|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/29/2007 Posts: 0
|
Nella pagina di pubblicazione del sito con tutte le informazioni, dopo aver scaricato il programma non riesco a configurarlo e più precisamente non riesco a capire cosa devo inserire nell'HOST...potete aiutarmi? Ho provato più volte....grazie, Silvia.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/21/2005 Posts: 0
|
nell'host devi mettere il percorso del tuo sito http://sillyvic.altervista.orgnon ricordo come funziona il programma del corso ma se non funziona prova ad inserire il tuo sito senza <b>"http://"</b> ... senza nulla togliere a quel programma, potresti usare questo, che trovo (personalmente) decisamente pratico (gratuito e sempre aggiornato): http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=21558 , ovviamente non la versione beta che è sempre un'icognita!! ciao
|
|
|
grazie mille per l'aiuto....ora è andato però la schermata non mi risulta come nell'esempio fornito dal sito Aiutamici.com! Di seguito non riesco a vedere il mio sito sul web....sai aiutarmi ancora? nell'host ho inserito emilioeinotturni.altervista.org come avevi detto tu!! ciao Silvia.
|
|
|
grazie mille per l'aiuto....ora è andato però la schermata non mi risulta come nell'esempio fornito dal sito Aiutamici.com! Di seguito non riesco a vedere il mio sito sul web....sai aiutarmi ancora? nell'host ho inserito emilioeinotturni.altervista.org come avevi detto tu!! ciao Silvia.
|
|
|
|
|
|
grazie mille per l'aiuto....ora è andato però la schermata non mi risulta come nell'esempio fornito dal sito Aiutamici.com! Di seguito non riesco a vedere il mio sito sul web....sai aiutarmi ancora? ciao Silvia.
|
|
|
grazie mille per l'aiuto....ora è andato, ma la schermata non mi risulta come nell'esempio fornito dal sito! quindi non riesco a connettermi al sito web...riesci ad aiutarmi ancora? Grazie, Silvia.
|
|
|
in che senso "ora è andato"? nelle due finestre "locale" e "remoto" cosa vedi?
anche se non hai configurato correttamente durante l'installazione (ovvero che vada a scegliersi la cartella giusta all'avvio) puoi sempre trovare la tua cartella che contiene il sito che si trova in "risorse del computer - disco C - documents & settings - tuo nome pc - desktop... e la cerchi li (se l'hai messa nel desktop)..
non fai altro che selezionare i files che intendi spostare da una cartella all'altra (dalla locale alla remota), dovrebbero esserci delle freccette per questo, è importante che la pagina principale del tuo sito NON si trovi dentro una sottocartella e che si chiami esattamente: index.html (in caso rinominala)
ciao
|
|
|
ok grazie mille...ora ho spostato tutto nella pagine Remote! però quando provo ad accedere al mio sito non mi si vede la pagina iniziale index.html mi dice di sostituire la pagina di altervista con l'homepage, ma non mi si vede in rete...come faccio?
|
|
|
nella cartella "remote" sei sicuro di aver messo la pagina "index.html" o "index.htm" (senza la elle finale?) se nel remote esistono tutte e due queste pagine (.html e htm), devi eliminarne una. e che siano scritte in minuscolo.
dopo esserti collegato tramite l'ftp devi vedere nella finestra di destra le cartelle del tuo sito... in questa pagina devi vedere la index... non deve essere all'interno di un'altra cartella... deve essere quindi nella directory principale.
scrivi quello che vedi nella "remote".
ciao
|
|
|
ok perfetto..ora si vede l'homepage del sito e anche la seconda pagina...l'unico problema è che in quest'ultima non si vedono le immagini! come posso fare? Grazie.
|
|
|
ciao,
l'home si vede bene ma nella pagina "storia" tutte le immagini hanno un percorso sbagliato,
<b>file:///C:/Documents%20and%20Settings/emilio/Desktop/miosito/</b>foto/Img_0377.jpg
la parte in grassetto è "in più". puoi aprire la pagina "index.htm" che hai in locale (ovvero la cartella "miosito" che hai nel desktop) con il tasto destro e scegli "apri con blocco note" a questo punto ti ritrovi il codice sorgente della stessa ed elimini la parte in grassetto. poi ributti in rete la pagina sovrascrivendo quella vecchia. (usi firefox o explorer come predefinito?)
ti ricordo inoltre che sarebbe meglio che le immagini si chiamassero "bozza_telone.jpg" e non "bozza telone.jpg", in sintesi non devono esserci spazi bianchi tra le parole.
La pagina storia è sprovvista del link che torna alla home. E' scomodo per molti visitatori tornare indietro premendo la "freccetta" lassù in alto.
ciao.
|
|
|
per aprire il mio sito uso Explorer perchè lì si vedono le immagini e si sente l'audio....però un problema c'è ancora: ho creato il link torna all'home page ma non si vede...come posso fare? grazie dell'aiuto
|
|
|
si vedono le mie pagine complete solo se clicco con destro sulla pagina index.html e la apro con Explorer...come mai?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Inserisci l'indirizzo del tuo sito per fare un controllo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
il mio sito è: www.emilioeinotturni.altervista.orgio lo apro con Explorer perchè così riesco a sentire l'audio! Grazie dell'aiuto
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Nella seconda pagina STORIA le immagini non si vedono perché è sbagliato il collegamento, invece di cercarle sullo spazio web le va a caricare dal tuo disco fisso, quindi devi modificare i collegamenti questo e il collegamento di nun'immagine src="file:///C:/Documents%20and%20Settings/emilio/Desktop/miosito/foto/Img_0377.jpg" deve invece essere cosi src="foto/Img_0377.jpg" devi quindi eliminare tutta questa parte <font color=red>file:///C:/Documents%20and%20Settings/emilio/Desktop/miosito/</font id=red> Sempre nella seconda pagina compare la finestra per far scaricare un file MP3, nelle pagine web puoi inserire come suono di sottofondo solo file WAW e MID, gli MP3 non sono compatibili, per farlo scaricare metti un normale collegamento altrimenti qualcuno pensa che si tratti di qualche programma pericoloso e scappa via dal tuo sito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ma se è sbagliato il collegamento delle immagini allora perchè con Explorer vedo tutto e sento anche gli mp3? solo son Firefox ho questo problema....
|
|
|
ti chiedo un'altra cosa: ma lo spazio è limitato? perchè mi dice che non ho più spazio nel disco quando vado ad inserire le nuove pagine...ma ne ho create poche...grazie
|
|
Guest |