|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
non ci capisco più niente: con alice flat 2 mega per passare alla 7 mega bisogna fare la richiesta online sul sito 187 o il passaggio verrà attivato automaticamente? Non mi è chiaro e il 187 da, come al solito, i numeri....
Edited by - lui49 on 10/30/2007 20:38:55
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 194
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> non ci capisco più niente: con alice flat 2 mega per passare alla 7 mega bisogna fare la richiesta online sul sito 187 o il passaggio verrà attivato automaticamente? Non mi è chiaro e il 187 da, come al solito, i numeri....
Edited by - lui49 on 10/30/2007 20:38:55 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> non ci capisco più niente: con alice flat 2 mega per passare alla 7 mega bisogna fare la richiesta online sul sito 187 o il passaggio verrà attivato automaticamente? Non mi è chiaro e il 187 da, come al solito, i numeri....
Edited by - lui49 on 10/30/2007 20:38:55 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ciao, proprio questa sera ho parlato con il 187, il passaggio avvera automaticamente, con tempistica diversa da citta a citta
|
|
|
Edited by - lui49 on 10/30/2007 20:38:55 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ciao, proprio questa sera ho parlato con il 187, il passaggio avvera automaticamente, con tempistica diversa da citta a citta
|
|
|
Sul sito sta scritto che solo i possessori della 4 mega avranno l'update automatico...i possessori delle altre tipologie di contratto "possono" (?!) farne richiesta! E' questo che continua a lasciarmi perplesso.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/10/2006 Posts: 2
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Sul sito sta scritto che solo i possessori della 4 mega avranno l'update automatico...i possessori delle altre tipologie di contratto "possono" (?!) farne richiesta! E' questo che continua a lasciarmi perplesso. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Devo andare a vedere allora. Sentite, non potrebbe essere che cio' che io mi chiedevo è la risèposta a questa tua domanda? Mi chiedevo, noi che abbiamo la 2 mega, dovremmo cambiare modem (ce ne vuole uno per adsl 2+ giusto?), come dovremmo fare per averlo quindi? Vuoi vedere che (sottinteso che l'upgrade avverrà in automatico per tutti) alcuni (cioè noi)per usufruire realmente dell'upgrade dovranno richiedere il modem e doverlo affittare dato che sono già titolari di alice e non si ha diritto a promozioni? Il mio modem è alice, ma è mio, grazie ad un contributo, non è in comodato, quindi mi sa che me lo comprero' non mi va di dare altri soldi per affittarlo. ciao
|
|
|
Ho chiesto l'attivazione alla 7 tramite l'operatore del 187 (mi ha detto che quelli che hanno tentato di farlo online non sono riusciti a farlo). Io avevo il modem in comodato d'uso e mi ha assicurato che mantengo lo stesso status anche col nuovo modem (non mi serve ho un router mio, ma uno di scorta fa sempre comodo). Chiaro che se dovessi pagarne l'affitto conviene acquistarne uno personale. Se quello che hai supporta (e sopporta) 4 mega....beh...potrebbe bastare (in attesa di.....).
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
[quote] <font color=green>Ci pensa a tutto la telecom. Gli aggiornamenti a 7 mega vengono fatti per primi alle linee che hanno gia la predisposizione, per le altre bisogna aspettare gli addeguamenti, il tutto senza richiesta. BY</font id=green>
|
|
Iscritto dal : 1/10/2006 Posts: 2
|
Sì, infatti, come dice cz36 ho letto che gli aggiornamenti saranno fatti senza bisogno di richiesta. Però esiste la procedura di richiesta per chi ha già un contratto sia online che per call center, bho? ci capiscono solo loro. Comunque la cosa positiva è che il mio dataway usb è compatibile con connessioni fino ad 8mbit, quindisto a posto, aspetto solo l'upgrade. Se volete vedere se il vostro modem supporterà la 7 mega leggete qui, non credo che gli operatori siano in grado di dirvelo e probabilmente spingeranno l'uso del nuovo fantastico alice gate2 wifi plus con le 2 antennine ammiccanti. :) http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html?CS_BE=assistenza_index_s2_3_GUIDEMODEM
|
|
|
Già attivata..sono stati veloci!
|
|
|
Contrariamente a quanto pubblicato sul sito telecom i modem Fastrate USB 100 supportano al max in download 4 Mbps. E' possibile farselo cambiare chiamando il 187.2.2; verrà indicato un codice e un punto 187 presso il quale fare l'operazione.
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Già attivata..sono stati veloci! <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Beato te! Io ancora vado a 2 mega nonostante abbia una connessione da 20. Mi steri della telecom!
|
|
|
Beh....io viaggio costantemente fra 5 e 6 mega.... a quest'ora quasi sempre sui 6,5 Mb
Edited by - lui49 on 11/15/2007 22:06:49
|
|
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
Confermo che l'aggiornamento avverrà automaticamente senza sostituzione di modem e con qualsiasi contratto. Questo detto da telecom direttamente.
|
|
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
Confermo che l'aggiornamento avverrà automaticamente senza sostituzione di modem e con qualsiasi contratto. Questo detto da telecom direttamente.
|
|
|
Yes....però l'utilità "Alice ti aiuta" ha proposto l'invio di notifica di malfunzionamento della mia adsl poichè la connessione attraverso il modem Fastrate usb 100 si attestava sempre su 2.2 Mbps (ne ho provati due). Il servizio teccnico, sempre attraverso l'utilità di cui sopra, mi ha risposto che in effetti il tipo di modem in uso, contrariamente a quanto previsto, non supporta frequenze oltre i 4 Mbps invitandomi a contattare il 187 per il cambio del modem. punto.
|
|
Iscritto dal : 9/30/2007 Posts: 56
|
Salve a tutti, queste sono le caratteristiche del mio attuale modem, andrà bene per alice 7 mega? Caratteristiche:
- Modem ADSL USB fino a 8 Mbit/s - Velocità dati asimmetrica - Velocità di ricezione (downstream) fino a 8 Mbit/s - Velocità di trasmissione (upstream) fino a 1 Mbit/s - Supporto ADSL full rate 8 Mbit/s - Supporto ADSL G.Lite 1.5 Mbit/s - Interfaccia PC: USB V 1.1, full speed 12Mbit/s - Interfaccia ADSL: Connettore RJ11 - Standard ADSL: ANSI T1.413, ITU G.992.1 (G.dmt), ITU G.992.2 (G.lite), G.994.1 (Ghs Multimode) - Protocolli ATM e PPP supportati: PPP over ATM VCMUX (RFC-2364), PPP over ATM LLCSNAP (RFC-2364), PPP over Ethernet VCMUX (RFC-2516), PPP over Ethernet LLCSNAP (RFC-2516), Bridged IP over ATM LLCSNAP (RFC-1483 e RFC 2684 Multi-Protocol), Routed IP over ATM LLCSNAP (RFC-1483 e RFC 2684 Multi-Protocol), Bridged IP over ATM VCMUX (RFC-1483 e RFC 2684 Multi-Protocol), Routed IP over ATM VCMUX (RFC-1483 e RFC 2684 Multi-Protocol), Classical IP over ATM (RFC-1577), VC e LLC Multiplexing - Alimentazione dalla porta USB - Windows Plug & Play - Aggiornabile via software - Marcatura CE - Compatibile con Windows Vista
|
|
Iscritto dal : 3/23/2003 Posts: 0
|
Ragazzi, se aspettate l'aggiornamento automatico nn si sa' quando avverra'.Ho parlato con un operatore del 187 e mi ha detto che se nn facevo la richiesta al commerciale chissa' quando avtrei avuto l'aggiornamento,Allora ho chiamato il commerciale,ho fatto la richiesta e il giorno dopo navigavo con 7 MB. Fate anche voi cosi'
|
|
Iscritto dal : 11/11/2007 Posts: 3
|
A ME MI HANNO CHIAMATO A CASA.... MI HANNO DETTO CHE VIENE IL TECNICO AD ATTIVARLO,A SPESE ZERO....MAH....
|
|
Guest |