|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
ho cambiato il modem con il router della d-link con usb adapeter, l'ho configuarto sul primo pc fisso e ho inserito l'adapeter sul secondo pc per attivare la connessione, ma l' installazione non va al buon fine, mi è stato consigliato di scaricare i driver su internet, ma non li trovo, ho il dubbio che il modello sia quello giusto, nel senso che non trovo il nome preciso, dove posso cercarlo? inoltre sull'altro pc non mi riconosce più la pen drive, è normale, può essere colpa del router? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
|
|
|
credo sia quello ma di sotto c'è scritto: model dsl 2640B altre due domande: c'è modo con il router di capire a che velocità navigo? prima sui due computerini trovavo l'informazione ed anche il mio ip adesso dove li devo cercare? inoltre con emule cambia qualcosa tra router ed il modem? se si cosa
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
La velocità la puoi sempre vedere andando con il puntatore sul monitorino\i(almeno sul mio pc si vede). Con il router per emule cambia qualcosa ma niente di trascendentale,devi aprire le porte che emule usa e attivare i servizi.Sul sito della guida a emule ci sono le impostazioni per i vari modelli di router. Per i driver stasera farò una ricerca e se li trovo te lo faccio sapere. Però è strano che tu non funzionino i driver del cd in dotazione.Io ho un NetGear e non ho avuto problemi di configurazione,sono collegato in wifi con la"chiavetta"come dici te che ho acquistato da poco sostituendola alla scheda interna.
|
|
|
primo sul pc con il cavo non c'è nessun monitorino, non so sull'altro se ci sarà visto che ancora la connessione non va. emule erano già configurate le porte sul firewall, ma è bendatissimo ho già guardato la guida ma non ci ho proprio capito nulla.e poi mi pare che il mio non c'è, anche perchè non ho capito con che codice cercare. verso le sette dovrebbe venire quello che me lo ha venduto spero ci riesca
|
|
|
allora è riuscito a far collegare l'altro pc, scaricando da internet un software alternativo si chiama rilink una cosa del genere. non ero quindi io la scema, ma anche li ci ha impiegato più di un ora e mezza per trovarlo. mi aveva fatto spuntare l'icona sull'altro pc, ma al riavvio è scomparsa.... inoltre non sa aiutarmi con emule che è sempre bendatissimo, cercherò informazioni più tardi, invece l'altro pc collegato con la chiavetta , per emule, lo devo considerare come router o come modem?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
lunanera-nera ha scritto:allora è riuscito a far collegare l'altro pc, scaricando da internet un software alternativo si chiama rilink una cosa del genere. non ero quindi io la scema, ma anche li ci ha impiegato più di un ora e mezza per trovarlo. mi aveva fatto spuntare l'icona sull'altro pc, ma al riavvio è scomparsa.... inoltre non sa aiutarmi con emule che è sempre bendatissimo, cercherò informazioni più tardi, invece l'altro pc collegato con la chiavetta , per emule, lo devo considerare come router o come modem?
Fai sapere quale versione di emule hai installato per risalire alle porte che usa. Per darti un'idea guarda qui e qui.
|
|
|
il mio sul pc collegato col cavo è emule plus, quello collegato con la chiavetta wifi è emule 0.48, ma le porte sono diverse da quelle utilizzate mi pare perchè ho anche il firewall kerio che ho dovuto configurare per emule, le port le posso scoprire, ma dove le metto quelle pagine non mi dicono nulla da me è diverso
|
|
|
lunanera-nera ha scritto:il mio sul pc collegato col cavo è emule plus, quello collegato con la chiavetta wifi è emule 0.48, ma le porte sono diverse da quelle utilizzate mi pare perchè ho anche il firewall kerio che ho dovuto configurare per emule, le port le posso scoprire, ma dove le metto quelle pagine non mi dicono nulla da me è diverso E' logico che le porte siano diverse la mia configurazione è per la 0.47. Con le immagini ho solo voluto darti un'idea su come si imposta l'apertura delle porte e l'abilitazione dei servizi,che nel tuo router le finestre abbiano un'altra connotazione è logico ma il succo resta quello. Dai uno sguardo a questa guida. http://www.atuttonet.it/aprire-porte-router.php
|
|
|
si certo rudi ma il mio router le schermate sono completaMENTE diverse, odio questo maledettissimo router non ci capisco nulla e mi ha dato solo problemi .... cmq adesso do un occhio al tuo link, per altro il mio router non esiste da nessuna Parte su internet, non ho capito perchè, manco sul suo sito....
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
lunanera-nera ha scritto:si certo rudi ma il mio router le schermate sono completaMENTE diverse, odio questo maledettissimo router non ci capisco nulla e mi ha dato solo problemi .... cmq adesso do un occhio al tuo link, per altro il mio router non esiste da nessuna Parte su internet, non ho capito perchè, manco sul suo sito.... Anche se sono modelli diversi la configurazione quasi sempre è la solita(mi riferisco ai D-Link).
|
|
|
mi perdo qua: esterna interna finale che cavolo gli devo scrivere e dove li metto i numeri delle porte?
|
|
|
Nel campo Porta esterna iniziale metti il numero ad esempio 4662 Protocollo TCP Nel campo Porta esterna finale ad esempio 4662 ProtocolloTCP Dopo immetti i dati per l'UDP,esempio. Esterna iniziale 4772 Protocollo UDP Esterna finale 4772 Protocollo UDP I numeri delle porte si riferiscono alla mia versione di emule. Hai ragione in rete non si trova traccia di un manuale del tuo D-LINK dkt 710 per cui vado secondo logica.
|
|
|
purtroppo grrr e in remoto che scrivo
|
|
|
Prova a non scrivere niente altrimenti metti l'indirizzo IP del Pc fisso. Naturalmente i pc collegati al servizio devono avere un'indirizzo statico e non automatico.
|
|
|
sono due fissiiiiiiiiiii, come faccio a vedere se il mio ip è statico... primo non ho icona dove vederlo secondo con telecom ho sempre avuto ip variabile
|
|
|
Se è statico deve essere impostato così: "/> Naturlamente è il mio indirizzo statico per cui l'indirizzo del tuo router può essere diverso dal mio,leggi sulle istruzioni. L'indirizzo del router è quello del Gateway e del server DNS.
|
|
|
dove la trovo quella finestra?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Se Rude mi consente: Start > pannello controllo > connessione di rete > connessione rete locale (LAN) > clic con DX > clic con SX su proprietà. Su la "connessione utilizza i componenti seguenti" scorri la tendina in fondo e clicca su protocollo (TCP/IP) e clicca con il SX. Segui esattamente le istruzioni di RUDE che vai bene.
OFF TOPIC RUDE perchè sei un pò RUDEWOLF e un pò WOLF ?? Crisi d'identità o due pc contemporaneamente??
|
|
Guest |