Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Miglior chiavetta usb UMTS ? Opzioni
miciotta62
Inviato: Thursday, June 25, 2009 2:46:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Vorrei farmi regalare una chiavetta UMTS su USB
per il mio pc portatile, ma quale
e' meglio sia come prestazioni (piu veloce HDSPA ?)
e con quale gestore che da' piu ore e meno costi ?

Vodafone Key, WIND, TIM o la 3 ?
Sponsor
Inviato: Thursday, June 25, 2009 2:46:20 PM

fiart50
Inviato: Thursday, June 25, 2009 5:31:35 PM

Iscritto dal : 8/17/2008
PRendi la 3 senza dubbio la piu veloce e la migliore!!!! io ho cambiato vodafone e tim poi sono passato a 3 ma non ci sono paragoni!!!!!
granuz88
Inviato: Thursday, June 25, 2009 11:54:37 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
La tre è la migliore in assoluto per quanto riguarda le tariffe... l'unico neo: non ha una copertura totale dell'italia.
Assicurati di essere coperta da TRE prima di effettuare l'acquisto.

Per vederlo vai QUI dove c'è una mappa interattiva.
Togli la spunta su "TV Digitale Mobile" perchè non ti interessa e lascia solo la voce in viola relativa al traffico UMTS e HSDPA

By Granuz88
miciotta62
Inviato: Friday, June 26, 2009 11:01:42 AM

grazie ....ma la 3 non faceva roaming con TIM ?

chiavette migliori ? dicono hawei ma chi le ha ?
che gestore ?

e la peggiore la ONDA (forse la da TIM) ?

ciaoooooThink
tersicore
Inviato: Friday, June 26, 2009 11:26:22 AM

Iscritto dal : 1/7/2008
miciotta62 ha scritto:
grazie ....ma la 3 non faceva roaming con TIM ?

Sì, certo Angel....ma considera che le tariffe dichiarate sono solo sotto copertura TRE.
Ne consegue che, ove la TRE non prende e si appoggia a TIM, le tariffe sono diverse.

Con il cellulare (utilizzato come modem per navigare) quando non v'è copertura TRE si spende un capitale.
miciotta62
Inviato: Friday, June 26, 2009 11:36:50 AM

mah...ci credo poco ! SICURO ?

secondo me dove non prende 3 fa roaming
su tim ma paghi con tariffe 3 ....

almeno con umts key , o no ?Anxious
tersicore
Inviato: Friday, June 26, 2009 11:50:11 AM

miciotta62 ha scritto:
mah...ci credo poco ! SICURO ?

Sì, ne sono ragionevolmente sicurA

miciotta62 ha scritto:
secondo me dove non prende 3 fa roaming
su tim ma paghi con tariffe 3 ....

Se vai sul sito della TRE e leggi i piani tariffari delle chiavette, è sempre riportata la dicitura "sotto copertura TRE" ed in nota appare questa scritta:
"I servizi Internet sono accessibili in modalità HSDPA solo nelle aree di copertura HSDPA. Dove non è presente la copertura UMTS/HSDPA di 3, la Chiavetta Internet Veloce può essere utilizzata con il servizio di Roaming GPRS di altri operatori ove disponibile. Il traffico Internet in Roaming GPRS non è incluso nelle soglie previste dal Piano Tariffario"

Mi spiace che tu "ci creda poco", questo è quel che so.

granuz88
Inviato: Friday, June 26, 2009 3:57:49 PM

Tersicore ha ragione.

La TRE è la migliore in assoluto perchè è una compagnia che spinge molto sull'UMTS e HSDPA, ma ha l'unico neo di non coprire il 100% del territorio italiano.
Quando non sei coperto da TRE vai in Roaming con TIM e lì sono cavoli amari, perchè la tariffazione non è inclusa nell'abbonamento (usi le linee di un altro gestore)...

Io spero vivamente che la copertura (già migliorata tantissimo solo rispetto ad un anno fa) raggiunga il 100% perchè questa compagnia ha anche tariffe molto convenienti (con TIM e Vodafone non ci sono paragoni)...

Ecco perchè ti ho consigliato di vedere se sei coperta... altrimenti devi puntare o su TIM o su Vodafone.
Magari la chiavetta da 100 ore al mese della vodafone potrebbe fare al caso tuo. Un mio amico ce l'ha e viaggia benissimo. Però la chiavetta da 300 ore della TRE costa meno...

By Granuz88
miciotta62
Inviato: Friday, June 26, 2009 5:13:25 PM

bella FREGATURA e non c'e modo di accorgersi quando
fa roaming su TIM ? no vero ?

e ottime le chiavette Hawei ,ma vodafone le usa ?

ho letto anche io che si puo' mi pare scaricare
dal sito del produttore il sw e tolgiere quello
della vodafone e da li mettere qualsia sim..vero ?

mi spieghatecome si procede?

avete il link per scaricare il sw generico del produttore
per navigare ?

grazieeeeeeeeeeeee :)
miciotta62
Inviato: Friday, June 26, 2009 5:14:33 PM

costo chiavetta vodafone ?

leggo sul forum della difesa consumatori ADUC
una marea di utenti voda...incaz.... neri !

boh....???
granuz88
Inviato: Friday, June 26, 2009 5:53:56 PM

Allora, io non ho mai usato la chiavetta della tre, ma ci dovrebbe essere una opzione per poter forzare esclusivamente la linea TRE.
In questo modo se non c'è segnale, semplicemente ti disconnetti.

Comunque se non sbaglio la chiavetta NON va automaticamente in Roaming, ma si disconnette con un avviso. Ma questo lo devi chiedere in un centro TRE, che è meglio.
Hai visto la mappa? Sei coperta?

Per quanto riguarda la chiavetta della vodafone: è vero che costa tanto (mi pare 30 euro al mese per 100 ore) ma almeno non fa lo scherzetto di andare in Roaming. Al massimo passa sul segnale GSM e quello è incluso nell'abbonamento, basta che stai nelle 100 ore.
Ma anche questo è meglio che lo chiedi in un centro Vodafone... io putroppo ho tutti amici che le hanno le chiavette, ma non io! Drool

By Granuz88
christyn
Inviato: Friday, June 26, 2009 6:53:20 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao.
Parlo per esperienza diretta, perchè ho 3 come gestore telefonico e, d'estate, ho sempre utilizzato il cellulare come modem, per navigare anche in vacanza.
Confermo tutti i ragionamenti sulla copertura e sul Roaming. Qualche estate fa pagai una bolletta di circa 700€ in quanto non mi ero accorta di navigare non sotto copertura.
Attivavo il servizio Naviga3 a 9€ mensili, e pensavo fosse sufficiente. Ho scoperto che non è così, e da allora, mentre mi collegavo, tenevo sempre d'occhio il display del telefono, onde evitare nuovi guai.
Attualmente ho acquistato la chiavetta 3 per la navigazione e, confermo anche questo dato, c'è la possibilità di bloccare il Roaming.
\Dancing

granuz88
Inviato: Friday, June 26, 2009 11:38:19 PM

X Christyn

Tu come ti trovi con Tre? Ce l'hai anche con il cellulare giusto?
Nella zona dove vivi fa spesso il roaming oppure è abbastanza stabile... insomma, un tuo parere personale.

Perchè avevo intenzione di acquistare l'iPhone con TRE (che diciamocela tutta, con le tariffe che ha proposto stasera farà passare molti clienti dalla sua parte) e dato che è un cellulare che usa molto internet volevo sapere un po' la situazione. Drool

By Granuz88
tersicore
Inviato: Friday, June 26, 2009 11:49:09 PM

granuz88 ha scritto:
X Christyn

Tu come ti trovi con Tre? Ce l'hai anche con il cellulare giusto?
Nella zona dove vivi fa spesso il roaming oppure è abbastanza stabile... insomma, un tuo parere personale.

Perchè avevo intenzione di acquistare l'iPhone con TRE (che diciamocela tutta, con le tariffe che ha proposto stasera farà passare molti clienti dalla sua parte) e dato che è un cellulare che usa molto internet volevo sapere un po' la situazione. Drool

Ciao Granuz Angel
Anch'io uso sempre il cellulare come modem ed ho TRE come operatore (Naviga TRE).
Sono una cliente TRE praticamente da quando la compagnia è sorta.
La copertura, ahimè, è una nota dolente. Not talking
Da quando ho TRE la rete non è mai migliorata, almeno nelle zone che frequento.
Così mi è impossibile navigare quando sono in montagna: sono anni che lassù non prende, ma anche in grandi città talvolta incontro delle difficoltà.

Anche io avevo pensato all'iPhone con TRE ma vista la scarsa copertura ho desistito.

Una cosa spiacevole è che il roaming parte spesso anche in zone in cui di solito c'è copertura.
Me ne sono accorta a mie spese....in senso letterale.
Ora che lo so controllo sempre la rete prima di connettermi ed anche durante la connessione.

granuz88
Inviato: Saturday, June 27, 2009 12:10:27 AM

Con l'iPhone si può bloccare il roaming, ma sinceramente non mi va di perdere la linea spesso... che peccato, la TRE fa delle buone tariffe.
Mi sa che mi tocca contrattare con Telecom Italia Mafia o con Vomitfone...

Ecco perchè tengono i prezzi degli abbonamenti alti... sanno che la TRE non può vantare la loro copertura, e alla fin fine molti clienti opteranno per i loro piani tariffari da LADRI.

By Granuz88
francesca64
Inviato: Saturday, June 27, 2009 12:16:37 AM

Iscritto dal : 4/2/2009
è anche vero il contrario cioè che la 3 tiene bassi i prezzi xchè non ha molta copertura,personalmente ho chiuso da quasi un anno in un cassetto il telefonino 3 per tornare alla vecchia vodafone: prezzi alti ma quasi sempre sai quello che spendi senza sorprese
christyn
Inviato: Saturday, June 27, 2009 12:56:56 AM

Iscritto dal : 4/7/2002

Ciao Granuz. Io ho 3 praticamente dalla notte dei tempi, così come gli altri gestori (vodafone, tim e wind). Per mia personale esperienza devo affermare che le tariffe di tre, in genere, sono imbattibili. In merito alla copertura, mi dà problemi soprattutto quando mi trovo in Liguria, ma..gli stessi li verifico con gli altri operatori, per cui siamo pari e patta.
Nella zona in cui vivo, Brianza, la linea per le mie esigenze è ok, ma riscontro dei picchi (dal tutto al nulla) e il roaming di cui si parlava.
Le argomentazioni sopra addotte non mi inducono, comunque, a preferire altri gestori..il gioco non vale la candela, per me.

Quali tariffe intriganti propone IPhone? Pensa che ero indecisa, un anno fa, se acquistare apple o HTC Diamond. Ho optato per il secondo, ritenendolo la risposta italiana al primo.
Errore grande: dopo sei mesi l'ho messo in vendita su ebay, tanto lo detestavo. Mai avuto un palmare di pessimo ordine come quello :-(
Per quanto concerne il discorso internet..ti dirò che, se IPh è come HTC, sono "macchine" per succhiar soldi. Praticamente si connettono in automatico per scaricare mappe, satelliti, aggiornano il meteo in tempo reale, youtube e quant'altro..insomma..in men che non si dica ti ritrovi senza un euro! Appena compresa questa storia, ho disabilitato tutto..
Bel giocattolo, esteticamente vincente, adatto ad un'utenza giovanile ma..lontano dai miei obiettivi e dalle mie richieste.
..Così sono ritornata al mio fedele Qtek, in attesa di lasciarmi prendere da nuove esperienze tecnologiche..
Ti prego, se riesci, forniscimi argomentazioni allettanti per avvicinarmi all'IPh, che continua, nonostante tutto, a piacermi molto..
\Dancing

granuz88
Inviato: Saturday, June 27, 2009 11:14:53 AM

christyn ha scritto:

Quali tariffe intriganti propone IPhone? Pensa che ero indecisa, un anno fa, se acquistare apple o HTC Diamond. Ho optato per il secondo, ritenendolo la risposta italiana al primo.
Errore grande: dopo sei mesi l'ho messo in vendita su ebay, tanto lo detestavo. Mai avuto un palmare di pessimo ordine come quello :-(
Per quanto concerne il discorso internet..ti dirò che, se IPh è come HTC, sono "macchine" per succhiar soldi. Praticamente si connettono in automatico per scaricare mappe, satelliti, aggiornano il meteo in tempo reale, youtube e quant'altro..insomma..in men che non si dica ti ritrovi senza un euro! Appena compresa questa storia, ho disabilitato tutto..

Bhe, l'iPhone è un cellulare che è perennemente collegato ad internet (si può disabilitare, ma così perdi l'80% delle sue potenzialità).

A quanto pare, quando hai comprato l'HTC, non hai fatto un abbonamento. Io infatti volevo farmi un abbonamento con traffico dati mensile incluso.
In questo modo ti sei trovata con il conto a secco... Drool

Sto consultando da diversi giorni i listini di TIM, Vodafone e TRE e la differenza di prezzo è lampante. Ti faccio un esempio con le tariffe base prendendo in considerazione il nuovo iPhone 3GS da 16 GB.

TIM
Al prezzo di 15 Euro mensili:
CHIAMATE: non incluse (15 cent. al minuto verso tutti)
INTERNET: 1 GB al mese
IPHONE 3GS 16GB: ti viene fornito al prezzo di 269 Euro (invece di 619 Euro)

VODAFONE
Al prezzo di 19 Euro mensili:
CHIAMATE: non incluse (9 cent. al minuto verso tutti, scatto 16 cent)
INTERNET: 2 GB al mese
IPHONE 3GS 16GB: ti viene fornito al prezzo di 269 Euro (invece di 619 Euro)

TRE
Al prezzo di 29 euro mensili:
CHIAMATE: 400 minuti verso tutti e verso l'europa inclusi
INTERNET: 4 GB al mese
IPHONE 3GS 16GB: ti viene fornito al prezzo di 199 Euro (invece di 599 Euro)

Tanto per fare un paragone la TIM offre a 60 euro al mese 600 minuti di chiamate, nessun SMS incluso, e solo 1GB di traffico.
Lo stesso dicasi per Vodafone...
Vodafone e TIM hanno fatto patta e propongono piani tariffari che si assomigliano come due gemelli... e costano parecchio!

Tra le altre cose la TRE offre per l'iPhone un piano senza abbonamento, ma ricaricabile obbligatorio.
Per esempio ti danno un iPhone a prezzo minore se ti impegni a ricaricare il telefono di 10, 20, 30 euro al mese (a tua scelta) e inclusi ci sono 3 GB di traffico internet gratis fino a dicembre (poi costano 5 euro al mese).
Anche con la Vodafone puoi fare un piano ricaricabile, ma ti danno l'iPhone a 619 euro (quello da 16 GB) e internet costa 3 euro ogni 500 MB di traffico O_O

Come dicevo prima... la TRE è fenomenale, ma non si può dire lo stesso della sua copertura... io teoricamente sono coperto, ma abito in una zona dove forse ho problemi di ricezione...

Parliamo di iPhone adesso:
Sinceramente non so da dove cominciare!

Diciamo che è stato il primo cellulare che ha portato il touchscreen alla ribalta.
Prima il touchscreen esisteva già, ma si dovevano usare i pennini (scomodi) e la sensibilità dello stesso faceva pena (e questo accade ancora oggi su molti terminali).

L'obiettivo di Apple è stato quello di cambiare radicalmente il concetto di usabilità con un cellulare touchscreen.

In sostanza l'idea base è questa: un normale cellulare non ha una usabilità accettabile, perchè i tasti non possono cambiare in tempo reale a seconda dell'applicazione che si deve usare.
Se è vero che la tastiera ha l'innegabile vantaggio di essere "fisica" e quindi di farsi sentire, è anche vero che è sempre fissa, costringendo gli sviluppatori di applicazioni per cellulari e gli stessi produttori a scendere a compromessi con l'usabilità (in sostanza tutta l'interfaccia del cellulare deve essere studiata in base alla comodità e alla disposizione della tastiera)

Apple invece ha deciso di eliminarla del tutto, lasciando spazio solo allo schermo e facendo in modo che:

1) i comandi di una applicazione vengano disegnati e disposti in tempo reale.
2) che siano abbastanza grandi da essere toccati solo con le dita
3) che siano solo quelli indispensabili all'uso dell'applicazione stessa.

Naturalmente alla base di tutto questo ci deve essere un touchscreen di qualità.
Apple ha brevettato una tecnologia (la possiede solo lei) che ha una reattività senza precedenti, e che ancora oggi è qualche spanna sopra i concorrenti.
grazie al Multitouch (il nome della tecnologia) iPhone è in grado di determinare l'accelerazione del dito, è possibile usare più dita, e grazie a sofisticati algoritmi di riconoscimento non sbaglia mai un colpo.

Bene, adesso passiamo però alla vera forza di questo cellulare: l'SDK
SDK sta per Software Development KIT, ovvero un ambiente di sviluppo che permette a sviluppatori di tutto il mondo di costruire applicazioni per iPhone.
SDK in questione è scaricabile gratuitamente dal sito Apple (funziona solo su MAC però) e una volta che hai costruito una applicazione la invii ad Apple per l'approvazione.

Dopo qualche giorno, se ha passato tutti i test, viene pubblicata sull' App Store dove puoi decidere il prezzo (o se renderla gratuita). Apple si prende il 30% del prezzo ad ogni acquisto, mentre il restante 70% va direttamente allo sviluppatore. I costi di gestione dei server e di transazioni bancarie sono tutti a carico di Apple.

Questa semplicità di regole ha permesso ad iPhone di diventare un cellulare estremamente versatile. Attualmente si contano più di 50mila applicazioni disponibili sull' App Store.
Un buon 30% sono gratuite mentre la quasi totalità di esse non supera i 4 dollari di prezzo.
App Store ha raggunto un miliardo di download solo 9 mesi dopo il lancio. E' pazzesco!

Ne avrei da raccontare ancora.. ma che dire. Apple ha fatto centro ancora una volta, grazie al genio di Steve Jobs e di tutti i suoi collaboratori.
Sono riusciti ad innovare il già saturo mercato del cellulare puntando su un aspetto finora poco considerato, ovvero le applicazioni e l'usabilità.

Comunque ti consiglio di vedere la spettacolare presentazione del primo iPhone (era il gennaio 2007, e quell'iPhone è stato venduto solo in America, germania, Francia e Inghilterra).
[Parte 1] [Parte 2]

In realtà le parti sono di più... ma queste due sono quelle che esprimono il concetto su cui è nato.

By Granuz88
miciotta62
Inviato: Monday, June 29, 2009 11:39:28 AM

ma perche scrivi in ROSSO ?

ok grazie a tutti !

ma.....

1. ) come si blocca quindi il roaming sulla chiavetta 3 ?

2.) vero che non si puo nelle chiavette 3 mettere altra
sim di altro operatore o ? se no come si ovvia ?

3.) in quella vodafone usa una qualsiasi sim o anche
quella "bloccata" ? ma non credo... boh ?

grazieee e ciaooood'oh!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme