Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per quanto riguarda la pubblicazione delle pagine. Opzioni
alicante
Inviato: Friday, December 19, 2008 11:41:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
E' vero, è spiegato nel corso, ma la tentazione è stata forte! Lo metterò in Times News Roman allora.No, il suono non lo ho ancora messo perché non trovo un programma che converta gli mp3 o i wav in mid, alcuni dicono che è impossibile. C'è chi mi ha consigliato di fare il sito con Power Point, tu che ne pensi? Non voglio rinunciare a mettere il brano del mio amico nel mio sito!
Notte.
alicante
Inviato: Friday, December 19, 2008 11:53:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Tu hai detto: " Allora il problema dell'immagine sta nel collegamento che purtroppo FPE ha la tendenza a modificare, devi eliminare tutta la parte in rosso

seleziona l'immagine con il pulsante destro del mouse e seleziona PROPRIETA' IMMAGINE, quindi elimina la parte in rosso

src="file:///C:/Documents%20and%20Settings/alessio/Desktop/miosito/foto/utpicturapoesis.jpg"


ma quella parte che tu mi dici di eliminare non c'è!.

alicante
Inviato: Saturday, December 20, 2008 12:03:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Guarda ora il sito, è un po' aggiornato, ma non riesco ancora a visualizzare le immagini. http://www.alessioromano.eu
Ciao.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 20, 2008 12:10:54 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
In MID non è possibile ma in WAV si, purtroppo il wav pesa moltissimo, un MP3 da 5 Mb in wav diventano 50 Mb, a questo punto inserisci il file MP3 da scaricare e non come sottofondo, capisci che se dovesse caricarsi come suono di sottofondo ci vorrebbe tantissimo e chi usa ancora la connessione 56Kb non lo caricherà mai.

Per convertire da un formato all'altro puoi usare questo programma, MID escluso.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11249


Ho visto che hai corretto il collegamento all'immagine, adesso manca l'immagine, o lo hai messo fuori dalla cartella foto oppure non lo hai inviato

foto/utpicturapoesis.jpg

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Saturday, December 20, 2008 12:51:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
No no, era dentro la cartella foto e l'ho inviato sul server.
Ascolta, ho provato a creare la Home Page con Publisher, e succede la stessa cosa: né il suono né le immagini si vedono. Come mai? A cosa è dovuto ciò? Perché? E che cazzo però! Un sito del cavolo, con quattro pulsanti, e due righe scritte!.

Ma perché mai?.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 20, 2008 1:16:46 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ti incazzare, si trova sempre il rimedio, purtroppo hai eliminato tutto e non posso controllare, ripubblica quello che avevi messo in precedenza, comunque adesso vado a nanna, ti rispondo domani.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Saturday, December 20, 2008 2:12:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Facciamo così: io ti metto la base sul mio dominio, ovvero una home con una immagine e un file wav in sottofondo, naturalmente l'immagine non si vedrà e la musica non si sentirà e tu, molto gentilmente, cercherai di capire il motivo. Poi in base alle nuove istruzioni che tu mi darai, io ricostruirò il sito. Ma prima ci tengo a precisare ciò che io faccio per crearlo, così, se noti qualche imperfezione, me lo dici, e tanto di meglio.

Allora, affinché io possa costellare il mio sito di immagini le inserisco nella cartella foto dentro la cartella miosito, dopodiché apro Frontpage, inserisco l'immagine prendendola da dove l'avevo messa prima; lo stesso lavoro lo faccio con il file audio. E allora, perché non appare? Perché se apro il file index.htm la pagina web mi appare così illesa, come io l'avevo creata, con tanto di immagine? Questa notte ho provato Publisher ed è successa la stessa cosa: il file audio e l'immagine era come se non esistessero. Non è che un problema di Hosting, di dominio? Mah, intanto, anch'io me ne vado a letto, un po' rincoglionito, un po' demoralizzato, e un po' inc..!
Ciao.
ecofive
Inviato: Saturday, December 20, 2008 6:28:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ti sconsiglio assolutamente di fare siti con PowerPoint. E' vero che con Word, Powerpoint, Publisher si possono anche realizzare pagine web, ma poi ti trovi nei pasticci perché non riesci quasi mai ad apportare delle correzioni decenti. Usa, con tutti i suoi limiti (ma anche con diversi pregi) Front Page Express.
Le immagini non si vedono perchè FPE ha messo un po' di codice di troppo (come giustamente ti ha detto Alfonso).
src="file:///C:/Users/Alessio/Desktop/miosito/foto/utpicturapoesis.jpg"
width="600" height="1056"></p>
Tutta la parte in rosso va eliminata.
L'hosting e il dominio ... sono innocenti.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 20, 2008 10:38:22 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Allora vediamo di chiarire la situazione

l'immagine si chiama utpicturapoesis.jpg

si trova nella cartella foto

apri WS-FTP e collegati con il tuo spazio web, nella finestra a DESTRA devi avere la pagina index.html che funziona perfettamente, e una cartella dal nome foto, clicca sulla cartella foto per controllare se contiene l'immagine utpicturapoesis.jpg se l'immagine è presente si dovrebbe richiamare con questo link

http://www.alessioromano.eu/foto/utpicturapoesis.jpg

purtroppo non accade, quindi o non esiste l'immagine, o l'immagine ha un nome diverso, oppure e un problema tecnico del server e in questo caso devi contattare l'assistenza tecnica dello spazio web.

Il prezzo di quel servizio mi sembra troppo basso, non sarà una fregatura?

Perché non provi a registrare uno spazio web gratuito su Altervista, cosi avrai la certezza che non sei tu che stai sbagliando, in ogni caso mai arrabbiarsi con il computer, sarebbe come prendere a calci un neonato che piange, se c'è un problema in qualche modo si risolve, a tutto ce una spiegazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Saturday, December 20, 2008 10:55:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Buongiorno. Allora aprendo WS-FTP sulla mia destra, ovvero dove mi viene mostrato il contenuto del Sito Remoto ho la pagina indexx e il file che si chiama utpicturepoesis, alla mia sinistra ho quello che è contenuto nella cartella miosito.

Per quanto riguarda la fregatura non penso.

Se tu mi dici che devo contattre l'assistenza di quelli che mi hanno venduto il dominio io lo faccio. Mi dai l'ok?.

P.s.: Ma non è che le immagini devono essere meno pesanti?.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 20, 2008 11:15:19 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Alicante devi ragionare

se tu nell'indirizzo specifichi che l'immagine si trova nella cartella foto e poi la metti fuori dalla cartella foto non può funzionare, clicca sul link che segue e vedrai l'immagine

http://www.alessioromano.eu/utpicturapoesis.jpg

quindi l'errore e nel percorso della cartella foto, o metti l'immagine nella cartella foto o cambia percorso, ovviamente devi eliminare dal link anche

file:///C:/Users/Alessio/Desktop/miosito/

meglio ancora se inserisci il link diretto cosi http://www.alessioromano.eu/utpicturapoesis.jpg

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Saturday, December 20, 2008 11:19:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Aspetta, devi perdonarmi ma qualcosa mi sfugge. Io metto l'immagine con Frontpage, e la prendo dalla cartella foto nella cartella miosito. Poi apro WSFTP mi connetto e carico la pagina index. Devo caricare anche il contenuto della cartella miosito? In ogni caso ci ho provato, e non ha funzionato lo stesso. Non capisco però dove devo inserire il Link diretto, con Frontpage?
Perdona la mia ignoranza.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 20, 2008 11:54:21 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ti preoccupare, le prime volte capita a tutti di commettere errori banali, e solo questione di capire come funziona, l'importante è che abbiamo visto che l'immagine si carica.

Dunque prima di tutto, se devi collegare un'immagine, un suono, un documento, un exe, zip o altro, devi prima di tutto inserirlo nella cartella MIOSITO sul tuo computer E SOLO DOPO che hai inserito il file dentro la cartella MIOSITO devi procedere a collegarlo con Frontpage altrimenti continui a collegare file in modo errato come l'immagine, che stava fuori dalla cartella FOTO invece che dentro, questo perché non lo hai collegato direttamente dal programma con il pulsante SFOGLIA.

Una volta che hai inserito il materiale nella cartella MIOSITO ed hai aggiornato le pagine ti colleghi con WS_FTP, a questo punto seleziona il primo file nella finestra a SINISTRA, tieni premuto il tasto SHIFT (maiuscole sinistro) e usa i tasti freccia per selezionare tutti i file e cartelle che vuoi aggiornare, quelli selezionati cambiano colore, a questo punto clicca il pulsante freccia per inviare e verrà pubblicato tutto il contenuto



Per il link diretto, come già spiegato nel collegamento ipertestuale, al posto di mettere foto/utpicturapoesis.jpg che frontpage ha la tendenza a cambiare, inserisci il persorso web completo http://www.alessioromano.eu/utpicturapoesis.jpg cosi non ci sono problemi con frontpage, l'unico problema e che per vedere le pagine sul tuo computer devi collegarti a internet. Prima lo inserisci normalmente e poi quando ti soddisfa aggiungi il percorso web.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Saturday, December 20, 2008 12:11:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Veramente il passaggio lo facevo bene, però mettendo il link come hai detto tu ha funzionato. Ascolta: e per la musica come faccio? Hai un'idea? Poi, giuro, non ti rompo più le scatole. Ciao.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 20, 2008 1:33:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per la musica di sottodondo te l'ho già detto, se devi mettere un collegamento per far scaricare un MP3 inserisci il nome nel collegamento ipertestuale come se fosse una pagina web, invece di pagina.htm inseriscvi nomefile.mp3, altrimenti specifica meglio la domanda.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Saturday, December 20, 2008 1:40:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
No, la musica deve partire automaticamente all'apertura del sito, ma ho provato a pubblicare una index che avesse la musica e non ha funzionato.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 20, 2008 1:46:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Avevamo detto che per inserire il sottofondo musicale si va in proprietà pagina, anche il file midi va inserito prima nella cartella MIOSITO e poi collegato, ho ricontrollato la pagina ma pare lo hai tolto, reinseriscilo cosi risolviamo anche quel problema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Saturday, December 20, 2008 1:51:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Si, infatti io faccio così: Proprietà pagina -> Suono di sottofondo: sfoglia. E il belli è che il file musicale lo ho messo prima di fare ciò. Comunque, ora rimetto il brano così vedi se mi puoi aiutare. Ciao.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 20, 2008 1:54:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se non si sente e solo per un problema di percorso, come abbiamo già visto per l'immagine

rispondi quando hai modificato la pagina che vado a controllare

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Saturday, December 20, 2008 2:11:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Vai, l'ho messo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.