Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

recensione Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, October 14, 2023 3:39:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
Ciao, purtroppo mi ritrovo ancora con connessione adsl da 20 mb delle tim( che poi arriva al max a 14 in wifi, che e' l'unio modo con il quale mi connetto).....adesso vedo questa pubblicita' di enel fibra, dopo aver messo il nr di telefono di casa, dicono che da me arriva la fibra FTTH, qualcuno di voi ha avuto esperienza con enel?
la consigliate?

grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, October 14, 2023 3:39:58 PM

 
crilupa
Inviato: Saturday, October 14, 2023 7:10:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Mi sembra strano che abbiano la fibra dove TIM non arriva, verifica QUI
pokerdassi
Inviato: Sunday, October 15, 2023 2:07:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
non si capisce molto, forse dovrei contattare Enel telefonicamente.

dall'app enel energia viene fuori che sono coperto dalla fibra Ftth.

dall'indirizzo che hai postato(che avevo già provato)... mi dice che la mia abitazione non è raggiunta dalla fibra di Enel... ma se cambio il civico da snc a 1(perché a me ancora non si sa quale sia questo civico) la fibra ritorna in ftth

ma deve fare vedere l'indirizzo al quale Enel invia la bolletta... quindi snc... quindi non è raggiunto dalla fibra.

cmq lasciando da parte un attimo se la fibra arriva o meno (so che è la cosa più importante)....
la mia domanda era;
conviene abbonarsi ad Enel fibra?
poi dicono che loro non offrono il servizio chiamate, anzi se voglio continuare a chiamare e ricevere(sono costretto a farlo per mia madre) devo cambiare addirittura il numero.
vi risulta?
datemi più info che potete perché davvero ormai è diventato quasi impossibile navigare in WiFi che oltre che lenta, adesso si disconnette molte volte... quindi mi piacerebbe avere una connessione più stabile(cambiano anche il router)
l'unica è che non vorrei prendere una fregatura.
grazie

PS adesso( anche il questo momento)..... sto navigando con da PC (o da tablet) tramite )'hotspot del cellulare... quindi con i dati che ho nell'abbonamento da cellulare.
pokerdassi
Inviato: Sunday, October 15, 2023 2:20:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
Cmq ho controllato adesso alcune bollette di Enel luce, riportano tutte l'indirizzo con civico 1..... quindi la fibra dovrebbe esserci

"/>



"/>


questo è l'indirizzo sulla bolletta di Enel luce



"/>
dead
Inviato: Monday, October 16, 2023 8:15:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,543
14Mb? Beato te! Io vado ancora a 4MB (quando mi va bene...).


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
crilupa
Inviato: Monday, October 16, 2023 1:13:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
pokerdassi ha scritto:
Ciao, purtroppo mi ritrovo ancora con connessione adsl da 20 mb delle tim( che poi arriva al max a 14 in wifi, che e' l'unio modo con il quale mi connetto).....adesso vedo questa pubblicita' di enel fibra, dopo aver messo il nr di telefono di casa, dicono che da me arriva la fibra FTTH, qualcuno di voi ha avuto esperienza con enel?
la consigliate?

grazie


Mi è venuto un dubbio, provi con un cellulare oppure con
un pc collegato al modem con cavo lan?
pokerdassi
Inviato: Monday, October 16, 2023 1:43:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
crilupa ha scritto:
pokerdassi ha scritto:
Ciao, purtroppo mi ritrovo ancora con connessione adsl da 20 mb delle tim( che poi arriva al max a 14 in wifi, che e' l'unio modo con il quale mi connetto).....adesso vedo questa pubblicita' di enel fibra, dopo aver messo il nr di telefono di casa, dicono che da me arriva la fibra FTTH, qualcuno di voi ha avuto esperienza con enel?
la consigliate?

grazie


Mi è venuto un dubbio, provi con un cellulare oppure con
un pc collegato al modem con cavo lan?



non cambia nulla perche' i 20mbps sono da contratto.....avevo la 7mbs e me 'hanno passata alla 20 non appena questa e' stata disponibile.

vorrei trovare un operatore che arrivi con la fibra, finora sembra che solo enel la offre
crilupa
Inviato: Monday, October 16, 2023 3:23:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Se TIM, proprietaria delle linee nella stragrande maggioranza, non ti da la fibra vuole dire che non c'è la fibra; nota bene si parla anche fibra mista rame come lo è la mia per esempio.
Cerca nelle vicinanze di casa tua le torrette (cabinet) della TIM, se hanno il cappello rosso vuol dire almeno li arriva la fibra e puoi avere una fibra mista rame (la mia mi da 90 Mbs in down e 25 in up) in caso contrario hai la semplice ADSL.
Enel non è un gestore diretto proprietario delle linee (salvo eccezioni) ma prende in affitto la linea dalla TIM .
pokerdassi
Inviato: Tuesday, October 17, 2023 1:14:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
crilupa ha scritto:
Se TIM, proprietaria delle linee nella stragrande maggioranza, non ti da la fibra vuole dire che non c'è la fibra; nota bene si parla anche fibra mista rame come lo è la mia per esempio.
Cerca nelle vicinanze di casa tua le torrette (cabinet) della TIM, se hanno il cappello rosso vuol dire almeno li arriva la fibra e puoi avere una fibra mista rame (la mia mi da 90 Mbs in down e 25 in up) in caso contrario hai la semplice ADSL.
Enel non è un gestore diretto proprietario delle linee (salvo eccezioni) ma prende in affitto la linea dalla TIM .



si c'e' una cabina non lontano da casa, cavolo ci passo non so' quante volte al giorno vicino, ma non ho mai fatto caso ai colori......non appena esco di casa controllo
lui49
Inviato: Tuesday, October 17, 2023 2:11:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Falla breve, vai sul sito della Tim e controlla la copertura per la tua località per una qualsiasi offerta fibra....avrai la risposta in tempo reale.
giza
Inviato: Tuesday, October 17, 2023 3:44:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,437
la tim dice un sacco di puttanate. anche a me che avevo il misto, pur avendo la fibra davanti casa (e poi ho scoperto che arriva fino alla mia scala, mi diceva che non c'è. ho cambiato in tiscali e con 10mt di fibra me l'hanno portata in casa. ti consiglierei di sentire fastweb, perchè tiscali ora che ce l'ho non mi convince e al primo problema penso di cambiarla.
lui49
Inviato: Tuesday, October 17, 2023 8:43:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
giza ha scritto:
la tim dice un sacco di puttanate. anche a me che avevo il misto, pur avendo la fibra davanti casa (e poi ho scoperto che arriva fino alla mia scala, mi diceva che non c'è. ho cambiato in tiscali e con 10mt di fibra me l'hanno portata in casa. ti consiglierei di sentire fastweb, perchè tiscali ora che ce l'ho non mi convince e al primo problema penso di cambiarla.


ma sei sicuro che la fibra che avevi davanti a casa fosse di tim e non, magari, di open fiber? Mi pare che solo open fiber faccia il cablaggio di tutte le abitazioni condominiali, dove opera, in maniera preventiva.
giza
Inviato: Wednesday, October 18, 2023 11:21:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,437
non so di chi fosse ma se tim non vuole attaccarsi a openfiber si può attaccare al cxxo. il cablaggio nel condominio credo sia stato fatto quando alcuni condomini hanno richesto la fibra ad altri operatori. infatti abbiamo tiscali, wind, fastweb, fibergoo,vodafone
pokerdassi
Inviato: Wednesday, October 18, 2023 4:11:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
lui49 ha scritto:
Falla breve, vai sul sito della Tim e controlla la copertura per la tua località per una qualsiasi offerta fibra....avrai la risposta in tempo reale.


il fatto e' che il risultato non corrisponde quasi mai alla verita', cmq non mi costa niente.....faro' questa prova



PROVATO mi da la stessa adsl che ho, premium adsl 20 mb, circa 40 euro.........anche se io pago 52 euro, ma mia madre vuole il chi e', il bollettino per pagare e naturalmente il prezzo sale


"/>
lui49
Inviato: Wednesday, October 18, 2023 6:46:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Allora, a Colle san Magno c'è la rete di Open Fiber. Passa in rassegna gli operatori che usano la sua rete nella tua zona e vedi quello che più ti aggrada.
Vai sul sito di Open Fiber ......
pokerdassi
Inviato: Friday, October 20, 2023 3:26:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
lui49 ha scritto:
Allora, a Colle san Magno c'è la rete di Open Fiber. Passa in rassegna gli operatori che usano la sua rete nella tua zona e vedi quello che più ti aggrada.
Vai sul sito di Open Fiber ......


ho sentito parlare( beh ho letto in rete) di questa open fiber, ma sinceramente non so neanche cosa sia, vedro' sul loro sito.


mi dice che la mia abitazione e' coperta dalla banda ultra larga, ma se clicco su vedi le offerte, la pagina resta sempre la stessa...non mi fa vedere nullaùùù





giza
Inviato: Friday, October 20, 2023 3:51:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,437
tim non vuole prendere in affitto openfiber perchè dovrebbe abbassare di molto le offerte ai clienti. di solito chi ha tim controlla la copertura e non avendola resta con loro, solo col passaparola si trova di meglio
lui49
Inviato: Friday, October 20, 2023 5:46:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
pokerdassi ha scritto:
lui49 ha scritto:
Allora, a Colle san Magno c'è la rete di Open Fiber. Passa in rassegna gli operatori che usano la sua rete nella tua zona e vedi quello che più ti aggrada.
Vai sul sito di Open Fiber ......


ho sentito parlare( beh ho letto in rete) di questa open fiber, ma sinceramente non so neanche cosa sia, vedro' sul loro sito.


mi dice che la mia abitazione e' coperta dalla banda ultra larga, ma se clicco su vedi le offerte, la pagina resta sempre la stessa...non mi fa vedere nullaùùù







Open Fiber è un operatore che si occupa della stesura della rete a fibra ottica che poi affitta agli operatori interessati.
Nella pagina di Open Fiber scorri verso il basso e vedi le varie offerte. Ti consiglio, da utente, Aruba All-In Promo. Dai comunque un occhio a quelle attivabili.
Sei comunque in Area Bianca (tempi di allacciamento più lunghi e costi leggermente superiori)
pokerdassi
Inviato: Saturday, October 21, 2023 3:10:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
ma se clicco su vedi offerte non si apre nessuna pagina.....mentre se vado ancora sotto ci sono degli operatori, ma sono troppi per essere presenti a colle san magno


sotto ci sono tutti i partner di open fibra, ma non dice quali sono presenti a colle san magno





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.