Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con wifi windows 11 Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, April 04, 2024 7:57:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,431
non so se sono i dns o la connessione di rete scarsa....ma navigare in questo modo e' diventato impossibile.....adesso metto uno screenshot di quando la connessione wifi sparisce......dite che mi conviene riportare la configurazione wifi "come da fabbrica".

ps: se mi connetto in wifi con la connessione del cellulare in hotspot sembra che questi problemi non ci siano.

e ancora: i problemi col wifi di casa aumentano quando si connette al wifi anche mio fratello....pero' una connessione da 20mb ( che poi arriva sui 15) non regge due device connessi?

per ultimo cosa ne pensate della connessione enel?





mentre scrivevo questo post e' andata via la connessione....ecco il risultato della diagnostica





spero che si veda, qua la connessione viene e va
Sponsor
Inviato: Thursday, April 04, 2024 7:57:10 AM

 
dead
Inviato: Thursday, April 04, 2024 10:28:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
prova a cambiare i DNS.
Quelli di google di solito funzionano bene:
8.8.8.8
8.8.4.4


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pokerdassi
Inviato: Thursday, April 04, 2024 12:20:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,431
li ho messi...anzi li ho da sempre su tutti i miei device....non capisco perche' ogni tot si disconnette, mi trovo anche abbastanza lontano dal router.......volevo passare a enel internet...ma le recensioni sono da paura, il 90 % ne parla malissimo

come vedi i dns sono quelli di google....






li ho messi anche qui....prima non c'erano( e' strano perche' io in windows li ho sempre messi come da screenshot sotto





CMQ adesso sta andando bene( internet) forse perche' sono coneesso solo icon il portatile in wifi...non c'e' nessun altro connesso


pokerdassi
Inviato: Thursday, April 04, 2024 12:22:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,431
quindi enel di sicuro la escludo, tim puo' offrire una connessione dai 30 ai 100mb.....cavolo vivere in un paesino cosi e' davvero un problema con internet


la mia folle velocita'





52.95euro al mese....mi viene da piangere
crilupa
Inviato: Thursday, April 04, 2024 3:24:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Senz'altro spendere € 52,95 è una follia, fai come me ho provato a chiamare il 187 dicendogli che prima di cambiare gestore per il costo eccessivo li interpellavo, molto gentilmente. Mi hanno fatto passare da € 42 (con timvision che non uso e telefonate illimitate che non uso) a 34,90 già più allineato alla concorrenza.
La misurazione della velocità va fatta con il pc collegato con il cavo lan ma se è nuovo come il tuo (win 11) facilmente non hai la porta lan (se pc portatile) devi andare in fianco al modem che se recente ha la connessione wifi a 5 Ghz molto più veloce, ma "delicata", della connessione a 2,4 Ghz a cui si collegata.
Inoltre sei collegato a un TP LINK C7769E ed i powerline non sono certamente veloci perchè funzionano ma utilizzano l'impianto elettrico della casa che non è l'ideale.
Prima di avere la fibra mista rame avevo ADSL e con 20 Mb vedevo netflix e 2 o 3 device contemporaneamente quindi tutto sommato erano appena sufficienti, credo che il tuo problema sia legato soprattutto al powerlink.
In casa ho un range extender ma se mi collego ho una connessione lenta ed instabili; powerlink e range extender sono aggeggi che non funzionano benissimo.
pokerdassi
Inviato: Thursday, April 04, 2024 3:39:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,431
si e' vero, il mio powerlink neanche lo uso piu', perche' da segnale eccellente di colpo si disconnette........adesso stavo vedendo internetdi enel, ma le recensioni sono pessime....

se non trovo qualche operatore che mi garba credo che cambiero' contratto con tim....connessione da 30 a 100mb ( fwa mi are si chiami) e cmq per i primi tempi vado a pagare circa la meta' con una connessione che di sicuro e' superiore a alla 20mb( mettono una sim nel router)

ps: eccola la', mentre scrivevo questo post e' andata via la connessione, adesso e' tornata...........



l'offerta che mi ha fatto tim dovrebbe essere questa.....cosa ne pensi?


https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/internet-fwa


crilupa
Inviato: Thursday, April 04, 2024 4:19:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Penso che la connessione FWA sia l'ultima sponda ma se proprio non ti arriva il doppino sip o fibra; ho un paio di amici che l'hanno provata ma vale niente troppo sensibile al tempo ostacoli ecc .... evita.
Ricordo che ne avevamo parlato tempo fa tu hai adsl o fibra?
Attaccato al modem in wifi che velocità raggiungi?
Purtroppo se hai TIM forse ti conviene tenertela perchè proprietaria della linea, prova altro gestore quantomeno per abbassare i costi esorbitanti.
pokerdassi
Inviato: Thursday, April 04, 2024 4:39:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,431
ho adsl 20 mb, non ho mai usato il pc aollegato al router, lo uso solo in wifi con velocita di circa 15mbs......

HO bisogno di sapere una cosa.....vedere screenshot sotto.....in pratica con windows 11 ho configurato le impostazioni wifi.....ma da impostazioni/internet e reti, leggo che quelle configurazioni non verranno usate...,eglio leggere la scritta in rosso dello screenshot....

potrebbe essere questo il problema?.....






che poi io ho configurato solo i dns che sono gli stessi di quelli della di impostazioni/reti e internet....sempre i dns di google sono




ps: pero' cosi sembra funzionare
crilupa
Inviato: Thursday, April 04, 2024 4:57:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Non ti so dire dei DNS non sono pratico.
Ma puoi provare ad andare vicino al modem con il pc per provare? O non hai accesso a quella stanza.
Provare costa poco, per me è una questione di distanza a quanto ho capito.
Se da vicino il problema persiste allora valuta altre cause.
pokerdassi
Inviato: Friday, April 05, 2024 12:37:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,431
e' lo stesso...

se con enel non vale la pena, credo che contattero' un operatore locale, gia' ce l'ho avuto( quando non c'era la fibra), adesso sembra buono, devo solo vedere se da me arriva con fwa o con la fibra piu' potente.....le chiamate sono in voip, ma devo averle per mia madre....

e' questo


https://www.hellotel.it/hellotel-casa/
crilupa
Inviato: Friday, April 05, 2024 4:12:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Se hai un buon feedback di questo operatore, proprio perchè locale, vale la pena chiedere.
Con la fibra TIM tutte le chiamate sono voip ormai cioè il telefono è collegato al modem non al doppino sip.
Proprio qui nel bresciano TIM ha appena chiuso la prima centrale in rame della Lombardia, il futuro è voip.
A mia madre e suocero ho tolto la linea fissa a favore di un cellulare sempre collegato alla corrente con base in appoggio che usano (usava nel caso di mia madre) facilmente .
pokerdassi
Inviato: Friday, April 05, 2024 4:56:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,431
crilupa ha scritto:
Se hai un buon feedback di questo operatore, proprio perchè locale, vale la pena chiedere.
Con la fibra TIM tutte le chiamate sono voip ormai cioè il telefono è collegato al modem non al doppino sip.
Proprio qui nel bresciano TIM ha appena chiuso la prima centrale in rame della Lombardia, il futuro è voip.
A mia madre e suocero ho tolto la linea fissa a favore di un cellulare sempre collegato alla corrente con base in appoggio che usano (usava nel caso di mia madre) facilmente .


e' quello che vorrei fare con mia madre, prendere un cellulare solo per le chiamate.....per quanto riguarda l'operatore locale, io vorrei contattarlo, ma se per un motivo o l'altro non dovesse piacermi l'offerta( e sopratutto quello che possono offrire nella mia zona), loro non si arrendono e cominciano a bombardarti di messaggi e chiamate.....

pero' e' da ieri che funziona tutto bene, neanche una disconnessione....allora ho fatto 2+2.....cioe' ho notato che il problema lo avevo solo se guardavo qualche film su guardaserie...che tanto legale non e'( infatti ogni tot cambia indirizzo)...cosi' ho deciso di togliere tutti questi siti "strani".....tanto per i film ho prime e alcuni canali di telegram dove ci sono migliaia di film e serie tv....con questi mai un problema!!!!

Dancing Dancing Dancing
crilupa
Inviato: Friday, April 05, 2024 9:48:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Beh direi che hai trovato il motivo dei tuoi guai.
pokerdassi
Inviato: Saturday, April 06, 2024 1:53:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,431
quindi saanno quei siti illegali? li chiamo cosi perche' e' cosi' che li ciamano i siti normali, dove pero' danno i nuovi indirizzi di questi....tupo guardasweri, streaming online, altadefinizione ecc......

adesso pero' ho qualche canale di telegram dove ce ne sono migliaia.....vanno benissimo, l'unica e' che per accedere bisogna avere l'invito.....di quelli a pagamento ho prime, ma non c'e' moltissima scelta, lo uso perche' compro diverse cose su amazon, e quindi conviene fare l'abbonamento...anche se un po' caro.

ps: adesso voglio contattare l'operatore locale.

ps: COSA ne pensi di eolo?....manco a farlo appposta mi hanno contattato stamattina...
crilupa
Inviato: Saturday, April 06, 2024 5:56:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Te l'ho già detto queste connessioni via etere vanno bene se sono l'ultima spiaggia perchè troppo soggette a fattori metereologiche, ambientali, ostacoli fra antenna e parabola (basta un albero) distanza dai ripetitori ecc.
giza
Inviato: Wednesday, April 10, 2024 11:39:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
io ho un antennina tplink collegata al pc con usb e funziona molto bene
pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 10, 2024 6:20:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,431
mi ha contattato enel, dice che non puo' offrire la telefonia, ma solo internet............ma non si poteva usare il voip collegando il telefono direttamente a nternet?

credo che dovro' rivolgermi all'operatore locale....senno' resto con la 20 mb
giza
Inviato: Thursday, April 11, 2024 8:21:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
.............L’offerta non prevede il Servizio Voce con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso .........
crilupa
Inviato: Thursday, April 11, 2024 3:00:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
giza ha scritto:
.............L’offerta non prevede il Servizio Voce con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso .........


Sai che perdita! Se potessi toglierei i telefoni disseminati per casa perchè ormai mi chiamano SOLO i call center (sono registrato a quel cazzo ed inutile RDO) ma mia moglie vuole chiamare (chiama solo me) anche dalla cantina.
Fosse per me toglierei i telefoni da casa così non mi chiamano, utilizzerei un cell tariffa a consumo (Poste Italiane) per le chiamate d'emergenza e notte con un numero dato solo agli intimi ed per il resto mi chiamano sul cellulare.
HO GIA' TUTTO ma ho anche una moglie...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.