Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TEST - primo programma AUP Opzioni
a.roselli
Inviato: Thursday, May 21, 2009 8:59:47 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
AUP = Aiutamici USB-Pack

AUP, abbreviazione per indicare che si tratta di un programma preimpostato per aggiornare la collezione Aiutamici USB-Pack

dalla versione originale cambia solo per l'aggiunta di una cartella dal nome APP che contiene le impostazioni per il menu Codysafe, e la cartella del programma si trova dentro una superiore dal nome PortableApps, il resto è identico a quello originale USB una volta decompresso.

Ho intenzione di aggiornare tutti i programmi presenti nei USB-Pack con questo metodo, man mano che verranno aggiornati. I programmi AUP avranno una piccola icona ben visibile che aprirà la pagina indice che elenca tutta la collezione.

Questa è la prima prova di un programma singolo AUP

Si tratta del programma EssentialPIM - Agenda Elettronica

Prima dell'installazione, dovete disinstallare EssentialPIM dal menu di CodySafe, poi eliminate la cartella del programma che si trova sulla penna e installate AUP_EssentialPIM.exe come già indicato per i pacchetti USB-Pack

inserite la penna USB nel computer
lanciate il programma
selezionate la lettera unita dela penna
e cliccate su start

http://www.aiutamici.com/ftp/programmi/EssentialPIM/AUP_EssentialPIM.exe 3.0.1

Se avete già usato il programma, prima della disinstallazione di EssentialPIM 2.81, Esportate i vostri dati dal menu FILE Esporta per poterli poi reimportare nella nuova versione 3.0.1

Grazie anticipate a tutti quelli che vogliono testare questo programma.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Thursday, May 21, 2009 8:59:47 AM

a.roselli
Inviato: Friday, May 22, 2009 12:20:01 PM

Muimble, mumble, state facendo sciopero? :o)

wolfestein
Inviato: Friday, May 22, 2009 6:12:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Ho installato la nuova versione di EssentialPim ma quando vado ad eseguirla si blocca.
Mi correggo non è che si blocca mi dice "nessun database è presente crearne uno nuovo",clicco si e il programma parte ma non mi salva i dati immessi dice che il file esiste già dico di sostituirlo vado a chiudere il programma e mi ripete la solita cosa."il file esiste....."
simo95
Inviato: Friday, May 22, 2009 6:17:36 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
cliccandi su aup nella lista dei software di aiutamici non c'è un indirizzo da cui scaricare(ad esempio ho provato con recuva)...ci stai ancora lavorando?
scusa non avevo visto la scritta "in preparazione"
a.roselli
Inviato: Friday, May 22, 2009 6:40:39 PM

wolfestein ha scritto:
Ho installato la nuova versione di EssentialPim ma quando vado ad eseguirla si blocca.

La vecchia versione 2.81 che ho inserito negli USB-Pack aveva due cartelle, una del programma e uno del menu, devi disinstallare prima il programma nel menu e poi eliminare la cartella del programma

dalla versione 3.0.0 ci sarà una sola cartella che verrà eliminata direttamente dal menu

è stato rilasciato la versione 3.0.1, se hai già installato la 3.0.0 non serve che lo disinstalli dalla penna, scarica la 3.0.1 e lancia il programma, seleziona la penna USB e prima di premere START devi spuntare la voce in basso Overwrite che permette di sovrascrivere i vecchi file senza che devi autorizzarlo uno per uno.

Simo95, sto proprio realizzando queste istruzioni, comunque tutti quelli che portano la scritta AUP e si scaricano dal link USB-PACK sono pronti per essere aggiornati sui pacchetti della penna con tanto di voce nel menu.

Dimenticato il link AUP aprirà solo la pagina istruzioni e lista programmi, il link si trova nella scheda del programma

Windows - programmi da installare
USB - Programma USB originale
USB-PACK - Programma per il menu CodySafe

wolfestein
Inviato: Friday, May 22, 2009 10:30:24 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Ho eliminato le due cartelle come hai detto prima di installare la nuova versione.
Aggiorno la situazione tutto OK!
a.roselli
Inviato: Friday, May 22, 2009 11:28:47 PM

Grazie wolfestein, alias Rudewolf :o)

giza
Inviato: Monday, May 25, 2009 11:02:33 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
alfò , scusa ma sono un po duro di comprendonio.
ho una penna formattata, vergine,(spero) che cosa devo mettere dentro in sequenza?
pacco 1 ,pacco 2, codisafe, essential pin, portable app o qualche altro cartiglio?
ecofive
Inviato: Monday, May 25, 2009 11:32:18 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Aggiungi uno scriba per ... scrivere i nomi dei programmi.
ciao.
a.roselli
Inviato: Monday, May 25, 2009 12:15:01 PM

ecofive ha scritto:
Aggiungi uno scriba per ... scrivere i nomi dei programmi.
ciao.

Eco, spiegati meglio, non ho capito.

giza ha scritto:
alfò , scusa ma sono un po duro di comprendonio.
ho una penna formattata, vergine,(spero) che cosa devo mettere dentro in sequenza?
pacco 1 ,pacco 2, codisafe, essential pin, portable app o qualche altro cartiglio?

Se ti interessa le collezioni puoi installare la PRO la LITE o la GAME, la GAME si può unire agli altri due seguendo le istruzioni riportate qui

Se invece vuoi farti la tua penna personale, devi installare prima CodySafe, e poi i programmi AUP, al momento ne ho preparato solo 13, datemi un po di tempo per tutti gli altri.

I programmi AUP sono quelli con il link per il download USB PACK.

ecofive
Inviato: Monday, May 25, 2009 1:00:00 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Per Alfonso: scusa, era uno scherzo per Giza.
Ciao.
a.roselli
Inviato: Monday, May 25, 2009 5:10:52 PM

Sono arrivato a 21 programmi convertiti in AUP, puf, puf che fatica :o)

http://software.aiutamici.com/software?ID=11024

Qualcuno si chiederà perché sto convertendo i programmi in AUP a macchia di leopardo e non uno dietro l'altro come sarebbe più logico, non è certo per preferenze, ho fatto prima quelli che avevano la doppia cartella, adesso inizio a farli in fila graduale.

giza
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 10:46:48 AM

ma se scarico lite o games mi installa anche codisafe?
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 10:58:34 AM

L'ho fatto Giza, si trova nella pagina AUP che sto aggiornando man mano che converto i programmi, clicca qui

Nella prima colonna AUP i programmi singoli

nella colonna LITE quelli presenti nella lite e nella colonna PRO quelli presenti nella PRO

Se interessa uno dei programmi clicca sul nome e si apre la sua scheda.

giza
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 11:47:47 AM

scusa l'avevo cancellato perchè l'ho visto ma a quanto pare è rimasto. ora l'ho modificato, guarda sopra.

H autorun inf
unable to create directory H
the selected file(s) couldn't get extracted
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 12:33:59 PM

E probabile che la penna sia piena, oppure estrai i file in una cartella vuota del disco fisso e poi sposta tutti i file manualmente sulla penna.

giza
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 12:42:23 PM

la penna l'ho formattata più volte. ho provato anche ad estratte sul desk e poi fare copia incolla ma a metà mi da errore.
l'altra domanda era se scaricando la lite mi installa anche codisafe o devo installarlo prima.
maopapof
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 12:53:41 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@giza .... in una penna usb o disco .... quando si cancella, i file non si eliminano fisicamente ma solamente spostati dove il pc non porta la sua ricerca oppure vengono sovrascritti ..... per avere spazio come nuova la usb devi formattare, unico processo che cancella in modo definitivo rendendoti lo spazio iniziale . .... ciaux :O)

@alfonso ... sarebbe utile un antivitrus che quando si entra in un nuovo pc possa fare una scansione antivirus per verificare se il pc è infetto e poi ... perchè non mettere uno skype eseguibile con i propri dati per effettuare su un altro pc delle telefonate con i propri dati ? ..... ciaux e buon lavoro e i complimenti sull'iniziativa :O)

maopapof
Inviato: Tuesday, May 26, 2009 12:56:47 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
....@giza ..... scusa abbiamo scritto insieme

la usb da quanto è ? .... formattata fat o fat 32 ? ..... :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme