Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riparare Win7 Opzioni
chiastra
Inviato: Thursday, March 16, 2023 4:24:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
giza ha scritto:
SE NON SI FANNO DANNI, NON S'IMPARA COME RISOLVERLI


Grazie giza...risposta sensata ! d'oh!
crilupa
Inviato: Thursday, March 16, 2023 6:02:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
@Chiastra tornando al concreto del tuo problema, hai provato i dischi che ti sono stati forniti dal venditore pasticcione?
wolfestein
Inviato: Thursday, March 16, 2023 7:25:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
giza ha scritto:
ok installato w. 10. sinceramente non mi piace, ma proviamo.
come si fa ad impostare l'update in modo che scarichi gli aggiornamenti ma non li installi?

L'update non puoi impostarla,puoi scegliere l'orario oppure come faccio io puoi sospendere gli aggiornamenti per 7 giorni.
Comunque W10 è un ottimno sistema operativo basta che tu ci prenda confidenza vedrai che ti piacerà.
giza
Inviato: Friday, March 17, 2023 10:44:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
in pratica windows coi nuovi aggiornamenti a 10 e 11 decide lui cosa fare !!! odio gli obblighi !!!!
chiastra
Inviato: Friday, March 17, 2023 1:25:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
crilupa ha scritto:
@Chiastra tornando al concreto del tuo problema, hai provato i dischi che ti sono stati forniti dal venditore pasticcione?

Ho provato sì...pieno di speranza,però con zero risultati. Ora sto "salvando" tutto quello che di importante c'è, e poi chiederò a Revo Uninstaller di disinstallarmi fs2004. Anche regedit sarà chiamato a collaborare,e quando il disco sarà pulito,re-installerò fs9 gioie e dolori. Si spera sempre in bene.
Grazie a tutti
ci si sente prossimamente.
wolfestein
Inviato: Friday, March 17, 2023 9:35:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
giza ha scritto:
in pratica windows coi nuovi aggiornamenti a 10 e 11 decide lui cosa fare !!! odio gli obblighi !!!!

Più W 11 che 10,alla scadenza dei 7 giorni rinnovi la sospensione,gli obblighi non li digerisco nemmeno io.
chiastra
Inviato: Saturday, March 18, 2023 10:21:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
giza ha scritto:
SE NON SI FANNO DANNI, NON S'IMPARA COME RISOLVERLI

Risposta che apprezzo,denota buonsenso e nessuna voglia di bacchettare. Applause
crilupa
Inviato: Saturday, March 18, 2023 12:29:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
@chiastra a questo punto visto che :
- Stai salvando tutti i dati
- Disinstalli il programma FS2004 (giusto?) e quindi vuol dire che hai il disco per reinstallarlo
ti conviene installare win 10 cancellando tutto e rimetti tutto.
Il problema è su FS2004?
chiastra
Inviato: Saturday, March 18, 2023 4:50:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
crilupa ha scritto:
@chiastra a questo punto visto che :
- Stai salvando tutti i dati
- Disinstalli il programma FS2004 (giusto?) e quindi vuol dire che hai il disco per reinstallarlo
ti conviene installare win 10 cancellando tutto e rimetti tutto.
Il problema è su FS2004?

FS2004 l'ho disinstallato con Revo Uninstaller + Regedit,è andato tutto bene,ed ora ho sul disco C solo 44,2 GB,che sembrano molti,ma si consumano in un batter d'occhio.
Win 10 causa problemi con FS2004 installato,cioè glieli causa, tra l'altro ho una buona disponibilità di scenari ed aerei sia free,che pay. Francamente non avrei nessuna voglia di buttarli nel cestino,oppure di scervellarmi quando il SO non va d'accordo con qualcuno di essi. Non avrei vantaggio alcuno nell'utilizzare Win 10,visto che esiste ancora una ottima scelta di addon su (per esempio) simmarket.com
Posso dire che la qualità dei "vecchi" scenari per fs9 è ottima. A patto,ovviamente,di avere un hardware accettabile e ben configurato.
Fin quando la "barca va" ,perchè farla affondare ? (per parafrasare una vecchia canzone). Boo hoo!
Posterò il risultato finale sperando di non combinare ancora guai !
L'assistenza ricevuta dal Forum è stata OK. (Grazie)
wolfestein
Inviato: Saturday, March 18, 2023 4:59:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Su Steam se ti interessa c'è in offerta Fligth simulator 40th anniversary a 52,49€.
E QUI c'è W10 Pro a 7,25€.
crilupa
Inviato: Saturday, March 18, 2023 6:09:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
A questo punto ti conviene pulire il pc ccleaner riavviare e reinstallare il programma.
Ma disinstallando il programma e reinstallandolo ti mantiene tutto?
chiastra
Inviato: Sunday, March 19, 2023 11:20:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
crilupa ha scritto:
A questo punto ti conviene pulire il pc ccleaner riavviare e reinstallare il programma.
Ma disinstallando il programma e reinstallandolo ti mantiene tutto?

Già fatto crilupa....certamente disinstallare fs2004 comporta la perdita totale di tutti gli addon di qualsiasi tipo,ma non sapendo con certezza dove il guasto si è verificato (l'ormai famoso dem4km.bgl) ,mantenendo la vecchia configurazione avrei corso il rischio di ritornare alla condizione iniziale.Leggi "disinstallare ancora". Così sono abbastanza sicuro di avere un fs2004 pulito,e non mi sembra poco. Tra l'altro è pericoloso installare troppi addon,può essere che prima o poi interferiscano.
Finito di scrivere questa risposta controllerò se ci sono ancora vecchi file presenti,poi inizierò la installazione nuova di zecca. Applause
chiastra
Inviato: Sunday, March 19, 2023 11:24:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
wolfestein ha scritto:
Su Steam se ti interessa c'è in offerta Fligth simulator 40th anniversary a 52,49€.
E QUI c'è W10 Pro a 7,25€.

Grazie dell'ottima informazione,immagino però che siano entrambi in lingua inglese..l'offerta Flight Simulator 40th anniversario credo si riferisca ad FSX ? Think
wolfestein
Inviato: Sunday, March 19, 2023 11:12:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
chiastra ha scritto:
Grazie dell'ottima informazione,immagino però che siano entrambi in lingua inglese..l'offerta Flight Simulator 40th anniversario credo si riferisca ad FSX ? Think

No è l'ultimo uscito nel 2020 per il quarantesimo anniversario dall'uscita del primo,è stupendo ma ha solo l'interfaccia in italiano.
Per quanto riguarda W10 hai ragione ho approfondito la ricerca ed è in inglese,si potrebbe aggiungere la lingua italiana dopo l'installazione ma..........
giza
Inviato: Monday, March 20, 2023 10:18:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
wolf, altra question time, sul pc di mio figlio, dove ho messo w.10 ricevo la sua posta in contemporanea col suo altro pc. come devo fare per eliminare la ricezione senza cancellare o bloccare anche la sua?
wolfestein
Inviato: Monday, March 20, 2023 3:44:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Sicuramente è rimasto attivo il suo account di posta sul gestore di posta devi cambiare l'account o aggiungere il tuo se non lo hai.
Ad esempio su gmail dopo averlo aperto clicco sull'avatar del mio account e si apre la lista dove in cui gestire gli account o crearne uno nuovo selezionando quello da te scelto o creato riceverai le mail solamente di quell'account.

chiastra
Inviato: Tuesday, March 21, 2023 12:02:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
wolfestein ha scritto:
chiastra ha scritto:
Grazie dell'ottima informazione,immagino però che siano entrambi in lingua inglese..l'offerta Flight Simulator 40th anniversario credo si riferisca ad FSX ? Think

No è l'ultimo uscito nel 2020 per il quarantesimo anniversario dall'uscita del primo,è stupendo ma ha solo l'interfaccia in italiano.
Per quanto riguarda W10 hai ragione ho approfondito la ricerca ed è in inglese,si potrebbe aggiungere la lingua italiana dopo l'installazione ma..........

Scusa,cosa intendi per "stupendo" ? c'è stato qualche cambiamento in occasione dell'anniversario ? Fs2004 con solo l'interfaccia in italiano ha quasi dell'incredibile...vai a capire certe scelte
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 21, 2023 6:16:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
chiastra ha scritto:
Scusa,cosa intendi per "stupendo" ? c'è stato qualche cambiamento in occasione dell'anniversario ? Fs2004 con solo l'interfaccia in italiano ha quasi dell'incredibile...vai a capire certe scelte

Stupendo perché ha una grafica eccezionale,naturalmente bisogna avere una GPU con minimo 6Gb di ram,inoltre ha una varietà di aeroporti e aerei incredibile.
Se hai Steam installato vai su F.S. e guardati le demo.
chiastra
Inviato: Wednesday, March 22, 2023 10:32:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
wolfestein ha scritto:
chiastra ha scritto:
Scusa,cosa intendi per "stupendo" ? c'è stato qualche cambiamento in occasione dell'anniversario ? Fs2004 con solo l'interfaccia in italiano ha quasi dell'incredibile...vai a capire certe scelte

Stupendo perché ha una grafica eccezionale,naturalmente bisogna avere una GPU con minimo 6Gb di ram,inoltre ha una varietà di aeroporti e aerei incredibile.
Se hai Steam installato vai su F.S. e guardati le dimo.

Mi dispiace molto,ma uso il vecchio fs2004, e non so nemmeno cosa sia Steam. Ma da quello che mi pare di aver letto,dovrebbe essere una edizione speciale di FSX . Quindi credo non faccia per me.... Pazienza...
chiastra
Inviato: Wednesday, March 22, 2023 11:06:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
chiastra ha scritto:
crilupa ha scritto:
A questo punto ti conviene pulire il pc ccleaner riavviare e reinstallare il programma.
Ma disinstallando il programma e reinstallandolo ti mantiene tutto?

Già fatto crilupa....certamente disinstallare fs2004 comporta la perdita totale di tutti gli addon di qualsiasi tipo,ma non sapendo con certezza dove il guasto si è verificato (l'ormai famoso dem4km.bgl) ,mantenendo la vecchia configurazione avrei corso il rischio di ritornare alla condizione iniziale.Leggi "disinstallare ancora". Così sono abbastanza sicuro di avere un fs2004 pulito,e non mi sembra poco. Tra l'altro è pericoloso installare troppi addon,può essere che prima o poi interferiscano.
Finito di scrivere questa risposta controllerò se ci sono ancora vecchi file presenti,poi inizierò la installazione nuova di zecca. Applause

Re-installato ancora,però questa volta ho controllato per bene il percorso...e indovina un pò,l'aggiornamento al 9.1 è riuscito alla grande. Ma prima ho pulito con CCleaner,avevo 512 elementi superflui nel registro.
Ho recuperato fs2004 perfettamente funzionante,anzi,ora è più veloce.
Con l'aiuto del Forum
Ora ho qualche curiosità da chiedere,ma chiederò in seguito,non voglio impegnare troppo.
Andrea Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.