Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Segnalazione programmi X Alfonso Opzioni
xanderxxx
Inviato: Saturday, June 07, 2008 10:58:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2007
x Alfonso

Come mai su aiutamici nn e segnalato il K-lite Mega Codec Pack?
monsee
Inviato: Sunday, June 08, 2008 1:42:45 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
xanderxxx ha scritto:
x Alfonso

Come mai su aiutamici nn e segnalato il K-lite Mega Codec Pack?

Non posso dare una risposta io, dato che non sono Alfonso. Mi preme, però, rilevare che non è precisamente vero che che non sia stato segnalato mai: lo è stato varie volte, invece, in diversi post "di risposta" postati sui diversi Forum di Aiutamici. Non è, invece, mai stato "reso disponibile" "su Aiutamici" (insomma, non si può farne -almeno sino ad ora- il download da questo sito).
Non solo: su Aiutamici puoi trovare il Media Player Classic (che trovi incluso anche nella versione FULL del codec pack in questione).
Di fatto, se vai a guardare non sono molti i "pacchi di codecs" che sono stati inseriti (e resi disponibili) si Aiutamici.
Il K-Lite Mega Codec Pack (nelle sue varie versioni, FULL inclusa) è molto noto e straordinariamente facile da reperire in Rete. Io penso sia solo per questo che Alfonso non ha pensato ancora ad inserirlo.
a.roselli
Inviato: Sunday, June 08, 2008 10:52:54 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Il vero motivo per cui non è presente, e lo conosco benissimo in quanto lo crea gli stessi autori di QuickTime e Real Alternative, presenti su aiutamici, e che non lo trovo cosi tanto utile da consigliarlo a tutti, anzi se si installano tutti i codec si appesantisce solo il sistema

a me personalmente non e mai servito per visualizzare dei file video, quindi perché segnalare qualcosa che non ho mai utilizzato? Quei pochi che ne hanno necessità verrebbero comunque a chiederlo nel forum, visto che trovare qualcosa fra i 650 programmi segnalati e praticamente impossibile se non conosci almeno il nome.

Su Aiutamici se volessi inserire programmi, come fanno tutti i siti concorrenti nazionali e mondiali solo per fare numero in lista, potrei inserire 50 nuovi programmi al giorno, ma in quel caso verrebbe a mancare l'obiettivo di questo sito, segnalare solo programmi Utili, Sicuri e Descritti uno per uno, la lista sterminata non rientra nei miei obiettivi, potrei farlo solo se il mio datore di lavoro me lo obbligasse, speriamo che questo non accada, ci rimetterebbero solo gli utenti, per fortuna il capo adora il mio lavoro e sopratutto l'ultima guida su Linux.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

xanderxxx
Inviato: Sunday, June 08, 2008 1:37:36 PM

OK! Ho capito, sembrava strano ke un programma così conosciuto, e a mio parere molto utile, nn fosse nella lista.
xanderxxx
Inviato: Monday, June 09, 2008 11:17:21 PM

E da un po di tempo a questa parte ke sul forum si parla di Linux, quindi segnalerei un programma
compatibile con questo SO, "Xine-ui-0.99.5", il sito da cui prelevarlo e questo:

http://xinehq.de/index.php/releases

Il programma ha diverse skin scaricabili sempre dal sito a questo indirizzo:

http://xinehq.de/index.php/skins

Nn lo provato nn avendo installato Linux sul mio PC, ma a breve la tentazione me lo farà provare.

P.S. Italia KO! Brick wall d'oh! Brick wall
monsee
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 2:17:14 AM

a.roselli ha scritto:
per fortuna il capo adora il mio lavoro e sopratutto l'ultima guida su Linux

Concordo pienamente col tuo capo: stai facendo (per Linux e non soltanto) davvero un OTTIMO lavoro! Applause Applause Applause
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 12:03:56 PM

Non dimentichiamoci che la guida Linux la sta facendo Granuzz, non voglio prendermi meriti che non mi competono, in questo caso sto solo pubblicando i suoi articoli.

xanderxxx
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 11:39:44 PM

Trovato un programmino ke sembra inutile, ma dovrebbe interessare a ki mette sul web file .doc
Il programma "Doc Scrubber v1.1" nn fa altro ke prendere un documonto word ed eliminare le informazioni personali (autore, categoria, oggetto, commenti, ecc.), insonna serve a a togliere le nostre infornazioni personali ricavabili da un documento .doc messo sul web.

Lo si scarica da qui: http://www.javacoolsoftware.com/docscrubber/download.html

Te lo segnalo, ma ... Think
xanderxxx
Inviato: Saturday, June 14, 2008 1:26:03 PM

Segnalo "Defraggler v1.02" programma per deframmentare il discofisso, ma anke floppy e pendrive.
Il programma e prodotto dalla Piriform, gli stessi di CClenear e Recuva

Si scarica da qui: http://www.defraggler.com/download
a.roselli
Inviato: Saturday, June 14, 2008 2:23:54 PM

Defraggler è ancora in fase BETA non utilizzatelo fino a che non viene rilasciata la versione finale, lo sto seguendo da quasi un anno

questo programma ha una particolarità interessante, deframmenta i dischi in tempo reale, funzione già presente in Windows Vista, ma appunto aspettiamo la versione finale.

xanderxxx
Inviato: Saturday, June 14, 2008 11:00:32 PM

Nn me ne sono accorto ke il programma era in versione BETA, altrimenti nn l'avrei segnalato.
A questo punto lo disinstallo e aspetto la versione stabile, anke se devo dire ke faceva davvero un bel lavoro.
a.roselli
Inviato: Saturday, June 14, 2008 11:26:55 PM

Trattandosi di deframmentazione e meglio non rischiare anche se credo non ci siano problemi, altrimenti non lo avrebbero distribuito pubblicamente.

xanderxxx
Inviato: Sunday, June 15, 2008 11:32:39 PM

Segnalo questo programma di messaggeria instantanea "AMSN" , atto a riprodurre il look e le funzionalità di MSN messenger. Una buona scelta per gli utenti MSN che vogliono continuare a chattare anche quando sono su Linux.

Lo si scarica da qui: http://www.amsn-project.net/download.php

Dal lin si sceglie quale versione scaricare (Windows, Linux, Mac)
monsee
Inviato: Monday, June 16, 2008 2:49:19 AM

xanderxxx ha scritto:
Segnalo questo programma di messaggeria instantanea "AMSN" , atto a riprodurre il look e le funzionalità di MSN messenger. Una buona scelta per gli utenti MSN che vogliono continuare a chattare anche quando sono su Linux.

Lo si scarica da qui: http://www.amsn-project.net/download.php

Dal lin si sceglie quale versione scaricare (Windows, Linux, Mac)

Ottimo consiglio. aMSN, come programma, è fra i più sicuri del suo genere (infinitamente più "sicuro" di Windows Live Messenger e di MSN Messenger, comunque).
simone85
Inviato: Monday, June 16, 2008 11:45:03 AM

Iscritto dal : 4/6/2008
ragazzi è la seconda volta che installo ubuntu e di conseguenza anche aMSN, ed è la seconda volta che in amsn appaiono finestre riguardanti dei bug, possibile che accade solo a me?in piu ho scaricato alcune skins e le ho installate cn la giusta procedura riportata dal sito delle skins ma niente, nell elenco seleziona le skins c'è solo quella base.
a.roselli
Inviato: Monday, June 16, 2008 5:06:09 PM

simone85 ha scritto:
ragazzi è la seconda volta che installo ubuntu e di conseguenza anche aMSN, ed è la seconda volta che in amsn appaiono finestre riguardanti dei bug, possibile che accade solo a me?in piu ho scaricato alcune skins e le ho installate cn la giusta procedura riportata dal sito delle skins ma niente, nell elenco seleziona le skins c'è solo quella base.

Inserisci la domanda nella sezione Linux.

xanderxxx
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 8:16:08 PM

Segnalo programma freeware x tagliare a proprio piacimento un file video di grosse durate, il programma di kiama "Avidemux 2.4.1", l'ho trovato casualmente mentre navigavo, il sito da dove si scarica e questo:

http://prdownload.berlios.de/avidemux/avidemux_2.4.1_win32.exe

L'ho provato varie volte e devo dire ke fa bene il proprio dovere, il programma è in inglese ma se ci si smanetta un po si riescono a capire le principali funzioni. Utile a ki registra i film in TV col computer e poi vuole tagliare la pubblicità.
monsee
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 8:18:47 PM

Grazie, amico: bella segnalazione (anche se Tersicore t'ha battuto sul tempo [non che ci siano "gare", ovviamente!], dato che ci ha segnalato il programma già diversi giorni fa')...
xanderxxx
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 8:29:18 PM

Allora vuol dire ke sono proprio un Cavaliere, ke rispetta le Donzelle.
granuz88
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 9:41:52 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
A questo punto inserisco anche io una segnalazione di un programma che reputo molto utile.

Il bello di questo programma è che sfrutta il processore quando questo non è in uso per aiutare la ricerca scientifica in vari progetti. Il programma si chiama BOINC ed è scaricabile da questo sito

www.worldcommunitygrid.org

In sostanza bisogna prima registrarsi sul sito, sucessivamente scaricare il programma e al primo avvio inserire i dati del nostro account.
A questo punto il programma eseguirà un piccolo test sul sistema per identificarne le performance medie e inizierà a contattare i server boinc che invieranno dei task da eseguire.

Un task richiede in media dalle 5 alle 8 ore di tempo. Al termine dell'esecuzione i dati elaborati vengono inviati al server, che di rimando invia altri task da eseguire.

Il bello di BOINC è che è eseguito, di default, a priorità bassa. In questo modo si mette immediatamente in pausa quando l'utente esegue programmi pesanti, e si riattiva ogni volta che l'utente si allontana dal pc o sta facendo cose leggere (navigare in internet, piuttosto che scrivere un documento di testo, eccetera).

Attualmente sono attivi diversi progetti:

- Nutritious Rice for the World
Progetto che si prefigge di elaborare la struttura proteica ideale per creare delle piante di riso reistenti alla siccità e ai parassiti, ideali da coltivare in zone povere della terra e con scarsa acqua

- Help Conquer Cancer

Trovare una cura per il cancro elaborando proteine specifiche

- AfricanClimate@Home

Progetto che si prefigge l'obbiettivo di prevedere l'andamento del clima Africano, in modo da poter agire tempestivamente nelle aree di maggiore problematicità di questo martoriato territorio.

- Discovering Dengue Drugs – Together

Trovare la cura definitiva per la febbre gialla, l'epatite C e molte altre annesse

- FightAIDS@Home Project
Trovare la cura per l'AIDS

E molti altri progetti ancora.

Visitando il sito www.worldcommunitygrid.org è possibile accedere alla nostra scheda personale dove si possono vedere le statistiche di operatività e modificare le impostazioni (per esempio se partecipare a tutti i proggetti, o a solo alcuni).

Ultimo appunto degno di nota è che non ci sono limiti di installazioni. Anzi! Possiamo avere più macchine con BOINC che fanno capo allo stesso account.

BOINC è multipiattaforma, per MAC, Linux e windows.

Questa piattaforma è sponsorizzata dalla stessa IBM. IBM fornisce molti supercomputer per il calcolo scientifico, ma la potenza dei pc che abbiamo nelle nostre case messi assieme supera enormemente la potenza anche del più potente supercomputer della terra.
Ecco perchè nasce BOINC. I calcoli scientifici sono estremamente complessi, e con una rete di PC si possono velocizzare di molto le ricerche

Esempio concreto:
L'anno scorso è stato inserito un progetto per lo studio di una proteina molto importante. Usando solo un supercomputer IBM ci sarebbero voliti 6 mesi di calcoli.
Grazie agli iscritti al worldcommunitygrid sono bastate due settimane per terminare il lavoro!

By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme