|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/12/2004 Posts: 209
|
Ho provato THUNDERBIRD portable USB la posta di ALICE la scarica se voglio scaricare anche quella di LIBERO come devo settare l'account? Ho provato in diversi modi ma non va grazie Buon lavoro Mario
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Installa freepops http://www.freepops.org/it/Io l'ho fatto con outlook express ma penso funzioni anche con thunderbird Leggi attentamente le istruzioni con il settaggio.
|
|
|
L'avevo gia' intallato e avevo settato come POP3 localhost e come porta 2000. Ma non funziona Mario
|
|
|
Comunque e' fantastico Il fatto che in portable ti trascina tutte le email e i contatti non c'e' il rischio di perdere tutto se capita di rifare il pc PS resto in attesa per i due account Mario
|
|
Iscritto dal : 7/23/2008 Posts: 102
|
Ciao, c'è un'estensione per thunderbird " webmail " che consente di scaricare la posta di libero ma anche di hotmail ed altri http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=232 http://webmail.mozdev.org/ per quel che riguarda libero si può scaricare la posta ma non inviarla.
|
|
|
Perfetto stasera provo poi ti faccio sapere per ora grazie mille Mario
|
|
|
Scusa ma non capisco come devo intallarli non c'e' nessun eseguibile. Devo mettere tutti i file nel direttorio di posta? mi puoi spiegare come procedere? grazie ancora Mario
|
|
|
Ho verificato li scarica come file .zip li ho rinominati in file.xpi e li ho installati stasera provo. poi faccio sapere grazie Mario
|
|
|
Scusa se non ti ho risposto prima, non mi ero accorta della domanda...il percorso esatto per installare è: strumenti - componenti aggiuntivi - installa. Prima devi installare Web Mail e poi il componente aggiuntivo" Libero ", quando aggiungi l'account a Thunderbird devi selezionare "Webmail " non account di posta.
|
|
|
Li ho intallati ho aggiunto l'account nuovo con localhost porta 110 Non capisco cosa intendi con quando aggiungi l'account a Thunderbird devi selezionare "Webmail " non account di posta. dove lo trovo? grazie Mario
|
|
|
per aggiungere un'account di posta faccio: file - nuovo - account e a quel punto si apre una finestra con più opzioni: account di posta - rss news e blogs - gmail- webmail - account gruppi;devi selezionare " webmail "
|
|
|
OK FATTO stasera quando rientro a casa provo. grazie ancora Mario
|
|
|
Ho creato un account di Libero con webmail se e' connesso al server localhost ma mi ha dato questo errore:
comando user fallito undefined is a unsupported domain cosa c'e' che non va? grazie Mario
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
NON hai specificato il dominio. Tutto qui. Insomma: hai sbagliato durante la creazione dell'account, scordandoti di scrivere il DOMINIO (è la parte che segue la "chiocciolina").
|
|
|
Niente da fare ho provato in tutti i modi. peccato che non posso inviarti le schermate altrimenti trovavamo subito il problema hai qualche altro suggerimento grazie ancora Mario
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, perché il messaggio d'errore si riferisce proprio ad un tuo errore durante l'impostazione dell'account... per cui, di idee diverse dal corregger tale errore, non credo proprio di poterne concepire.
|
|
|
Hai controllato le configurazioni webmail? strumenti- componenti aggiuntivi - webmail - opzioni http://webmail.mozdev.org/webmail.html
|
|
|
Riassumendo: le porte POP 110 SMTP 25 IMAP 143 SONO VERDI. le impostazioni sono queste: nome account: webmail-libero nome :Mario indirizzo email: xxxxx@libero.itIMPOSTASIONI SERVER: nome server:localhost porta:110 nome utente:xxxxx@hotmail.com vedi qualche cosa che non va? grazie Mario
|
|
|
Scusa ma vuoi scaricare la posta Hotmail con LIBERO? IMPOSTASIONI SERVER: nome server:localhost porta:110 nome utente:xxxxx@hotmail.com
|
|
Guest |