|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/23/2006 Posts: 0
|
dovevo riaggiornare il firewell e lho fattoma è sparito dalla barra in basso a sinistra mentre erimasto solo agv! poi mi connetto ma se voglio passare a un altro sito il pc si blocca! e quando lo voglio spegnere non si spegne ne si riavvia!sono stato chiaro? aiutatemi
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scusa, ma di quale firewall parli, esattamente?
|
|
|
zone allarm quello gratuito lho stavo riaggiornarlo e non e conparso in basso a destra ma non me ne sono accorto e mi sono collegato lo stesso1involontariamente!
|
|
|
zone allarm quello gratuito lho stavo riaggiornarlo e non e conparso in basso a destra ma non me ne sono accorto e mi sono collegato lo stesso1involontariamente!
|
|
|
|
|
|
penso di essermi collegato senza firewell!
|
|
|
c
|
|
|
Prova a fare una bella scansione antivirus online e vedi se ti viene rilevato qualche intruso. Se no, ti metti il cuore in pace. Se sì, ti tiri sù le maniche e avvii la "caccia grossa"...
|
|
|
che vuoi dire caccia grossa!è un grosso problema?
|
|
|
ho fatto sxansione con avg,mi dice tutto ok! prima ho roprovato a installare zone allarm ma dopo tutta procedura non è conparso in basso a sinstra logo!aiuti grazie
|
|
|
Vai in "Centro sicurezza PC" (Start/ Pannello di controllo/ Centro sicurezza PC) e controlla se hai il firewall attivato e -in caso positivo- di quale firewall si tratta.
|
|
|
sono andato in istallazioni applicazioni e zone allarm cè!ma non esce sulla barra in basso a destra!
|
|
|
Nel Centro sicurezza PC è indicato che Zone Alarm è il firewall "attivo"? Sì o no?
|
|
|
cose centro sicurezza pc!non lo trovo!dove! tra le icone cone installazioni applicazioni! scusa l'ignoranza spiegami grazie
|
|
|
No. Lo trovi sul percorso seguente: Start/ Pannello di controllo/ Centro sicurezza PC Se hai impostato la "visualizzazione classica", vedrai che corrisponde a un'icona a forma di scudo; se hai impostato, invece, la "visualizzazione per categorie", lo vedrai (nel Pannello di controllo) in basso a sinistra. Il solo caso in cui non si ha il Centro sicurezza PC è quando non si è ancora installato il Service Pack 2 (perché il Centro sicurezza PC viene installato con il SP2).
Edited by - monsee on 10/25/2006 12:17:51
|
|
|
scusami ma non cè!e cosè service pack 2 non penso di averlo! cmq quando mi collego non mi esce piu licona in basso che mi dice a che sono collegato poi mi compare dopo un po!
|
|
|
Ricominciamo da capo: scusa, Barese, ma che Sistema Operativo usi, tu? Se usi Windows XP <i>dovresti</i> aver effettuato spesso, dal giorno della prima installazione Windows Update (o Microsoft Update che dir si voglia) e dovresti sapere cos'è e a cosa serve il Service Pack 2. Questo, se il tuo Sistema Operativo Microsoft "originale". Se usi qualcos'altro (ReactOS, ad esempio [che, essendo ancora in fase ALFA presenta un sacco di problemi]), allora sarebbe meglio farcelo sapere, sennò da questa situazione proprio non se ne esce...
|
|
|
Ho xp fasullo non l'originale!
|
|
|
Allora il problema tuo è proprio questo. Se hai una copia "non-autentica" di XP perché sei stato truffato, puoi contattar la Microsoft e denunciare il fatto (ma devi far "nome e cognome" del negoziante disonesto). La tua denuncia sarà verificata e -se Microsoft dovesse convincersi che corrisponde al vero- ti verrà concesso uno sconto per acquistare una licenza "originale" per XP. Se invece eri cosciente che il tuo XP non fosse proprio "regolare", allora non chiamar la Microsoft per niente. Puoi far solo due cose: 1) acquistar "Windows XP Home con Service Pack 2" in un buon negozio (il CD d'installazione "originale" Microsoft costa sui 135 euro, se ben ricordo [io uso XP Professional, che però costa di più]) e installare quello; 2) lasciar perdere Windows e "traslocare" -armi e bagagli- a Linux (scegli uno dei Sistemi Operativi Linux [che son tutti gratuiti] e installa quello al posto del tuo XP fasullo); se opterai per questa scelta, ti suggerisco di acquistare un modem "Ethernet", in quanto gli altri modem, spesso, non "lavorano" bene con Linux, mentre coi modem "Ethernet", generalmente, non ci son problemi. Se non sai che Sistema Operativo Linux scegliere, ti suggerisco di scegliere uno di questi tre (tutti gratuiti e disponibili in lingua italiana): a) SuSE Linux (la OpenSuSE Linux 10.1, versione a 32 bit, distribuita da Novell, in italiano, è piuttosto buona); b) UBUNTU Linux; c) KUBUNTU Linux; Tieni presente che UBUNTU e KUBUNTU (i miei Sistemi Operativi Linux "preferiti") sono praticamente uguali (cambia soltanto l'interfaccia grafica del desktop), per cui, l'uno vale praticamente l'altro. Qualunque dei Sistemi Linux che t'ho suggerito sceglierai, potrai installare poi anche WINE, un software straordinario (anch'esso gratuito) che ti consentirà di utilizzare in Linux anche molti programmi fatti apposta, invece, per essere usati in Windows XP. Bene, mi par d'averti detto tutto. Credo perciò sia giunta l'ora che tu ti metta subito al lavoro.
Edited by - monsee on 10/26/2006 11:23:33
|
|
Guest |