Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

perchè Norton ? Opzioni
pattj81
Inviato: Sunday, June 07, 2009 10:53:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ciao........

sono 10 anni che navigo con AVG Free e con il Firewall di Windows e non ho mai preso niente ! (non uso programmi p2p e neanche messanger, e soprattutto sto attenta ........aggiorno sempre i programmi ed il SO XP ........uso Spyware Blaster e la funzione IMMUNIZZA di Spybot.......etc etc.)

nonostante ciò, visto che adesso lavoro molto con l'home bankink, avrei deciso di spendere qualche soldo per essere un po + sicura, ed avrei deciso di acquistare una Suite ..........

tu hai sempre consigliato Norton ........... la pensi sempre cosi' ???????????
e per quale motivo visto che quasi tutti la pensano in maniera diversa ????????

ciao e grazie........


Sponsor
Inviato: Sunday, June 07, 2009 10:53:24 AM

 
thepiratebay
Inviato: Sunday, June 07, 2009 11:24:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
io ti dico la mia anche se la doamnda mi senbra rivolta altri.
perchè no una suite : ( di qualsiasi tipo), senplice ti richiede mote risorse.
il pagare significa una maggiore protezione , direi di no.
su norton : mi senbra che ti sei scelta la suit peggiore in termini di richiesta di risorse Silenced
quello che hai mi senbra sufficente, poi il pc e tuo fanne ciò che vuoi.

ps: vedo con piacere che stai lontano da programmi p2p e messanger
belebele
Inviato: Monday, June 08, 2009 12:25:20 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2007
Posts: 20
Non sono mai stato un sostenitore di Norton, ma devo riconoscere che Norton Antivirus 2009 è veramente efficiente, mi sembra decisamente più leggero della versione 2008, concordo con thepiratebay sul fatto che una suite antivirus sia controproducente in termini di prestazioni/sicurezza/costi, diciamo che oltre la cintura potresti indossare anche il casco per guidare la macchina, ecco una suite da più o meno lo stesso fastidio del casco in macchina, ovviamente è una mia opinione sicuramente discutibile....

Ciao
francesca64
Inviato: Monday, June 08, 2009 12:59:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ciao ho usato anch'io per molto tempo antivirus free, poi finalmente per essere più sicura e protetta ho deciso di acquistare un antivirus, la mia scelta è caduta su kaspersky antivirus non molto costoso e leggero a detta del rivenditore ,bene da quel momento sono iniziati i problemi, pc lento spesso bloccato e in più ho dovuto affiancare superspyreware e malwarebites,era diventato un incubo fra falsi positivi e pc inutilizzabile in scansione antivirus, dopo un mese la decisione: ho comprato norton internet security, disinstallato antispyreware e malaware, il pc va velocissimo e mi è passata la psicosi da virus,questa è la mia esperienza personale poi magari altri possono aver avuto esperienze diverse
wolfestein
Inviato: Monday, June 08, 2009 2:18:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Norton AV 2009(che ho sul mio pc)è molto più snello delle versioni precedenti.Nonostante le critiche che lo accompagnano devo dire che è un ottimo antivirus,in coppia con Comodo firewall 2.4 e con il supporto di Spyboot e Spywarblaster e sopratutto di molta prudenza del sottoscritto in quattro anni che lo uso ho dovuto formattare solo una volta,non per virus ma per il forzato cambio della schedamadre.
a.roselli
Inviato: Monday, June 08, 2009 8:55:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
pattj81 ha scritto:
tu hai sempre consigliato Norton ........... la pensi sempre cosi' ???????????
e per quale motivo visto che quasi tutti la pensano in maniera diversa ????????

Io non ho mai consigliato il Norton come migliore di tutti, ne parlo spesso perché è l'unico che ho utilizzato da quando esiste Windows e non ho mai avuto problemi di virus, questi durante le mie ricerche e test dei software da provare per aiutamici ci sono eccome, ma il buon vecchio Norton me li distrugge prima che me ne possa accorgere, mi presenta solo una piccola finestrella in basso tanto per avvisarmi che lui esiste e ha provedduto all'eliminazione del problema.

L'ultima versione Norton Security 2009 in confronto delle precedenti ha poi delle caratteristiche eccezionali, prima dovevi fermare il tuo lavoro e fare la scansione totale del sistema una volta a settimana, ora lo fa automaticamente mentre il computer è acceso ma non lo stai
usando, gli aggiornamenti sono automatici, vedi qui la lista di tutte le sue caratteristiche.

Ripeto, non dico che sia il migliore in assoluto, ho usato solo questo da quando esiste windows, ma posso assicurarti che è un prodotto che sa fare il suo mestiere e sopratutto ti dimentichi di averlo installato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pattj81
Inviato: Monday, June 08, 2009 7:51:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
grazie a tutti per le risposte .............
mi sono rivolta ad Alfonso perchè sapevo che usa Norton..........


thepiratebay ha scritto:
io ti dico la mia anche se la doamnda mi senbra rivolta altri.
perchè no una suite : ( di qualsiasi tipo), senplice ti richiede mote risorse.
il pagare significa una maggiore protezione , direi di no.
su norton : mi senbra che ti sei scelta la suit peggiore in termini di richiesta di risorse Silenced
quello che hai mi senbra sufficente, poi il pc e tuo fanne ciò che vuoi.

ps: vedo con piacere che stai lontano da programmi p2p e messanger



ciao, capisco che pagare non è assolutamente una garanzia di sicurezza, ma non conosco
"suite" gratuite.........
tu dici che una suite occupa molte risorse, ma sei sicuro che 1 Antivirus + 1 Firewall + 1 Antispyware +
1 Antiphishing etc. etc occupino meno risorse di un programma che ha tutto incluso ???????


crilupa
Inviato: Monday, June 08, 2009 7:59:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Utilizzo da due anni F-SECURE internet secutity da due anni, ho incominciato perchè libero lo dava in abbonamento a 2 euro mese ed era veramente poco.
Adesso lo uso perchè non ho mai avuto problemi è antivirus firewall e controllo parentale (molto valido con password); è conveniente perchè con 69 euro ho la licenza per 3 pc.
Se scarichi la demo valida per 60 gg e ti iscrivi dopo 45 gg ti mandano una mail dove ti fanno lo sconto del 20% pur di fartelo comprare.
thepiratebay
Inviato: Monday, June 08, 2009 9:14:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
pattj81 ha scritto:
...
tu dici che una suite occupa molte risorse, ma sei sicuro che 1 Antivirus + 1 Firewall + 1 Antispyware +
1 Antiphishing etc. etc occupino meno risorse di un programma che ha tutto incluso ???????




dunque cerco di spiegarmi di solito si cerca di creare un "abito" su misura cioè sgegliendo il meglio in giro e parlo di programmi free se prendi vista a molte di queste cose a disposizione :-) (già mi immagino le polemiche ) mi dirai che hai xp bene anzi meglio se professional .
vai in avast leggiti le carateristiche dell'ativirus caratteristiche avast bè sicuramente ce qualcuno che sorride ma alcune cosa già sono comprese soprattuto per chi ama il p2p.
la seconda perte ti rispondo cosi : credo che prima o poi farò girare una distribuzione (ubuntu) :-) cosi risolviamo alla radice :-) 99.9 % dei problemi Whistle ciao
ecofive
Inviato: Monday, June 08, 2009 9:22:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111


Per Thepiratebay: prova Mint 7 invece di Ubuntu ...
Ciao.
belebele
Inviato: Monday, June 08, 2009 11:06:21 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2007
Posts: 20
Hei ecofive spiegaci un pò i vantaggi di Mint 7 rispetto a Ubuntu, da poco mi sono avvicinato a linux ho scelto ubuntu perchè mi sembra piuttosto amichevole (con il terminale sono piuttosto imbranato Anxious ) è possibile provarlo "dentro a windows" come ubuntu ?

Ciao
ecofive
Inviato: Monday, June 08, 2009 11:08:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
belebele
Inviato: Monday, June 08, 2009 11:20:32 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2007
Posts: 20
Grazie ecofive sono molto curioso di provare Mint 7


Ciao
sasuke
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 12:34:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Io ho usato quasi sempre kaspersky e avira, a mio parere sono i migliori in assoluto, tante persone che conosco sia con norton, avast e avg hanno sempre avuto problemi di virus e il piu delle volte sono ricorsi al formattone, secondo me spendere circa 40€ per kis (kaspersky internet security) e' un prezzo piu che giusto per stare tranquilli quando si naviga in rete =)
wolfestein
Inviato: Tuesday, June 09, 2009 3:20:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
sasuke ha scritto:
Io ho usato quasi sempre kaspersky e avira, a mio parere sono i migliori in assoluto, tante persone che conosco sia con norton, avast e avg hanno sempre avuto problemi di virus e il piu delle volte sono ricorsi al formattone, secondo me spendere circa 40€ per kis (kaspersky internet security) e' un prezzo piu che giusto per stare tranquilli quando si naviga in rete =)

Qualunque antivirus ha i suoi pregi e difetti e il Karpe non è da meno,in quanto a convenienza il NAV2009(antivirus+Antispyware)l'ho pagato 45€ con licenza per 3 pc,mi sembra un prezzo più che ragionevole.
panchoz
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 2:04:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Purtroppo sul mio notebook ho trovato installato il Norton 2007 trial che si fa sentire sul versante delle prestazioni.

Da quanto detto da Wolfe potrei fin da ora affiancargli Spybot e SpywareBlaster con piena compatibilità?
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 2:29:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376




enigmista63
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 3:21:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao ,io utilizzo per 3 pc la suite di KASPERSKY, non appesantisce assolutamente il pc,le prestazioni sono rimaste invariate,utilizzo p2p,utilizzo messaggistica,scarico e testo(come gia' dimostrato su questo sito) software che ancora molti antivirus non rilevano maligni( ma poi lo sono),e le mie richieste di aiuto sul forum aiutamici sono nulle.In conclusione preferisco avere una suite completa e non e' affatto vero che appesantisce ,non ha nessun senso installare 4-5 software diversi per avere il pc sicuro (nel limite del possibile).Molto importante per chi usa la Banca online come il sottoscritto utilizzare un software che includa una tastiere virtuale che lavora in un area virtuale senza lasciare tracce di quanto digitato.Vi posto un immagine,ma non allarmatevi, questi sono i software in commercio (a pagamento) a cui sfuggono le minacce di ultima generazione,la tabella e' formulata al numero di persone che utilizzano questi software,molte persone anzi tantissime usano ad esempio AVAST ed e' normale che le infezioni non rilevate sian maggiori.

crilupa
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 3:50:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
ilrestodiniente ha scritto:





Ma lo sai che sei tremendo? Dancing Dancing Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.