|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/25/2004 Posts: 0
|
Ho aiutato un amico ad installare un nuovo PC con XP + connessione ADSL. Tutto funziona perfettamente ma quando arriva una chiamata o si fa una telefonata utilizzando la linea alla quale è collegto il PC, questo (spento) si accende da solo. Da cosa può dipendere ?? Non so cosa fare. Grazie http://<b></b><b></b>
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
è una funzione tipica di alcuni bios (non c'entra con il fatto che tu abbia l'ADSL). non mi ricordo esattamente la voce che devi cercare nel bios, ma in pratica è quella che appunto ti fa avviare il PC all'arrivo di una telefonata (in teoria serve a chi vorrebbe usare il PC come segreteria). Per disabilitarla vai nel bios e cerca qualcosa tipo "wake-up on modem" o simile. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 5/22/2004 Posts: 0
|
non hai installato il filtro della dsl e cio distuba il pc se invece hai gia il filtro prova a canbiarlo dopo e solo dopo si telefona allatelecom
|
|
Iscritto dal : 11/25/2004 Posts: 0
|
In effetti l'ADSL non c'entra. E' il modem analogico tradizionale che provoca l'accensione del PC anche solo sollevando la cornetta del telefono o allo sqillo di una chiamata. Se stacco il modem analogico il Pc non si accende. Purtropp io non mi intedo sul bios e non so come operare. Se Dead o altri amici possono aiutarmi resto in attesa. Grazie
|
|
|
se il modem e sulla scheda madre allora potrebbe essere il bios se il modem e una scheda a parte allora dipende dal modem o dai drive installati male o non adatti per xp la soluzione e senplice farsi prestare un modem da un amico e provare se non lo fa piu e il modem da cambiare ma oggi un modem 56k con 10 15 euro lo si trova
|
|
|
come ti dicevo dovresti entrare nel bios e modificare quell'impostazione. Come entrare nel bios te lo dice il PC stesso durante i messaggi di avvio: se guardi tutti i messaggi che il pc ti da durante l'avvio troverai qualcosa tipo: "hit del to enter setup" o "premi F8 per il setup" o qualcosa del genere. Una volta entrato nel setup del bios, cerca muovendoti con la tastiera (frecce) una voce simile a quella che ti ho detto e disabilitala. alla fine, in genere con ESC o f10 uscirai dal bios che ti chiederà se vuoi salvare i cambiamenti fatti. Se gli dici di si, si riavvierà con le nuove i mpostazioni. Di più non posso aiutarti, perchè il tipo di bios (e comandi) varia da marca a marca). Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 11/27/2004 Posts: 0
|
prova ad entrare nel bios, tasto canc durante l'avvio, portati su power management e li troverai una voce del tipo "power up.........." vedi se riguarda il modem o la lan e se è attivata prova a disattivarla.
|
|
|
prova ad entrare nel bios, tasto canc durante l'avvio, portati su power management e li troverai una voce del tipo "power up.........." vedi se riguarda il modem o la lan e se è attivata prova a disattivarla.
|
|
|
entra nel bios, tasto canc durante l'avvio e vai su power management, li dovrebbe esserci una voce del tipo "power up....." vedi se riguarda il modem o la lan e disattivala.
|
|
|
entra nel bios, tasto canc durante l'avvio e vai su power management, li dovrebbe esserci una voce del tipo "power up....." vedi se riguarda il modem o la lan e disattivala.
|
|
|
|
|
|
dopo l'invio mi dava errore e ho inviato più volte :)
|
|
|
ragazzi qui o io non capisco o voi state facendo una gaf il modem se e incorporato nella scheda madre allora si trova nel bios ma nel bios ce solo attiva o disattiva il modem e nulla altro forse io ho usato fino a oggi schede diverse dalle vostre poi per entrare in bios accendere il pc e cliccare f2 su alcune schede su altre canc e su altre f 11 ma qui di solito si entra solo sul but iniziale io rimango senpre del parereche se e sulla scheda madre entrare in bios disattivare il modem e in stallarne un altro ilcosto e irrisorio per me o e un problema di drive o il modem e partito oppure ha scaricato qualche cosa che lo fa connetere clicca col maus destro sulla rete e guarda che non ce qualche connessione che tu non hai fatto se ce elimina e controlla anche senpre maus destro sull icona di internet propieta connessioni controlla pure li
|
|
|
Leopoldo, il fatto che il modem sia esterno, interno o sulla scheda madre non ha <b>niente</b> a che vedere con le modalità di avvio che puoi trovare nel bios. Prima di buttare dei soldi per comprare un nuovo modem che potrebbe darti esattamente lo stesso problema è meglio verificare le impostazioni sul bios: è una cosa meno difficile di quello che sembra e ci vogliono meno di 5 minuti. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |