i doc. in pdf utilizzando il open office come mi dicevate e sono perfetti.

Attendo risposta per continuare..........

ciao ciao
simo95
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 10:20:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
viv1971 ha scritto:
ciao,
ho quasi terminato il mio sito per la parte che posso fare prima della partenza dei tornei.............volevo tornare sul discorso delle tabelle ieri ho provato e in effetti è molto semplice, per il discorso che mi faceva ecofive sul fatto delle risoluzioni monitor, in effetti mi sono accorta che avendo io composto il sito con un monitor da 19 pollici, quando vado a vederelo con un monitor normale il pallone ad esempio della prima pagina è grossissimo e la scritta gli gira attorno come i cerchi del pianeta saturno; invece nel mio c'è la palla ( di dimensioni normali) in centro e la scritta la contorna non so se mi spiego..............questo dipende dalle risoluzioni del monitor????? mi spiegate come renderlo uguale al mio.
Inoltre ho inserito i doc. in pdf utilizzando il open office come mi dicevate e sono perfetti.

Attendo risposta per continuare..........

ciao ciao


Dovresti creare una tabella, con l'attributo centrata, di una larghezza massima di 850/900 px...la perfezione sarebbe farla larga al massimo 768 px. All'interno di questa tabella, inserisci i contenuti del tuo sito. Io sto facendo appunto così: http://www.simo95tinga.altervista.org/

Ciao!

P.s: Brava, ti sei già messa di buona lena coi rollover! Vedi che basta un po' do buona volontà e si riesce a far tutto?? Drool
Continua così, e in futuro, orientati verso editor come kompozer, e codici interpretabili da tutti i broswer principali...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.