Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WinPatrol x Monsee Opzioni
danuta60
Inviato: Saturday, May 17, 2008 11:17:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Ciao di nuovo, ho un problema e non so come reagire. Dunque, guardavo un video con Windows Media Player, in pausa mentre ero allontanata dal pc mio figlio ha aperto Real Player(per mettere sulla pennina un video scaricato con quello) e WinPatrol mi ha inviato a questa pagina http://www.winpatrol.com/it_helpme.html
l'ho tradotta e non so qual'è il programma risulta intruso.
Due mesi fa ho formattato il pc di mio figlio, da qualche giorno ho formattato pure il mio portatile....non ne posso più......

Monsee, chiedo a te un aiuto perchè tu conosci WinPatrol, dimenticavo, mentre finivo di guardare mio film mi era apparsa due volte la finestra di scotty che voleva la mia conferma di inserire real player nella lista dei programmi in avvio.
Tu mi dirai di disinstallare real player, ma mi serve per guardare rai click e poi da anni che lo uso e mi ci trovo bene.

Bene mi sono un po' sfogata, ma ti prego dimmi che altro ti devo fornire.
Grazie

Ho fatto la scansione con spybot ed ecco cosa ha trovato:

Sponsor
Inviato: Saturday, May 17, 2008 11:17:14 PM

monsee
Inviato: Sunday, May 18, 2008 1:21:44 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ciao, Dani!
Scotty dovrebbe anche averti indicato il nome esatto e la posizione (spesso, anche le attinenti voci di Registro) del malware cui l'avviso che t'è apparso faceva riferimento. Si tratta, peraltro, di un programma che già più voltre Scotty ha rimosso dall'Avvio automatico, ma che riesce -cosa che, coi malwares, capita assai spesso- in chissà quale modo a ritornare... e reinserirsi fra i programmi della lista di "Start-Up"...
Escluderei che il problema in questione possa esser solo il "cookie tracciante" che Spybot ha individuato fra i files temporanei del tuo Firefox (ti suggerisco, comunque, di far maggiore attenzione quando navighi in Rete e -in particolare- di "blindare" un poco meglio Firefox [ad esempio, installando NoScript e configurando l'eliminazione automatica dei cookie all'uscita]), così come non ho elementi che mi inducano a puntare il dito solo sul "Fakemule" (comunque sia, ti suggerisco di eliminare ambedue queste voci).
Dal poco che ho capito, potrebbe trattarsi di qualcosa che hai scaricato e installato tu oppure tuo figlio (insomma, un "trojan" o qualcosa del genere, che sta nascosto in un programma che avete provveduto ad installare voi...)...
Potresti riportar precisamente il messaggio che t'ha dato Scotty?
danuta60
Inviato: Sunday, May 18, 2008 3:59:06 PM

Caro Monsee, purtroppo (forse segno buono) non mi apparsa più la finestra di scotty e non ti posso dire con certezza di che si trattava, l' unica cosa che è certa che era real player. Ieri sera per provare ho visto la puntata di naruto che ha scaricato mio figlio e mi era apparso scotty, ma volendo salvarlo in fretta e furia mi si è chiuso e non è più apparso. Ora il pc comunque va bene però sono terrorizzata al pensiero di formattare di nuovo anche perchè tutte le volte chiamo tecnico e meno male che è onesto.

A proposito ma quelle due voci che ha trovato Spybot non le elimina direttamente? o devo scovarle ed eliminarle io?
monsee
Inviato: Sunday, May 18, 2008 7:55:04 PM

Spybot elimina (eccome!) quel che di pericoloso trova, ma... a condizione che tu clicchi per farglielo fare! (cosa possibile proprio al termine della scansione)
danuta60
Inviato: Monday, May 19, 2008 8:42:15 AM

Ma infatti alla fine, dopo aver trovato quelle voci Spybot chiede se correggere problemi e io ci ho cliccato, ho fatto bene?
monsee
Inviato: Monday, May 19, 2008 3:19:20 PM

Sì, Dani: hai fatto benissimo.
danuta60
Inviato: Monday, May 19, 2008 6:12:28 PM

Grazie Monsee, speriamo di non cascare più in grossi guai.....perchè di formattare quei benedetti pc sono proprio piena
capriccio10
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 3:43:43 PM

Iscritto dal : 4/15/2008
Scusate se mi intrometto...... volevo sapere come si fà ad inserire le foto... non sapevo in quale forum domandare , ma visto che quì lo avete fatto, potreste darmi una mano....grazie
danuta60
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 8:02:56 PM

ciao capriccio, in che senso? le foto come avatar?
monsee
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 9:58:28 PM

Intende, come mettere una foto (o, comunque, un'immagine) a far da Avatar per il proprio nick (io, ad esempio, ho la mia foto [mi son deciso a metterla perché anche Alfonso aveva messo la sua foto -ma poi l'ha tolta, il fedifrago!- e m'era parsa una valida idea, un modo di meglio conoscerci e di identificarsi] tu, Dani, invece, hai un'immagine).
In pratica, bisogna aver pronta la foto (o l'immagine) in formato jpeg [perché si tratta di un formato assai leggero]. Poi, si va sul proprio Profilo e lì c'è uno spazio apposito per inserire l'Avatar. Si selezione l'immagine o la foto (indicandone il percorso nella finestrella apposita che appare nel corso della procedura) e si attende che l'immagine (o la foto) venga caricata. Dopo di che, si salvano i cambiamenti apportati al Profilo. E il gioco è fatto.
Rudewolf
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 10:18:42 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
capriccio10 ha scritto:
Scusate se mi intrometto...... volevo sapere come si fà ad inserire le foto... non sapevo in quale forum domandare , ma visto che quì lo avete fatto, potreste darmi una mano....grazie

L'avatar capriccio lo ha inserito forse si riferisce alle immagini vere e proprie.Vedi qui come devi fare:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205
danuta60
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 11:27:55 PM

monsee ha scritto:
Intende, come mettere una foto (o, comunque, un'immagine) a far da Avatar per il proprio nick (io, ad esempio, ho la mia foto [mi son deciso a metterla perché anche Alfonso aveva messo la sua foto -ma poi l'ha tolta, il fedifrago!- e m'era parsa una valida idea, un modo di meglio conoscerci e di identificarsi] tu, Dani, invece, hai un'immagine).
In pratica, bisogna aver pronta la foto (o l'immagine) in formato jpeg [perché si tratta di un formato assai leggero]. Poi, si va sul proprio Profilo e lì c'è uno spazio apposito per inserire l'Avatar. Si selezione l'immagine o la foto (indicandone il percorso nella finestrella apposita che appare nel corso della procedura) e si attende che l'immagine (o la foto) venga caricata. Dopo di che, si salvano i cambiamenti apportati al Profilo. E il gioco è fatto.

Sei curioso????
Non sono riuscita a ridurre la mia foto, ho provato in mille modi.....ma questo matrimonio non sa da fare!!!!!
monsee
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 11:52:54 PM

danuta60 ha scritto:
Sei curioso????
Non sono riuscita a ridurre la mia foto, ho provato in mille modi.....ma questo matrimonio non sa da fare!!!!!

... Non s'ha da fare? ... Sigh!

E comunque:
danuta60
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 8:33:45 AM

Grazie dei fiori

Ma ci sarà pure un modo per farlo, ho provato con questo programmino - ImageResizerPowertoySetup.exe -, ma ancora mi dice che il formato non va bene.
suarez73
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 9:03:13 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
Mia cara Danuta devo immaginare che il programma abbia funzionato....perchè io vedo una bellissima donna al posto dell'immagine che c'era una volta!!!
danuta60
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 9:15:01 AM

Suarez io non vedo nulla!!!!!!!!!, tu cambi spesso avatar infatti ho visto anche la tua foto.....come mai hai levata?

P.S. Che stranezza è questa ho aperto IE e ho visto l'immagine del FIORE della VITA....perchè su FireFox vedo una e su IE altra?
Si vede mi piacciono troppo i misteri e ora mi giocano uno strano scherzo.......
suarez73
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 9:23:30 AM

Ciao Danuta, fino a 5 minuti fa c'era la tua foto ora invece hai di nuovo messo un'immagine (un globo dorato) non so perchè tu non la vedessi però sul forum si vedeva giuro!!
L'ho tolta per cambiare un pò...ogni tanto mi piace cambiare l'avatar
p.s cmq la foto era davvero bella...
danuta60
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 9:33:11 AM

Quel globo dorato è nella geometria sacra rappresenta il fiore della vita....lo hanno trovato in vari posti sacri, misteriosi è scolpito nella roccia non si sa da cosa. In Inghilterra è apparso cerchio di grano con questa forma.
Comunque mio è mistero proprio recente......
suarez73
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 9:37:40 AM

grazie per la spiegazione non immaginavo...bè allora complimenti per la scelta!!
Magari Monsee ti potrà essere d'aiuto anche per il fatto della visualizzazione della tua foto...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme