Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cambio tv per obsolescenza Opzioni
marignaro
Inviato: Friday, June 25, 2021 4:14:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao ragazze e ragazzi, , devo cambiare tv perché il mio a breve non sarà adeguato alle nuove frequenze, mi servono consigli da esperto,. Minimo 55 pollici Oled. Possibilmente Panasonic.
Budget circa 1500 euro, ( se meno meglio) da acquistare eventualmente in negozio fisico .
Non ha importanza che duri 10 anni, tanto non avrò sicuramente il tempo per sfruttarli porca miseria.

Grazie a tutti.

Ps. Già provato con decoder ma non mi ci trovo.
Pps. Ho anche fibra Tim 1 giga.



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Friday, June 25, 2021 4:14:53 PM

 
giza
Inviato: Friday, June 25, 2021 4:18:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
marignaro, prendine una che duri almeno 20 anni e falle il dispetto di vederla fino alla fine.
marignaro
Inviato: Friday, June 25, 2021 4:23:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Giza,
Vorrei tanto ma sai ...tu hai la piramide io ho solo ultraottanta .
Grazie comunque per l'incoraggiamento.


Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Friday, June 25, 2021 8:40:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Mario.

Ormai, se compri la Tv oggi dovrebbe supportare senza problemi il nuovo standard di trasmissione DVB T2, ma assicurati

che supporti il codec HEVC 10 bit.

Per il modello dovrei fare qualche ricerca, e poi ti faccio sapere.

Pensa che qualche amico ha comperato la TV con T2, ma che non supportava la codifica a 10 bit.

EDIT: saresti interessato anche al sistema android integrato?





fax71ita
Inviato: Friday, June 25, 2021 8:55:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciaooo marignaro

intanto ti auguro almeno 50 anni di TV Dancing Dancing Dancing sia digitale terrestre che satellitareDrool Drool Drool Drool


allora..... consigliarti di acquistare una tv non e' facile perche' molto spesso i modelli online non sono presenti in negozio fisicamente.... devi avere mooolta fortuna di trovare lo stesso modello visto online e fisicamente in negozio.

ti consiglio di chiamare gli store della tua citta' e chiedere se hanno in vendita i panasonic( anche io ho un panasonic vecchioooooo (TV plasma) e va benissimo e davvero mi dispiace fra un po' doverlo buttare Eh? Eh? Eh?

fax71ita
Inviato: Friday, June 25, 2021 8:56:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
CIAOOOOOO MITICOOOOOO COME STAI?

miticoalex
Inviato: Friday, June 25, 2021 9:04:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
fax71ita ha scritto:
CIAOOOOOO MITICOOOOOO COME STAI?


Ciao Fax, tutto bene :-))

Anche se siamo off topic, Mario è un galantuomo, ci tollera ;)



wolfestein
Inviato: Friday, June 25, 2021 9:11:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Marignaro chiederò a mio figlio per la tv lavora in questo settore.
Un saluto a te e a mitico.
miticoalex
Inviato: Friday, June 25, 2021 11:33:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Eccolo Mario >>>>>TV.

Ovviamente è solo un riferimento, so che vuoi acquistarlo nel negozio fisico.

A mali estremi, recati nel negozio, annotati il modello e dopo ce l'ho riporti qui.

Tuttavia, non aspettatevi TV che vi durano anni come qualche anno addietro.

Ciao Wolf





ciocca956
Inviato: Saturday, June 26, 2021 9:56:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
Marignaro chiederò a mio figlio per la tv lavora in questo settore.
Un saluto a te e a mitico.


Attendo anch'io qualche dritta.
Per il momento non sono incline all'acquisto ma non si sa mai visto che per il momento col decoder si fa poco.
marignaro
Inviato: Saturday, June 26, 2021 12:09:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao ragazzi,

scusate il ritardo ma al mattino ho la reattività di un bradipo.

Concordo con quanto da voi scritto,

Mitico mi ha confermato anche un consiglio avuto da un amico affiliato Expert il quale mi ha anche detto che,
per il cambio tv, sarebbe opportuno non aspettare troppo, vi saranno in seguito degli aumenti consistenti visti gli accaparramenti di componenti che saranno reimmessi sul mercato con costi molto superiori.

Anche il mio attuale è un Panasonic al plasma e francamente mi spiace sostiruirlo perchè mi accompagna da circa 13 anni con una resa molto buona, era andato a sostituire un altro Panasonic a tubo catodico.

Un abbraccio a tutti voi e, se mi consentite, un abbraccio particolare all'amico di tutti Mitico che spazia con i suoi consigli su qualsivoglia materia. Ci manchi amico, ma anche apparizioni saltuarie sono sempre molto gradite ed apprezzate.

Credo che ormai la scelta sia fatta.

Grazie a tutti

Mario

PS. altri 2 tv LG nei quali vedo i canali HD (501 etc) ma non il 100 o 200 sono da sostiruire? Roba da pazzi, in 2 a casa, io e mia moglie, con tre tv: pura follia.

PPS: Vi voglio bene

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Saturday, June 26, 2021 2:49:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
marignaro ha scritto:
Un abbraccio a tutti voi e, se mi consentite, un abbraccio particolare all'amico di tutti Mitico


Ricambio l'abbraccio volentieri, Mario.

Stai tranquillo che se passo dalle tue parti, vengo a trovarti :-)

Commenta:
PS. altri 2 tv LG nei quali vedo i canali HD (501 etc) ma non il 100 o 200 sono da sostiruire? Roba da pazzi, in 2 a casa, io e mia moglie, con tre tv: pura follia.


La non sintonizzazione dei suddetti, cerifica la non compatibilità con il nuovo standard che andrà in vigore con il nuovo Switch off.

Cosa accadrà da settembre: alcuni canali saranno visibili solo in HD, da quel momento avverrà il passaggio al nuovo standard

in modo scaglionato in base all'area geografica. Il calendario.





marignaro
Inviato: Saturday, June 26, 2021 3:33:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Tutto ok, devo solo smaltire tre apparecchi TV!!!!




Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Saturday, June 26, 2021 6:59:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
miticoalex ha scritto:
marignaro ha scritto:
Un abbraccio a tutti voi e, se mi consentite, un abbraccio particolare all'amico di tutti Mitico


Ricambio l'abbraccio volentieri, Mario.

Stai tranquillo che se passo dalle tue parti, vengo a trovarti :-)

Commenta:
PS. altri 2 tv LG nei quali vedo i canali HD (501 etc) ma non il 100 o 200 sono da sostiruire? Roba da pazzi, in 2 a casa, io e mia moglie, con tre tv: pura follia.


La non sintonizzazione dei suddetti, cerifica la non compatibilità con il nuovo standard che andrà in vigore con il nuovo Switch off.

Cosa accadrà da settembre: alcuni canali saranno visibili solo in HD, da quel momento avverrà il passaggio al nuovo standard

in modo scaglionato in base all'area geografica. Il calendario.





Grazie Mitico, l'apparecchio principale lo cambierò sicuramente con quello che hai indicato anche tu, gli altri 2 con uno proverò con il decoder che ho già, per l'altro cecherò qualcosa di economico compatibile visto che hanno solo un utilizzo .... quasi estetico.

Quando passerai da Siena fammi sapere, sarei felicissimo di incontrarti.

Un abbraccio

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
giza
Inviato: Monday, June 28, 2021 11:31:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
come al solito non ho capito un cxx. coi nuovi standard che sigle di tv devono esserci? e prendendoli ora sfunzionano anche coi vecchi standard?
ma si collegano sempre all'antenna condominiale, terrestre e/o satellitare?
e sono meglio lcd o plasma?
marignaro
Inviato: Monday, June 28, 2021 11:47:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
giza ha scritto:
come al solito non ho capito un cxx. coi nuovi standard che sigle di tv devono esserci? e prendendoli ora sfunzionano anche coi vecchi standard?
ma si collegano sempre all'antenna condominiale, terrestre e/o satellitare?
e sono meglio lcd o plasma?


Ciao Giza,

non so risponderti in maniera esauriente, ma credo che per il collegamento non ci siano problemi, sempre sul vecchio, antenna, satellitare o cablati; quello che penso è che sia meglio acquistare un apparecchio recente, ho la sensazione che il plasma sia ormai tramontato per ragioni energetiche anche se, a mio parere, erano i migliori come resa cromatica; la scelta fra led e Oled ha una discriminante oltre che sulla qualità, Oled più recente e perfezionata, anche sui prezzi sensibilmente più bassi per i led.

Poi tutto dipende dalle esigenze individuali, quello per esempio da me scelto non è l'ultimo strillo della moda, ma un entry level oled che ha delle performance per me più che soddisfacenti.

Aspetta interventi di amici più esperti.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
lui49
Inviato: Monday, June 28, 2021 2:18:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,842
Ma tenetevi quelli che avete. Abbinate un decoder da 20€ e continuate a vedere uguale. Fine. Whistle
giza
Inviato: Monday, June 28, 2021 5:03:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
lui 99 tieni presente che di solito il primo agosto le tv si guastano e essendo il mio vecchiotto non vorrei riparalo ma prenderne uno nuovo. a me andrebbe bene uno che duri anche solo un millennio-
marignaro
Inviato: Monday, June 28, 2021 6:01:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
giza ha scritto:
lui 99 tieni presente che di solito il primo agosto le tv si guastano e essendo il mio vecchiotto non vorrei riparalo ma prenderne uno nuovo. a me andrebbe bene uno che duri anche solo un millennio-


...e senza decoder, che fa girare le scatole per smanettare con 2 telecomandi e che spesso non risolve il problema.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.