Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

garanzia portatile Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, February 20, 2023 10:11:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
dead ha scritto:
Mi pare tutto regolare: quella tra HP e MW è una vendita B2B, quindi con garanzia un anno.
MW invece vende ad un privato, quindi con garanzia 2 anni dalla data scontrino. Se poi MW non potrà più appoggiarsi gratuitamente a HP in caso di problemi, saranno cavoli suoi.
La tua garanzia è e resta di 24 mesi.


ok, quello che non mi spiegavo è; perché se io ho comprato e attivato il notebook il 23 dicembre (con fattura che lo conferma)... dal sito HP la garanzia risulta partire dal 30 agosto?
forse è la data cui MW l'ha preso da HP?
per fugare questo dubbio ho inviato una contestazione ad HP........ che ancora deve rispondere, forse è l'unica che possa spiegarmi....
te hai qualche opinione?
grazie
dead
Inviato: Tuesday, February 21, 2023 12:02:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,538
La mia (è solo un opinione) è che qualcuno abbia attivato il PC a quella data. Magari solo il rivenditore per vedere se era tutto a posto, oppure hanno fatto qualche furbata spostando le licenze da un PC ad un altro...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, February 21, 2023 4:43:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
dead ha scritto:
La mia (è solo un opinione) è che qualcuno abbia attivato il PC a quella data. Magari solo il rivenditore per vedere se era tutto a posto, oppure hanno fatto qualche furbata spostando le licenze da un PC ad un altro...



questo e' il mio dubbio.......credo che solo hp possa togliermelo al 100%.....li ho contattati tramite un modulo dal loro sito...con tanto di descrizione dettagliata e screenshot allegati, ma ancora nessuna risposta, cmq c'e' scritto che sono pieni di richieste quindi ci vorra un po....mentre mediaworld si e' limitata a dire che la garanzia vale due anni dalla data d'acquisto...e per il resto dicono che sia cosa normale....ma dopo anche loro mi hanno consigliato di contattare hp
crilupa
Inviato: Tuesday, February 21, 2023 4:59:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
Potrebbe essere anche un reso da parte di un cliente entro pochissimi giorni dall'acquisto che poi hanno portato allo stato come da fabbrica.
Comunque vale lo scontrino d'acquisto.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, February 21, 2023 6:14:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
crilupa ha scritto:
Potrebbe essere anche un reso da parte di un cliente entro pochissimi giorni dall'acquisto che poi hanno portato allo stato come da fabbrica.
Comunque vale lo scontrino d'acquisto.


Risposta di HP, che a quanto pare ha spostato la fine dell'anno di garanzia al giorno cui l'ho comprato, ma non era questo il mio scopo.....anche se e' una cosa buona, io volevo e voglio solo capire, infatti li contattero' telefonicamente.

Anche se e' solo una risposta automatica, sembrano disponibili....mi auguro solo che al telefono non parlino inglese.

crilupa
Inviato: Tuesday, February 21, 2023 8:39:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
La scatola aveva il nastro originale oppure era rinastrata?

pokerdassi
Inviato: Tuesday, February 21, 2023 9:05:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
crilupa ha scritto:
La scatola aveva il nastro originale oppure era rinastrata?



all'apparenza era tutto normale, con scritte sia stampate che su adesivi, forse sono io che mi son creato il problema......pero' ormai sono in ballo e vorrei cercare di capire<<<quello che mi fa rabbia e' che nel bios non trovo la voce born date oppure warranty start
giza
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 10:09:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
ti hanno risposto che la garanzia HP scade il 23/12/23 , in pratica hai garanzia hp e rivenditore per 1 anno e poi per un altro anno solo rivenditore. non c'è altro da capire-
pokerdassi
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 11:41:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
Cosi sembra, inoltre le cartelle che troviamo di default dopo il primo avvio, non vengono create quando configuriamo il notebook, ma quando viene installato win 11 dallo stesso HP( o altro brand)<<<<questo sembra sia tutto ok perche' questo pc e' stato lanciato sul mercato italiano nel 2022<<<<<questo a me interessava saper, HP me lo ha confermato......a meno che che l'abbia detto per darmi un contentino...ma questo non lo penso perche' non aveva nessuna ragione di mentire, visto che se cosi' fosse la responsabilita' e' solo di MW !!!!


PS devo imparare dove trovo la punteggiatura sulla tastiera<<<ricordo bene le lettere ma non tanto la punteggiatura....prima usavo sempre cellulare o tablet, adesso uso quasi sempre il notebook perche' mi piace molto e ti permette di fare molte piu' cose rispetto al cellulare<

vorrei inoltre trovare una lista di programmi che posso disinstallare....lo consigliano tutti<

grazie a tutti per l'interessamento

Fabio



OT: ho ancora il vecchio toshiba satellite, il tecnico mi disse che non funzionava piu' perche c'era dell'olio dentro(cosa stranissima)....cmq adesso non funziona....non so se buttarlo o cosa farci...dubbio
giza
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 3:16:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
dal vecchio togli l'hd lo puoi usare come archivio esterno.
quando ci sono tre simboli sul tasto di solito quello in basso funziona tenendo schiacciato alt gr
pokerdassi
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 3:51:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
si e' vero, alt gr a dx della barra spaziatrice permette di scrivere il simbolo in basso(come @ per esempio), il tasto shift per scrivere i simboli in alto.

il vecchio notebook ancora ce l'ho in macchina( da quando l'ho ripreso dal tecnico)...volevo salvare piu' la ram, visto che ormai usano tutti gli ssd...
giza
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 4:32:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
l'olio puoi metterlo nel motore
pokerdassi
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 4:58:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
giza ha scritto:
l'olio puoi metterlo nel motore


ahhahha.....ma davvero e' un fatto strano, l'ho sempre tenuto in casa, l'80% nella mia camera, come c'e' finito l'olio dentro e' un mistero, sinceramente io non l'ho visto, ma il tecnico non aveva nessuna ragione per mentirmi e cmq aveva fatto delle foto...l'olio c'era ed era pure molto.
giza
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 5:11:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
iahahaha ma era un modello preistorico con ingranaggi? in quel caso serviva. annusa se di oliva o da macchina.
pokerdassi
Inviato: Friday, February 24, 2023 7:49:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
dead ha scritto:
La mia (è solo un opinione) è che qualcuno abbia attivato il PC a quella data. Magari solo il rivenditore per vedere se era tutto a posto, oppure hanno fatto qualche furbata spostando le licenze da un PC ad un altro...


Scusa se insisto sulle date del portatile....in rete ho letto che che tra le tante, per accertarsi che un pc comprato nuovo non sia usato....basta aprire power shell e scrivere systeminfo, tra le tante voci c'e' " data di installazione originale"......beh l'ho fatto e mi da la data del mio primo avvio e configurazione....ecco con questo metto fine alla mia paranoia, anche perche, come ripeto, il notebook e' davvero nuovo..imoltre su youtube in due unboxing del mio stesso Hp, c'e' la stessa confezione con le stesse scritte stampate negli stessi posti della scatola....quindi stavolta metto davvero la parola FINE


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.