Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cucciolinux in ITALIANO dedicato alla Ferrari Opzioni
monsee
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 4:29:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Strana cosa: a me, eth0 viene indicato sempre come connessione Wireless (ci potrei navigare [una volta, l'ho fatto], ma debbo impostarla per forza come Wireless). La connessione LAN (ovvero, Ethernet) che sempre mi vien riconosciuta, invece, è eth1. Ed è tramite eth1, infatti, che io mi collego.
ecofive
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 7:48:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ciao Monsee, eccomi qua.
Confermo che la scheda ethernet (Realtek Semiconductor RTL-8139/8, dice il "Ferrari") è riconosciuta come eth0 e questo mi succede anche con il LQIDS. Memore della piccola esperienza fatta appunto con il LQIDS, ho cliccato su Connect > Internet by
'Pppoeconf' PPOE , sono apparse varie schede, anche quelle che mi chiedevano UserId e Password e sono apparsi i due computerini dopo che mi è stato indicato che la connessione era in atto (per curiosità, ho cliccato sui computerini ed ho letto: 133 bytes receive, 60 bytes send). Apro Firefox, mi collego con Aiutamici e appare il segnale che il server non è collegato.
Provo da terminale a digitare pppoeconf e mi riappaiono le schermate precenti e succede quanto sopra esposto.
Sempre da terminale digito pon dsl-provider e il comando non viene riconosciuto. Anche le istruzioni tue ( ifconfig eth0 mtu 1492) non hanno sortito alcun effetto, in quanto non riconosciute.
Solo quando adotto questa procedura: Setup>Network Wizard> test di configurazione eth0 (confermo lo 0) e clicco su Auto DHCP riesco quasi a collegarmi: la pagina comincia a caricare e poi si blocca (e la rotellina di Firefox gira e gira ...).
Sono riuscito anche a far abbaiare il cagnetto, ma a connettermi no. Comunque ho sempre il vecchio computer con XP e, appunto, il LQIDS.
Ciao Monsee, non aver fretta a rispondere: prima di tutto metti a punto il tuo computer.
Buona cena.
ecofive
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 9:46:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per due minuti sono riuscito a collegarmi con Aiutamici ...
monsee
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 2:24:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lo trovo davvero stupefacente...
Nel caso mio, onestamente, eth0 è riferito sempre alla connessione Wireless.
Anche in questo momento (sto usando un "Live-miniDVD" di Cucciolinux), son entrato in Internet usando eth1 (che è la mia connessione LAN "Ethernet"). Se provassi con eth0 (la connessione Wireless, che non ho manco configurato), probabilmente non funzionerebbe (e, anche se lo configurassi e funzionasse, mi servirebbe comunque -per collegarmi- dare la password, cosa che non mi serve affatto se uso -come ora- il cavetto Ethernet).
Una domanda, Eco: accanto alla mia eth1 c'è la scritta "Broadcom" (è il driver della LAN Ethernet). Cosa c'è scritto, accanto alla tua eth0?
ecofive
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 6:57:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ciao Monsee: da quel che mi ricordo (quanto ho smanettato ieri!!) accanto ad eth0 c'è il nome della scheda: Realtech RTL-8139.
Come ti dicevo, anche sull'altro computer, il LQIDS (Linux Quasi Innominabile Di Scorta) la scheda ethernet è vista come eth0.
Buona messa a punto del tuo computer.
ecofive
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 8:39:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
A furia di smanettare, si sono riuscito: sto scrivendo con Puppy !!
Ciao.
monsee
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 12:30:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
EVVIVA! Grande Eco! Bravissimo!
ecofive
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 12:34:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Grazie Monsee. L'appetito vien mangiando, mi sono scaricato pochi minuti fa Puppy 4.1.2 con seamonkey come browser (in cui c'è composer come web editor). Scoperto il "trucco", anche con questa distro nessun problema di collegamento in Internet.
Spero che con il tuo nuovo computer tutto bene.
Ciao.
monsee
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 3:02:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ecofive ha scritto:
L'appetito vien mangiando...

Specialmente se la cucina che hai dinnanzi vale tanto onore!
Per cui, se t'è venuto un po' più d'appetito (e ti interessa avere un miniCD contenente un valido Sistema Operativo Linux "live" in italiano, con -come browsers- Konqueror [in italiano, con Ad-Block e download-manager incluso], Dillo, Opera 10 e Firefox 3.0.6 [quest'ultimo, in italiano], con già inclusi molti fonts disponibili per fare siti Web [il tutto, assolutamente legale] e con i seguenti strumenti già inclusi: Bluefish [in italiano], KompoZer [in inglese, ma le pagine create si possono impostar direttamente in italiano] e Amaya [in italiano], più Koffice e varie altre cosucce...), sappi che ho già pronta una ISO di 210 Mb che include tutte queste cose... e funziona benissimo (ti sto scrivendo proprio ora da un miniCD Verbatim da 210 Mb [quelli da 8 cm] sul quale ho masterizzato proprio tale ISO)...
Se t'interessa, fammelo sapere: potrei inviarti la ISO -ad esempio- tramite Messenger (io uso Pidgin, che va benissimo lo stesso, anzi... anche meglio!)... Se vuoi, ci scambiamo [in PM] gli indirizzi Messanger, ci mettiamo d'accordo su un'ora... e poi ti invio la ISO... Dovrai solo masterizzarla (usando BurnCDCC, come ho fatto io) su un miniCD... e sarai pronto in pochi minuti a realizzare siti Web (con KompoZer e Bluefish) e addirittura a modificarli "online" (utilizzando Amaya), verificando i risultati, poi, con Firefox o Opera.
Nei Cucciolinux, invece, come hai notato, trovi l'editor Web di Seamonkey e Bluefish. Un valido Cucciolinux, a tal riguardo (include -già di default- sia Firefox che Opera, fra l'altro) è Muppy-Linux minisys (nel caso tu scelga di scaricarlo e usarlo, attento a scaricare la versione in lingua inglese, sennò te lo ritroverai in tedesco!)...
ecofive
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 5:07:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ti ringrazio vivamente, ma ho già tutti questi applicativi già installati nella mia distro abituale o in quelle (e ormai sono parecchie) ben catalogate nel mio studio.
Ormai sono diventato così (anche grazie ad Azzurra_g che ha inviato l'immagine):




Grazie ancora per la tua grande disponibilità e buon lavoro con il nuovo computer.
Ciao.
monsee
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 8:07:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
OK, va bene.
E grazie per gli auguri. Sembra che tutto stia procedendo abbastanza bene. Avevo pensato di mettere, domani, UBUNTU Ultimate 2.0, ma... ho visto che sta per uscire (questione di pochissimo) UBUNTU Ultimate 2.1, per cui mi sa che rimando l'evento di due o tre giorni. Domani, invece, metterò il freeDOS 1.0 (in una Partizione FAT16, dedicata, di 2 Gb) e poi ci aggiungo, dietro, un bel Cucciolinux (anche lui, in una bella Partizione tutta sua). Da ultimo, ci metto accanto un bel Windows 2000 Professional... sarà -se mi riesce- il mio piccolo "laboratorio" nel quale fare tutti i principali tests... Mi ci vorranno almeno due settimane di lavoro, poi, prima che sia abbastanza "a punto". Ma, nel frattempo, potrò procedere ad installare Windows98SE su un altro Hard Disk.
ecofive
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 8:12:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sono sicuro che andrà tutto benissimo.
Ciao e ancora grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.