|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/23/2001 Posts: 11
|
Salve Su un portatile Compaq con Windows XP Home non riesco più a far partire il regedit da "start" "esegui" : appare la finestra con tutte le Key per un attimo e poi sparisce e non posso editare nel Registro di Configurazione. Devo sostituire il Prg regedit.exe ? oppure ....... Grazie per l'attenzione.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a sostituire l'exe. Mi sembra un tentativo logico (io lo farei).
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Prova a digitare regedit nel Promt dei comandi (DOS) e confermi con Invio.
|
|
|
Ho provato sia il suggerimento di monse e di ba_61 ma senza nessun esito. Ho anche provato RegeditX prg più sofisticato (?) ma nn. Chi mi può dare altri suggerimenti ? Grazie.
|
|
|
Non è che sia bloccato l'accesso al registro per evitare manomissioni? (è un'opzione che si può applicare).
|
|
|
Scusa ba_61 come si può applicare il blocco al registro ? dove si trova l'opzione ?
|
|
|
Si salva su un floppy una determinata chiave di registro, si cambiano certi parametri, si esce dal registro e per ripristinare l'accesso, devi inserire il floppy che ripristina i valori della chiave. E' chiaro che il floppy lo ha chi ha effettuato la modifica. Comunque, se fosse veramente vietato l'accesso, ti visualizerebbe la finestra di contattare l'amministratore del sistema. Nel tuo caso, potresti avere perso un qualche file per strada, ripristinabile con un aggiornamento. Prima prova ad eseguire queste operazioni: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
|
|
|
Grazie infinite per la Vs disponibilità, ma sono ancora in alto mare. Può servire a fomulare una diagnosi il fatto che ora non si apre più (stesso fenomeno del registro) anche il Task Manager e che non riesco ad entrare in Modalità Provvisoria (lo schermo rimane nero con il prompt che blinka) ?? Ancora grazie per l'attenzione.
|
|
|
Non è buona regola effettuare un aggiornamento nel caso tu abbia degli intrusi, ma a questo punto puoi provare. Aggiornamento, non nuova installazione, con il CD del tuo SO. Perdi solo gli aggiornamenti di Update che andrai a scaricare. Per la modalità provvisoria, comunque, può impiegare un pò di tempo a caricarsi (non certo più di 10 minuti). Puoi provare ad avviare direttamente il Pc in modalità provvisoria, in Esegui, msconfig, selezioni BOOT.INI e /SAFEBOOT, Applica e riavvii.
|
|
|
Cercando msconfig mi sono reso conto che tutta la cartella C:\i386 è formata da icone generiche e con suffisso tronco es: msconfig.ex_ , msconfig.ch , .dl_ , .ht_, mentre alcune altre sono rimaste icone normali con suffisso completo es .dll . .cab e .inf (poche in verità). Naturalmente msconfig.exe trovato in c:\windows\PCHealth\HelpCtr\Binaries ha l' icona normale,ma purtroppo non funziona. Nel PC fisso con XP Professional la cartella i386 ha icone normali e con suffisso completo. Il mio disco SO Compaq mi dice che non può caricare l'opzione di aggiornamento perchè non disponibile !! Non so più cosa fare !!!!!
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Il mio disco SO Compaq mi dice che non può caricare l'opzione di aggiornamento perchè non disponibile <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Per effettuare l'aggiornamento, occorre lo stesso CD usato per installare il tuo SO. Anche se puoi disporre di un altro CD di XP, non ti riconosce il seriale. Prova in Esegui e digita chkdsk /f, confermi con S e riavvii il Pc. Con il CD inserito prova anche in Esegui sfc /scannow
|
|
|
Ho usato il CD del OS in dotazione al PC Notebook Compaq ma la risposta ,dopo aver eseguito chkdsk /f e sfc /scannow senza ottenere alcuna segalazione di errore, è la seguente : Impossibile caricare il file D:\i386\WINNTUPG\NETUPGRD.DLL. Opzione di aggiornamento non disponibile.Impossibile trovare il file specificato. Ritengo che il OS caricato sia lo stesso del CD in dotazione, ma questo CD non dispone dell'opzione di aggiornamento a differenza del CD di win XP Pro del mio PC fisso !!! Cosa pensi dei files della cartella i386 che Ti ho segnalato prima ? Cosa altro è possibile fare ?
|
|
|
Purtroppo è il caso di tanti: non avere il proprio CD del SO. Senza quello molti semplici problemi legati ai file, si risolvono. Se il tuo CD non contiene quel file, prova ad eseguire Windows Update e scarica gli aggiornamenti disponibili. Leggi qui: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;312110
|
|
|
Non ho ancora capito come e perchè sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria e quindi vedrò di operare con avast virus cleaner e gli spyware per verificare che non vi siano virus o trojan nascosti nelle pieghe del Notebook. Grazie comunque per la pazienza e per le informazioni che mi avete dato , sempre utile avere cognizioni in più. Vi terrò al corrente degli ulteriori sviluppi
|
|
|
In modalità provvisoria sono riuscito ad individuare ed eliminare alcuni spyweare. Ripartito in modalità normale però ho ancora gli stessi problemi di prima. Se qualcuno ha altri suggerimenti .....! Grazie
|
|
|
Hai eseguito Windows Update?
|
|
|
L'aggiornamento dinamico per XP alla pagina che mi hai indicato (support.microsoft.com\....) richiede il CD del O.S. con l'opzione di aggiornamento. Come si può scaricare il pack di aggiornamento separatamente? O io non ho capito un accidenti ? Grazie. PS : Lo windows update ha aggiornato altre funzioni.
|
|
|
Senza il CD del SO sei bloccato. Alcune problematiche possono risolversi, ma alcune risultano impossibili. Non vedo altra soluzione se non comprare il CD. (quando hai acquistato il Pc, cosa ti hanno detto?).
|
|
|
Novità: Alla partenza del Notebook l'antivirus Avast segnala che ha individuato un virus : msdirectx.sys nome malware : win32:Trojan-gen (Other) tipo malware : Virus/Worm Indica : Sposta nel cestino Lo strano è che fintanto che resta la finestra dell'antivirus posso ottenere le finestre di Regedit e di Task Manager stabili e lavorare nel registro ecc. Quando sposto il virus nel cestino le due finestre spariscono. Ho già provato diversi antivirus, spyware ecc compreso la soluzione di togliere il punto di ripristino e di farli lavorare in modalità provvisoria , ma i risultati li conoscete. Vi dice qualcosa il file msdirectx.sys ? Non l'ho trovato nel PC fisso !! Inoltre adesso mi dice anche che ha trovato nuovo hardware : Printer ,ma non è vero. annullo e poi tutto funziona come prima.
|
|
Guest |