|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2005 Posts: 28
|
Dopo giorni e giorni di prove ho scoperto che il pc è pulito, ma l' SP1 rompe proprio, infatti entra in conflitto con i driver audio realtek hd, ho provato a seguire le istruzioni dell'assistenza (ho disinstallato i driver e poi reinstallati) ed un po' ho risolto, anche se ogni tanto ancora non mi carica tutte le icone nella barra in basso a destra, anche se i programmi sono caricati in memoria. Il problema all'apertura dei file video non si presenta più. Durante le prove ho avute anche un problema con la scheda video ATI che continuava a darmi un problema in avvio (problema noto sul sito del costruttore), ho risolto con un ripristino di sistema. Speriamo negli aggiornamenti futuri, anche se ho poche speranze.
Grazie a tutti, ciao ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Ciao Monsee.Volevo farti alcune domande sul salvataggio del SP 1: Se io scarico l'immagine iso poi per aprirla e installarla devo usare "daemon tool" o un software simile? Non è lo stesso salvare addirittura il SP su una chiavetta e poi masterizzarlo su CD? Che differenza c'è tra masterizzare il SP su CD o copiarlo senza masterizzare? Grazie.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La principale differenza (purché di disponga di un masterizzatore [necessario alla masterizzazione] e di un lettore [indispensabile per la successiva installazione del SP1 di Vista]) è la maggior "praticità". In sostanza, la mia opinione è questa: se si desidera adottare un "sistema elastico", conviene masterizzare su CD il file "exe" del SP1 per Vista. E inoltre masterizzare (su un diverso CD) il file ISO del SP1 per Vista. E poi conservar con cura ENTRAMBI i CD. In questa maniera, dopo una eventuale formattazione, secondo i casi e le si potrà optar per l'una o l'altra delle due seguenti soluzioni: 1) copiare il file "exe" sul proprio HD e poi lanciar l'installazione; oppure... 2) inserire il CD sul quale si è masterizzato l'ISO (col che, l'installazione avverrà in automatico). Di fatto, esistono programmi (mi par di ricordare che anche quello che tu citi sia fra questi, ma non lo conosco bene, giacché non lo uso) capaci di far funzionare un file ISO anche senza bisogno di masterizzarlo su CD prima. Dunque, non è che la tua idea sia sbagliata. Io, tuttavia (ma non c'è nessun obbligo di "darmi retta"), penso che sia più comodo (proprio per prepararsi ad ogni evenienza) usare entrambe le metodologie.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Grazie mille Monsee,sei stato chiarissimo.
|
|
Iscritto dal : 11/3/2007 Posts: 100
|
Scusate la domanda anche se non centra niente con l'argomento!
Cmq spero che mi rispondiate...
Oggi navigando su "aiutamici" ho trovato - Microsoft Office 2007 - SP1
Premetto che io ho gia installato il Microsoft Office 2007 da circa un anno, è necessario installare questo Service Pack 1 ???
Aspetto risposte e ringrazio ki mi darà delucidazioni sull'argomento.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, ti suggerisco "caldamente" di installare il Service Pack 1 per Microsoft Office 2007: risolve diversi problemi (sia di stabilità che di vera e propria sicurezza).
|
|
|
Ringrazio Monsee x avermi risposto velocemente, come sempre
|
|
|
Come si fa ad aprire un nuovo topic?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Basta che tu clicchi su"New topic"è insieme a Add reply in alto e in fondo alla pagina.
|
|
Guest |