Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

interpretazione firefox e i.e Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, July 21, 2009 9:43:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
una domanda:
nei css cosa vuol dire:
html>body #content_ifra {

html>body :queste 2 sigle col simbolo maggiore non cosa voglia dire
ecofive
Inviato: Tuesday, July 21, 2009 10:24:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ma dove hai trovato 'sta roba?
Potresti essere un po' più preciso?
A risentirci.
Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 12:24:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
una porzione di css:

html>body #zero {
position: absolute; /* posizione fissa rispetto al body */
top: 0; /*incollato al top del body*/
left: 0; /*incollato al left del body*/
right: 0; /*incollato al right del body*/
bottom: 0; /*incollato al bottom del body*/
}

/*** for ie5.5 / 6 ***/

* html #zero {
position: relative; /* in posizione assoluta rispetto al body*/
height: 100%; /* espanso al massimo in altezza */
padding: 100px 0 60px 0; /*padding obbligatorio per IE, altrimenti non capisce dove deve stare*/
}

/**** for all browser ****/
dead
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 9:43:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
sono esempi di un utilizzo un po' più avanzato dei CSS.

il segno > significa "immediatamente dentro": se scrivo, per esempio
Code:
div>p>strong {color:red;}
, significa che il colore rosso sarà applicato agli elementi strong inclusi in un paragrafo (elemento<p>) che deve essere a sua volta direttamente incluso in un div.
Se non metti il segno > significa semplicemente "dentro". Cioè
Code:
div p strong {color:red;}
funzionerebbe anche se lo strong fosse dentro una li, a sua volta dentro una ul, dentro un p dentro un tab, dentro un div, perchè esiste comunque la sequenza div tab p ul li strong.
div>p>strong {color:red;} invece in questo caso non funzionerebbe perchè tra div e p c'è tab e tra p e strong ci sono ul e li.

il secondo è un hack (trucco) per far leggere quella riga solo a IExplorer 6 o inferiore. Per fare ciò è comunque molto meglio usare i commenti condizionali di cui ti ho già parlato.

QUI trovi alcuni esempi di hacks: vanno usati solo in casi estremi, perchè in genere non sfruttano le regole CSS vere e proprie, ma bug o caratteristiche dei vari browser che potrebbero essere cambiate come succede spesso all'uscita di una nuova versione.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
RIOLOTERME
Inviato: Monday, July 27, 2009 7:50:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
grazie dead
c98989898
Inviato: Friday, December 18, 2009 12:04:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Ho I.E 8 e alcuni giorni fa ho installato firefox 3.5.6 su consiglio di un amico, così mi sono accorta che
vi sono delle differenze nel visualizzare le pagine.... ieri ho scoperto che queste sono "delizie" d'oh!

Sono una utente semplice e quindi non ho compreso gran parte delle cose troppo tecniche
che avete scritto. Per me è già tanto aver seguito la guida x Web master di Aiutamici.

Faccio le mie prove con Front page 2 e trasferisco il tutto su altervista col programma suggerito nella guida:
ws_ftple.exe

Il risultato migliore ce l'ho utilizzando IE. On line vedo esattamente quello che ho costruito e visualizzato sul mio pc.

Con fire fox si perde qualcosa. Altri problemi li ho visti su siti di amici (non vengono visualizzate delle pagine
che si vedono benissimo con IE). Problemi confermati anche da altri utenti (come dire non è il mio pc ad avere problemi)

Scrivo sia perchè sono perplessa circa queste differenze (ma come è possibile???!!!)
sia perchè vorrei provare col vostro aiuto a capire e risolvere un problema di sfondo.

Per semplificare il più possibile il problema ho fatto una pagina con all'interno
una tabella (di una sola cella) in cui ho inserito una immagine come sfondo (l'immagine jpg è di 54x54 pixel, circa 2kb)
all'interno di questa cella ho scritto del testo. Una roba volutamente banale.

Bene.
Se apro la pagina che ho salvato sul mio pc, non rilevo alcun problema.
Vedo la mia tabella con lo sfondo e il testo, sia con Firefox sia con I.E.

Trasferisco la pagina con ws_ftple.exe sul mio spazio altervista e...
se apro la pagina salvata sul web rilevo che Firefox si perde lo sfondo
IE invece continua a visualizzare correttamente tabella, sfondo e testo.

A sto punto mi viene il dubbio che qualcosa non funzioni bene (per firefox) durante il trasferimento.
Voi cosa ne pensate?
Qualcuno ha tempo e voglia di fare la stessa prova?

nb: questo problema non succede se come sfondo imposto un colore e non una immagine.

Grazie.
Ciao
Rosanna




ecofive
Inviato: Friday, December 18, 2009 8:59:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Explorer e Firefox spesso visualizzano le pagine web in modo diverso, sia perché "leggono" il codice sorgente in modo diverso sia perché spesso chi realizza le pagine web usa dei tag che funzionano solo con Explorer e sono fuori standard.
Il "colpevole" è Explorer, non Firefox. Inoltre il "matrimonio" Front Page - Firefox non è molto felice.
Usi la versione Front Page Express (quella che puoi scaricare da Aiutamici) o Front Page completo (quello a pagamento)?
Front Page spesso genera un codice html orribile. Se posti il link del sito o delle pagine web, posso fare un'analisi più precisa della situazione.
Il trasferimento dei file non c'entra comunque nulla con il problema.

Ciao.
c98989898
Inviato: Friday, December 18, 2009 4:06:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Grazie per la risposta.

ecofive ha scritto:
Explorer e Firefox spesso visualizzano le pagine web in modo diverso, sia perché "leggono" il codice sorgente in modo diverso sia perché spesso chi realizza le pagine web usa dei tag che funzionano solo con Explorer e sono fuori standard.
Il "colpevole" è Explorer, non Firefox. Inoltre il "matrimonio" Front Page - Firefox non è molto felice.
Usi la versione Front Page Express (quella che puoi scaricare da Aiutamici) o Front Page completo (quello a pagamento)?
Front Page spesso genera un codice html orribile. Se posti il link del sito o delle pagine web, posso fare un'analisi più precisa della situazione.
Il trasferimento dei file non c'entra comunque nulla con il problema.

Ciao.


Avendo "studiato" la guida di aiutamici, uso Front Page Express (che ho scaricato da Aiutamici).

Il "colpevole" è Explorer, non Firefox"

Dichiaro la mia pressochè totale ignoranza in materia, ma sull'esempio che ho citato nei dettagli mi pare il contrario. Think

Che colpa può avere IE se Firefox non visualizza lo sfondo inserito in una tabella??? Eh?

In questo caso l'uso che ho fatto di FPE è semplicissimo... come da istruzioni. Non credo di aver usato
" dei tag che funzionano solo con Explorer e sono fuori standard" (non so nemmeno cosa siano...)

A sto punto, escludendo anche responsabilità dell'FTP che trasferisce le pagine (ma a sto punto non mi spiego perchè
in locale firefox le legge bene, sul web no) l'unica è utilizzare un programma di realizzazione
pagine web, più in sintonia con Firefox (sperando che sia di gradimento anche a IE) altrimenti siamo daccapo.

Ho visto kompozer.. non mi resta che provare e farvi sapere.

Colgo l'occasione per ringraziarti per le informazioni che hai messo a disposizione su kompozer (ho intravisto in altre discussioni..)
Le utilizzerò senz'altro.

Ciao
R.








ecofive
Inviato: Friday, December 18, 2009 6:05:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Una pagina web è scritta in realtà usando il linguaggio di programmazione HTML. Un web editor come FPE in realtà "traduce" ciò che fai sullo spazio di lavoro in questo linguaggio. FPE usa talvolta un codice html fuori standard (esempi: <marquee> ; <bgsound>; <bordercolor> ...) letto solo da Explorer e da nessun altro browser. Per questo motivo ti ho detto che spesso la visualizzazione errata di una pagina web è colpa di Explorer.
Mi potresti postare, per mia curiosità ed anche informazione, il codice che hai usato per lo sfondo?
Attenzione che le note che ho postato per KompoZer non sono valide per FPE.

Ciao.
c98989898
Inviato: Friday, December 18, 2009 7:46:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Code:

<html>

<head>
<meta http-equiv="Content-Type"
content="text/html; charset=iso-8859-1">
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage Express 2.0">
<title>pagina1</title>
</head>

<body bgcolor="#FFFFFF">
<div align="center"><center>

<table border="0" cellpadding="3" cellspacing="5" width="900"
background="file:///D:/miosito/foto/fs_tabella.jpg">
    <tr>
        <td><p align="center"><font color="#FF0000" size="6"
        face="Arial">tabella centrata con piccola immagine
        ripetuta come sfondo</font></p>
        </td>
    </tr>
</table>
</center></div>
</body>
</html>


Ho già scaricato kompozer, sto leggendo vario materiale che avete postato, tra nuova guida (parziale), tuoi file,
varie discussioni ed intanto provo, ma al di là dell'utilità, del buongusto grafico, etc non riesco a fare con kompozer
quello che ho fatto con Front Page Express e che trovi nell'esempio qui sopra (rimaniamo per ora sulle cose semplici).

In kompozer ho fatto la tabella, l'ho centrata .. ma
col puntatore del mouse sulla tabella => clic tasto dx => colore di sfondo tabella o cella
non vedo possibilità di inserire una immagine di sfondo ma solo colori.

Correggimi se sbaglio ma l'unico menu dove ho trovato questa possibilità è stato
Formato => Sfondo e colori PAGINA => immagine di sfondo.....

con kompozer ho quindi "solo" ottenuto questo:

Code:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
<html>
<head>
  <meta content="text/html; charset=ISO-8859-1"
http-equiv="content-type">
  <title>pagina1</title>
</head>
<body>
<table
style="background-color: rgb(0, 0, 102); width: 900px; height: 32px; text-align: left; margin-left: auto; margin-right: auto;"
border="1" cellpadding="2" cellspacing="2">
  <tbody>
    <tr>
      <td style="width: 900px; text-align: center;"><big
style="font-family: Arial;"><big><big><span
style="color: red;"></span><span
style="background-color: red; font-family: Arial;">tabella
centrata con sfondo colorato</span></big></big></big></td>
    </tr>
  </tbody>
</table>
<br>
</body>
</html>


Ciao






ecofive
Inviato: Friday, December 18, 2009 7:59:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per quanto riguarda FPE, il codice di inserimento delllo sfondo è errato; devi togliere ciò che è scritto in rosso:
background="file:///D:/miosito/foto/fs_tabella.jpg"
Spesso FPE fa lo scherzetto di inserire, per le immagini, un codice sbagliato.
Apri il file con FPE, clicca su Visualizza e poi su HTML : vedrai il codice. Fai la modifica che ti ho detto, risalva il file e mandalo in rete.
Per l'immagine di sfondo in una cella con KompoZer, ti posterò, se ti serve, il codice successivamente.
Con KompoZer per un'immagine di sfondo della pagina, clicca su Formato > Sfondo e colori pagina. Troverai la casella per l'immagine di sfondo; confermo.
Prima di fare qualsiasi cosa con Kompozer, salva la pagina vuota con un nome.

Ciao.
c98989898
Inviato: Friday, December 18, 2009 10:01:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
ecofive ha scritto:
Per quanto riguarda FPE, il codice di inserimento delllo sfondo è errato; devi togliere ciò che è scritto in rosso:
background="file:///D:/miosito/foto/fs_tabella.jpg"
Spesso FPE fa lo scherzetto di inserire, per le immagini, un codice sbagliato.


allora il colpevole è FPE!!

Commenta:

Apri il file con FPE, clicca su Visualizza e poi su HTML : vedrai il codice. Fai la modifica che ti ho detto, risalva il file e mandalo in rete.


Fatto.
bella notizia: I.E. e Firefox visualizzano allo stesso modo la pagina
brutta notizia: nessuno dei due visualizza lo sfondo della tabella

dunque il colpevole è sempre FPE che "sullo spazio di lavoro" mi fa vedere delle cose ma nella realtà non le traduce bene?

Commenta:

Per l'immagine di sfondo in una cella con KompoZer, ti posterò, se ti serve, il codice successivamente.


Grazie, se è meglio passare a kompoZer, mi piacerebbe sapere come si può fare.
(Parli di codice, questo vuol dire che tramite i menu disponibili non è possibile farlo?)

Ciao
R.



ecofive
Inviato: Friday, December 18, 2009 10:13:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se mi posti il link della pagina web (e solo in questo modo) ti potrei dire chi è il vero colpevole.
Con KompoZer bisogna aggiungere del codice sia per visualizzare i bordi, sia per visualizzare lo sfondo di una cella.
Ciò non vuol dire che FPE sia migliore di KompoZer: se fai una tabella con i bordi colorati con FPE, li vedi con Explorer ma non con Firefox, per il semplice motivo che il tag <bordercolor> è fuori standard.
In che senso "se è meglio passare a kompoZer, mi piacerebbe sapere come si può fare"?
Basta scaricare il file:
http://software.aiutamici.com/software?ID=80268

Ciao.
c98989898
Inviato: Friday, December 18, 2009 11:05:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
1) dopo varie prove ho notato che la cartella foto che avevo creato nel miosito reale
aveva la prima lettera maiuscola Brick wall

Una volta sistemata, è andato tutto ok. Ora entrambi i browser visualizzano correttamente.

(Ci sarebbe altro da dire ma non voglio dilungarmi)
Come al solito sbagliare è stato utilissimo a capire più del semplice errore in sè.

2)
Commenta:

In che senso "se è meglio passare a kompoZer, mi piacerebbe sapere come si può fare"?


rispondevo affermativamente a questa tua proposta di aiuto:

"Per l'immagine di sfondo in una cella con KompoZer, ti posterò, se ti serve, il codice successivamente"

cioè mi piacerebbe sapere come si può inserire l'immagine di sfondo in una cella, con kompoZer.

l'ipotesi di "passare a kompoZer" dopo aver spremuto le meningi sulla guida web master (fatta benissimo)
è dettato a due fattori oggettivi:
FPE è vecchiotto e fa gli scherzetti ...

Se ti è possibile postare il codice x kompoZer per inserire una immagine di sfondo in tabelle e celle così vedo
se è una cosa che riesco ad assimilare poi decido se abbandonare FPE e studiarmi un più
approfonditamente l'uso di kompoZer.

Ad ogni modo ora inizio a capire un po' la poca simpatia per Explorer...

Ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità.

Ciao
R.
ecofive
Inviato: Friday, December 18, 2009 11:41:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
L'esperienza null'altro è se non la somma dei nostri errori. Mi son fatto le ossa con FPE: ormai questo web editor funziona male con Vista (Windows 7 è troppo recente per avere altri riferimenti) ed inoltre ha un sacco di difetti, tra cui quello (piuttosto grosso) di non poter inserire del codice sorgente usando il copia-incolla.
Il codice con KompoZer per inserire una tabella è questo:
<table
style="text-align: left; width: 900px; margin-left: auto; margin-right: auto;"border="1" cellpadding="2" cellspacing="2">
<tbody>
<tr>
<td style="vertical-align: top;"><br>
</td>
</tr>
<tr>
<td style="vertical-align: top;"><br>
</td>
</tr>
</tbody>
</table>

ecco come si modifica il codice per inserire un'immagine di sfondo (ma mi chiedo quando sia veramente necessario farlo) in una cella:

<table style="text-align: left; width: 900px; margin-left: auto; margin-right: auto;" border="1" cellpadding="2" cellspacing="2">
<tbody>
<tr>
<td style="vertical-align: top; background-image: url(weblink12.gif);">
<div style="text-align: center;"><big><big><span style="font-weight: bold;">NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA</span></big></big><br>
</div>

<br>
<br>

<br>
<br>
<br>
<br>
</td>
</tr>
<tr>
<td style="vertical-align: top;"><br>
</td>

</tr>
</tbody>
</table>

Nulla di complicato: basta fare copia e incolla del codice colorato in rosso.
Nota come con KompoZer il codice sorgente sia sensibilmente diverso da quello di FPE.
"Come al solito sbagliare è stato utilissimo a capire più del semplice errore in sè": se volevi dire che si impara dagli errori (ma soltanto se si capisce perché si è sbagliato), sono d'accordo con te.

Ciao.
c98989898
Inviato: Saturday, December 19, 2009 1:42:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Commenta:
ma mi chiedo quando sia veramente necessario farlo


E' una questione di gusti.
Poniamo che io voglia circoscrivere la mia pagina all'interno di una tabella larga 900 pixel
centrata a video.

Poniamo che non mi voglia accontentare di usare come sfondo (di questa tabella) un qualsiasi
colore tra le infinite possibilità ho a disposizione (tra colori disponibili e le personalizzazioni)
ma voglia sfruttare una piccola immagine (es. larga 54 x 54 pixel) che ripetendosi n volte
riempie tutto lo sfondo della tabella.

Poniamo che questa piccola immagine abbia come nome sf_tabella.jpg e si trovi
in
d:/miosito/foto

Io ho provato (in più tentativi) a seguire il tuo esempio ma non sono riuscita a ottenere quanto desiderato.
FPE avrà i suoi difetti ma (rimandendo su questo specifico obiettivo = sfondo immagine in tabella) per me
è stato molto più intuitivo.

Commenta:

si impara dagli errori (ma soltanto se si capisce perché si è sbagliato), sono d'accordo con te.


Sì, se non ci si limita al copia-incolla è fondamentale capire il perchè...
Poi ovvio che ognuno capisce quello che è pronto IN QUEL MOMENTO a capire.

Ciao
R
c98989898
Inviato: Saturday, December 19, 2009 1:53:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Ho provato ad inserire la stessa immagine come sfondo pagina per vedere come scriveva il codice...

e poi ho riprovato... finalmente con successo sulla tabella.
Think Forse le altre volte non avevo specificato il nome della cartella.

Code:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
<html>
<head>
  <meta content="text/html; charset=ISO-8859-1"
http-equiv="content-type">
  <title></title>
</head>
<body>
<table
style="width: 900px; height: 32px; text-align: left; margin-left: auto; margin-right: auto; background-image: url(foto/fs_tabella.jpg);"
border="1" cellpadding="2" cellspacing="2">
  <tbody>
    <tr>
      <td><br>
      <br>
      <br>
      <br>
      <br>
      <br>
      </td>
    </tr>
  </tbody>
</table>
<br>
</body>
</html>


Grazie infinite Ecofive.

R.
ecofive
Inviato: Saturday, December 19, 2009 9:48:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Lieto che tu abbia risolto.
E' una buona tecnica usare una tabella (formata da una riga e una colonna) in cui mettere tutti gli elementi della pagina. In questo modo qualsiasi sia la risoluzione dello schermo degli altri computer, sei certa che la visualizzazione sarà simile.
Di solito quando faccio una pagina web preparo anch'io questa tabella, ma l'immagine di sfondo la uso per tutta la pagina, in modo da non avere bordi bianchi. Succede un po' questo:

"/>


Ho lasciato il bordo evidenziato come esempio. L'area utile di lavoro è quella compresa nel rettangolo.

Ciao.
c98989898
Inviato: Saturday, December 19, 2009 11:26:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Hai capito il mio obiettivo, unica differenza è che se voglio lo sfondo pagina bianco o diverso
devo necessariamente inserire lo sfondo-immagine nella mia tabella.

A livello grafico è tutto discutibile. Il mio intento cmq è quello di capire come realizzare quello
che ho in mente e non accontentarmi di quello che apprendo in maniera superficiale.
Sono giusto un tantino cocciuta... (ma preso dal verso giusto un difetto è anche un pregio).
Voglio "guidare" (padroneggiare) io lo strumento non trovarmi da qualche parte, dove lui mi porta...

Poi se mi rendo conto che graficamente quanto fatto è orripilante, lo rifaccio.
Sono qui solo per diletto quindi il tempo non è un problema.
Certo è che più si entra in questo mondo e più diventa difficile mantenere le idee chiare e salde
sull'obbiettivo grafico finale. Questo perchè uno inizia con una idea e poi strada facendo scopre
l'infinito...... Think

E' un po' come uno straniero che pensa di venire a gustarsi un piatto di pasta qui in Italia e poi
qui apprende quali quante varietà di pasta di formati di sughi etc. sono disponibili.
Arrivati al dunque (l'ordinazione) diventa difficile per lui dire esattamente quale vuole
(in un certo senso le vorrebbe provare tutte.........!). Ho reso l'idea?

Ho visto dei siti che hai citato in altre discussioni e capisco perfettamente "il tuo pensiero"
(le tre cose fondamentali per chi visita un sito, che scrivi nella guida kompy..)

io aggiungo che deve anche piacere (all'autore). "Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".

Il mio intento è creare una via di mezzo tra un blog e un sito (perchè i blog sono troppo poco..
e a "pelledimouse" non mi soddisfano... mentre alcuni i siti "super" sono veloci, chiari, aggiornati ma anche
molto impersonali e freddi... ).

Vedrò... intanto tornando alla centratura del contenuto del sito, al di là dei problemi di risoluzione dello
schermo di altri computer penso sia anche una forma mentis; notavo infatti come io scrivo i mei post
entro un tot di spazio mentre voi occupate tutto lo spazio disponibile. Forse la mia è rigidità mentale...Eh?
cmq mi piace avere tutto sotto controllo, a colpo d'occhio.

Scusate se mi sono dilungata, ma dialogare con voi è anche un piacere...

ciao
R.
ecofive
Inviato: Saturday, December 19, 2009 11:46:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non ti preoccupare se ti dilunghi: quello che scrivi è interessante.
Prima di fare un sito è bene sperimentare tutte le possibilità che offre il software: non si può fare bene tutto e subito.
Quando si hanno le idee un po' più chiare, è bene progettare un sito usando carta e matita, buttando giù a grandi linee il layout e preparando una pagina template, quella che servirà da modello a tutte le pagine del sito.
Soprattutto va progettato con cura il menù, prevedendo tutti i link necessari. Pensa che bello, ad esempio, fare un sito e poi accorgersi che si è dimenticato magari il link per i contatti!!.
Un consiglio per i menù (ti faccio morire di indigestione informatica!!): ci sono tanti begli script css pronti per essere modificati e inseriti nel proprio sito. Dai un'occhiata qui:
http://www.web-link.it/
Nella colonna a sinistra clicca su scripting: vedrai che miniera di informazioni.
Buon lavoro.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.