|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Poco fa al riavvio del computer ho visto che mi si è installata la nuova versione di avira free la 8, per caso questa versione ha la protezione sulla posta? se si qualcuno sa dirmi come configurarla? Se è così non devo più installare clam mail? L'unica cosa strana è che non ho più l'ombrello sul tray, è una cosa normale per questa versione? In attesa di risposta vi ringrazio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
A me si è aggiornato ma non è sparita l'icona dell'ombrellino. Non è vero che avira non controlla la posta,non la controlla quando la scarichi ma quando fai una scansione la controlla.Per non correre il rischio di prendere virus con la posta è sufficiente adottare un paio di precauzioni: innanzitutto non aprire mai allegati sconosciuti,se proprio si vuole aprire un allegato salvarlo prima sull'hard disk e poi scansionarlo con avira. Andare in Strumenti/opzioni/lettura e mettere la spunta a "leggi tutti i messaggi in testo normale". Se proprio vuoi esagerare vai in Visualizza/layout e togli la spunta a "visualizza riquadro anteprima",ma se hai già spuntato come spiegato sopra la casella "leggi tutti i messaggi in testo normale" non ha senso farlo. Questo è sufficiente per non correre il rischio di prendere virus.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Neppure la nuova versione -appena uscita- di AntiVir 7 Personal (che è la versione free più recente [AntiVir 8 non mi par proprio che ancora esista e di sicuro NON è "free"]) si occupa in nessun modo della "posta in arrivo" o degli allegati in essa eventualmente contenuti. Il solo modo di utilizzare AntiVir 7 free senza correr rischi d'infettarsi via email consiste nell'installare anche ClamMail 1.4.5 (uno speciale antivirus freeware fatto apposta per collaborare armonicamente con AntiVir free).
|
|
|
A me sembra la versione 8 hanno allungato la licenza e sulle informazione c'è scritto product version 8.1.00.295 ed è cambiata l'interfaccia. Comunque ho sempre il problema dell'icona sul tray, qualcuno mi sa dire come risolvere?
|
|
|
La versione è la 8 e la licenza è valida fino a novembre 2008.
|
|
|
ghenzi ha scritto:A me sembra la versione 8 hanno allungato la licenza e sulle informazione c'è scritto product version 8.1.00.295 ed è cambiata l'interfaccia. Comunque ho sempre il problema dell'icona sul tray, qualcuno mi sa dire come risolvere? Non mi è nuovo questo problema dell'icona che non appare nella tray.Prova a disinstallarlo e a fare una bella pulizia con Ccleaner anche del registro poi reinstalla antivir dal sito. http://www.free-av.com/en/download/1/download_avira_antivir_personal__free_antivirus.html
|
|
|
In configuration/general/Email bisogna mettere nel box SMTP il server della tua casella di posta xx.xxx.it e sotto l'indirizzo di posta,poi fare un "send test mail" per vedere se funziona. QUI c'è una guida per la configurazione di avira.
|
|
|
amicoingrato ha scritto:In configuration/general/Email bisogna mettere nel box SMTP il server della tua casella di posta xx.xxx.it e sotto l'indirizzo di posta,poi fare un "send test mail" per vedere se funziona. QUI c'è una guida per la configurazione di avira. Questo serve unicamente per le email IN USCITA: ripeto, le email in entrata rimarranno non-protette. Per proteggerle, si può: 1) acquistare AntiVir; 2) disinstallare AntiVir 7 free e usare un altro antivirus; 3) tenere AntiVir 7 free e installare pure ClamMail. Inoltre, la versione del programma è una cosa (per ora, è sempre la versione 7.0), mentre la versione delle singole componenti è cosa ben diversa (questo è "un classico", per AntiVir che è strutturato ben diversamente dalla maggioranza degli altri antivirus). La versione attuale del programma è -per ora- ancora la 7.0 (com'è peraltro rilevabile anche dall'odierno installer).
|
|
|
é solo l'icona che è sparita, la protezione in tempo reale è attiva o almeno credo perchè andando su task manager vedo che i processi avgnt.exe sched.exe e avguard.exe sono attivi e uno di questi è per la protezione in tempo reale credo avgnt.exe, poi non sono capace di usare ccleaner e credo di combinare guai se mi puoi dare istruzioni precise, grazie .
Scusa monsee, ma sei sicuro che non è la 8? su un sito ho trovato questo: Esce Avira AntiVir 8! Pubblicato da rammit in Antivirus Mercoledì, 16 Aprile 2008.
avira antivir 8
Ed ecco che giunge il momento di una nuova versione anche per l’antivirus più amato da Trackback (e da alcuni dei suoi lettori più loquaci)! AntiVir 8 è stato distribuito ieri, e sebbene i tappi di Champagne siano volati solo alla sede di Avira, anche noi ci sentiamo pronti a festeggiare: si tratta di un antivirus decisamente ben fatto, snello ed efficace!
|
|
|
Scusa Amicoingrato, un'altra domanda, se lo disinstallo e lo installo di nuovo lo devo anche riconfigurare? (per farlo avevo usato una guida simile a quella del tuo link)
|
|
|
Per quanto riguarda il controllo sulle mail credo abbia ragione monsee, esplorando vari forum ho trovato questo: la versione free, novità a parte è rimasta inalterata. Nessun controllo sulle mail.
|
|
|
Si,lo so,sparisce l'icona ma l'antivirus funziona bene. Ccleaner è semplice da usare,puoi benissimo lasciarlo configurato di default che va benissimo.Per pulire i file temporanei deil computer basta che clicchi su Windows poi su analizza e quando ha terminato la scansione su avvia pulizia,lo stesso lo puoi fare con la scheda applicazioni e con il registro. Se reinstalli avira devi riconfigurarlo. Ccleaner scaricalo pure dal sito di aiutamici http://www.aiutamici.com/software?s=y
|
|
|
ok grazie, ma ora mi prenderai per stupido, ma se faccio la pulizia mi cancella anche i file temporanei di emule? e la scheda applicazioni e il registro dove li trovo?
|
|
|
No,i file di emule non te li cancella. Per le applicazioni clicchi in alto accanto a "windows",metti la spunta a tutto e procedi come per windows.Per il registro clicchi a destra sull'icona azzurra "registro" poi clicchi su "trova problemi",aspetti che finisca la scansione e poi clicchi su "ripara selezionati"ti chiederà se vuoi eseguire prima un back up,accetta che se per caso hai qualche problema puoi ripristinare i file cancellati. Per il registro comunque è meglio usare un programma più specifico tipo free registry cleaner che è ottimo e non crea guai, http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm Ccleaner va molto bene per i file temporanei.
|
|
|
grazie tante
|
|
|
ghenzi ha scritto:Scusa monsee, ma sei sicuro che non è la 8? su un sito ho trovato questo: Esce Avira AntiVir 8! Pubblicato da rammit in Antivirus Mercoledì, 16 Aprile 2008.
avira antivir 8
Ed ecco che giunge il momento di una nuova versione anche per l’antivirus più amato da Trackback (e da alcuni dei suoi lettori più loquaci)! AntiVir 8 è stato distribuito ieri, e sebbene i tappi di Champagne siano volati solo alla sede di Avira, anche noi ci sentiamo pronti a festeggiare: si tratta di un antivirus decisamente ben fatto, snello ed efficace! Non posso escluder che l'annuncio sia basato su una premessa vera: ossia, che AntiVir Personal 8 stia per uscire (non so se è già uscita, invece, la versione Professional [quella a pagamento, per intenderci]). Ma ho appena avuto conferma che la versione attuale di AntiVir Personal (la versione gratuita, per intenderci) è la 7.0... L'affermo perché ho appena scaricato (proprio da Avira) l'installer in questione: antivir_workstation_win7u_en_h [16,9 Mb] (come si può notare, anche se è il nuovo aggiornamento [il precedente installer, se ben ricordo, era di 16,4 Mb], si tratta sempre della versione 7).
|
|
|
Per monsee: il mio setup però è diverso "antivir_workstation_winu_en_h.exe" di 21.2 Mb. Per il problema dell'icona mancante ho risolto disinstallando il precedente programma e reinstallandolo, ora tutto ok
|
|
|
Lieto che il problema tuo si sia risolto. Sicuro di avere la versione freeware? (Io l'ho appena riscaricata dal sito di AVIRA e -te lo devo dire- NON hp ottenuto, alla fine, il file "antivir_workstation_winu_en_h.exe" bensì un file d'installazione uguale-identico a quello che avevo già ottenuto: "antivir_workstation_win7u_en_h")... Te lo domando perché la versione trial fornisce anche "protezione residente antispyware" (insomma, se così stan le cose, rischi d'aver conflitti [per i primi 30 giorni] col tuo antispyware residente).
|
|
|
Andando su informazioni ho le stesse finestre che ha postato Amicoingrato avira antivir personal free antivirus product version 8.1.00.295 date 09/04/2008 con licenza valida fino al 30/11/2008. Credo proprio che sia la versione free, però ho letto che non è molto diversa dalla precedente e come ho detto prima non ha la protezione totale sulle mail è sicuramente più piacevole l'interfaccia, ma oltre a quella non ho ancora capito in cosa sia migliorata
|
|
Guest |