Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Assistenza - Aiutamici USB-Pack Opzioni
a.roselli
Inviato: Saturday, May 09, 2009 10:52:22 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037


Forum Assistenza per i pacchetti Aiutamici USB-Pack


Oltre a chiedere aiuto potete segnalare le vostre impressioni su tutti i pacchetti o anche su singoli programmi, ogni contributo e ben accetto, anche le critiche se sono costruttive.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Saturday, May 09, 2009 10:52:22 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, May 09, 2009 2:51:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Il pacchetto di programmi è buono va solo completato ad esempio inserendo due programmi di messaggistica,io suggerirei Pidgin per utilizzare Msn e Skype che si può ridurre alla versione portable secondo quello che è riportato in questa guida.
Ottimo lavoro Alfonso complimenti.
a.roselli
Inviato: Saturday, May 09, 2009 3:11:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Questi al limite posso inserirli nella versione PRO

nella LITE non c'è più spazio per nulla, se deve essere utilizzato su una penna da 256 Mb, in ogni caso chiunque può aggiungere e rimuovere i programmi che preferisce, nelle istruzioni come esempio ho spiegato come inserire aMSN.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tersicore
Inviato: Saturday, May 09, 2009 6:57:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Angel
Segnalo un problema.

Ho formattato la mia chiavetta per poi provare Aiutamici usb pack LITE.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11035
Ho scaricato l'installer, ho seguito le istruzioni, l'ho decompresso sulla chiavetta e poi alla fine del processo mi è apparsa una finestra d'errore in cui si diceva che non era possibile "installare" Deep Burner (=la dicitura era in inglese non ricordo le parole esatte).

In ogni caso ho provato a fare doppio clic su Cody.....exe ma non funziona.
Il programma non parte.

E' successo sola a me?
Sono la solita fortunata?


La mia chiavetta è di 8 GB, il mio SO è XP Home
a.roselli
Inviato: Saturday, May 09, 2009 7:07:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Adesso lo scarico, lo installo sulla penna e lo provo su XP, ti faccio sapere appena possibile.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tersicore
Inviato: Saturday, May 09, 2009 7:14:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
OK, grazie, sto riprovando pure io. Angel
Ho scaricato un nuovo installer (magari quello precedente era danneggiato), ho ri-formattato la chiavetta...ed ora ho le dita incrociate!


Ciao! Angel
a.roselli
Inviato: Saturday, May 09, 2009 7:24:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Adesso sto installando il file scaricato sulla penna da 8 Gb, intanto ho provato con la penna da 256 Mb e funziona benissimo, ti darò conferma anche dell'altro.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Saturday, May 09, 2009 7:43:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Test effettuato, funziona benissimo anche se scaricato da internet e copiato nuovamente sulla penna, quindi non dipende dal programma.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Sunday, May 10, 2009 12:31:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
.... perfetto funonzia benissimo :O)

@tersi .... può darsi che .... ATTENZIONE questo pacchetto non può essere utilizzato su Penne USB - U3
a meno che non lo si formatti eliminando la tecnologia U3 .... anche se non sono d'accordo con il BOSS che formattandola potrebbe funzionare dato il fatto che usano una ripartizione con pass ed eliminare la funzionalità dell'eseguibile U3 ...è un pò dura !
potresti provare eventualmente a rifare il tutto non collegato al net e senza protezioni .... quelle del pc naturalmente :O)

peraltro @wolfestein propone una cosa molto okkk :O) anzi ..... mi potete aiutare su http://forum.aiutamici.com/yaf_postst60125_la-tre-con-connessione-HSUPA-e-skype.aspx .... grazie :O(




tersicore
Inviato: Sunday, May 10, 2009 2:58:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Alfonso Angel

L'installazione è andata a buon fine, non è più apparso alcun messaggio di errore.

Ho alcuni quesiti.

1) Ho notato che quando si installa la suite nella pendrive si creano alcune cartelle, visto che mi sembrava disordinato ho pensato di creare una cartella ad hoc.
Mi spiego.
In G (lettera che indica la mia chiavetta) ho creato la cartella Suite e ho decompresso Cody nel percorso G\Suite.
Prima ho formattato (per l'ennesima volta) la pendrive, ho creato la cartella (Suite) e, come dicevo, ho decompresso il programma nel percorso G\Suite. Ebbene ho provato 3 volte e sempre con esito infausto, nel senso che il programma da lì non funziona.
Alla fine mi sono arresa, ho formattato, ed installato in G\.
Qui, tutto OK.

Tutto ciò premesso la mia domanda è: perché il programma non funziona se viene decompresso in una cartella apposita?

2)All'interno della suite appare la cartella Documenti che contiene alcune sottocartelle, in ciascuna di esse appare un file ....ini.
Per quale ragione? A che mi serve?

Conclusione.
Concordo con te sulla maggiore funzionalità di Cody rispetto a Portable Apps, mi piace la divisione in categorie.
Circa i programmi disponibili, ho aggiunto solo GIMP e Pidgin e sono in attesa di OpenOffice, per il resto direi che è perfetto.


Per Maopapof
Angel

Grazie per le info, non dispongo di una chiavetta con tecnologia U3, ignoro la ragione per cui mi sia apparso quel messaggio di errore.

a.roselli
Inviato: Sunday, May 10, 2009 3:45:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
I file Desktop.ini servono solo per far caricare le icone personalizzate delle cartelle, ecco cosa contiene

Code:
[.ShellClassInfo]
InfoTip=Contains music and other audio files.
IconFile=..\..\CodySafe\DefaultData\FolderIcons\Music.ico
IconIndex=0

Il menu non funziona se non si trova alla radice perché i percorsi delle cartelle fanno riferimento a quella posizione, puoi comunque inserire tutte le cartelle che vuoi oltre a quelle del programma.

tersicore, non serve che formatti la penna ogni volta, non c'è nessun file nascosto o di sistema in CodySafe, a parte gli INI, se imposti la visualizzazione dei file si sistema si vedono anche queste, visto che le hai notate non devi fare nulla, basta cancellare file e cartelle e ricopiarle di nuovo.

maopapof, per quanto riguarda le Penne U3, hai ragione, non si devono formattare, basta disinstallare il programma di gestione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tersicore
Inviato: Monday, May 11, 2009 3:36:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
a.roselli ha scritto:

tersicore, non serve che formatti la penna ogni volta, non c'è nessun file nascosto o di sistema in CodySafe, a parte gli INI, se imposti la visualizzazione dei file si sistema si vedono anche queste, visto che le hai notate non devi fare nulla, basta cancellare file e cartelle e ricopiarle di nuovo.


OK, grazie, pensavo che la formattazione si rendesse necessaria per "rimuovere" in toto il programma. Angel

Domanda.
Ho la sensazione che Cody sia più "scattante", più veloce di Portable Apps, è solo una mia impressione o lo è davvero? Angel
a.roselli
Inviato: Monday, May 11, 2009 4:00:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
IL programmatore di CodySafe è davvero bravino, sul sito da notizia delle prossime caratteristiche

Dividi la tua unità portatile in più partizioni e loro gestione
La crittografia di file e cartelle
Crittografia di dischi e partizioni
Backup e la sincronizzazione
E altro ancora ...

Sono convinto che ne vedremmo delle belle, io me ne sono innamorato dalla prima prova e di solito quando un programma mi colpisce raramente poi mi delude :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, May 14, 2009 2:43:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ho scaricato USB-Pack Lite tutto OK.
E' partito il controllo AVG Free ed ho mantenuto la chiavetta collegata.
Risultato scan ho trovato questo...

(riga lunga divisa)
(finale)

Risulta C:\ anzichè la lettera K:\ perchè lo zip messo C:\ e poi come da istruzioni scompattato in direzione K:\ della chiavetta.

Questo è quello che mi risulta sulla pen:




Secondo me funziona e quindi non capisco il rilevamento.
Ritengo che ora installato possa eliminare lo zip dal pc fisso.

Grazie.


by
a.roselli
Inviato: Thursday, May 14, 2009 3:05:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Svuota la cache dei file temporanei di Firefox, sono solo cookie, starò attendo al prossimo aggiornamento.

Non serviva scompattarlo sul desktop, potevi farlo direttamente sulla penna come indicato nell'articolo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, May 14, 2009 3:49:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie Alfonso.
Si avevo letto le istruzioni ma ho interpretato ...a modo mio. Scarico su C:\ dato ordine di scompattare sulla K:\pen.
Eliminato i cache.
Provato a vedere.....SPLENDIDO.
Io non sono un esperta....ma nel mio piccolo posso dire che è semplicemente favoloso.
Ad esempio su Vista molti programmi che uso tantissimo con XP non sono stati installati anche perchè ci sono tanti della Sony Vajo il cui uso al momento è un mistero...mi sembrano anche tanti doppioni...con altre marche... quindi in questo modo posso utilizzare quello che conosco.

Grazie ancora e mi dispiace di non essermene accorta prima d'oh! d'oh!

by
a.roselli
Inviato: Thursday, May 14, 2009 5:46:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma figurati, per qualsiasi dubbio e meglio parlarne, altrimenti neanche me ne accorgevo di quei cookie, è successo solo perché ho aperto Firefox e impostato nella barra dei menu il sito Aiutamici, poi dovevo eliminare i cookie, ora lo so, sulla PRO starò più attento.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, May 14, 2009 5:49:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso, un piccolo chiarimento:



dove e in cosa dovrei cambiare.....lo sto provando con XP.

Grazie


by
a.roselli
Inviato: Thursday, May 14, 2009 7:00:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se da EssentialPim ti compare quel messaggio significa che hai premuto una sequenza di tasti che nel programma hanno una funzione particolare, ad esempio

Shift + Ctrl + T = Nuovo evento
Shift + Ctrl + O = Nuovo compito

probabilmente sul tuo computer quella sequenza di tasti è usato già da un altro programma

Apri EssentialPIM e vai al menu STRUMENTI - OPZIONI nella finestra seleziona la voce SCORCIATOIE DA TASTIERA, seleziona la sequenza di tasti e in basso invece di Shift + Ctrl + T sostituisci la T con un altra lettera, clicca su OK e hai risolto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.