Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spyware terminator e clamwin antivirus.. Opzioni
p060477
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 11:32:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
ciao!
perche' alla scheda di spyware terminator ci dite di non installare anche la protezione antivirus di clamwin che e' inclusa..??..
grazie!!
luca
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 11:32:31 AM

monsee
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 11:46:43 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Perché, nelle ultime versioni di Spyware Terminator, c'è anche la possibilità di attivare la "protezione residente ANTIVIRUS", per questa via, cosa che rischierebbe d'ingenerare un "conflitto" con l'eventuale "antivirus residente" già installato.
p060477
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 12:00:42 PM

monsee ha scritto:
Perché, nelle ultime versioni di Spyware Terminator, c'è anche la possibilità di attivare la "protezione residente ANTIVIRUS", per questa via, cosa che rischierebbe d'ingenerare un "conflitto" con l'eventuale "antivirus residente" già installato.

..ma se tale antivirus e' residente e da protezione in real time forse e' sicuramente meglio di un eventuale antivirus gia' presente sul pc..o no..??
monsee
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 2:35:13 PM

Il punto non è se è meglio o peggio (e non è affatto detto che sia meglio: dipende da che antivirus "residente" hai!): il punto è che, se si crea un conflitto, son "dolori"!
p060477
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 5:27:13 PM

ma tale clamwin avrebbe protezione in tempo reale??..perche' come freeware sarebbe veramente il max..!!..io ho antivir pe freeware e non credo proprio che abbia la protezione in real time..per quello vuol essere debitamente foraggiato di pecunia!!
luca
PS:come mai sino alla ristrutturazione di questo forum,cioe' poco tempo fa,ad ogni risposta data ad un mio topic mi veniva recapitato un avviso al mio indirizzo email ed ora non piu'..??..cosa devo fare per essere avvisato di nuove risposte??..
grazie!!
luca
vulnerability3000
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 8:03:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/11/2008
Clam Win ha la protezione real time,ma questo noin significa che sia il max;se non è molto "capace" di trovare virus mi sembra che il tuo antivir (la real time non và,perchè è stato impostato così!se vuoi la cambi!!!!!)sia il migliore freeware!!! dunque l' installazionedi Clam Win non mi sembra così importante!!!

CONSIGLIO:ogni tanto fai un' analisi con la scansione on line kaspersky!!!

Per riattivare la funzione di avviso alle risposte puoi cambiarlo sul tuo profilo!!!
monsee
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 8:31:41 PM

p060477 ha scritto:
ma tale clamwin avrebbe protezione in tempo reale??..perche' come freeware sarebbe veramente il max..!!..io ho antivir pe freeware e non credo proprio che abbia la protezione in real time..per quello vuol essere debitamente foraggiato di pecunia!!
luca

Ordine! Cerchiamo di non fare troppa confusione.

Primo: ClamWin NON fornisce nessunissima "protezione in tempo reale". Esistono dei modi, tuttavia, per fare sì che la fornisco: si tratta di mettere ClamWin "a lavorare in coppia" con un altro programma (appositamente studiato). Esistono DUE programmi capaci di "collaborare" con ClamWin rtendendolo, di fatto, "residente". Il primo si chiama WinPooch. Installando prima ClamWin e poi WinPooch si ottiene un antivirus free "residente" (e un tenacissimo "abbaiatore", devo dire!). Ho usato questo sistema per sperimentarlo, ma trovo che richieda all'Utente che lo sceglie una discreta conoscenza del computer (e solide orecchie, sennò le continue "abbaiate" di WinPooch finiscono con l'assordare!)... sicché non è "per tutti"... Un altro programma in grado di "rendere residente" una versione particolare di ClamWin (che si chiama WinClamAv e sta inclusa in Spyware Terminator) è -perlappunto- Spyware Terminator. Per quel che ho potutro sperimentare io, l'utilizzo di Spyware Terminator + WinClamAv "residente" non necessita, nell'Utente, particolari conoscenze sul computer, ma l'ho trovato un po' meno efficace dell'accoppiata "casinara" WinPooch+ClamWin...
Insomma: io penso che sia GIUSTO associare WinClamAv a Spyware Terminator PER LE SCANSIONI, ma non-abilitare la "protezione residente" di ClamAv.

Secondo: AntiVir 7 free FORNISCE "protezione residente". E lo fa pure bene. Non è davvero questo, il suo problema. Il suo problema è che NON PROTEGGE LE E-MAIL E I LORO ALLEGATI (specie se "in arrivo"), a meno che non lo si acquisti. Anche a questo, comunque, è stato trovato un rimedio: si tratta di installare un altro programma (un antivirus fatto apposta e che NON GENERA CONFLITTI) chiamato ClamMail (basato su ClamAV e differente sia da ClamWin che da WinClamAv).
p060477
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 11:43:26 PM

per vulnerability3000:
1)"antivir (la real time non và,perchè è stato impostato così!se vuoi la cambi!!!!!)"..:
e come..mi spieghi passo passo??

2)"Per riattivare la funzione di avviso alle risposte puoi cambiarlo sul tuo profilo!!!"..:
e anche qui ti chiederei di guidarmi passo passo..grazie!!

per monsee:

1)"io penso che sia GIUSTO associare WinClamAv a Spyware Terminator PER LE SCANSIONI, ma non-abilitare la "protezione residente" di ClamAv."..:
come si fa a fare cio'..??..mi guidi passo passo..??..
come faccio ad associare nelle scansioni il clamwin e lo spyterminator e pero' a non abilitare ClamAv..??

2)"AntiVir 7 free FORNISCE "protezione residente". E lo fa pure bene."..::
..io ho antivir personal classic freeware..
Productversion build.dat 7.06.00.270 19/09/2007
Search engine avewin32.dll 7.06.00.62 02/02/2008
Virus definition file antivir.vdf 7.00.02.120 11/02/2008
Control Center avcenter.exe 7.02.00.14 16/01/2008
Config Center avconfig.exe 7.02.00.07 21/08/2007
Luke Filewalker avscan.exe 7.00.06.01 23/08/2007
Archive Library avpack32.dll 7.06.00.03 16/01/2008
AntiVir Guard avguard.exe 7.00.00.82 16/01/2008
Filter avgntflt.sys 7.00.00.04 17/09/2007
Scheduler sched.exe 7.00.00.62 28/08/2007
Updater update.exe 1.02.10.13 28/08/2007

e' diverso da quello che dici tu:antivir 7??..
e da protezione residente?? come l'accoppiata clamwin piu' spyterminator??

grazie!!
luca

PS:come mai ho scritto sul mio profilo posts zero??..e' molto che scrivo qui..
monsee
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 2:27:19 AM

Il TUO AntiVir 7 free è la versione più recente e fornisce di default anche "protezione residente" (ma solamente contro i virus, non contro gli spywares!). Eccoti un link che ti porta alla scheda esplicativa (scritta da Alfonso) riguardo a questo antivirus):
http://software.aiutamici.com/software?ID=10908
In quanto al come impostare WinClamAv perché si affianchi a Spyware Terminator durante le scansioni, ma non fornisca "protezione in tempo reale" come antivirus, sinceramente l'avevo sperimentato in una versione PRECEDENTE a quella attuale. Dovrei reinstallar Spyware Terminator, per controllare come stanno le cose nelle ultime versioni (il che, sinceramente, un po' mi scoccia, dato che il mio antispyware "residente" [ZeroSpyware v3.4 free edition] funziona alla grande e non avrei nessunissima voglia di disinstallarlo). Speriam che qualcuno che usa OGGI Spyware Terminator ti sappia dare una valida dritta.

velio
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 8:20:43 AM

Iscritto dal : 10/25/2007
Ciao. Io ho montato da poco Antivir pers.classic, che avevo ancora quando in Italia avevo il negozio e con cui mi sono trovato semprew bene. Ho tolto AVG perche' ultimamente mi ha cancellato alcune chiavi di registro per averle prese come virus.
Vorrei installare Spyware terminetor ma prima di farlo vorrei sapere se e' compatibile con Antivir oppure se ci sono controindicazioni.
Grazie
Ciao
p060477
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 8:27:02 AM

ciao monsee!
1)"dato che il mio antispyware "residente" [ZeroSpyware v3.4 free edition"..:
come mai non e' stato propagandato qui sul sito di aiutamuici..qui dicono che solo windefender e spyterminator hanno la protezione residente freeware..

2)come mai il mio n. di posts e' a zero..il tuo e' addirittura a -3..??

grazie!!
luca

per velio:no problem tra antivir e spyterminator!
monsee
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 1:05:12 PM

Riguardo a ZeroSpyware v3.4 free edition (il quale, diversamente da Spyware Terminator e Windows Defender, NON è disponibile altro che in lingua inglese), si tratta di un programma che piace molto A ME, ma che -evidentemente- non piace parimenti a Alfonso (addirittura, aveva avuto l'impressione, quand'era andato a cercare di testarlo, che si trattasse di un programma esclusivamente a pagamento!), che credo l'abbia sperimentato e poi scartato (o, almeno, io non ne ho più saputo niente). Io, viceversa, lo ritengo -e di gran lunga- il miglior antispyware gratuito esistente al mondo (di parecchio superiore anche a Windows Defender e a Spyware Terminator). Ma è un giudizio solamente mio che NON vien condiviso da Aiutamici. Il solo difetto di questo programma è che ha una procedura di installazione per davvero unica e un poco bizzarra!
Del resto, io stimo immensamente (per fare le scansioni "on demand") AVG 7.5 AntiSpyware free (il migliore scanner antispyware esistente, a parer mio), il quale pure NON è stato incluso (presumo sia stato proprio scartato) fra i programmi di Aiutamici. Uguale discorso vale per lo splendido firewall Sunbelt Personal Firewall (che penso sia stato scartato da Aiutamici pure lui, ma che io reputo uno dei migliori e più efficaci [specie quando si superano i primi 30 giorni; oltretutto, è in lingua italiana]) e forse per WinPatrol (in lingua italiana, validissimo per la "protezione in tempo reale" contro gli spywares -a parer mio, di gran lunga preferibile a Windows Defender [anche se NON fa scansioni]- epperò mai incluso fra i programmi di Aiutamici). Immagino che solo il caso del firewall Online Armor (forse il migliore firewall free [ma solo in lingua inglese] esistente in questo momento... o, perlomeno, il più "furbo") sia diverso: penso, difatti, che Alfonso, non abbia ancora avuto il tempo di testarlo (è un software relativamente nuovo).
Riguardo al numero dei posts scritti sul Forum: tale "contatore" NON è ancora stato attivato, sicché... i numeri che leggi NON sono -è naturale!- quelli reali.
monsee
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 1:14:08 PM

velio ha scritto:
Ciao. Io ho montato da poco Antivir pers.classic, che avevo ancora quando in Italia avevo il negozio e con cui mi sono trovato semprew bene. Ho tolto AVG perche' ultimamente mi ha cancellato alcune chiavi di registro per averle prese come virus.
Vorrei installare Spyware terminetor ma prima di farlo vorrei sapere se e' compatibile con Antivir oppure se ci sono controindicazioni.
Grazie
Ciao

Ciao, Velio!
Mi stupisce molto che AVG 7.5 free antivirus t'abbia potuto dare dei problemi. Uso AVG 7.5 antivirus anch'io e non ho avuto mai (neppure di recente) alcun problema. Fra l'altro, si tratta di uno fra gli antivirus che danno il numero più basso di "falsi-positivi" (AntiVir, per dirne un altro, ne dà -in media- quasi il quadruplo). Posso soltanto ipotizzare che abbia sbagliato qualche cosuccia tu...
In quanto ad AntiVir 7 free, non ha nessun problema con Spyware Terminator (purché NON si imposti la protezione antivirus "in tempo reale" in Spyware Terminator). Il suo problema son le e-mail e i loro allegati: AntiVir (in versione free), difatti, NON protegge minimamente né le e-mail né i relativi allegati. Il che, dato che la metà e passa dei virus che attaccano arrivan via e-mail, è -a parere mio- un handicap tutt'altro che leggero...
p060477
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 1:17:04 PM

grazie monsee!
come si dice..:"non c'e' bisogno di alcun commento"..
risposta perfetta ed esaustiva la tua!
non c'e' da aggiungere altro!
mille grazie!!
luca
p060477
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 1:21:48 PM

monsee ha scritto:
[quote=velio]). Il suo problema son le e-mail e i loro allegati: AntiVir (in versione free), difatti, NON protegge minimamente né le e-mail né i relativi allegati. Il che, dato che la metà e passa dei virus che attaccano arrivan via e-mail, è -a parere mio- un handicap tutt'altro che leggero...

ciao!
ma se io non uso outlook ma solo account on line tipo yahoo e libero e katamail sono ugualmente a rischio??..e se si' ci sono antivirus che mi proteggono anche se,come ripeto,non uso outlook ma account email su yahoo,libero etcc..etc..??
ad es avast pro??
grazie!!
luca
velio
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 7:06:32 PM

Iscritto dal : 10/25/2007
Ciao Monsee. Ero molto contento di AVG e non penso di aver fatto niente di particolare e penso questo perche' dopo una scansione sono saltati fuori 4 o 5 virus e dopo un'altra scansione ne era rimasto uno e gli altri erano spariti, e dopo mi sono accorto che alcune iconcine a destra in basso non c'erano piu'. Per far partire i programmi reklativi devo andare in programmi o ulitizzare le icone sul dekstop. Per la posta sto usando yahoo e vdo che quando arrivano le e-mail c'e' norton che controlla anche gli allegati. Per questo motivo anche se antivir non mi da la protezione della posta, pazienza.
Ti chiedo pero' una cosa: quando antivir la fatto la scansione, alla fine non ha trovato virus, ha segnalato 1 warning. Ho rifatto la scandione e questo e' rimasto. Che cosa e'? Posso eliminarlo se e' un corpo estraneo?
Grazie
Ciao
monsee
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 8:25:25 PM

Il "warning" è un AVVERTIMENTO: il suo significato e il suo valore dipendono da ciò di cui t'avverte ("C'è una minaccia seria!" e "San Valentino è alle porte!"... sono ambedue "avvertimenti", ma non hanno l'identico valore). Insomma, di cossta ti avvisata il tuo AntiVir?
Riguardo ai danni fatti al tuo Registro di Sistema, mi pare evidente, da quello che ora hai scritto, che AVG è del tutto incolpevole: te li hanno fatti i virus, quei danni!
Mi sorprende che Norton ti controlli gli allegati: hai installato anche Norton? Se sì... sappi che va in conflitto con qualsivoglia altro antivirus "residente" (con AntiVir anche più che con gli altri!)...
Se NON ti arriva mai sul computer nessuna email e nessun allegato, sei ragionevolmente al sicuro. Se però "tiri giù" (sul tuo computer -sia pure saltuariamente- anche delle email che posson contener degli allegati, allora NON sei totalmente "coperto" (usando AntiVir 7 free).
Quest'ultima risposta vale per tutti quelli che usano AntiVir 7 free e NON usano nessun client di posta elettronica. Di fatto, possono considerarsi al sicuro solo finché NON aprono (MAI e IN NESSUN CASO) alcun allegato e non salvano alcuna e-mail sul proprio computer...
In quanto agli antivirus free che proteggono le email: lo fanno tutti quelli "residenti" -dunque, anche tutti quelli gratuiti- con l'unica eccezione di AntiVir free...

p060477
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 11:46:57 PM

ciao monsee!

"Quest'ultima risposta vale per tutti quelli che usano AntiVir 7 free e NON usano nessun client di posta elettronica. Di fatto, possono considerarsi al sicuro solo finché NON aprono (MAI e IN NESSUN CASO) alcun allegato e non salvano alcuna e-mail sul proprio computer...":

ma se le leggo,ripeto non da outlook ma dal mio account su yahoo o libero etcc..etc..??

"In quanto agli antivirus free che proteggono le email: lo fanno tutti quelli "residenti" -dunque, anche tutti quelli gratuiti- con l'unica eccezione di AntiVir free... "...
mannaggia proprio lui..ma avast pro di sicuro si ad esempio..??

grazie!!
luca
monsee
Inviato: Thursday, February 14, 2008 1:44:15 AM

Non solo Avast! Pro (che è a pagamento) ma anche Avast! free (gratuito) -nonché ogni altro antivirus "residente con l'unica eccezione del solo AntiVir 7 free- è in grado di proteggere le email e i relativi allegati. Il problena di Avast! (sia free che Pro) è che ha l'insana tendenza ad aggredire tre ottimi firewalls (Sunbelt, Kerio e Tiny) mettendoli inopportunamente KO (esiste una particolare versione di Avast! Pro che non si comporta in questo modo sciagurato, ma -a parte che costa- la fanno soltanto in lingua inglese e in lingua ceca!)...
Per il resto: se tu NON usi alcun client email, NON rischi gran che, a condizione di NON salvare mai nessun allegato (e neanche provare ad aprirlo) e a condizione che nessuna delle email che riceverai contenga un worm in grado di autoattivarsi già alla pura e semplice apertura dell'email (son rari, ma esistono). In sintesi: se non salvi nessun allegato e non salvi nessuna email sul tuo computer, dovresti esser "ragionevolmente" al sicuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme