Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NERO con VISTA Opzioni
pierpa67
Inviato: Wednesday, September 12, 2007 12:26:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 0
Ciao romatti
Questa mattina ho chiamato il centro assistenza Toshiba.Mi hanno riferito che il disco di ripristino è un disco che in caso di problemi lui reinstalla tutto...però non è un sistema operativo ma funge con all'interno tutti i driver per funzionare.
Gli ho chiesto, avendo acquistato il Notebook con licenza Vista se era possibile avere anche una copia del S.O. Risposta negativa. La convenzione con Microsoft è questa e non possono fornirmi il S.O separatamente.
Morale: non ho ancora capito se il disco di ripristino che mi hanno dato è anche S.O.
Penso a questo punto che sia una politica apposita di Microsoft nel creare disagio ai clienti per non installare un altro sistema operativo obbligandoti ad acquistare software nuovi.

Saluti Pierpa

P.S sarei tentato a formattare la macchina e se poi qualcosa non funziona?
romatti
Inviato: Wednesday, September 12, 2007 9:27:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
è una cosa piuttosto scandalosa ma questa è Microosoft! Controllano gran parte dei costruttori di componendi e quindi controllano tutto il mercato. Praticamente hanno chiesto hai produttori di componenti di produrre solo cose compatibili con vista e inompatibili con tutto il resto. Così tutti sono obbligati a comrare il pc con vista e tenerselo. contemporaneamente hanno smesso di vendere xp nel tentativo di convertire tutti a vista e quindi rafforzare tutto l'impero. non hanno concorrenti tra l'altro, anche perché linux non offre tutto ciò che offrono i sistemi microsoft! con il passare degli anni i nuovi software saranno sempre più legati a vista e incompatibili con tutto il resto... praticamente hanno già scritto il futuro di questo mercato, non ci vuole molto a capirlo.

Tornando a noi cercherò di trattenermi per quanto posso dal formattare... speriamo che escano nuove soluzioni!

Intanto nessuno sa dirmi dove trovo un po di driver in giro? In particolare mi interessa quello delle shchede wifi Atheros per xp pro.

Grazie!!
framartino
Inviato: Saturday, October 13, 2007 10:10:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 0
[quote]
è una cosa piuttosto scandalosa ma questa è Microosoft! Controllano gran parte dei costruttori di componendi e quindi controllano tutto il mercato. Praticamente hanno chiesto hai produttori di componenti di produrre solo cose compatibili con vista e inompatibili con tutto il resto. Così tutti sono obbligati a comrare il pc con vista e tenerselo. contemporaneamente hanno smesso di vendere xp nel tentativo di convertire tutti a vista e quindi rafforzare tutto l'impero. non hanno concorrenti tra l'altro, anche perché linux non offre tutto ciò che offrono i sistemi microsoft! con il passare degli anni i nuovi software saranno sempre più legati a vista e incompatibili con tutto il resto... praticamente hanno già scritto il futuro di questo mercato, non ci vuole molto a capirlo.

Tornando a noi cercherò di trattenermi per quanto posso dal formattare... speriamo che escano nuove soluzioni!

Intanto nessuno sa dirmi dove trovo un po di driver in giro? In particolare mi interessa quello delle shchede wifi Atheros per xp pro.

Grazie!!
ciao
ho anche io questo problema, ho comprato il satellite a100 e dopo una settimana ho formattato vista e reinstallato xp-pro ho trovato tutti i driver sul sito della toshiba, e dopo aver penato un sacco e formattato ormai molte volte sono arrivato al punto che non riesco a installare i driver del controller ethernet, in questo modo posso solo collegarmi a internet tramite wireless purtroppo il piu delle volte mi devo collegare tramite cavo e in questa situazione nn posso farlo, hai per caso trovato una soluzione ?? per quanto riguarda il tuo problema sempre sul sito toshiba ci sono i driver che ti servono se non ricordo male si chiama WDM150
fammi sapere ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.