|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
grazie cri, ci sono le spunte su ottieni automaticamente un indirizzo ip, uguale per dsn
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Bene metti la spunta su utilizza il seguente IP e metti i dati che ti ha suggerito RUDE/WOLF. Una precisazione l'IP del PC si riferisce al "nominativo" del tuo pc in una rete di vari pc, per esempio quella domestica che tu vuoi realizzare. L' IP che il tuo provider (alice, tiscali, libero, ecc) ti assegna varia ogni volta che tu ti connetti accedendo alla ADSL, è in pratica l'indirizzo che viene registrato dai siti che visiti , in pratica si può risalire a te perchè dalle / alle quell'indirizzo IP eri tu. I provider possono assegnare all'utente un indirizzo IP fisso che costa molto e...poi andiamo in un campo da me non conosciuto e non vorrei scrivere castronerie. Ciao buona Pasqua
|
|
|
non è che ci abbia capito molto comunque devo scrivere i dati che ci sono sulla figura di rudi a parte l'ip che devo mettere il mio, devo farlo su entrambi i pc? e poi continuo a provare a continuare la procedura. ma tutto sto traffico lo dovrò fare tutte le volte che formatto? auguri di buona pasqua a tutti
|
|
|
Guarda sulla numerazione dell' IP statico dei PC aspetta RUDE/WOLF perchè lui è più ferrato di me, comunque quando hai impostato correttamente i due PC con due numerazioni diverse (non possono avere la stessa numerazione nella stessa rete) non devi più toccare niente nel successivi riavvii. Se formatti devi rimettere i valori di IP nei PC; fai come me una volta settati i valori ho stampato la pagine così nelle successive formattazioni è stato molto semplice.
|
|
|
ti ringrazio e lo farò di certo ed anche la configurazione dei router perchè se perdo qualcosa devo ricominciare a rompere le scatole a voi !
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Per crilupa: Sono un po rude e un po Wolf perchè mi son dovuto reiscrivere al forum causa chiusura dell'indirizzo di posta con cui mi ero iscritto per cui non mi sarebbe più stato possibile ne ricevere ed inviare messaggi privati. Per lunanera: Nel primo campo metti l'indirizzo del pc con numero finale diverso da 1,come puoi vedere nella foto io ho 192.168.0.5,il secondo pc perciò deve avere un numero finale diverso come detto giustamente da crilupa. Il Subnetmask ti viene scritto in automatico. Nel campo Gateway predefinito devi mettere l'indirizo del router che può essere uguale al mio come no.(Per questo consulta il manuale del router). Nel campo DNS predefinito rimetti l'indirizzo del router. In questo modo otterrai gli indirizzi fissi per i due computer.
|
|
|
OFF TOPIC WOLF si lo sò delle tue vicissitudini e mi domandavo, se si può, chi è il provider che ha chiuso.
|
|
|
devo per forza selezionare uno di questi, quale devo mettere:
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Io non ho questa opzione sul mio router in quanto scrivo direttamente quale servizio abilitare,comunque a rigor di logica dovrebbe essere DNS se nella lista non c'è emule. Per crilupa: Il sito che ha chiuso è lycos.
|
|
|
wolfestein ha scritto: Per lunanera: Nel primo campo metti l'indirizzo del pc con numero finale diverso da 1,come puoi vedere nella foto io ho 192.168.0.5,il secondo pc perciò deve avere un numero finale diverso come detto giustamente da crilupa. Il Subnetmask ti viene scritto in automatico. Nel campo Gateway predefinito devi mettere l'indirizo del router che può essere uguale al mio come no.(Per questo consulta il manuale del router). Nel campo DNS predefinito rimetti l'indirizzo del router. In questo modo otterrai gli indirizzi fissi per i due computer.
a cosa corrisponde l'indirizzo del router?forse ho trovato dovrebbe corrispondere al gateway a me lo da il pc ho fatto come mi avete consigliato e non si collega più niente.... devo dire che sto router ogni tanto impazzisce la scritta power diventa rossa e non c'è verso di collegarsi, oppure si cillega il wifi e quello a cui è collegato il cavo no, adesso sto provando a chiamare telecom
|
|
|
Fatto tutto come avete detto, aggiunto le porte... finalmente sul router, ip statico e tutto ma emule resta bendatissimo su tutti e due i pc....
|
|
Guest |