Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per quanto riguarda la pubblicazione delle pagine. Opzioni
alicante
Inviato: Friday, December 19, 2008 12:41:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Salve, finalmente sono approdato in delle spiegazioni efficienti riguardo la creazione di un sito.
Però ho dei problemi, ed è per questo che scrivo in questo forum.
I miei problemi riguardano la pubblicazione della pagina seguendo le istruzioni spiegate nel corso di FrontPage Express.
Praticamente nella lezione della Pubblicazione Sito viene fatto scaricare un programma che si chiama ws_ftple.exe, ed io l'ho installato, l'ho settato, ma quando si tratta di cliccare sulla "pagina1.htm" per inviaròp nella finestra di destra io mi trovo in imbarazzo perché non ho nessun file che si chiami "pagina1.htm". Che devo fare?.

Grazie e cordiali saluti,

Alessio Romano.
Sponsor
Inviato: Friday, December 19, 2008 12:41:31 PM

 
ecofive
Inviato: Friday, December 19, 2008 1:01:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E' possibilissimo che tu non abbia un file chiamato pagina1.htm. In realtà la home page del tuo sito, la pagina principale,deve chiamarsi index.html.
Se hai messo tutti i file e la cartella delle foto in una stessa cartella (es. miosito) ed hai settato bene il programma ( e soprattutto hai indicato il percorso corretto in setup), non ci dovrebbero essere altri problemi.
Comunque, sempre disponibili per un ulteriore aiuto.

Ciao.
ecofive
Inviato: Friday, December 19, 2008 1:01:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E' possibilissimo che tu non abbia un file chiamato pagina1.htm. In realtà la home page del tuo sito, la pagina principale,deve chiamarsi index.html.
Se hai messo tutti i file e la cartella delle foto in una stessa cartella (es. miosito) ed hai settato bene il programma ( e soprattutto hai indicato il percorso corretto in setup), non ci dovrebbero essere altri problemi.
Comunque, sempre disponibili per un ulteriore aiuto.

Ciao.
alicante
Inviato: Friday, December 19, 2008 1:08:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao ecofiw. Il punto è: ora che ho creato la mia pagina (approssimativamente) come faccio a pubblicarla? Questo non l'ho capito. Ho provato anche con Filezilla, e riesco a mettere la pagina nel root (sito remoto) ma quando poi apro il mio sito, guarda tu stesso cosa dice: http://www.alessioromano.eu.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Friday, December 19, 2008 1:11:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao Alicante, benvenuto su Aiutamici

Domanda: quando ti connetti con WS_FTP, nella finestra a Destra, vedi qualche file/cartella, o rimane bianco?

Se rimane bianco significa che non sei riuscito a connetterti, quale spazio web stai utilizzando?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Friday, December 19, 2008 1:19:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao a.roselli, si, in effetti rimane bianco, però appare una freccetta verde. In che senso quale spazio web sto utilizzando? Ho comprato l'Hosting qui http://www.dominiofaidate.com/it/Default.aspx il mio indirizzo è http://www.alessioromano.eu .

Ciao.
a.roselli
Inviato: Friday, December 19, 2008 1:48:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Allora se hai preso l'HOSTING con lo spazio web e compare la freccia verde che serve per risalire nelle cartelle nel caso ci entri dentro, la connessione dovrebbe essere avvenuta

a questo punto se invii un file selezionandolo nella finestra di sinistra e cliccando la freccia verso Destra per inviarlo e il file NON compare nella finestra di destra, l'unico problema che mi viene in mente e che non ti hanno ancora attivato il dominio, sono trascorse almeno 48 ore dalla registrazione?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Friday, December 19, 2008 1:56:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Perdonami l'ignoranza, ma io nella parte sinistra del programma trovo le seguenti cose:

complete.wav
connect.wav
error.wav
remove.exe
whatsnew.txt
ws_FTP.hlp
ws_FTP.ini
ecc.

Quello che non riesco a capire è: Io ho preparato la pagina, ora come faccio a pubblicarla. Ho letto bensì la guida, ma purtroppo non l'ho capito.

Il dominio è attivato da più di 48 ore.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Friday, December 19, 2008 2:41:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Quelli sono file del programma WS_FTP

apri WS_FTP, prima di connetterti clicca in alto su STARTUP e nella seconda casella INITIAL LOCAL FOLDER inserisci il percorso esatto della cartella miosito esempio C:\Users\Alfonso\Desktop\miosito cosi ogni volta che ti connetti il programma aprirà la cartella Miosito

Per sapere il percorso esatto della cartella miosito clicca con il pulsante destro sulla cartella miosito e seleziona PROPRIETA' nella finestra che compare, alla voce PERCORSO date un doppio click sul persorco per selezionarlo e copiatelo in memoria con CTRL+C quindi incollatelo nella casella indicata con CTRL+V e aggiungete \miosito alla fine C:\Users\Alfonso\Desktop\miosito

a questo punto avrai nella finesrtra a sinistra i file del tuo sito, devi selezionarli e inviarli.


La prima pagina del sito deve chiamarsi index.html altrimenti devi aggiungere il nome della pagina al percorso per farlo aprire.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Friday, December 19, 2008 2:51:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ho perfettamente capito, grazie, non mi resta che creare la pagina e siccome lo sto già facendo ti chiedo una cosa: con Frontpage non è possibile inserire un collegamento ipertestuale che contenga un url ma un testo differente? Cioé che nel sito compaia ad esempio Alessio, ma cliccandoci ti conduce in un sito tipo http://www.lallieditore.it.

Se dopo non riesco comunque a pubblicare le pagine posso continuare a chiedere aiuto qui senza problemi?

Grazie, ciao.
a.roselli
Inviato: Friday, December 19, 2008 3:31:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma certo che puoi chiedere aiuto, tutte le volte che vuoi.

Quando inserisci un collegamento ipertestuale, se è una tua pagina web e non sta dentro qualche cartella basta specificare il nome della pagina nomepagina.htm se sta dentro qualche cartella nomecartella/nomepagina.htm se è un link esterno devi invece inserire tutto il percorso a partire da HTTP come http://www.lallieditore.it


alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Friday, December 19, 2008 3:50:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
No io intendevo dire: Se io voglio che nel mio sito ci sia ad esempio scritto "Alessio" e che cliccando Alessio si apra una nuova pagina in un certo sito, cosa devo fare? Inoltre sto ammattendo perché non riesco a trovare una guida che ti dica come passo per passo come inserire la musica e i video con Frontpage dato che ci ho provato e non ci sono riuscito (tramite il tasti Inserisci).
Voi ne sapete qualcosa?

Cordiali saluti.
a.roselli
Inviato: Friday, December 19, 2008 4:28:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Alicante, posso fare una domanda, stai seguendo il corso o stai creando il sito a tentativi?

Per far aprire il sito in una nuova pagina, seleziona la parola Alessio, vai a collegamento ipertestuale, seleziona la scheda centrale WWW, inserisci l'indirizzo completo, quindi in basso in FRAME DI DESTINAZIONE inserisci questo codice compreso di barra iniziale _blank e clicca su OK



Per inserire un brano MIDI e non gli MP3, clicca sulla pagina con il pulsante destro del mouse e seleziona PROPRIETA' PAGINA qui in SUONO DI SOTTOFONDO inserisci il brano MID che deve essere prima copiato nella cartella del sito.

Per i video e un po complicato, devi seguire queste istruzioni
http://www.digivideoweb.altervista.org/videostreamingstreamwindows1.htm

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Friday, December 19, 2008 6:01:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao, hai perfettamente ragione, ma la verità è che sto facendo tentativi seguendo la guida. Infatti ciò che mi era sfuggito (riguardo ai collegamenti ipertestuali) nella guida l'ho ritrovato un'oretta fa, prima di uscire. Per quanto riguarda i brani mid ed mp 3 ho fatto come dici tu, ma mi dice che nessun elemento corrisponde ai criteri di ricerca, non è che frontapage trova solo i file audio di un certo tipo? Perché quello wav mel'ha trovato, e l'ho messo, però quando ho salvato la pagina e l'ho aperta non è partita nessuna musica.

Ciao.
alicante
Inviato: Friday, December 19, 2008 7:46:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
.
a.roselli
Inviato: Friday, December 19, 2008 9:33:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Prima devi trovare il file MID, che pesano poco per le pagine web, poi salvi il MID nella cartella MIOSITO poi lo colleghi e infine devi inviare la pagina e il mid nello spazio web, se è cosi devi sentirlo per forza, comunque appena pubblichi indica la pagina dove hai inserito lo sfondo musicale

se il sito è http://www.lallieditore.it mi sa tanto che non stai usando FrontPage Express, usi qualche altra versione?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Friday, December 19, 2008 9:44:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
No guarda il sito è http://www.alessioromano.eu. Posterò le conseguenze delle mie prossime azioni, per ora sto cercando di risolvere il fatto che non si vedono le immagini. Ciao.
alicante
Inviato: Friday, December 19, 2008 10:05:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Eppure è molto strano: ho rinominato correttamente i file delle immagini senza lasciare spazi e senza mettere maiuscole, e li ho messi prima nella cartella Foto della cartella miosito: come mai non si vedono?.
a.roselli
Inviato: Friday, December 19, 2008 10:40:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Allora il problema dell'immagine sta nel collegamento che purtroppo FPE ha la tendenza a modificare, devi eliminare tutta la parte in rosso

seleziona l'immagine con il pulsante destro del mouse e seleziona PROPRIETA' IMMAGINE, quindi elimina la parte in rosso

src="file:///C:/Documents%20and%20Settings/alessio/Desktop/miosito/foto/utpicturapoesis.jpg"


il suono sulla pagina non lo hai ancora inserito.

Non usare font come Palatino Linotype non funzionerà mai se il computer del visitatore non ha quel font, spiegato nel corso.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.