Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sono in...Vista! Opzioni
panchoz
Inviato: Friday, May 08, 2009 7:12:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Non me lo sarei MAI aspettato di diventare un VistaroloNot talking

Ditemi tutto quello che devo fare per trasformarmi in XPista. Sto scherzandoDrool

Qual'è la prassi iniziatica per new notebook con Vista business? (ho anche il disco di XP proAnxious )

Ciao.
Sponsor
Inviato: Friday, May 08, 2009 7:12:39 PM

panchoz
Inviato: Friday, May 08, 2009 7:22:28 PM

First of all,

riguardo alla sicurezza!

Sono stato avvisato di aggiornare il Norton. C'è installata una versione trial a durata limitata? Che devo fare?

Firewall, qualè quello di serie? Come si comporta?

Grazie. Non posso aspettare a leggermi tutto e bene il manuale!
edvige
Inviato: Friday, May 08, 2009 8:31:35 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Ciao

ti posso dire cosa ho fatto io....e sicuramente Alfonso si arrabbia e mi censura....
Prima di tutto ho cavato alla scadenza Norton 360 che non ne potevo...un invadenza....e fai quello .. se non fai non apri quest'altro...aggiorna ora...insomma un incubo.
Ho messo AVG Free e va super come controllore Virus..
Ho messo Ad-Aware e il Firewall quello di Vista che va benissimo.

Alfonso ti direbbe metti Norton, metti PcTools o simile .....sono sempre stata una sfegatata per Norton ed usavo il primo data Base a cassetti che avevano lanciato..ma ora o io divento matta o lo elimino....
Se non hai usato mai Vista ....io l'uso poco avendolo sul portatile, è un pò da farci la mano le cose da XP in Vista hanno cambiato nome e posizione.
Ovviamente i miei consigli non fanno testo io sono un caso a parte ed anche fortunata...perchè a parte un qualcosa di non meglio identificato che mi ha trovato r16 arrivatomi tramite Messenger con tutto che uso emule a parte quale tracciante di virus o altre schifezze nienteeeeeee.
Ciao

by
thepiratebay
Inviato: Friday, May 08, 2009 8:42:19 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
edvige ha scritto:
...........
........... a parte un qualcosa di non meglio identificato che mi ha trovato r16 arrivatomi tramite Messenger con tutto che uso emule a parte quale tracciante di virus o altre schifezze nienteeeeeee.
Ciao

bè le schifezze che ti arrivano ti sei mai chiesta la loro fonte ...? :-),ma poi parliamo di antivirus a che fare .. (:-
edvige
Inviato: Friday, May 08, 2009 10:13:42 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
thepiratebay ha scritto:
edvige ha scritto:
...........
........... a parte un qualcosa di non meglio identificato che mi ha trovato r16 arrivatomi tramite Messenger con tutto che uso emule a parte quale tracciante di virus o altre schifezze nienteeeeeee.
Ciao

bè le schifezze che ti arrivano ti sei mai chiesta la loro fonte ...? :-),ma poi parliamo di antivirus a che fare .. (:-

Forse non mi sono spiegata o non hai letto bene.... non ho bisogno di chiedermi da dover vengono ho detto che schifezze nienteeee e quello di Messenger purtroppo non è arrivato solo a me perchè se vai nel forum di Messengeritalia sono in bella compagnia.
Ciao

by
panchoz
Inviato: Friday, May 08, 2009 10:15:40 PM

Allora.

Come antivirus è preinstallato il Norton Internet Security 2007, con un abbonamento di 90 gg di validità.

Lo attivo e lo sfrutto per il tempo concesso?

Edvige che il firewall già presente va benissimo ma mi sembra d'aver letto qualche opinione contraria al riguardo.

Sono ancora fermo ai blocchi di partenza.
panchoz
Inviato: Friday, May 08, 2009 11:13:59 PM

OK, ho attivato Norton e Win Firewall.

Ora mi chiede se voglio utilizzare il firewall di Norton Security anzichè Windows firewall. Che devo fare?

Qualcuno che passa di da queste parti!
r16
Inviato: Friday, May 08, 2009 11:33:18 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao.
Allora:
1) vuoi un antivirus Free o a pagamento?
Se lo vuoi a pagamento, sono più o meno tutti buoni, però io sceglierei il Kaspersky.
Se lo vuoi free, sai le mie opinioni.
Installa Malwarebytes.
E installa un antispyware da scegliere fra SpyBot, e Superantispyware. (1 non tutti e 2)
Non uso firewall, perciò qui sono scarso.
Per il momento usa il Firewall del Norton.

panchoz
Inviato: Friday, May 08, 2009 11:38:44 PM

Grazie, R161

Intanto usufuisco dei 90 gg di abbonamento del Norton.

Non ho esperienza con Malwarebyres ma adesso lo cerco su Aiutamici.

OK Spybot.

Lascerò Win firewall!

Ciao
panchoz
Inviato: Friday, May 08, 2009 11:40:29 PM

Per il momento usa il Firewall del Norton.

Ho visto ora l'EDIT!

Va bene, posso ancora scegliere
panchoz
Inviato: Friday, May 08, 2009 11:44:09 PM

OK, ho optato per il Norton firewall e quello di Windows si è disattivato automaticamente.

Questa è fatta!!Whistle
r16
Inviato: Friday, May 08, 2009 11:46:38 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Mi sembri tutto eccitato.....Drool
Guarda che hai Vista.......non una bella donna!
panchoz
Inviato: Saturday, May 09, 2009 12:16:07 AM

r16 ha scritto:
Mi sembri tutto eccitato.....Drool
Guarda che hai Vista.......non una bella donna!

Di Vista non me ne frega niente! Tanto per essere chiari.

Infatti ho già visto che come antispyware predefinito ho Windows Defender (speriamo), se non ricordo male nelle discussioni si diceva che non è possibile sostituirlo.
E in questo momento NON riesco ad aggiornarlo.

La bella donna 'vera' è il notebook Toshiba Tecra A9-12C Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7250 @ 2.00GHz RAM 3GB (+1 esp)
Con Vista Business e disco di ripristino XP pro.

Nuovo di zecca. Occasione Ebay poco meno di 500 € di 'fattura'. Ecco la vera eccitazione!!Drool Whistle
Da un Rivenditore della mia zona.

monsee
Inviato: Saturday, May 09, 2009 12:44:18 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Confermo che Windows Defender, in Windows Vista, NON si può assolutamente disinstallare (e anche il disabilitarlo non sempre sortisce un effetto davvero totale). Insomma, mi sa che "volente o nolente", Windows Defender seguiterà a tenerti compagnia (ti piaccia o no)... Quel che puoi fare (la sola cosa) è DISABILITARLO -o meglio, PROVARE a disabilitarlo-... Eccoti come:
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/31d797aa-091d-4d67-a556-dbfaf21bf0dc1040.mspx
http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/03/disabilitare-windows-defender-in.html
http://www.italiasw.com/tutorials/come-disabilitare-rimuovere-windows-defender-in-windows-vista.html
amicoingrato
Inviato: Saturday, May 09, 2009 1:02:41 AM

Iscritto dal : 10/13/2007
Considerando che norton è comprensivo di tutto disabiliterei tranquillamente windows defender.
Quando deciderai di disinstallare norton ricordati di usare il tool apposito,è importante,soprattutto con vista perchè altrimenti nel centro sicurezza ti rimane attiva la voce di norton.

http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924

Ti posto anche un'ottima guida sui servizi di vista che puoi disabilitare per velocizzare il sistema.

http://www.zonapc.it/articoli/servizi_vista_sp1/
paolopa
Inviato: Saturday, May 09, 2009 8:59:50 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
ma scusa panchoz,visto che ti hanno dato anche xp come sistema operativo,perchè non ti installi quello e bonanotte a vista????ciao e buona giornata.
panchoz
Inviato: Saturday, May 09, 2009 11:27:31 AM

paolopa ha scritto:
ma scusa panchoz,visto che ti hanno dato anche xp come sistema operativo,perchè non ti installi quello e bonanotte a vista????ciao e buona giornata.

E ti sembra che non ci abbia pensatoThink , anzi è stato uno dei motivi d'acquisto.

Come puoi notare sopra il notebook ha buone caratteristiche HW che in queste primissime ore di utilizzo, certo non impegnativo, mi hanno ben impressionato. Questo malgrado Vista e Norton!!!
O forse l'effetto è dovuto tutto al cambiamentoDrool

Cmq valuterò bene l'alternativa, con sempre un pensierino ad una partizione dedicata a Ubuntu, o Antix, o Fedora.

Ciao
panchoz
Inviato: Saturday, May 09, 2009 11:30:46 AM

Grazie Amicoingrato, ti sono veramente ..gratoDrool

Eseguita all'istante la disattivazione di Windows Defender!

Shhh Grazie Monsee, fra un pò parleremo di una buona distro linuxiana.
amicoingrato
Inviato: Saturday, May 09, 2009 11:46:35 AM

Iscritto dal : 10/13/2007
Secondo me, ora che vista è stato messo a punto ed è compatibile con tutti i programmi, non ha senso sostituirlo con un sistema operativo vecchio come lo è XP.
Tra breve verrà rilasciato anche il SP 2 per vista che lo migliorerà ulteriormente.
Disabilita i servizi inutili,lasciagli fare un po' di rodaggio e vedrai che ne rimarrai soddisfatto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme