Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BitDefender free edition contiene uno spyware??? Opzioni
panchoz
Inviato: Saturday, January 10, 2009 10:31:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
L'ho utilizzato ClamWin scaricandolo da Aiutamici e continuerò ad utilizzarlo in futuro perchè non mi da problemi.

Ma il valore che gli attribuisco è quello di un controllo incrociato, cioè di un'analisi supplementare.

E mi dispiace anche per il mio AVG, ecco perchè ho specificato, sopra, che conta molto l'esperienza concreta.
monsee
Inviato: Saturday, January 10, 2009 2:32:58 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
ClamWin è un antivirus ESCLUSIVAMENTE "ON DEMAND": sarebbe quantomeno improprio (per non dir dissennato) volergli attribuire ruoli da "antivirus residente".
Son stato proprio io, a suo tempo, a segnalare a Alfonso l'esistenza di BitDefender free edition (all'epoca, c'era ancora la versione 8, che aveva il difetto di non scansionare in Modalità Provvisoria, ma -per il resto- era abbastanza valida). Purtroppo, l'odierna versione 10 è di molto inferiore alla precedente versione 8: non accetta di scansionare i files scaricati con certi download-manager (e questo sarebbe invece il suo compito più rilevante) e richiede -peraltro, anche più di una volta all'anno- che venga rinnovata la Licenza (la versione 8 NON richiedeva nessunissima Licenza -e nessunissimo rinnovo periodico,- invece). Per questi due motivi, oggi, consiglio a tutti quanti di installar (come antivirus "on demand") ClamWin e di disinstallare BitDefender 10 free edition. Io stesso, l'ho già fatto da un bel pezzo.
panchoz
Inviato: Saturday, January 10, 2009 3:55:42 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Per carità, nessuna polemica fra di noi.

Semmai può esser utile per sapere come funziona il settore degli antivirus. O meglio il marketing degli A-V!

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme