Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programma per masterizzare due filmati gia convertiti in DVD Video Opzioni
edvige
Inviato: Thursday, April 02, 2009 6:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
So che esiste ma non mi ricordo quale, un programma che mi permetta di masterizzare su uno stesso dvd due filmati già convertiti in Video_TS/Audio_TS.
So l'esistenza del programma che collega più file AVI poi li converte e oops ho il dvd video.

Naturalmente non ho Nero se qualcuno me lo propone nel caso che sia questo ma qualcosa di alternativo.

Grazie.

by
Sponsor
Inviato: Thursday, April 02, 2009 6:26:38 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, April 02, 2009 11:26:38 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Forse Questo.
edvige
Inviato: Friday, April 03, 2009 9:31:34 AM

wolfestein ha scritto:
Forse Questo.

Ti ringrazio, ma questo lo conosco ed anche l'uso. Quando ho più file AVI ma non grandi li converto e masterizzo poi con lo stesso. Siccome però nella conversione li compatta, non bisogna metterne tanti. Considerando che circa 700 MB poi nella conversione diventano 2....GB. viene bene e leggibile su lettori salotto fino a 900-1000MB max.
A meno che qualcosa nell'uso dello stesso mi è sfiggito non mi risulta che masterizza 2 file gia convertiti perchè la funzione crea video non è necessaria.

A me serve un programma che masterizzi 2 file Video già pronti. Mi sembrava di aver letto da qualche parte, ma...non ricordo.
Per spiegarmi meglio:
- uso DvxToDVD per convertire da AVI in DVD Video e poi masterizzo con Ashampoo Burning - la funziona registra DVD Video da cartella.... ovviamente se ho un solo AVI. Se ne ho due e corti uso DVD Flick che fa tutto.

Ashampoo Burning registra dvd video da cartella (ove memorizzato) solo uno alla volta.
Non posso riconvertire in AVi per poi rifare la conversaione con DVD Flick, ho già provato... risultato orrendo.

Grazie Rude spero che mi venga in mente.

by
a.roselli
Inviato: Friday, April 03, 2009 12:33:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
edvige
Inviato: Friday, April 03, 2009 2:37:03 PM

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie, non riuscivo assolutamente a ricordare quale fosse.

Grazie ancora.

by
edvige
Inviato: Friday, April 03, 2009 11:31:45 PM

Alfonso

Ho gridato eureka troppo presto.
Si, ero quasi convinta fosse questo ma poi leggendo le tue istruzioni, no non è questo.
Questo serve per copiare propri dvd originali, la cosidetta copia per non consumare l'originale e, se non ho capito male un solo filmato non due ben distinti.

Io invece ho due file DVD Video amatoriali e non sono su DVD ma li ho nel pc. Posso sempre farme uno, ma ho bisogno che il programma masterizzi oppure che sia compatibile con Ashampoo Burning ad esempio o altro al caso lo installo per la necessità.

Questo invece è compatibile con Nero e come già scritto io NON ho Nero.

Ho forse ancora una possibilità di trovarlo ????

Grazie

by
wolfestein
Inviato: Saturday, April 04, 2009 1:48:15 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Scarica Dvd Fab HD Decrypter 5.2.3.2
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=catview&pid=9&startnum=16
Con questo puoi unire due dvd.
"/>
a.roselli
Inviato: Saturday, April 04, 2009 12:14:25 PM

edvige ha scritto:
Alfonso Ho gridato eureka troppo presto.
Io invece ho due file DVD Video amatoriali e non sono su DVD ma li ho nel pc. Posso sempre farme uno, ma ho bisogno che il programma masterizzi oppure che sia compatibile con Ashampoo Burning ad esempio o altro al caso lo installo per la necessità.

E' molto semplice, appena apri il programma DVD Shrink devi cliccare su RE-AUTOR, quindi entra nella cartella dove c'è il filmato e clicca due volte sul file TILE 1, questo verrà spostato nella finestra a sinistra, entra nella cartella dove hai il secondo filmato e clicca anche qui su TILE 1 anche questo verra aggiunto nella finestra a sinistra

puoi cambiare l'ordine di partenza e anche eliminare la pubblicità iniziale cliccando su ognuno dei file con il pulsante destro del mouse START/END questa istruzione non c'è nell'articolo, appena posso aggiungo anche queste informazioni.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Saturday, April 04, 2009 3:24:20 PM

@ Rude(scusa ma mi viene spontaneo)

Grazie. Visto che come programma lo possiedo già penso di poterlo aggiornare.

@ Alfonso

Grazie. Mi rendo conto che sarebbe stato possibile anche trovare ma pur masticando l'inglese certe sfaccettature mi sfuggono ovvero il vero significato dell'azione.

A questo punto melius abundare quam deficere Applause Applause (meglio di più che di meno come in questo caso)

by
edvige
Inviato: Saturday, April 04, 2009 5:48:14 PM

@ Rude alias Wolfestein

Ti rin grazio, ho provveduto a installare dal link che mi hai segnalato ma...... come vedi da questo screen la funziona "Unisci" è solo per la versione Platinum che come dicono all'installazione è in prova per 30 giorni.
Siccome questo non mi avevi fatto notare vorrei sapere se è effettivamente cosi oppure.....

Grazie.

PS.
Per provare se funziona posso installare la versione Platinum usarla per 30 giorni e poi disinstallarla.

by
edvige
Inviato: Saturday, April 04, 2009 5:51:39 PM

@ Rude alias Wolfestein

Ti ringrazio, ho provveduto a installare dal link che mi hai segnalato ma...... come vedi da questo screen la funziona "Unisci" è solo per la versione Platinum che come dicono all'installazione è in prova per 30 giorni. Infatti prima del completamento ti propone il Platinum - il Gold e l'altro che sarebbe questa ma mancante di funzioni.
Siccome questo non mi avevi fatto notare vorrei sapere se è effettivamente cosi oppure.....

Grazie.

PS.
Per provare se funziona posso installare la versione Platinum usarla per 30 giorni e poi disinstallarla.

by
edvige
Inviato: Saturday, April 04, 2009 8:33:13 PM

a.roselli ha scritto:

E' molto semplice, appena apri il programma DVD Shrink devi cliccare su RE-AUTOR, quindi entra nella cartella dove c'è il filmato e clicca due volte sul file TILE 1, questo verrà spostato nella finestra a sinistra, entra nella cartella dove hai il secondo filmato e clicca anche qui su TILE 1 anche questo verra aggiunto nella finestra a sinistra

puoi cambiare l'ordine di partenza e anche eliminare la pubblicità iniziale cliccando su ognuno dei file con il pulsante destro del mouse START/END questa istruzione non c'è nell'articolo, appena posso aggiungo anche queste informazioni.

Ciao
Ho fatto tutto, non serviva comprimere, l'ho messo in una cartella sul pc e poi l'ho masterizzato con Ashampoo.
Per circa 1 ora il filmato perfetto con lettore sulla tv poi all'improvviso....blocco dell'immagine..avanti a scatti, audio a scatti poi di nuovo avanti piano....ma sempre peggio e poi blocco e sblocco ma non si poteva guardare avanti cosi.
Non so se dipende dal fatto che ha solol compatibilità con Nero....
Ho provato mi dispiace perche di 6 film amatoriali sotto i 700mb volevo fare 3 DVD anzichè il doppio.

Grazie ancora.

by
a.roselli
Inviato: Saturday, April 04, 2009 10:22:03 PM

Se non hai Nero devi salvare il file in formato ISO e poi masterizzarlo, a me non ha mai dato problemi.

edvige
Inviato: Saturday, April 04, 2009 11:26:30 PM

a.roselli ha scritto:
Se non hai Nero devi salvare il file in formato ISO e poi masterizzarlo, a me non ha mai dato problemi.

Grazie allota con il programma salvo in Iso e poi masterizzo con Ashampoo che ha la funzione di masterizzare questo.
L'ho già sperimentato con Ubunto Iso di Antonio ed è andato a buon fine.
Ci provo e poi ti dico se riuscito...penso di si.

Ciao

by
edvige
Inviato: Sunday, April 05, 2009 7:25:31 PM

Ciao Alfonso
non va bene nemmeno con ISO. A parte il fatto che in automatico vuole un altro programma per la masterizzazione ISo come vedi dai due screen

ho cliccato su quit perchè il programma l'avevo ma il periodo prova scaduta e quindi o lo compro oppure non si può usare.
Ho masterizzato l'ISO con Ashampoo Burning come fatto con ISO di Ubuntu/Antonio che ha funzionato, ma....stavolta niente da fare. Si blocca ancora prima dell'ora che ero riuscita a vedere nell'altra prova e bloccato proprio non va avanti nemmeno a scatti.

Se non ci sono altri suggerimenti in merito, farò una terza prova scaricando il programma suggerito ds Wolfestein dato in prova per 30 giorni e se sarà positivo ci farò un pensierino, perchè non credo che esistano programmi per questo uso free.

Grazie e ciao.

by
a.roselli
Inviato: Sunday, April 05, 2009 7:35:16 PM

DVD Shrink ti ha comunque creato il file iso che poi devi masterizzare con un programma di masterizzazione

se il disco non funziona potrebbe trattarsi di un problema del video convertito, prova con l'altro programma ma se dipende dal video ti dovrebbe dare lo stesso problema.

edvige
Inviato: Sunday, April 05, 2009 9:03:14 PM

a.roselli ha scritto:
DVD Shrink ti ha comunque creato il file iso che poi devi masterizzare con un programma di masterizzazione

se il disco non funziona potrebbe trattarsi di un problema del video convertito, prova con l'altro programma ma se dipende dal video ti dovrebbe dare lo stesso problema.

Ciao

Penso di avere scoperto e capito forse perchè non funziona.....
DvdShrink permette....no compattazione...se rientra nella capacità del dvd. 4,64 GB è la grandezza dei due file che risulta con il programma quindi su un Dvd lo spazio è sufficiente.
Evidentemente nella preparazione...penso io.... qualcosa viene comunque compattato e questo il mio lettore non supporta.
Penso sia questa la spiegazione perchè ho usato ora per unire i due file il programma di Wolfestein e, l'unione ha prodotto 4,88 GB che ovviamente su un Dvd non stanno.
Purtroppo il mio masterizzatore non mi risulta sia per i DL anche se il mio lettore li legge.
Quindi a questo punto sono ad un vicolo cieco.
Posso con Dvd Shrink eliminare qualcosa ma non saprei cosa ...è andare a tentativi e se poi rovino il filmato..chi la sente mia figlia......non ha più la base ma solo due copie del filmato DVD video.

Quello che non mi è chiaro come mai DvdShrink senza compattare mi da 4,64 e questo mi da 4,88 da dove viene questa differenza.............
La conversione deve essere buona perchè se io masterizzo UNO solo dei filmati, sul lettore si vede benissimo dall'inizio alla fine A/V perfetti.

Grazie ad ogni modo dell'aiuto...proverò ancora una volta con l'ISO, se dovesse riuscire....sarò qui.

by
a.roselli
Inviato: Sunday, April 05, 2009 10:38:28 PM

La capienza effettiva di un DVD da 4,7 è di 4,37GB

In DVD-Shrink devi lasciare la compressione in Automatico che comprime i file video se più grandi per farli entrare in un DVD, ti assicuro che la compressione non danneggia il video, ho compresso un video al 50%, certo ha perso un po' di qualità ma si vedeva perfettamente

Altrimenti Con DVD-FLICK prova a convertire i due file AVI in DVD selezionanoli entrambi in un unica operazione, te lo convertirà per la grandezza di un DVD.

edvige
Inviato: Monday, April 06, 2009 1:44:57 PM

Allora....ho riprovato tutto facendo ..automatico come suggerito ed il risultato è stato

la stessa grandezza di prima. Mentre con il 4,88 (usato l'altro programmal mi si avvisa ..spazio non sufficiente sul dvd ... con 4,463 invece non ce problema mi da il verde di via libera .
Il probelma però è rimasto, non è cambiato nulla...va poi si blocca riprende e dopo un paio di volte cosi si blocca e non va più avanti. I fotogrammi quelli che vanno sono perfetti V/A ok.

Come gà detto prima NON ho gli originali AVI solo questi DVD Video pronti. Quindi non posso collegare due AVi per riconvertire e fare poi dei nuovi DVD Video.

Sarà per problemi del mio pc, del lettore, della mia non ultima incapacità ma purtroppo non va, a questo punto non mi rimane altro che fare i 6 DVD.
Rimane sempre però l'incognita di come mai questa differenza con i due programmi da 4,463 a 4,88 mentre il totale dei due dvd sono di 4,22 (4,06 + 4,16)

Ancora una volta grazie di tutto, dell'aiuto e della pazienza che sempre usate tutti con me.

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme