|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ciao Carissimi, lo so di chiedervi molto, ma sono sicuro che qualcuno di voi mi darà una mano a testare il programma Aiutamici USB-Pack LITEDovete scaricarlo e installarlo sulla vostra penna USB, fate una copia di quello che avete nella vostra chiavetta per potercela rimettere dopo il test, cosi non perdete nulla. Solo per Windows XP - VistaFatemi sapere le vostre impressioni, errori, programmi da eliminare o sostituire, tutto quello che vi passa per la mente. Sia ben inteso che questa e la versione LITE, la versione PRO che conterrà; OpenOffice, Blender, Scribus e altri programmi, oltre a quelli già presenti, lo renderò disponibile appena esce il nuovo OpenOffice 3.1 Vi ringrazio tutti in anticipo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,606
|
se clicco sul link mi appare una pagina arancione e bianca o devo aspettra più di dieci minuti prima che si comlpeti?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
giza ha scritto:se clicco sul link mi appare una pagina arancione e bianca o devo aspettra più di dieci minuti prima che si comlpeti? IDEM
|
|
|
|
|
|
Ho appena incominciato a scaricarlo.
|
|
|
Tante grazie a tutti aspetto le vostre segnalazioni in ogni caso l'ho testato anch'io su una seconda Penna USB e non ha dato alcun problema, sono quasi sicuro però come si dice quattr'occhi sono meglio di due :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
dopo un bel po sono riuscito. sembra ottimo. un mio problema: io ho una cruzer della sandisk e quando la infilo mi si apre il suo programma e poi devo andare nella cartella a cercare il codissey per aprirloe far comparire l'icona nella tray. non c'è un sistema per farlo partire direttamente?
|
|
|
Purtroppo non ho a disposizione una penna USB - U3 per fare i test Ecco devo specificare che non è per penne con tecnologia U3, mi sei già stato d'aiuto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Suite LUSSUOSA ! Vorrei sapere se CLAMWIN (non lo conosco) è un antivirus valido per la navigazione e la scansione della posta che si stà scaricando. Con cosa si aprono i file excel? Ci vorrebbe pidgin. Altra cosa che ci vorrebbe è un qualcosa che chiude la chiavetta con una password, cioè se la perdo NESSUNO può aprirla e quardarci dentro senza PW. Alfonso bella suite, complimenti. Paolo
|
|
|
ClamWin non è un antivirus residente, serve solo per fare la scansione antivirus, metti che il sistema viene infettato puoi controllare e rimuovere i virus lanciandolo dalla chiavetta USB. Per i file Excell ci sarebbe Gnumeric, oppure OpenOffice, per OpenOffice faccio la versione PRO appena esce la versione USB Per PidGin o altri programmi, si possono installare a parte, sto ampliando l'articolo spiegando come aggiornare o aggiungere altri programmi Per la protezione, se leggi l'articolo di CodySafe ho spiegato che al momento manca Protezione e Backup, ma che sono già presenti nella schermata sul sito dell'autore, quindi di prossima uscita alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Purtroppo Gnumeric non è in versione USB, o si installa la vecchia versione OpenOffice 3.0.1 oppure bisogna aspettare che esca la nuova 3.1.0 in versione USB. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Caro Alfonso scaricato e installato su windows 7 che sto provando con buona soddisfazione. Funziona tutto anche se è un po' lento e non mi parte in automatico.
|
|
|
Le applicazioni da penna USB sono più lente che di quelle installate su Disco Fisso, è normale, non dipende da Windows 7 che non parti in automatico è possibile, non credo che l'autore lo abbia testato su Windows 7 che poi è pur sempre una versione beta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
giza ha scritto:dopo un bel po sono riuscito. sembra ottimo. un mio problema: io ho una cruzer della sandisk e quando la infilo mi si apre il suo programma e poi devo andare nella cartella a cercare il codissey per aprirloe far comparire l'icona nella tray. non c'è un sistema per farlo partire direttamente? Quel programma lo puoi disattivare.
|
|
|
spiegami bene bene come si fa , avevo gia provato una volta ma mi sono incasinato e non ho ben capito perchè c'è una partizione g e una h (dove scarico le cose) e poi dato che è fat si può trasformarlo in ntfs?
|
|
|
ma perchè quando inserisco la penna mi esce questa finestra?
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
perchè nel file autorun.inf ci sono le informazione per farla venire fuori, giza. prova ad aprirlo col blocco note
|
|
|
Quella finestra e l'autorun di windows, quando inserisci una periferica windows ti chiede cosa vuoi fare, nulla di particolare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
giza ha scritto:dopo un bel po sono riuscito. sembra ottimo. un mio problema: io ho una cruzer della sandisk e quando la infilo mi si apre il suo programma e poi devo andare nella cartella a cercare il codissey per aprirloe far comparire l'icona nella tray. non c'è un sistema per farlo partire direttamente? Ciao ho acquistato pure io di recente una penna Sandisk U3 Cruzer da 16 gb, Basta che apri il programma della cruzer ci sono varie voci tra le quali "Utilizza come archivio di massa" dopo aver cliccato, salva i dati, poi esce un avviso che dice vuoi formattare ora la pendrive ? tu clicchi si, dopo la formattazione rimangono due file della cruzer in caso vuoi installare di nuovo il programma della penna se no vai su risorse del computer clic tasto destro sull' unità della penna clicca la voce formatta esce la finestra di formattazione spunta formattazione veloce poi clic su avvia. Spero che ti sono stato utile. Ciao,Alberto Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/ Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464 Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
|
|
Guest |