Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

internet chiavetta Opzioni
gianlu79
Inviato: Sunday, November 07, 2021 7:15:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
salve, io navigo da pc ancora con la chiavetta,
che devo dire mi soddisfa abbastanza...
Ho una vecchia offerta wind (solo giga) a 10 euro al mese,
e siccome ci sono offerte voce+giga a costi minori avrei pensato di sostituire la mia vecchia offerta;
è possibile farlo, anche se i minuti ovviamente non mi servirebbero con la chiavetta?
Sponsor
Inviato: Sunday, November 07, 2021 7:15:06 PM

 
gianlu79
Inviato: Monday, November 08, 2021 1:53:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
nessuno che lo sappia??
sabbb
Inviato: Monday, November 08, 2021 2:37:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
E' possibile farlo se la chiavetta non è unicamente usabile con l'operatore che hai.

Prova a simulare la creazione di un nuovo profilo (che non sia quello attuale,per esempio con Iliad)

https://www.informaticanapoli.it/configurare-chiavette-internet/


https://www.youtube.com/watch?v=svp2Zu_RKqs

Se ti crea un nuovo profilo acquista pure la SIM che vuoi e configura correttamente,altrimenti sarebbe da flashare la key ,procedura un po' macchinosa per chi non è appassionato in materia,ma non credo è brandizzata, a meno che non è una Key di 10 anni fa.

Prova Speak to the hand
gianlu79
Inviato: Monday, November 08, 2021 4:06:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
la mia chiavetta è marchiata tim ma il mio operatore è Wind
sabbb
Inviato: Monday, November 08, 2021 5:54:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Allora puoi fare quello che chiedevi all'inizio.

Assicurati che la copertura del nuovo operatore è decente, compra la sim dati,crea il profilo 'adatto' ,naviga.

La copertura la puoi verificare se hai un altra persona in casa che ha per esempio Vodafone,Iliad, o quello che è,altrimenti ti devi buttare.

Preferisco e consiglio vivamente Iliad per la loro trasparenza (Buona la copertura) infatti da qualche mese sono passato con loro,prima avevo Postemobile ,che è andata in malora ,infine passai a windtre solo perchè mi mandarono un sms condicendo che non pagavo attivazione e da postemobile passai a windtre. Giochetti di prestigio già dalla prima attivazione: Avast ad un costo di 1 euro MAI richiesto. (Ce ne si accorge solo se ci si registra sul sito windtre,nel tuo pannello utente!) Soldi presi da windtre,mai avuto indietro,ormai una volta che scatta l'opzione la si può solo disattivare,intanto l'euro ha spiccato il volo,e una litigata per un euro (seppure l'ho fatta per molto meno) non mi andava. Ad ogni modo comportamento scorretto!

Qui c'è un altro "giochetto di prestigio" sempre riconducibile a loro https://bit.ly/3kkpZSG spiegato anche (e meglio) qui https://www.giornalettismo.com/nove-centesimi-compagnie-telefoniche/

(Ho perso persino il mese appena iniziato,pur di togliermeli dalle palle! )

E pagavo pure meno con loro (6,99) ma la gente scorretta non mi è MAI piaciuta,per cui preferisco pagare 10 euro con Iliad ma avere a che fare con gente seria,anzi il credito passato da wind a Iliad era per intero. Mai visto con nessun operatore!
gianlu79
Inviato: Monday, November 08, 2021 6:14:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
in che senso Postemobile è "andato in malora"?
ci avevo fatto un pensierino...
gianlu79
Inviato: Monday, November 08, 2021 6:17:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
comunque ho provato ad inserire nella chiavetta la sim di mia madre (sempre Wind)
che ha una offerta voce + giga, ma non sono riuscito a connettermi...

Nel programmino della chiavetta ho creato un nuovo profilo
lasciando lo stesso APN (ibox.tim.it) della mia sim, ma nulla,
rileva la copertura ma non si connette
sabbb
Inviato: Monday, November 08, 2021 6:22:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
gianlu79 ha scritto:
in che senso Postemobile è "andato in malora"?
ci avevo fatto un pensierino...
Non riuscivo a navigare,ne ricevere telefonate in maniera accettabile. Pare passata a Vodafone https://www.4fan.it/postemobile-passa-alla-rete-vodafone/


gianlu79 ha scritto:
comunque ho provato ad inserire nella chiavetta la sim di mia madre (sempre Wind)
che ha una offerta voce + giga, ma non sono riuscito a connettermi...

Nel programmino della chiavetta ho creato un nuovo profilo
lasciando lo stesso APN (ibox.tim.it) della mia sim, ma nulla,
rileva la copertura ma non si connette
Se non cambi APN perdiamo solo tempo.

sabbb
Inviato: Monday, November 08, 2021 6:26:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
crilupa
Inviato: Monday, November 08, 2021 8:36:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Il tuo pc ha il wifi? Hai un telefonino android che non utilizzi più?
Se le risposte sono positive entrambe puoi utilizzare qualunque sim nel telefonino in funzione router wifi e mandi in pensione la chiavetta.
Per inciso io ho una chiavetta wind e funziona solo con sim wind e per questo è ormai inutilizzata nel cassetto.
Potrebbe essere un' idea prendere iliad o poste mobili e passare poi il numero in HO mobile ed un' ottima offerta .
Comunque utilizzando il telefonino in router wifi puoi utilizzare il tuo telefonino senza avere altro numero; io quando sono in giro per lavoro o ferie uso il mio cell per internet sul pc o tablet.
sabbb
Inviato: Monday, November 08, 2021 8:48:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
.. a tal proposito di quello che dice giustamente Crilupa potresti attivare un offerta buona sul cellulare, ed usare quest'ultimo per entrambi le cose.
La promo la usi sia sul telefono (chiamate illimitate,internet ecc) e come tethering per il PC.

A quel punto puoi anche cestinare la chiavetta (unico neo,la batteria del cellulare ne risentirà: se deve durare 18 mesi, dopo 10 bisognerà sostituirla,il tethering scarica in fretta il cellulare,ma secondo me non è male come idea ; in ogni caso dopo un paio di anni bisognerà comunque cambiarla la batteria)
gianlu79
Inviato: Monday, November 08, 2021 11:50:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
sabbb ha scritto:
.. a tal proposito di quello che dice giustamente Crilupa potresti attivare un offerta buona sul cellulare, ed usare quest'ultimo per entrambi le cose.
La promo la usi sia sul telefono (chiamate illimitate,internet ecc) e come tethering per il PC.

A quel punto puoi anche cestinare la chiavetta (unico neo,la batteria del cellulare ne risentirà: se deve durare 18 mesi, dopo 10 bisognerà sostituirla,il tethering scarica in fretta il cellulare,ma secondo me non è male come idea ; in ogni caso dopo un paio di anni bisognerà comunque cambiarla la batteria)


all'inizio mi allettava molto la tua idea, poi quando ho letto la storia della batteria mi sono sgonfiato...
gianlu79
Inviato: Monday, November 08, 2021 11:54:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
comunque sempre riguardo la sim di mia madre, pur inserendo il nuovo Apn (internet.wind) la connessione non parte,
ho il sospetto che non abbia i giga nell'offerta, però mi sembra strano.

Con la mia sim mandavo sempre un messaggio al 4155 per sapere quanto avessi ancora disponibile (mi dava la percentuale),
mentre mandando l'sms con la sim "nuova" mi arriva il testo:
"siamo spiacenti ma non esistono informazioni per la richiesta inviata"

crilupa
Inviato: Tuesday, November 09, 2021 4:53:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
"all'inizio mi allettava molto la tua idea, poi quando ho letto la storia della batteria mi sono sgonfiato...
Torna in alto"
Guarda che se colleghi all'alimentazione il telefonino la batteria :
1) Non si scarica ovviamente anzi si carica
2) Io non ho riscontrato nell'uso che faccio in questo modo, senza alimentazione esterna, un consumo eccessivo di batteria, tieni presente che nella funzione wifi router fa l'esatto contrario di quando sei connesso al wifi di casa, cioè invece di ricevere trasmette per così dire quindi la funzione wifi è comunque attiva. Te lo dico per esperienza, con semplice samsung da 250 euro, ottimo prodotto ma non top di gamma e marca.
Poi se le due sim devono restare separate, tipo tua e tua madre ecc, questo è un' altro discorso.
Le chiavette wind, come già detto sono brandizzate, e le puoi usare solo con sim wind soprattutto se hanno qualche anno.
Il tuo pc ha il wifi? Ho la chiavetta è collegata con usb?
Per alternativa al telefono guarda QUI
gianlu79
Inviato: Tuesday, November 09, 2021 9:37:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
crilupa come già detto la mia chiavetta è marchiata tim ma ha la sim wind, quindi non "brandizzata",
riguardo la sim di mia madre ho scoperto che l'offerta non ha i giga (lei ha un cell vecchio tipo, ecco perchè non riuscivo a capire)
gianlu79
Inviato: Tuesday, November 09, 2021 9:38:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
crilupa ha scritto:
"
Il tuo pc ha il wifi? Ho la chiavetta è collegata con usb?
Per alternativa al telefono guarda QUI


chiavetta collegata con cavo usb
crilupa
Inviato: Tuesday, November 09, 2021 9:52:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
gianlu79 ha scritto:
crilupa ha scritto:
"
Il tuo pc ha il wifi? Ho la chiavetta è collegata con usb?
Per alternativa al telefono guarda QUI


chiavetta collegata con cavo usb


Sei legato allora alla chiavetta, oppure se non riesci a farla andare prendi un router wifi che funziona con 4G GSM.
Oppure prendi tipo QUESTA e torni al discorso router wifi dal telefonino.
Per esperienza TIM e altri operatori ti fanno collegare ad internet anche se non hai l'offerta ma il problema è il costo spropositato della connessione; provato con TIM WIND e Poste Mobili
sabbb
Inviato: Tuesday, November 09, 2021 1:58:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Compra una 'saponetta' una nuova SIM e chiudi la pratica.
Come dice Crilupa se non hai una promo pagherai al primo accesso (alla prima conenssione) non conviene.

Iliad a 10 euro è onestissima (pare 100 GB di Internet)
gianlu79
Inviato: Tuesday, November 09, 2021 2:01:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
comunque la mia domanda iniziale era se con la chiavetta internet usb
posso usufruire anche di offerta voce+giga (oppure solo giga)...

io penso che non ci debbano essere problemi, però il dubbio c'è sempre
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.