|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/21/2008 Posts: 36
|
Caro amicoingrato, per essere uno che si è trovato bene con vista...bhe l'hai svuotato... cmq vi ringrazio ancora per le indicazioni senza dubbio alleggeriranno il pc... ma windows defender lo sto rimpiazzando con AVG free ho già preso pc tools ma quello va sostituito con Windows Firewall giusto? e non con Defender che invece non è 1 firewall...giusto?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Si,ho tolto proprio tutto quello che non mi serve,ho tenuto aero perchè mi piacciono le trasparenze e con due giga di ram,un processore intel core duo E6750 e una scheda grafica nvidia geforce 8800 gts con 640 mb me lo possso permettere.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Anch'io mi trovo bene con vista....non l'ho alleggerito per niente (mica ci devo fare le corse col pc anche se la lentezza, se così la vogliamo chiamare, è riferibile unicamente alla fase di accensione del pc ...col norton che ci aggiunge molto di suo)...in più di un anno di utilizzo mai un crash nè problemi di sorta.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/21/2008 Posts: 36
|
Devo rimpiazzare sia il firewall sia il Defender di Wndows con qualcos'altro? Come mi devo comportare con il download degli aggiornamenti? va fatto oppure disattivato?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Tieni prtesente che (in Vista) Windows Defender NON è disinstallabile (lo puoi disabilitare, ma si tratterà comunque di una disabilitazione un po' "parziale", giacché -seppur nascostamente agli occhi tuoi- Windows Defender seguiterà lo stesso a colloquiar con Microsoft). Analogo discorso vale per il firewall (però, il firewall è disabilitabile integralmente). Ti suggerisco, in conseguenza, di installare un nuovo firewall (PC Tools Firewall Plus, gratuito e in italiano, scaricabile da Aiutamici) e di lasciare al suo posta Windows Defender (quando si ha la disgrazia di ritrovarsi Vista è, in pratica, una specie di "male inevitabile").
|
|
Guest |