Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

garanzia portatile Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, February 17, 2023 4:41:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
Di sicuro c'è una spiegazione, ho comprato un notebook da Mediaworld il 22 dicembre.. mi è stato consegnato il giorno dopo con garanzia di 12 mesi... ma la garanzia scade a fine settembre (ho visto dal sito ufficiale hp)...

contatterò sia Hp{oggi mi sono registrato, registrando anche il prodotto) che Mw, credo che mi devono una valida spiegazione..... cosa ne pensate?
grazie
Sponsor
Inviato: Friday, February 17, 2023 4:41:50 PM

 
lui49
Inviato: Friday, February 17, 2023 5:06:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,842
Che ti devono un sacco di spiegazioni...a partire dalla durata della garanzia che è di due anni.
Da quello che scrivi sembra che ti abbiano venduto un notebook usato.....
giza
Inviato: Friday, February 17, 2023 5:34:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
se hai lo scontrino e il pc non è usato la garanzia è di 2 anni per legge in italia. forse fa riferimento al paese di produzione hp
hai verificato che non sia di quelli in esposizione venduti sottocosto?
pokerdassi
Inviato: Friday, February 17, 2023 6:44:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
è un notebook nuovissimo... non ci avevo fatto mai caso, oggi mi sono registrato sul sito hp, dove in automatico mi ha rilevato il nr seriale e il modello di notebook... tra le tante cose c'è scritto anche * 7 mesi di garanzia rimanenti*.
domani cerco di contattare entrambi... ma telefonicamente, anche perché in rete ho letto che la garanzia è di 2 anni.

ps il notebook è quello che mi consiglio Bobo, c'è anche il post, forse pochi giorni prima di quando mi è stato consigliato.

Vediamo intanto cosa dicono, Poi mi rivolgerò ad un"associazione di consumatori.

su Mw ancora è in vendita con lo sconto....io l'ho preso con una percentuale di sconto maggiore, ma non perché usato o ricondizionato... esattamente come questo


https://www.mediaworld.it/it/product/_hp-15s-fq5022nl-156-pollici-processore-intelr-coretm-i5-intel-iris-xe-16-gb-ssd-512-gb-182913.html
pokerdassi
Inviato: Friday, February 17, 2023 7:34:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
Nel frattempo ho contattato MW tramite modulo di contatto, mentre con Vorrei Sentire anche Hp... non prima di aver controllato se il seriale trovato dall"assistente Hp sia lo stesso che domani cercherò io sul PC...

giza
Inviato: Saturday, February 18, 2023 9:05:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
quanto lo hai pagato? la protezione per un anno a 99 euro si riferisce alla garanzia aggiuntiva. tu lo hai preso con aggiunta garanzia per un anno.
c'è scritto : ...........Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nei punti vendita Media World sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

La polizza offre 1 anno di Furto, 1 anno di Danno Accidentale dalla data di acquisto del bene e 1 anno di Protezione Aggiuntiva contro il Guasto a partire dalla scadenza della garanzia legale.

in pratica, hai la garanzia legale di 2 anni più la polizza che parte dalla data di acquisto solo per furto e danno accidentale, più un anno dopo i due legali che riguardano solo il guasto.

chiaro?
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 18, 2023 12:28:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
giza ha scritto:
quanto lo hai pagato? la protezione per un anno a 99 euro si riferisce alla garanzia aggiuntiva. tu lo hai preso con aggiunta garanzia per un anno.
c'è scritto : ...........Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nei punti vendita Media World sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

La polizza offre 1 anno di Furto, 1 anno di Danno Accidentale dalla data di acquisto del bene e 1 anno di Protezione Aggiuntiva contro il Guasto a partire dalla scadenza della garanzia legale.

in pratica, hai la garanzia legale di 2 anni più la polizza che parte dalla data di acquisto solo per furto e danno accidentale, più un anno dopo i due legali che riguardano solo il guasto.

chiaro?


Si questo e' piu' che chiaro, quindi per la garanzia non ci sono problemi.......quello che non torna e' che la data della prima attivazione e' di quasi 3 mesi prima che io lo attivassi....questo dal sito HP.

voglio vedere cosa mi risponde MW, ti mostro un paio di immagini....tieni in mente che io l'ho attivato il 23 dicembre 2022...mentre dal sito hp risulta attivato dal 30 agosto .

questo e' lo screenshot della fattura di MW


"/>

questo dall'app HP assistant


"/>
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 18, 2023 12:35:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
Non capisco perche' le immagine postate vengono cosi piccole....la seconda e' praticamente illegibile

GIZA io l'ho preso ad un'ottimo prezzo. 463€ compresa la spedizione e il pagamento in contrassegno

QUESTO si legge, e' preso dall'app HP assistant


pokerdassi
Inviato: Saturday, February 18, 2023 1:00:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
la data di installazione di windows 11.....non so se significhi qualcosa


images upload site
baffogatto
Inviato: Saturday, February 18, 2023 2:48:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Qualche anno fa ho acquistato un portatile Acer da MW scontato. In seguito ho scoperto che era nato come Windows 7 e aggiornato al 10. Se volessi ripristinarlo a come uscito da fabbrica ritornerebbe alla 7. Forse il tuo è nato con il 10 poi portato alla 11.
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 18, 2023 3:28:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
baffogatto ha scritto:
Qualche anno fa ho acquistato un portatile Acer da MW scontato. In seguito ho scoperto che era nato come Windows 7 e aggiornato al 10. Se volessi ripristinarlo a come uscito da fabbrica ritornerebbe alla 7. Forse il tuo è nato con il 10 poi portato alla 11.


Credo di no per il semplice fatto che il notebook e' stato costruito nel 2022, gia con windows 11.....voglio dire che e' un notebook di recente fabbricazione. eppoi in tutti i siti e' venduto con windows 11
si potrebbe vedere dal bios alla voce " warranty start date".....ma ho spulciato in tutte le voci del bios e la voce che interessa non ò'ho trovata.

c'e' un tipo che ha avuto lo stesso problema con unieuro....ma sembra che dopo abbia risolto

PERCHE NEL MIO BIOS NON C'E' QUESTA VOCE?


https://www.camperonline.it/forum/varie/altro-non-sui-camper/notebook-acquistato-nuovo-ma-gia-vecchio/247008
lui49
Inviato: Saturday, February 18, 2023 3:30:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,842
Comunque quella che fa testo è la data di emissione dello scontrino da parte di mw che è la stessa che si occuperà, facendo gli scongiuri, di eventuali interventi durante la garanzia legale del tuo acquisto.
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 18, 2023 4:40:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
lui49 ha scritto:
Comunque quella che fa testo è la data di emissione dello scontrino da parte di mw che è la stessa che si occuperà, facendo gli scongiuri, di eventuali interventi durante la garanzia legale del tuo acquisto.


si lo dice anche mediaworld, vorrei tanto riuscire a vedere la data di attivazione dal bios. ma quella voce (warranty start date) non riesco a trovarla....se vedi il link che ho postato sopra, anche un un'altro utente aveva lo stesso dubbio, poi ha ha visto nel bios che era tutto regolare....
pokerdassi
Inviato: Sunday, February 19, 2023 11:53:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
La risposta di MW che non mi ha convinto neanche un po'. per quanto riguarda la garanzia e' tutto ok<<<<<<<non mi convince il fatto che secondo HP il notebook sia stato attivato il 3 agosto.....con garanzia fino a fine settembre( altra cosa strana, 13 mesi di garanzia?)

Sono sicuro che dal bios riuscirei a capire tutto. ma stranamente non trovo la voce WARRANTY START DATE

risposta MW


pokerdassi
Inviato: Sunday, February 19, 2023 12:12:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
Questo gia' mi convince di piu':

Dal prompt dei comandi alla voce DATA DI INSTALLAZIONE ORIGINALE, mi da la data in cui l'ho acceso io per la prima volta.

inoltre la voce TEMPO DI AVVIO SISTEMA da' 11 ore di funzionamento, circa iò tempo che l'ho usato io<

Scusatemi se sto inondando la discussione di post....
giza
Inviato: Sunday, February 19, 2023 6:25:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
a quanto pare il produttore fa partire la garanzia di un anno dalla data di consegna al rivenditore (infatti contiene anche il furto)
pokerdassi
Inviato: Monday, February 20, 2023 12:53:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
giza ha scritto:
a quanto pare il produttore fa partire la garanzia di un anno dalla data di consegna al rivenditore (infatti contiene anche il furto)


Si, è quel che dice MW.... loro stessi inoltre mi hanno consigliato di contattare HP, cosa che avevo già fatto... vedremo cosa mi rispondono.

il notebook adesso è in vendita da MW a 652 euro.. che è il prezzo più basso del web... io l'ho pagato 463 euro... grazie alla promo no iva, ho trovato una pubblicità di hdblog che lo attesta... offerta durata un paio di giorni.
Direi proprio che non posso lamentarmi, anche perché il PC mi piace molto, non ho mai avuto un notebook così performante...
inviato nella sua confezione originale.. con seriale scritto sia sull'adesivo della confezione, sia stampato dietro il PC( scritte piccolissime)...e infine anche nel vano batteria( batteria che dura molto)

pokerdassi
Inviato: Monday, February 20, 2023 1:00:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
Alcuni prezzi su eBay

dead
Inviato: Monday, February 20, 2023 8:36:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Mi pare tutto regolare: quella tra HP e MW è una vendita B2B, quindi con garanzia un anno.
MW invece vende ad un privato, quindi con garanzia 2 anni dalla data scontrino. Se poi MW non potrà più appoggiarsi gratuitamente a HP in caso di problemi, saranno cavoli suoi.
La tua garanzia è e resta di 24 mesi.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.