Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Screenshots su Linux Opzioni
granuz88
Inviato: Monday, June 02, 2008 10:57:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Bene, sono contento!

Giovedì inizierò a lavorare sull'installazione standard e su quella alternate.

Ascolta, che fasi vuoi che contempla?

io direi di contemplare due casi:

1- HD tutto occupato da windows.
2- HD con già spazio libero disponibile.

Tanto non mi sarebbe difficile farlo, dato che le due situazioni sono concatenate l'una all'altra. Nel senso che chi ha un HD tutto occupato da windows deve ridurre la partizione di windows e si ritroverà con un po' di spazio non partizionato.
Da quel punto lì in poi la situazione è uguale per entrambi i casi.



By Granuz88
a.roselli
Inviato: Monday, June 02, 2008 11:04:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per la versione Alternate e meglio spiegare quella guidata

per la versione Desktop sia meglio spiegare l'installazione manuale come avevamo già detto, secondo me se ben spiegato va meglio anche per i principianti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

bazzurlone
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 6:36:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Per Granuzz
Quella configurazione andava bene per la versione di ubuntu 7.04(ero all'inizio con linux e mi ricordo che ti chiesi aiuto appunto perche' non riuscivo a far girare beryl)dalla versione 7.10 il discorso è cambiato:Se attivavo gli effeti grafici installati di default con i driver mesa,mi compariva la finestra con il messaggio che il composite non era attivato.La soluzione era: installare i driver proprietari,installare xgl,manipolare xorg.conf abilitando il composite.Con l'8.04 il discorso è decisamente cambiato:basta abilitare i driver proprietari e compiz fusion gira come una scheggia,senza toccare nient'altro.Fatti un giro in xorg.conf del nuovo ubuntu,vedrai che è molto semplificato rispetto alle vecchie versioni.Il problema resta quella chiavica della mia x600,se uso awn,all'avvio la barra rimane al suo posto,le icone appaiano dalla parte opposta e ci vuole un po' di tempo prima che scivolino sulla barra.Dai retta allo zio Bazzurlone;vista la differenza di eta' potrei essere tuo zio,fai il tuo esame fatto bene e poi vedrai che ci divertiremo a disquisire sulle possibilita' grafiche che ubuntu offre
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 11:02:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Granuzz hai visto la nuova presentazione sul corso ? - http://www.aiutamici.com/software?p=10007

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 11:57:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,544
Ottima presentazione, per quanto il sistema non va in crash mi sembra un po' ottimistico. diciamo che crasha moooolto meno di windows :-)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 12:04:26 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Be a me Windows XP non ha mai dato schermate blu, ma guarda tutte le richieste di aiuto che abbiamo nel forum per mancanza di antivirus e altro, se in Linux si installa qualche programma scritto con i piedi è normale che vada in crash, non esiste un sistema sicuro al cento per cento. Comunque grazie, correggo il tiro della presentazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 10:06:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Si, l'ho vista!
Buona l'osservazione di dead, comunque! Anche a me si è bloccato qualche volta... però spesso ci si inganna. Infatti bisogna avere presente che linux è solo il kernel, e quello spesso funziona a dovere.

Magari è solo l'interfaccia grafica che si blocca (GNOME o KDE) e dato che anche il mouse ne fa parte, e non si muove più, pensiamo che il sistema si sia bloccato, quando magari il kernel è vivo e vegeto!
Basta premere

Ctrl + Alt + F1 per accedere alla console e riavviare il computer con un sudo reboot

o anche per "uccidere" l'interfaccia grafica e farla ripartire senza dover spegnere il pc... Lo spiegherò nella guida più avanti!


By Granuz88
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 10:12:48 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Appena ti liberi dagli impegni, per prima catturami quelle tre schermate che mancano all'ultimo articolo inviato, cosi lo pubblichiamo.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.