Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NERO con VISTA Opzioni
tutor
Inviato: Friday, August 10, 2007 12:23:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Ho provato ad installare su VISTA NERO 6.1.3 ecc. con annessa lingua italiana, ma ahimè mi sa che con vista cisono diversi problemi. Mi dice che esiste una versione nuova, la 7, e che la presente non è compatibile con il seguente O.S.. Ma uno deve essere costretto a fare come dice il signor bill gate? Alternativa, oltre a mettere XP? Lo stesso problema con un software di inserimento dati, DIGIT 2, v. 4.1 che non sono riuscito a portare a termine,l'installazione. Grazie tutor
Sponsor
Inviato: Friday, August 10, 2007 12:23:55 PM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, August 10, 2007 3:41:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Per quando riguarda Nero prova ad aggiornare il programma all'ultima versione,cioè la 6.6.1.15.
http://www.nero.com/nero6/ita/nero-up.php

ba_61
Inviato: Friday, August 10, 2007 4:12:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Nessuna versione di Nero 6, ècompatibile con Vista.
granuz88
Inviato: Friday, August 10, 2007 5:22:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
La versione ufficialmente compatibile con vista è la 7.5


By Granuz88
a.roselli
Inviato: Friday, August 10, 2007 6:06:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Nella mia prova di installazione di Vista ho dovuito disinstallare Norton Antivirus e Firewall 2006, su questo esisteva un aggiornamento gratuito alla versione 2007

altro programma non compatibile Norton Ghost, dovrei acquistare l'aggiornamento

e Nero 6, dovrei acquistare l'aggiornamento


Il perché sono tornato a XP dipende sopratutto da questi acquisti obligati che dovrei fare


Lo spot pubblicitario di Windows Vista su giornali e TV diceva <font color=red><b>WOW</font id=red></b>

o si WOW, ma solo per esclamare l'enorme delusione di questo sistema operativo, senti a me, disinstallalo e torna a XP che al momento e il migliore sistema esistente della Microsoft.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

tutor
Inviato: Friday, August 10, 2007 6:41:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Ciao! Ho dovuto fare la stessa cosa, rimuovere norton, per configurare la rate WIFI. Ma per installare XP dovrei rimuovere VISTA o formattare? Ovviamente dovrò comprare il pacchetto XP HOME. Essendo nuovo ed in garanzia potrei chiederlo dove l'ho acquistato sperando in un piccolo sconto? Potrei mettere tutti e due sistemi operativi, partizionando C? Grazie
a.roselli
Inviato: Friday, August 10, 2007 9:36:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se non possiedi XP non ti conviene acquistarlo, la versione completa costa sui 250 euro, penaavo avessi acquistato Vista come aggiornamento, quindi mantieni Vista e acquista Nero 7 che costa molto meno.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

tutor
Inviato: Saturday, August 11, 2007 4:46:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Concordo con te! Cmq mi hanno proposto, o meglio trattandosi di un pc di altra persona, una offerta di €. 90 per XP Home oppure partizione e due sistemi operativi con 120 - 14 €. A parte tutto forse è meglio procurarsi nero 7 che costa intorno ai 60 e. Grazie e...buon ferragosto a te e amici di AIUTAMICI. Tutor
adrians
Inviato: Sunday, September 02, 2007 2:41:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
le versioni superiori alla 7 soncompatibili con vista


http://www.pcgarets.altervista.org
http://butterflyannunci.forumfree.net/
tutor
Inviato: Monday, September 03, 2007 9:03:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Grazie! La cosa era già nota. Mi sono procurato la versione 7.7.1 e la cosa funziona. Il problema è un'altro: tutto quello che vogliamo mettere su un PC con VISTA deve essere per forza recente e compatibile con VISTA? perchè non fare si che che la cosa funzioni come prima (quello che andava bene per W 98 o 2000 andava bene anche con XP)? Cmq grazie
monsee
Inviato: Monday, September 03, 2007 9:26:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>perchè non fare si che che la cosa funzioni come prima (quello che andava bene per W 98 o 2000 andava bene anche con XP)?<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Perché Windows Vista NON è compatibile con molti softwares che giran benissimo in Windows XP... Penso che l'abbia fatto apposta e non sia affatto un "non-voluto".
romatti
Inviato: Sunday, September 09, 2007 11:49:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Io lavoro al 60% con un desktop XP e al 40% con un portatile Vista, e necessito di compatibilità tra i due. QUindi sto parlando di condivisione, rete, ecc. Ogni volta che lo accendo mi viene da formattarlo e mettere XP, avrei anche una licenza pronta! ...
Dato che sul portatile Vista era preinstallato ho solo il cd di ripristino, se formatto perdo del tutto l'uso di questo cd e quindi della licenza per Vista? Non c'è modo di farsi mandare un DVD con Vista completo, dato che la licenza comunque l'ho pagata??
pierpa67
Inviato: Sunday, September 09, 2007 12:29:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 0
Un saluto a tutto il forum. Sono Pierpa e sono una new enter.

Scrivo proprio perchè anch'io ho appena acquistato un portatile Toshiba Satellite A100 con O.S Vista Home.

Ragazzi che m...., non è compatibile con niente. Office 2003 che avevo ha problemi, Nero 6 non si installa, programmi specifici in ambito automazione ind. non accetta nulla...tutto originale con licenza!

Mi sono informato dal rivenditore è mi diceva che formattandolo e installando un altro sistema operativo (Xp)non si perde la garanzia!
Ho controllato con un collega informatico e nel disco di ripristino fornito a corredo"dovrebbe" essere installato "Vista" perciò installando Xp non perderei nulla per il futuro!
A Voi risulta che la storia sia cosi' o diversa?

Saluti a tutti

Pierpa
tutor
Inviato: Sunday, September 09, 2007 11:42:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Da "voci di corridoio", attendibili, formattando ed installando XP, avendo a disposizione la licenza d'uso, puoi usare tranquillamente il tuo PC. Resta il piccolo problema che, pur avendo la licenza d'uso di VISTA, non potrai reinstallarlo se non sei in possesso del DVD o CD con il sistema operativo VISTA HOME, a meno che...... Per la garanzia non credo sia un problema, la stessa funziona sull'hardware e quindi se non funziona qualcosa, a parte sistema operativo, rivenditore onosto ecc..., ti viene garantita la riparazione. Cmq prima di formattare cerca di procurarti il CD con VISTA HOME o altro.
pierpa67
Inviato: Monday, September 10, 2007 12:26:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 0
grazie Tutor per la risposta
Ma allora il disco di ripristino non è il sw di Vista Home completo? cos'è il disco di ripristimo?Se dovesse succedere che per neccessità dovessi reinstallare il O.S cosa faccio?

P.S vedo che qualcuno ha scritto che la versione ufficiale di Nero per Vista è il 7.5
Domanda: Qualcuno ha provato il 7.0 su Vista?

Saluti
Pierpa
pierpa67
Inviato: Monday, September 10, 2007 12:29:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 0
grazie Tutor per la risposta
Ma allora il disco di ripristino non è il sw di Vista Home completo?Se dovesse succedere che per neccessità dovessi reinstallare il O.S cosa faccio?

P.S vedo che qualcuno ha scritto che la versione ufficiale di Nero per Vista è il 7.5
Domanda: Qualcuno ha provato il 7.0 su Vista?

Saluti
Pierpa
romatti
Inviato: Tuesday, September 11, 2007 11:14:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Il disco di ripristino serve per ripristinare... se succede qlc lo inserisci e lui corregge e reinstalla quello che è stato perso o danneggiato. da solo non è in grado, che io sappia, so reinstallate tutto il s.o. dall'inizio, portendo da un disco vuoto.
Adesso chiamo il servizio assistenza fujitsu e sento anche loro per quel che iguarda la garanzia!
romatti
Inviato: Tuesday, September 11, 2007 11:56:55 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Ho chiamato il servizio assistenza Fujitsu!
Per quel che riguarda loro funziona così.

Loro garantiscono che tutti i componenti e tutta la macchina funzioni con il s.o. da loro prenistallato, quindi Vista. Io cliente posso comunque utilizzare quello che ritengo più opportuno, per esempio Xp. Qualora in futuro un componente dovesse smettere di funzionare o non funzionasse con Xp, loro chiedono di provare se tale componente funzioni con Vista. Per esempio se la scheda di rete con Vista funzionava e con Xp no, loro ritengono il problema causato dal s.o. diverso e quindi non riparano. Sta al cliente procurarsi i drivers necessari a far funzionare quella scheda di rete con Xp (reperibili anche sul sito Fijitsu stesso). Se poi la scheda non funziona neanche con Vista allora loro la sostituiscono in garanzia.

Inoltre mi hanno detto che il cd di rispristino contiene tutto il s.o. Vista completo, così in futuro il cliente se lo può reinstallare da capo quando vuole, anche dopo aver formattato. Attenzione però, questo vale per la Fujitsu, non so per gli altri! Chiamate i vostri produttori e verificate!!!
romatti
Inviato: Tuesday, September 11, 2007 12:48:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Per esempio se la scheda di rete con Vista funzionava e con Xp no, loro ritengono il problema causato dal s.o. diverso e quindi non riparano. Sta al cliente procurarsi i drivers necessari a far funzionare quella scheda di rete con Xp (reperibili anche sul sito Fijitsu stesso).
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ma gurda un po... sul sito fujitsu i driver per la scheda di rete wifi del mio portatile sono compatibili solo con Xp home, ed io ho Xp pro!!! che sfiga!! DOve altro posso cercare questi driver? qualcuno è esperto in queste ricerche??
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.