Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cucciolinux in ITALIANO dedicato alla Ferrari Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, February 05, 2009 9:07:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Audite Audite!
http://www.puppylinux.org/downloads/puplets/ferrarireply10ita
(benché la traduzione in italiano non sia ancora completa, è già abbastanza ampia)
Poiché -a quanto pare- Altervista non collabora troppo al download... la via migliore per scaricare l'ISO è la seguente:
1) copiate il link di download;
2) incollate l'indirizzo appena copiato sulla Barra degli Indirizzi del vostro browser (io ho fatto così e il download con Firefox è partito all'istante).


PS (per Kore): ti vedo già che accorri!
Sponsor
Inviato: Thursday, February 05, 2009 9:07:05 PM

 
ecofive
Inviato: Thursday, February 05, 2009 9:11:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi spiace, Monsee, questo non lo scarico: amo le Lamborghini.
Se Tersicore non scarica questo Puppy, non fa onore al suo casato!!
Ciao a tutti e due.
monsee
Inviato: Thursday, February 05, 2009 9:16:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Brick wall Vedi com'è l'Italia? Tutta "parrocchie" e campanili!
tersicore
Inviato: Saturday, February 07, 2009 11:35:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839

WOW, Monsee, che bella notizia!!!!

Lo sto scaricando or ora!


Sono impaziente di provarlo...ma, visto il nome, non nutro dubbi!!!
Pensa che sul cell ho come sfondo proprio l'immagine del volante della Ferrari che si vede nel link che hai postato!

Come hai preconizzato , corro a provarlo!!!

Monsee ti ringrazio toto core per questa segnalazione!

Per rimanere in tema, saluto con una gif dedicata al mitico Schumi:


E' bravo anche in motorino, vero?
monsee
Inviato: Saturday, February 07, 2009 11:53:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La "distro" in questione, la sto provando proprio in questo momento: ed è proprio carina. Come già detto, NON è completamente in lingua italiana, ma neanche solo "superficialmente": in verità, direi che ci si ritrova -come lingua- già abbastanza bene! (fa molto "aria di casa", questo Cucciolinux) Applause

Se ti interessa, poi, un Cucciolinux molto "musicale" (pensato per far della musica e scrivere musica [ma, ovviamente, in lingua inglese], che -però- ha una gran bella dotazione anche sul piano della grafica [addirittura, c'è pure Q-CAD, per il disegno tecnico in CAD!], anche se -come browser- c'è unicamente Seamonkey), ti segnalo Pupitup 4.1.2 Music Lab. Qui sotto, ti posto la pagina sul cui puoi vedere un po' il desktop che appare:
http://www.puppylinux.org/downloads/puplets/pupitup-412-music-lab
L'autore (un belga, credo) ha avuto, però, dei problemi a reperire un valido sito di hosting per poter consentire un libero download... e, anche se ora il problema è risolto lui forse ancora non lo sa (non penso abbia ancora ricevuto la comunicazione che gli è stata inviata) per cui non ha ancora aggiornato il suo link di download (ergo, il download dalla pagina che t'ho linkato NON funziona!)... Tuttavia, con i potenti mezzi tecnici messi a disposizione dalla gentilezza innata di un eccezionale webmaster, noi abbiamo già un bel link "diretto" (perfettamente valido) per scaricare subito quest'ISO (che sta dentro a un file zip):
http://www.aiutamici.com/ftp/programmi/Pupitup_Music/Pupitup_412_Music_Lab-ISO.zip
Personalmente (avendo provato questa "distro" un po' ieri pomeriggio e molto stamattina), devo riconoscere che pare proprio buona.

AGGIORNAMENTO: l'autore (che si chiama Yves) ha ricevuto da poco la comunicazione inviatagli riguardo al link e ne è rimasto -alla lettera- entusiasta, rispondendo che provvederà appena possibile a postare il nuovo link.
AGGIUNTA: Confermo (ho appena controllato) che il link fornito da Aiutamici è stato postato (in due diversi siti, per adesso [è, infatti, anche direttamente raggiungibile dal sito ufficiale di Puppy-Linux]) ed è già pienamente attivo.
crilupa
Inviato: Saturday, February 07, 2009 12:47:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
Schumi ci manchi tanto !
ecofive
Inviato: Saturday, February 07, 2009 12:59:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho scaricato Ferrary Reply 1.0, ho masterizzato l'iso, ho caricato Linux, mi sono collegato immediatamente ad Internet con cavo Ethernet, ma come al solito le pagine si caricano per poi bloccarsi subito dopo l'inizio. Decisamente con i Puppy non ho feeling.
Peccato, è una distro veramente bella (c'è anche Seamonkey con Composer).
Ciao.
monsee
Inviato: Saturday, February 07, 2009 1:03:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ecofive ha scritto:
Ho scaricato Ferrary Reply 1.0, ho masterizzato l'iso, ho caricato Linux, mi sono collegato immediatamente ad Internet con cavo Ethernet, ma come al solito le pagine si caricano per poi bloccarsi subito dopo l'inizio.


Think Ma che strano! Eh? Io pure, lo sto usando... e non mi dà davvero alcun problema... Anxious
tersicore
Inviato: Saturday, February 07, 2009 9:08:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
crilupa ha scritto:
Schumi ci manchi tanto !


Crilupa con questa frase sei entrato a pieno titolo tra i miei preferiti!!! Applause Applause Applause
Schumacher manca moltissimo anche a me!!!

Senza di lui la Formula 1 è noia completa.
Di lui ho sempre apprezzato il comportamento, la correttezza, la sportività e la flemma.
La sua figura pare sempre circonfusa da un'aura di signorilità, da un'innata allure insuscettibile di imitazione.
E' il campione dei campioni, degno destinatario della mia imperitura stima.


ecofive
Inviato: Saturday, February 07, 2009 10:47:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Tersicore, hai provato il S.O.?
Ciao.
monsee
Inviato: Sunday, February 08, 2009 3:34:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Eco!
Avendo usato Ferrary-Reply e avendo notato che la connessione Ethernet veniva indicata come perfettamente funzionante e pronta all'uso, fino a quando non ho saputo delle tue sventure, me n'ero stato.
Leggendo quello che è capitato a te, però, ho scelto di testare Ferrari-Reply più a fondo per quel che attiene la connessione. E ora posso dirti che c'è un problema nella "distro".
Non un vero e proprio "problema di connessione" (la connessione Ethernet è -a tutti gli effetti- aperta!), bensì nello sfruttamento di tale connessione.
Di fatto, anche se la connessione è -da un punto di vista concreto- aperta (come attesta,. peraltro, anche il monitor che indica i dati in entrata e quelli in uscita), di fatto nessun programma della "distro" riesce a sfruttare tale connessione (la connessione Ethernet è la eth1; la connessione Wireless è la eth0). Avendo provato a testare anche la connessione Wireless, posso dirti, invece, che manco si apre (resta testardamente chiusa)...
In sintesi, ritengo che ci sia un problema alla configurazione della connessione Wireless e che tale problema si estenda (creando una sorta di BUG) anche allo sfruttamento concreto della connesione Ethernet (la quale funziona regolarmente, però non è sfruttabile).
Presumo che l'autore (un italiano) provvederà quanto prima a rilasciare una versione aggiornata che risolva il BUG.

PS: in questo preciso momento, sto scrivendo da un altro nuovo Cucciolinux (Pupitup 4.1.2 Music Lab), che ha Seamonkey come browser di default.
ecofive
Inviato: Sunday, February 08, 2009 5:10:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Grazie Monsee. Puntuale, preciso e gentilissimo come sempre Applause Applause

Ciao.
monsee
Inviato: Monday, February 23, 2009 9:31:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Appena uscito Puppy-Ferrari 4.1. Che non accusa i problemi di connessione che caratterizzavano Ferrari-Reply, ma... è in lingua inglese, non in italiano.
http://www.puppylinux.org/downloads/puplets/puppy-ferrary-41
ecofive
Inviato: Monday, February 23, 2009 10:54:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho appena scaricato la .iso . Temo però che il download non sia andato a buon fine. Vedremo domani.
Grazie per la segnalazione.
Ciao.
ecofive
Inviato: Monday, February 23, 2009 11:51:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Puppy si è caricato regolarmente, ho tentato la connessione con Internet (cavo Ethernet), la connessione è stata segnalata come iniziata (c'erano i due televisorini nella tray), ma aperto Firefox e digitato l'indirizzo del Forum ... non c'è stato l'agognato collegamento.
Ritenterò domani.
Post scriptum: secondo tentativo. Google si apre, e poi si blocca lo scaricamento; con questo sito idem. E' quel che mi succede con tutti i Puppy: la connessione c'e, inizia lo scaricamento e poi si blocca tutto.
monsee
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 11:43:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusami la domanda, Eco (il fatto è che sto mettendo a punto il secondo computer, per cui ho un vero turbinio in testa!), ma -abbi pazienza!- non mi riesco più a ricordare qual'è il tuo Modem-Router e che tipo di connessione hai (e con quale Server [mi pare Alice, ma non ci scommetterei la testa] e quale tipo di contratto [Flat?])...
Potresti, per favore -e perdona la mia imbarazzante smemoratezza- ri-dirmelo? (magari, se mi dicessi anche il modello esatto del PC...)
ecofive
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 11:59:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Grazie, prima di tutto, per la tua gentilezza. Il modem è l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi (ma il collegamento è fatto tramite cavo Ethernet, memore dei consigli di un certo Monsee); uso Alice 7 Mega flat. Il computer ha una Ram di 512 MB; il PC è un Toshiba Satellite A 60.
Non ti preoccupare troppo delle mie piccole grane, tanto ho un GNU/Linux di riserva che non fa capricci. Ripeto, il collegamento c'è e riesco anche ad andare sul sito di Aiutamici, ma ad un certo punto lo scaricamento si blocca. E questo mi succede con tutti i Puppy che ho provato.
Il bello è che sono invece riuscito a collegarmi con Soledad (vecchia distro che ho riesumato per motivi di studio).
Misteri dell'informatica. Ripeto, non star a perdere tempo coni miei problemucci (del tutto secondari) e metti invece a punto il tuo computer: questo è molto più importante.
Ciao.
monsee
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 12:49:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova -per cortesia- quando fai le tue scelte per impostar la connessione (con Cucciolinux, intendo) a optare per la via PPPoE:
Cito (da un forum sul quale l'ho trovato [si riferisce esattamente ad Alice e al tuo Router, ma NON al modello preciso del tuo computer]): io uso puppy linux e ho dovuto usare anch'io pppoe per collegarmi mentre con XP no. Sono arrivato alla conclusione che il problema sta nel MTU di 1500 che linux imposta per ethernet mentre ha 1492 per pppoe. Adesso, dando in terminale ifconfig eth0 mtu 1492 riesco a collegarmi anche in linux senza pppoe.

PS: non ti preoccupare, Eco. Per me non è di peso. Solo che mi dispiace che tu non possa goder di utilizzare i tanti bellissimi Cucciolinux...
ecofive
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 1:38:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi pare di aver già optato per PPPoE. A proposito, la scheda Ethernet viene riconosciuta come eth0.
Riproverò questo pomeriggio.
Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.