Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 - Spero che resti vuoto Opzioni
a.roselli
Inviato: Monday, April 20, 2009 11:36:53 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Dead, una curiosità, te lo hanno cambiato per corrispondenza o sei andato nel negozio per il cambio dell'acquisto sbagliato?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Monday, April 20, 2009 1:32:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
Prima gli ho telefonato spiegandogli il problema, poi essendo a 30km da casa mia sono andato di persona per guadagnare tempo. Comunque non credo ci sarebbero state difficoltà anche per corrispondenza, salvo le spses di spedizione, forse.

In ogni caso c'è una legge circa il recesso dagli acquisti per corrispondenza che regolamenta il tutto.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
edvige
Inviato: Sunday, April 26, 2009 5:24:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
granuz88 ha scritto:
Hai comprato un notebook sensa SO? Dove? Mi interesserebbe molto...


Info. se ti può interessare oggi sono stata da Unieuro che ritengo sia una catena presente in tante città e da loro ho visto che vendono notebook a due prezzi: con e senza sistema operativo.
Inoltre, oltre al S.O. ti indicano anche 1-2 programmi che usualmente fanno parte del pacchetto e che non sono inclusi e che puoi acquistarli al prezzo di...... Il mio è a Trieste.
Da MediaWorl anche grande catena visitata giorni fa vendono solo con sistema operativo incluso.
Ciaoo


by
mastrolindo91
Inviato: Saturday, June 27, 2009 11:54:48 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2009
Posts: 17
salve, sto cercando qulacuno che mi dia una mano ha risolvere il problema che ho con il mio windows
granuz88
Inviato: Saturday, June 27, 2009 12:00:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
mastrolindo91 ha scritto:
salve, sto cercando qulacuno che mi dia una mano ha risolvere il problema che ho con il mio windows


Devi andare nella sezione del forum giusta a seconda del tuo sistema e creare un topic dove spiegare bene la tua situazione.


By Granuz88
porrugia
Inviato: Thursday, July 02, 2009 12:47:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Per Dead ho cercato in lungo e largo all'indirizzo da te dato, ma notebook senza S.O. non ne ho trovato,solo Desktop senza s.o. molto convenienti
adrians
Inviato: Friday, July 17, 2009 1:19:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
io ho instalalto windows 7 domenica scorsa, per adesso solo due prorblemi ho avuto
1) kaspersky internet security 2009 non era completamente compatibile, peccato che l avevo comprato, ma per fortuna a fine agosto scade l anno di licenza, per adesso ho risolto mettendo kaspersky internet security 2010 e attivato la versione di prova di 30 giorni
2) hanno levato (o meglio nascosto) windows mail (che sostituisce outlook express) ho risolto così
fino a windows xp c'era outlook express, in windows vista lo hano sostituito con windows mail e windows 7 non c'è, o meglio l hanno messo ma lo hanno nascosto e bisogna attivarlo ho trovato come fare solo che non mi parte forse perche ho fatto dei esperimenti prima (è una settimana che ci sto provando e avrò fatto dei danni) cmq qui sembra che ci sia la soluzione
http://www.vistax64.com/general-discussion/191729-enabling-windows-mail-windows-7-a.html
qui metto la traduzione

L'attivazione di Windows Mail in Windows 7

-------------------------------------------------- ------------------------------

Alcune persone Running Windows 7 pre Beta 6801 sono state chiedendo su Windows Mail in Windows sette e dove si può trovare.

La cosa strana è che c'è, ma è nascosta e non fare nulla quando si fa clic su di esso, anche se si vedrà che in Task Manager, quindi se si desidera la posta elettronica di Windows questo è ciò che devi fare.

Per prima cosa vai a cartella opzioni e deselezionare Nascondi i file protetti di sistema e non mostrare i file nascosti, è ora in grado di visualizzare il file eseguibile di Windows Mail, che è stato precedentemente nascosti.

Avanti per passare i vostri programmi e la cartella di Windows Mail e prendere la cartella Proprietà di tutti i file in là, hai bisogno di fare questo un file alla volta e non dimenticate di dare te il pieno controllo di ogni file.

Solo nel caso in cui vi è un altro correzione per questo in futuro potrebbe essere utile per fare una copia di questa cartella e tenere da qualche parte

Una volta che hai preso la proprietà e il pieno controllo di sé copia tutti i file da Windows Vista cartella Mail e incolla e sostituire tutti i file contenuti nella cartella di posta di Windows 7.

Questo è tutto e non provate a cliccare sul originale WinMail.exe file nascosti, se lo fate non sarà in grado di sostituirla, in quanto verrà eseguito e non si vede nulla, ma vi sarà ancora bisogno di uccidere il processo in funzione manager.

Buona fortuna e non dimenticate che darmi qualche Rep, Grazie!
amicoingrato
Inviato: Friday, July 17, 2009 1:26:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Grazie Adrians,molto utile.
Io oramai sono passato a thunderbird e mi trovo benissimo,anche perchè windows mail non include un'agenda.
adrians
Inviato: Saturday, July 18, 2009 8:49:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
risposta per PIDUE
il controllo uac lo puoi disabilitare
vai nel pannello di controllo poi account utente seleziona l utentee togli lo spunto che vedidai l ok e riavvia il sistema ed hai risolto
adrians
Inviato: Monday, July 20, 2009 10:06:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
sapete indicarmi come attivare windows mail su windows 7? h ovisto che c'è la cartella, ma nomn parte cliccando su eseguibile
simo95
Inviato: Wednesday, July 22, 2009 6:14:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
simo95
Inviato: Friday, July 24, 2009 9:31:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
ORA E' UFFICIALE: LA DATA DEFINITIVA DEL RILASCIO (A NOI PRIVATI) DI SEVEN E' FISSATA PER IL 22 OTTOBRE:





Smentendo le voci che ancora nella giornata di ieri circolavano sulla stampa internazionale, e che fissavano ai primi di agosto il rilascio della Rtm (released to manufacturing) di Windows 7 e Windows Server 2008 R2, Microsoft ha annunciato che lo sviluppo delle nuove versioni del sistema operativo per pc e server è stato completato.

Resta confermato, come più volte ribadito, il lancio ufficiale, previsto per il prossimo 22 ottobre.
Per ora, con il rilascio della Rtm, gli unici ad avere accesso ai nuovi prodotti, nelle prossime settimane, saranno gli attuali clienti di Windows Volume License, e gli iscritti a MSDN e TechNet.

Fonti: Ilsoftware.it
simo95
Inviato: Friday, July 31, 2009 9:06:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Windows 7 è già craccato


Roma - Mancano ancora quasi tre mesi al debutto ufficiale sul mercato di Windows 7, ma ai cracker è bastato assai meno per mettere k.o. il sistema di attivazione del nuovo sistema operativo di Microsoft. Attivazione che BigM ha introdotto in Seven solo di recente, a partire da alcune build pre-RTM.

A riuscire nell'impresa è stato un gruppo di smanettoni cinesi, che è riuscito a trovare il modo per craccare e attivare in modo permanente la versione finale (RTM) di Windows 7. Per la verità, il metodo impiegato per aggirare le protezioni di W7 è molto simile a quello già utilizzato per rompere i lucchetti di Windows Vista.

Al momento il crack rende una copia piratata di Windows 7 praticamente indistinguibile da una autentica, tanto da ingannare persino i test Genuine Advantage di Microsoft e rendere possibile l'utilizzo di servizi come Windows Update e Aggiornamenti automatici.

Come si è detto, il crack sfrutta lo stesso punto debole utilizzato in passato per attivare copie non autorizzate di Windows Vista: si tratta della System Locked Preinstallation (SLP), il meccanismo a disposizione degli OEM per fornire ai propri utenti PC con installazioni di Windows già attivate.



Stando a diverse fonti, tra cui Neowin.net i cracker cinesi sono riusciti a battere le difese di Windows 7 entrando in possesso di una immagine ISO di Windows 7 Ultimate destinata ai PC di Lenovo. Questo gli avrebbe permesso di estrarre dal file boot.wim del sistema operativo sia le chiavi OEM-SLP sia il certificato OEM. Il file boot.wim, introdotto con Windows Vista, contiene i file necessari per l'avvio del sistema operativo.

Analizzando i file così ottenuti, i cracker avrebbero fatto due scoperte piuttosto clamorose: la prima è che Microsoft sta utilizzando per Windows 7 gli stessi certificati già utilizzati per l'attivazione di Windows Vista; la seconda è che la product key estratta dalla ISO è "universale" (detta master), in altre parole non è in grado di attivare i PC di un solo OEM (in questo caso Lenovo), ma anche quelli di altri produttori (HP, Dell, MSI ecc.).



Sulla base di queste scoperte, i cracker hanno verificato che per saltare il processo di attivazione è sufficiente utilizzare un BIOS modificato che includa SLIC (Software Licensing Description Table) 2.1. SLIC è la zona del BIOS dove gli OEM possono archiviare un codice di riconoscimento delle proprie macchine: modificando opportunamente il valore qui contenuto, si può far credere a Windows che un qualsiasi PC è, ad esempio, un autentico sistema di Lenovo. Apparentemente, dunque, un BIOS modificato con SLIC 2.1, unito al corrispettivo certificato OEM ("riciclato" da Windows Vista) e alla master key, permette di attivare qualsiasi copia di Windows 7 Ultimate. Lo SLIC 2.1 può essere integrato nel BIOS seguendo due diversi approcci: Hard mode, che modifica il BIOS stesso, e Soft mode, che emula invece un BIOS con SLIC 2.1 durante la fase di avvio.



Secondo quanto riportato su certi forum dell'undergroud di Internet, da ieri circola un tool che dovrebbe rendere possibile l'aggiornamento di qualsiasi tipo di BIOS Award e AMI da SLIC 2.0 a SLIC 2.1. Il tool opera in modo del tutto automatizzato, scaricandosi il BIOS dal produttore della scheda madre e integrandovi SLIC 2.1 insieme ai relativi certificati.

Il modo preferito dai pirati per bypassare la Windows Genuine Advantage è tuttavia quello di emulare un BIOS OEM con SLIC 2.1 utilizzando un bootloader (molto spesso basato sul loader open source Grub). Pare che attualmente vi siano già ben cinque diversi crack basati su questa tecnica, quasi tutti in grado di automatizzare la procedura di crack e attivazione del sistema, e alcuni persino dotati di interfaccia grafica.

Sebbene non ne abbia confermato l'efficacia, Microsoft si è detta consapevole dell'esistenza di questi tool, ed è tornata a raccomandare ai propri utenti di "non scaricare Windows 7 da fonti non attendibili" perché - oltre che costituire un atto illegale - potrebbe esporre al rischio di essere infettati da virus, trojan e altri tipi di malware.



Fonte: Punto Informatico.


azzurrag
Inviato: Friday, July 31, 2009 10:48:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Mi vien da sorridere circa quanto ho letto.

Tutto ciò assomiglia un po' a "Fatta la legge, trovato l'inganno".

Bisogna riconoscere a quei Cinesi di aver usato sapientemente le proprie facoltà intellettive :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.