Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 - Spero che resti vuoto Opzioni
alfonso
Inviato: Friday, April 17, 2009 7:23:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Speriamo che questa categoria, predisposta per il futuro Windows 7,
resti vuoto da problemi informatici, ma voi ci credete?





Collaboratore Aiutamici
Sponsor
Inviato: Friday, April 17, 2009 7:23:11 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, April 17, 2009 7:25:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Sicuramente sarà il sistema operativo che darà la rivincita a Zio Bill... o no?
a.roselli
Inviato: Friday, April 17, 2009 7:30:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Di problemi ne avrà sicuramente, ma speriamo che sia meglio di Vista.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Friday, April 17, 2009 7:32:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
a.roselli ha scritto:
Di problemi ne avrà sicuramente, ma speriamo che sia meglio di Vista.

Per quello ci vuol poco,comunque speriamo bene.Pray

cbbusto
Inviato: Friday, April 17, 2009 11:57:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa wolfe da dove hai prelevato la Beta di 7?
ciao
pidue
Inviato: Saturday, April 18, 2009 12:05:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
a.roselli ha scritto:
Di problemi ne avrà sicuramente, ma speriamo che sia meglio di Vista.



Vista non è per niente male. Lo usa mia figlia da Settembre. Mai un problema, mai un virus, Uac sempre abilitato. E' una rottura, però vai sul (quasi) sicuro.



Rudewolf
Inviato: Saturday, April 18, 2009 12:20:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
cbbusto ha scritto:
Scusa wolfe da dove hai prelevato la Beta di 7?ciao

Prelevai l'iso dal sito Microsoft i giorni in cui consentirono di scaricarla parecchi mesi fa e mi fu inviato il codice di attivazione via mail.
granuz88
Inviato: Saturday, April 18, 2009 12:20:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Dai Alfonso, MAI essere catastrofici! Prima provare, dopo commentare....

Io sto aspettando la nuova beta pubblica che dovrebbe uscire a breve... vedremo assieme come va... io so solo che la precedente è una scheggia e va che è una meraviglia...


By Granuz88
Rudewolf
Inviato: Saturday, April 18, 2009 12:22:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
granuz88 ha scritto:
Dai Alfonso, MAI essere catastrofici! Prima provare, dopo commentare....
Io sto aspettando la nuova beta pubblica che dovrebbe uscire a breve... vedremo assieme come va... io so solo che la precedente è una scheggia e va che è una meraviglia...

Concordo con la tua opinione granuz non è niente male,ma è la versione migliore quella che stiamo provando.
peronblack
Inviato: Saturday, April 18, 2009 10:34:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
a.roselli
Inviato: Sunday, April 19, 2009 11:04:54 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
granuz88 ha scritto:
Dai Alfonso, MAI essere catastrofici! Prima provare, dopo commentare....

Non sono catastrofico su Windows 7, è solo una speranza che non sia peggio di Vista

da quando ho iniziato ad usare Windows 2, tutte le release successive, 3.0 - 3.1 - 95 - 98 - 98SE - ME - XP, avevano tutte apportate qualcosa di buono dal precedente, con Vista mi son cadute le braccia, l'ho disinstallato e reinstallato XP

quindi speriamo che 7 sia davvero il successore di XP, Vista non è stato altro che un restyling grafico con l'aggravante di aver spostato gran parte delle funzioni e menu in voci completamente diverse e obbligando a riacquistare programmi antivirus e di masterizzazione perché incopmpatibili, e non sono il solo ad essermi lamentato visto che Vista ha fatto un tonfo clamoroso a livello mondiale. Speriamo che alla Microsoft se ne siano resi conto, malgrado continuano a dire il contrario, l'unica miglioria e stato sul lato sicurezza per i principianti, ma ha inserito il limitatore a chi il computer lo utilizzava già da tempo.

Guarda che se il 7 è una brutta copia di Vista, giuro che abbandono Windows per Linux sia per l'utilizzo che per le segnalazioni su Aiutamici.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

christyn
Inviato: Sunday, April 19, 2009 11:35:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731

Applause Bella questa, Alfonso. Mi è piaciuto quel: speriamo resti vuoto..
E' l'augurio che ci si fa, ogni volta, o sbaglio? Whistle

In merito a Vista (ciao socio) anch'io lo utilizzo come sistema alternativo ad XP..e non per contraddirti..ma ho formattato giusto tre settimane fa proprio per un virus...
\Dancing Comunque concordo..è carino. Un po' stressante per via dei continui permessi da accordare, però a livello "estetico" mi piace molto e..non riesco più a lavorare con Xp perchè lo trovo..vecchio!!


amicoingrato
Inviato: Sunday, April 19, 2009 2:20:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Windows 7 è un grande SO,sarà sicuramente una grossa rivincita.
Per ora siamo alla build 7077 che non è ancora del tutto esente da bug,per la prima RC ufficiale bisogna aspettare il 5 maggio.
dead
Inviato: Sunday, April 19, 2009 2:28:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,543
mah...
spendere soldi per arricchire zio Bill quando ci sono fior di SO gratuiti. Dovrebbe come minimo (oltre a funzionare almeno come linux), avere il massaggio thailandese incorporato ed i comandi telepatici invece che da tastiera...

P.S: ieri ho comprato un notebook per mio nipote. Versione con winzozz 730€, versione senza SO 506€. Col cavolo che butto via 224€ per darli a Guglielmino Cancelli!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Sunday, April 19, 2009 3:18:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Hai comprato un notebook sensa SO? Dove? Mi interesserebbe molto...


By Granuz88
a.roselli
Inviato: Sunday, April 19, 2009 5:28:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
christyn ha scritto:
... però a livello "estetico" mi piace molto e..non riesco più a lavorare con Xp perchè lo trovo..vecchio!!


Guarda che ho il portatile con XP e il tema grafico VistaMizer con l'ultimo aggiornamento 3.0 e l'impostazione colori DARK, non è Vista ma se lo vedessi in funzione non diresti che è un XP, provare per credere.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

christyn
Inviato: Sunday, April 19, 2009 6:05:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Hai ragione! Siccome anche l'occhio vuole, giustamente, la sua parte, provvedo a scaricare il tema da te segnalato. Grazie (mi spiace, mi era sfuggito..eppure osservo e tengo d'occhio anche la sezione software per tenermi -aggiornata-)

Io continuo ad usare Vista perchè mi sento forte del fatto che, al momento di eventuali guai, posso comunque disporre di XP (ho un fisso con due sistemi operativi su due hd diversi).
E' fastidioso concedere continui permessi. Addirittura all'inizio era impostato sull'impossibilità di modificare dei file creati in precedenza, quindi mi trovavo costretta a salvarli con un nuovo nome. Mi sono "stancata" praticamente subito e mi sono presa tutti i diritti di amministratore di me stessa.
Leggevo, però, qua e là in rete che questo potrebbe rendere il mio pc vulnerabile..che ne pensi? Anxious




a.roselli
Inviato: Sunday, April 19, 2009 6:40:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se hai una buona protezione Antivirus e Firewall, su Vista puoi disattivare l'UAC per non far più comparire le finestre che ti chiedono autorizzazione anche per cancellare la cartella di un programma disinstallato dal disco C:, io l'ho disattivato, non ne potevo più e il sistema funziona come XP

Per fare questa operazione in Vista, devi andare in IMPOSTAZIONE - PANNELLO DI CONTROLLO se in questa finestra sei su VISUALIZZAZIONE CLASSICA nel menu a sinistra devi cliccare su PAGINA INIZIALE PANNELLO DI CONTROLLO nella finestra di ricerca inserisci la parola UAC immediatamente e senza premere alcun tasto ti compare la schermata relativa, in ACCOUNT UTENTE clicca su ATTIVA O DISATTIVA IL CONTROLLO DELL'ACCOUNT UTENTE nella schermata successiva se non vuoi vedere più le finestre che chiedono autorizzazione TOGLI LA SPUNTA alla voce PER PROTEGGERE IL COMPUTER, UTILIZZARE IL CONTROLLO DELL'ACCOUNT UTENTE e clicca su OK, per riattivarlo fai la stessa operazione inserendo la spunta.

Non ricordo se si deve riavviare il computer, prima di procedere salva prima il tuo lavoro in corso.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Monday, April 20, 2009 8:25:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,543
granuz88 ha scritto:
Hai comprato un notebook sensa SO? Dove? Mi interesserebbe molto...


Qui.
il venditore è tra parentesi è affidabilissimo: lo uso da anni; le poche volte che ho avuto problemi (tipo una volta che sbagliando IO, ho comprato delle RAM ddr2 al posto delle ddr3), mi ha cambiato la merce senza storie.
Il tempo di consegna della merce è di 2-4gg al massimo.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.