|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Tutti gli operatori che vedi sotto sono clienti di Open Fiber e operano ovunque ci sia la fibra di Open Fiber. Seleziona ad esempio Aruba e fai tutte le verifiche......
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,450
|
ok, grazie Credo di aver trovato qualcosa di molto interessante, c'e' un operatore( che ho avuto prima di telecom ), ha la sede a frosinone, gia' ci sono stato perche' all'epoca gli portai indietro il router e l'antenna.......adesso vedo che e' partner di open fibra.....forse e' un'ottima soluzione. Nome operatore HELLOTEL
|
|
|
Si, però nelle faq si parla ancora di installazione dell'antenna....che con la fibra ftth non ha niente da spartire. Prova comunque a contattarli e fatti spiegare bene offerta e tecnologia. E butta un occhio anche sugli altri provider.....
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
hai provato a sentire in comune la fibra da che operatore è stata messa? così poi puoi trovare uno convenzionato che ha la possibilità di collegarti
|
|
|
al comune ne capiscono meno di me, dicono che la fibra c'e' ma non e' collegata a nessuna abitazione per adesso, sara' forse la open fibra?
cmq credo chiamero' hellotel.....
|
|
|
il comune deve aver dato la concessione a qualcuno per mettere la fibra. prova all'uff. tecnico, devono per forza saperlo.
|
|
|
Sei a: COLLE SAN MAGNO (FROSINONE) Presso VIA MARRONE, 1 Tipologia Disponibilità Profili attivabili Velocità massime FTTH (Fiber To The Home) Attivabile HB-FIBER business HP-FIBER privati Down: 2.5Gb/s - Up: 1Gb/s Down: 2.5Gb/s - Up: 1Gb/s https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=60029
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Complimenti poker hai una bella casa con una bella vista! La VW è tua? E la punto? E il triciclo? A parte gli scherzi poker e giza credo sia meglio togliate subito tutti gli indirizzi che avete evidenziato.
EDIT Davanti casa tua si vede uno scavo riasfaltato recentemente ma è decisamente troppo grande per la posa della fibra, hai qualche centralina TIM o Open Fibra vicino?
|
|
|
giza ha scritto:hai provato a sentire in comune la fibra da che operatore è stata messa? così poi puoi trovare uno convenzionato che ha la possibilità di collegarti La fibra è di Open Fiber che provvederà anche, su imput del provider prescelto, a collegare l'abitazione con la dorsale. Sempre un tecnico Open Fiber procederà all'installazione e alla configurazione delle apparecchiature fornite dal provider.
|
|
|
si, la fibra e' di open fibra, poi ci sono accordi con operatori che la usano
|
|
|
senti openfibra quali operatori si appoggiano. penso che il comune sia collegato alla fibra (o va ancora a carbonella? ) quindi è funzionante.
|
|
|
ho deciso di passare a hellotel, operatore locale che già conoscco e che cmq usa la rete di openfibra....
al comune usano Tim adsl 20mbs
|
|
|
con i ritmi che hanno i lavoratori in comune 20 mbs è superveloce :-)
|
|
|
Ragazzi mi sono ricordato di vedere l'armadietto Tim, purtroppo non ha il cappuccio rosso.....a differenza del paese vicino che ogni armadietto ha il cappello rosso. adesso metto uno screenshot... ma prima volevo chiedere; se non c'è il cappuccio rosso non c'è neanche open fibra? ecco i due armadietti Tim, quello rosso è del comune a 5 km dal colle san Magno..... l'altro naturalmente è di colle San Magno. COLLE SAN MAGNO C'È UNA BELLA DIFFERENZA.... MA MI ACCONTENTO DI OPEN FIBRA(ammesso che ci sia)
|
|
|
Qui su questa discussione mi è stato detto che colle san Magno è coperto da openfibra, hellotel un operatore locale me lo ha confermato.... ma se vado sul sito bandaultralarga sembra che il paese non sia coperto. adesso mi metto nelle mani di hellotel che è un operatore molto serio, mi han detto che fanno tutto loro, anche il subentro (da mio padre a mia madre).... tanto credo che peggio di così non si può andare, 20mbs più chiamate illimitate, 51.90 euro mensili...a me sembra molto caro
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
La linea TIM è una cosa mentre Openfibra è altra cosa indipendente quindi se Openfibra/hellotel ti dicono che possono fornirti la fibra lo faranno. Comunque con TIM paghi un botto cambia; io con fibra tim telefonate flat (che non uso mai) pago 34,90
|
|
|
crilupa ha scritto:La linea TIM è una cosa mentre Openfibra è altra cosa indipendente quindi se Openfibra/hellotel ti dicono che possono fornirti la fibra lo faranno. Comunque con TIM paghi un botto cambia; io con fibra tim telefonate flat (che non uso mai) pago 34,90
infatti ho deciso di passare ahellotel
|
|
Guest |