|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 427
|
Ho intenzione di acquistare un router ed ho FASTWEB, che router mi consigliate? va bene uno da max 30 euro? Datemi info :) Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Io spenderei qualcosina in più e prenderei un router da 110Mb.
|
|
|
che differenza c'è? io lo devo usare solo per connetermi con una console non per i notebook. EDIT: Per favore, dimmi qual'è il miglior router tra questi. 1- SITECOM - WL-606 €49,90 2- Netgear WGR614 Prezzo di mercato € 59,90 - Sconto del 33% - € 39,90 3- Belkin Router G+ MIMO Wireless € 54,90 Io con il fisso mi connetto con il modem normale e con il router ci connetterò una console, fammi sapere. Ti ringrazio infinitamente
|
|
|
La differenza sta nella potenza di trasmissione dati,uno normale come il mio arriva ad un massimo di 54 Mbps,mentre qelli di ultima generazione hanno una potenza doppia. In quanto ai modelli che hai messo son tutti di buona qualità.io ho un Netgear DG834G con cui mi son trovato bene sia come funzionamento che come facilità di uso e installazione perciò se dovessi cambiarlo riprenderei un NetGear.
|
|
|
Io prima collegavo con un cavo ethernet il computer alla console, quando avrò il router ci sarà molta differenza nella velocità? Grazie.
|
|
|
Se i due apparecchi sono vicini senza grossi ostacoli in mezzo non ci son problemi.
|
|
|
una quindicina di metri pensi siano troppi?
|
|
|
Per un buon router non sono troppi.
|
|
|
Per il "Netgear WGR614" sono troppi? Oppure è un buon router e vanno bene?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Nessun problema per la distanza puoi arrivare anche a 50 metri, certo che hai il cavo in mezzo ai piedi, perchè non consideri un router wi-fi così ti colleghi senza fili e puoi abbinare diversi apparecchi. Un router molto buono ancora poco noto in Italia è il Linksys, si trova nei negozi Media World. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:Nessun problema per la distanza puoi arrivare anche a 50 metri, certo che hai il cavo in mezzo ai piedi, perchè non consideri un router wi-fi così ti colleghi senza fili e puoi abbinare diversi apparecchi. Un router molto buono ancora poco noto in Italia è il Linksys, si trova nei negozi Media World. Ciao Stiamo parlando proprio di router, come si evince dal titolo
|
|
|
linkin ha scritto:Per il "Netgear WGR614" sono troppi? Oppure è un buon router e vanno bene? E'un buon router non dovrebbe aver problemi a coprire la distanza.
|
|
|
Ti ringrazio di cuore per l'aiuto! Grazie!
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 0
|
salve sn nuovo approfitto di questo post per chiedervi 2 cose...
1: tra tutte le linee adsl e contratti quale secondo voi è la migliore?nel senso economica ed efficiente...(Fastweb fibra ottica nn copre la mia zona) 2:Consigliatemi su un buon router da metterci vicino...ho visto che alcuni che sn in comodato sono bloccati...
grazie ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Se io dovessi mettere l'adsl metterei alice (io ho tiscali) che è il monopolista; un mio amico l'ha appena messa ed ha avuto la connessione in 5 gg. Non prenderei il modem/router da alice, per limitare i costi e sembra anche i casini, e prenderei assolutamente un ROUTER wireless con almeno 4 LAN (occhio che l'adsl deve essere flat e non a tempo); io ho un netgear e mi trovo benissimo per semplicità d'installazione e affidabilità ma credo che anche altre marche siano ottime.
|
|
|
crilupa ha scritto:Se io dovessi mettere l'adsl metterei alice (io ho tiscali) che è il monopolista; un mio amico l'ha appena messa ed ha avuto la connessione in 5 gg. Non prenderei il modem/router da alice, per limitare i costi e sembra anche i casini, e prenderei assolutamente un ROUTER wireless con almeno 4 LAN (occhio che l'adsl deve essere flat e non a tempo); io ho un netgear e mi trovo benissimo per semplicità d'installazione e affidabilità ma credo che anche altre marche siano ottime. Quoto crilupa.Anch'io ho tiscali e un router NetGear,non mi lamento ma Telecom è la proprietaria di tutte le linee.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Non credo perchè vedo le tue faccine e le mie no; nel mio vedo mentre nel tuo c'è la faccina con il dito che fà no. E' il java?
|
|
Guest |