|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
amicoingrato ha scritto:Secondo me, ora che vista è stato messo a punto ed è compatibile con tutti i programmi, non ha senso sostituirlo con un sistema operativo vecchio come lo è XP. Tra breve verrà rilasciato anche il SP 2 per vista che lo migliorerà ulteriormente. Disabilita i servizi inutili,lasciagli fare un po' di rodaggio e vedrai che ne rimarrai soddisfatto. Proprio ciò che mi ha detto mio fratello: Vista, anche solo per forza d'inerzia è il futuro.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
panchoz ha scritto: Proprio ciò che mi ha detto mio fratello: Vista, anche solo per forza d'inerzia è il futuro.
Non scommetterci. L'era (se vogliamo chiamarla cosi..) di Vista stà già finendo. Verrà sostituito, da Windows 7, che a detta di chi già lo usa, non ci sono paragoni con Vista, nel senso che è molto migliore di Vista. Non volevo demoralizzarti.....
|
|
|
R16, a "sistemarmi" ci sto ancora pensando, ripensando e ri-ripensando nella vita! Figurati se perdo la capoccia per un ..SO! Informatica ad altissima infedeltà
|
|
|
Amicoin.. sei pratico di Vista?
Perchè dovrei un pò orientarmi con gli aggiornamenti!
Ma dove hanno ficcato "risorse del computer"?
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Risorse del computer si chiama computer,lo trovi in start.
|
|
|
amicoingrato ha scritto:Risorse del computer si chiama computer,lo trovi in start.
Dai, quella delle "risorse" è una battuta per dire dello spaesamento Ciò che interessa sono gli aggiornamenti! P. es. ho cercato fino a dopo mezzanotte di scaricare gli aggiornamenti di Windows Update ... e niente da fare! Pochi minuti fa mi sono accorto che erano pronti da scaricare 328 MB di robazza solo di Windows Update, finito il download adesso il computer sta afcendo l'installazione. Una volta sistemato/aggiornato Win Update posso procedere con tutto il resto!?!?
|
|
|
Amicoin..,
ero abituato ad usare Ccleaner, pensi che va bene anche con Vista?
|
|
|
Va benissimo. Non ti preoccupare perchè sono davvero pochi i software che non sono compatibili con vista.
|
|
|
amicoingrato ha scritto:Va benissimo. Non ti preoccupare perchè sono davvero pochi i software che non sono compatibili con vista. Grazie. Ma senti una cosa, quando si fa il download degli aggiornamenti dove vengono immagazzinati i programmi/file prima di essere installati? Hehehe, si vede che ci devo prendere mano
|
|
|
Credo che siano quelli che trovi in C\windows\software distribution\download
|
|
|
amicoingrato ha scritto:Credo che siano quelli che trovi in C\windows\software distribution\download Domanda conseguente, e spero anche logica e pertinente! Una volta effettuta l'installazione il materiale del download resta memorizzato in "C\windows\software distribution\download"? Ti chiedo questo perchè controllando ho potuto verificare che c'ho immagazzinati più di 4GB di robettina. La elimino manualmente? Grazie P.S. Poi facciamo basta per oggi!!
|
|
|
I file contenuti nella cartella download nel percorso C\windows\software distribution\download,li puoi eliminare,non so però se eliminandoli poi non si possa più disinstallare gli aggiornamenti in caso di bisogno. Certo è che è veramente molto carica,la mia pesa 249 mega.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
con tutto aggiornato, l'intera cartella "software distribution" non pesa.....90,1 MB!
|
|
|
Vediamo, una spiegazione con possibile soluzioni si troverà sicuramente.
Di per se non è un problema, almeno al momento.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
I programmji che scarichi vanno nella cartella predefinita C:\Users\NOME UTENTE\Downloads in C\windows\software distribution\download non devi eliminare nullacomunque quando scarichi qualcosa puoi scegliere dove salvarlo, che browser utilizzi? Per quanto riguarda i programmi segnalati da Aiutamici, ognuno di loro riporta la compatibilità con il sistema operativo, per maggiori informazioni sulla sezione Software date un'occhiata alla guida http://guide.aiutamici.com/guide?ID=80195 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
Appena hai un pò di tempo ,fai una partizione e ci metti Xp. Io ho fatto così,ho un'alternativa valida a qualsiasi intoppo. Ciao.
|
|
|
a.roselli ha scritto:I programmji che scarichi vanno nella cartella predefinita C:\Users\NOME UTENTE\Downloads in C\windows\software distribution\download non devi eliminare nullacomunque quando scarichi qualcosa puoi scegliere dove salvarlo, che browser utilizzi? Per quanto riguarda i programmi segnalati da Aiutamici, ognuno di loro riporta la compatibilità con il sistema operativo, per maggiori informazioni sulla sezione Software date un'occhiata alla guida http://guide.aiutamici.com/guide?ID=80195 Panchoz si riferiva agli aggiornamenti di vista,non hai programmi scaricati. La cartella download situata in C\windows\software distribution\download la si può svuotare,io l'ho fatto più di una volta e non ho avuto problemi. Spesso,per risolvere problemi dovuti agli aggiornamenti di vista non riusciti,ed in particolare all'errore 0x80070002,si consiglia addirittura di eliminare la cartella software distribution http://support.microsoft.com/kb/910336/it
|
|
|
seamaster100 ha scritto:Appena hai un pò di tempo ,fai una partizione e ci metti Xp. Io ho fatto così,ho un'alternativa valida a qualsiasi intoppo. Ciao. Grazie, infatti ho fatto un acquisto strategico e tattico allo stesso tempo Cmq penserei meglio di "divertirmi" con una buona distro Linux, anche per meglio conoscere quell'universo!
|
|
|
Mister Rosselli, penso abbia ragione Amicoin.., la verità è che l'approccio a questo nuovo SO mi colto del tutto impreparato Era inevitabile l'acquisto di una "macchina" + moderna, ed era in programma, MA mi sono deciso sull'occasione che si è presentata su eBay: -requisiti HW e SW (2 SO) -prezzo -vicinanza del fornitore Allora procedo??
|
|
|
Ormai ci sono in Vista e dovrò rimanerci!
Vero che ho il disco di XP supportato dalla Microsoft fino al 2014 ma solom per la parte sicurezza!
Vista me lo vorrei (a questo punto DEVO) studiare per bene ed a tal proposito vorrei saper se ci sono comunità/forum online dedicati espressamente a Vista, oppure anche manuale e tutorial.
In particolare m'interessa conoscere tutte le dritte per ottimizzare il mio SO perchè ritengo che di Vista non si parli abbastanza degli aspetti positivi, poi che non sia una piuma è arcinoto!
Ciao
|
|
Guest |