|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
salve a tutti oggi per controllare il defrag di vista che ho impostato per essere effettuato una volta alla settimana ho installato su chiavetta usb due programmi dall'elenco dei programmi di Alfonso e precisamente defraggler e ausdiskdefrag nella versione portable. porca miseria non l'avessi mai fatto . premetto che funziona tutto e quindi questa piu' che una richiesta di aiuto e' una richiesta di chiarimenti in quanto non capisco bene il funzionamento di questi programmi. 1 DEFRAGGLER dopo 4 ore di funzionamento e' ancora al 30% su un disco di 500g con 450g di spazio vuoto quindi se marcia cosi' finisce domattina alla ore 9 mi sembra un tantinello lento considerando la deframmazione settimanale di vista 2 ausdiskdefrag portable e' una freccia ci mette sempre per quel disco di 500g 5 minuti 5 e alla fine non ho file da deframmentare.
dunque chi ha ragione avete avuto esperienze in merito.certo dovete ammettere che la cosa e' alquanto schizoide. E' proprio vero non bisognerebbe mai preoccuparsi di niente o approfondire qualcosa perche' non ci sono mai risposte univoche. Sapete anche un modo per verificare se il defrag di vista funziona perche' a differenza di xp che c'erano le linee colorate qui in vista non si vede una mazza se non una generica segnalazione che sta verificando il disco c .
Aspetto riscontri e consigli Fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Personalmente, utilizzo da tempo Defraggler (che NON è lento come è parso a te) e mi trovo benissimo. Sul piano pratico, ti suggerisco di fare -innanzitutto- un approfondito scandisk del Disco in questione. Può esser che ci sia qualche piccolo "difettuccio" nel file-system... che è molto meglio ripulir subito.
|
|
|
buona serata monsee piu' che sembrare lento e' lento poi non metto in dubbio che sia un buon programma io non ho gli elementi tecnici per definirlo. ho soltanto constatato che utilizzandolo e' lento,considera che e' partito alle ore 1400 circa ed ora che sono quasi le 21.45 e' al 42% e il programma funziona perche' i file li sta compattando regolarmente. adesso faro' uno scandisk come suggerito anche se ho gia' verificato con l'opzione del programma stesso analizza disco e mi dice nessun problema riscontrato. grazie gentile come sempre fabrizio
|
|
|
No, guarda che ti sbagli. Defraggler NON è affatto "lento": va lento nel computer tuo perché c'è qualche cosa che non va. E può esser che quello che non va sia che c'è un gran bisogno di fare uno scandisk approfondito. Te lo ripeto. Defraggler NON è affatto "lento". Evidentemente, nel caso tuo, incontra qualche ostacolo.
|
|
|
va bene ho capito era sufficiente scrivere guarda che forse ti sbagli in questo momento mi hai ricordato il mio professore di elettrotecnica ai tempi di quando frequentavo l'istituto tecnico. quando sbagliavo mi faceva inginocchiare per terra con alcuni sassolini sotto le ginocchia.Pero' mi e' servito. fabrizio
|
|
|
Ma no, ma no: niente "sassolini sotto le ginocchia"!... Saran sufficienti 300 flessioni...
|
|
|
caro monsee ho effettuato lo scandisk e non ha rilevato niente . adesso faccio ripartire defraggler e vediamo che succede piuttosto non sai indicarmi come verificare se il defrag di vista funziona correttamente non c'e' un sistema per visualizzarlo mentre lo stesso viene effettuato oppure un posto dove salvi i log delle operazioni. di nuovo fabrizio
|
|
|
In Windows XP, i LOG del defrag si posson leggere in: Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Strumenti di amministrazione/Visualizzatore eventi/Applicazioni/Winlogon (relativo all'ora del tuo scandisk)
Su "Winlogon" devi cliccare col tasto DESTRO del mouse e scegliere la voce "Proprietà". Si aprirà una finestrella con il report dello scandisk.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Defragler non dovrebbe impiegare 4 ore su 50 Gb di dati, mi sembra proprio strano comunque Defragler come JkDefrag o il deframmentatore di Windows fanno la deframmentazione totale dei file, altri programmi di deframmentazione come Auslogic Disk Defrag e SmartDefrag deframmentano solo i file deframmentati lasciando gli altri dove si trovano, quindi sono più veloci, la cosa importante è che, nel caricare un file la testina non venga spostata centinaia di volte, quindi puoi usare i deframmentatori veloci per l'utilizzo giornaliero e quelli totali una volta al mese Prova a usare JkDefrag alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao io ho prima utilizzato AUSLOGIC,poi ho provato e uso tutt'ora DEFRAGLER e mi trovo bene deframmente in pochi minuti,lo preferisco a AUSLOGIC in quanto la deframmentazione e' piu' approfondita. Colgo l'occasione per chiedere a chi lo utilizza se la voce in glary utilies ALLA SEZIONE MODULI- OTTIMIZZA E MIGLIORA-deframmentazione registro equivale ad una deframmentazione con defragler,se cosi' fosse e' molto utile in quanto prima di effettuare la deframmentazione controlla se e' necessario effettuarla altrimenti ti comunica che non e' necessaria.
|
|
|
La deframmentazione del registro non serve assolutamente a nulla, lascia perdere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
...io sono come san Tommaso, e ci ho messo il naso. Ho volto provare a deframmentare la partizione C: da 25 GB (contenente XP, scandisk a posto, tutto a posto, da non deframmentare secondo l'utilityes microsoft, etcc)....siamo ormai a 5 ore di lavoro...e mi sa che si andrà ancora per le lunghe. Alfò, non è che hai suggerito un programma tarocco? Vi farò sapere il finale...se ci si arriva.
|
|
|
finito.....sei ore e mezza.
|
|
|
JkDefrag è il miglior programma in assoluto per la deframmentazione, migliore anche di quelli commerciali, malgrado abbia una grafica senza alcun pulsante o opzione, se a voi richiede cosi tante ore le motivazioni possono essere due, o non avete mai deframmentato il disco fisso o avete un disco formattato in FAT32 invece di NTFS che e molto più veloce il mio disco con 70 Gb di dati viene deframmentato in meno di un ora comunque in alternativa potete utilizzare i programmi che deframmentano senza risistemare tutti i file accodandoli uno all'altro. Su aiutamici non segnalo mai programmi tarocco, e non consiglio mai programmi non presenti su aiutamici, lui49 ci conosciamo da anni, dovresti saperlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
lui49 ha scritto:finito.....sei ore e mezza. Adesso fai una prova, deframmenta nuovamente e vedrai che verrà eseguito a tempo di record. Se non lo avete letto, con JKdefrag potete interrompere la deframmentazione in qualsiasi momento senza rischiare nulla, potrete rilanciare il programma e lui terrà conto dei file che ha già deframmentato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ovvio Alfonso....era solo una battuta. Comunque hai ragione: era un Fat 32 e non era mai stato deframmentato. Ora il lavoro più grosso è comunque fatto...
|
|
|
ciao a tutti il mio invece e' in NTFS e come defrag e' stato fatto 1 volta alla settimana da agosto 2008 mese di acquisto del PACKARD BELL 1060 che sto usando adesso. dopo aver finito anche da me in circa 6 ore 50g di roba su un disco da 500 e sto parlando di defraggler su una penna usb oggi nel primo pomeriggio ho riprovato a rifare il defrag e in un paio di ore ha rifatto tutto quindi i tempi si sono notevolmente ridotti. per adesso li lascio sulla penna tutti e due parlo di defraggler e di auslogic disk defrag poi per defrag veloci uso auslogic e invece defraggler lo lancio penso una volta al mese e lascio a una volta alla settimana quello di vista domanda : non e' forse un tantinello esagerato questa deframmentazione. Alfonso anche io utilizzo solo programmi a te suggeriti e testati presenti nella lista del sito quindi il dubbio del tempo enorme iimpiegato era venuto proprio per quello e poi rimane sempre il dubbio nascosto di come mai ciascun programma lavori a modo suo se in fondo utilizzano gli stessi"motori" di windows . spero di non aver scritto una baggianata saluti e buon calore stasera davanti a sto computer si scoppia dal caldo purtroppo non sono condizionato fabrizio
|
|
|
@Alfonso
nella scheda di Auslogics Disk Defrag aggiungi anche il link per la versione USB ....davvero velocissimo per la deframmnetazione (solo deframmentazione) dei files.
|
|
Guest |