Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema uso ws_ftp Opzioni
alfonso
Inviato: Monday, February 26, 2007 6:58:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Si diceva che avevi problemi con la pagina index, se l'hai rinominata index.html tutto in minuscolo e l'hai posizionata nello spazio web fuori da qualsiasi cartella, la pagina dovrebbe aprirsi, a meno che il file non habbia una doppia estensione

quindi se avesse una doppia estensione significa che nel tuo sistema è impostato le estensioni in modo nascosto

su windows vai a START - IMPOSTAZIONI - PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI CARTELLA qui in alto sclicca su - VISUALIZZAZIONE nella lista devi togliere la spunta alla voce

NASCONDI LE ESTENSIONI PER I TIPI DI FILE CONOSCIUTI



Collaboratore Aiutamici
davidanna
Inviato: Monday, February 26, 2007 7:09:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/24/2007
Posts: 0
ok, sono riuscito a farlo, ma adesso se trasferisco i file in remote site non vanno lo stesso nel mio sito che sarebbe appunto davidanna92.altervista.org???
Cosa devo fare, per favore aiutami
alfonso
Inviato: Tuesday, February 27, 2007 10:44:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non devi chiedere il mio aiuto, è scontato che te lo dia, altrimenti non avrei fatto ne il corso ne aperto un forum per fornire aiuto. L'unico problema e che su Aiutamici sono solo e ho migliaia di cose da fare.

Allora, se il file non ha una doppia estensione ed ha il nome corretto <font color=red>index.html</font id=red> tutto in minuscolo, non dovrebbe non funzionare

proviamo cosi, collegati con WS_FTP, nella finestra a destra REMOTE SITE seleziona il file index.html e premi il tasto DELETE per eliminarlo, quindi invia nuovamente il tuo file index.html che si trova nella finestra a sinistra.

Collaboratore Aiutamici
davidanna
Inviato: Wednesday, February 28, 2007 5:48:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/24/2007
Posts: 0
Ciao Alfonzo, finalmente sono riuscito a pubblicare il mio sito, ma adesso c'è un altro problema: ho messo un'immaggine di sfondo e non spunta su internet, ovvero, sul mio pc c'è ma su internet no, puoi aIUTARMI?
>gRAZIE MILLE
alfonso
Inviato: Thursday, March 01, 2007 9:32:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Benissimo, visto, tutti i problemi vengono risolti alla fine

allora ho controllato il codice della tua pagina, non esiste il collegamento di un'immagine come sfondo, prova a inserirlo di nuovo e a inviare nuovamente loa pagina

ho visto invece l'immagine della maserati ma si carica solo a metà, fai attenzione, quando apri WS_FTP, dopo il collegamento, sotto alle due finestre ci sono tre opzioni, devi lasciare sempre spuntato quella al centro BINARY, altrimenti avrai problemi con le immagini, come nel tuo caso

invia nuovamente l'immagine, quella attuale non e stata inviata correttamente.

Collaboratore Aiutamici
davidanna
Inviato: Thursday, March 01, 2007 7:53:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/24/2007
Posts: 0
scusa, ma potresti spiegarmi cosa intendi per codice della pagina?
Grazie 1000
alfonso
Inviato: Friday, March 02, 2007 10:58:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ho controllato il codice HTML della tua pagina e risulta che non hai inserito un'immagine di sfondo

se hai seguito il corso sai come si vede il codice HTML di una pagina web, basta selezionarla con il pulsante destro del mouse e scegliere dal menu "HTML"

quindi, ho non hai salvato le modifiche dopo aver inserito lo sfondo, oppure hai inviato una pagina diversa da quella modificata.


Collaboratore Aiutamici
davidanna
Inviato: Friday, March 02, 2007 1:48:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/24/2007
Posts: 0
le modifiche le ho salvate, anche se cambio colore dello sfondo pagina il colore sul web cambia, credo che sia un pèroblema a livello dell'immaggine,
per favore puoi aiutarmi a risolvere questo problema?
grazie mille
alfonso
Inviato: Saturday, March 03, 2007 10:47:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Adesso l'immagine si vede, nella parte centrale lo sfondo è bianco, basta togliere il colore bianco alla tabella o alla cella per far vedere lo sfondo

seleziona la tabella o la cella con il pulsante destro del mouse e spunta le voci

PROPRIETà TABELLA o PROPRIETà CELLA

e imposta come colore dello sfondo, quello PREDEFINITO che sarebbe nessuno.

Collaboratore Aiutamici
davidanna
Inviato: Saturday, March 03, 2007 5:23:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/24/2007
Posts: 0
ho provato a fare come dici tu ma non riesco proprio, sto impazzendo, cosa devo fare per avere lo sfondo nella mia pagina web?
ti prego aiutami
alfonso
Inviato: Sunday, March 04, 2007 9:30:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Devi spiegarti megli, all'indirizzo

http://davidanna92.altervista.org/

l'immagine dello sfondo si vede perfettamente, clicca il pulsante AGGIORNA del tuo browser, forse è rimasto memorizzato la pagina precedente.

L'immagine attuale però e tagliata nella parte superiore si vede una trama tipo legno, poi sotto e bianco, quindi penso si tratti di un'immagine non completata, prova a inviarla nuovamente impostando BINARY nel FTP come già detto in precedenza.



Collaboratore Aiutamici
davidanna
Inviato: Sunday, March 04, 2007 10:29:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/24/2007
Posts: 0
Scusa, ma quando provo ad inviare una sola immaggine in remote site si blocca a 0%
quindi non posso continuare, sai cosa posso fare?
Grazie mille
alfonso
Inviato: Tuesday, March 06, 2007 4:43:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non dovrebbe succedere, hai convertito l'immagine in JPG ?

in WS_FTP, è selezaionatto l'opzione <font color=red>Binary</font id=red> ?

altrimenti disinstalla WS_FTP e reinstallalo nuovamente, ma a me in anni che lo utilizzo non ha mai dato problemi.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.