giza ha scritto:tra poco metteranno anche il microchip sulla carta igienica e se vuoi utilizzarla devi collegarti al "salviamo le foreste.governo.it "
Giza, dovresti rivedere la tua posizione su questo governo quanto meno per le perle di competenze di cui è composto e per la composizione delle forze politiche che lo sostengono.
Eccelle in ogni campo, dal suo triste primato per maggior numero di morti per coronavirus, ossimoro del premier che propone la penisola come modello nella gestione dell’epidemia, e per supplire alle proprie incompetenze crea più task force che reali decisioni di governo.
Siamo il popolo più ignorante d’Europa, il più tassato e parlano di patrimoniale, il più evasore e si continuano a fare leggi ad personam (depenalizzazione del reato di peculato, relativo alla condotta posta in essere dal soggetto gestore di una struttura ricettiva che si appropri indebitamente dell’imposta di soggiorno o almeno di una parte, grazie alla quale il suocero di “Giuseppi” ha ottenuto la revoca della sentenza di patteggiamento per peculato), la Nazione con più disuguaglianza, con un debito pubblico alle stelle ed elargiamo alacremente un reddito di cittadinanza che non solo finanzia il crimine nostrano, ma negli ultimi tempi ha fatto il salto di qualità nel mondo criminale, andando a finanziare perfino il terrorismo islamico che tanti lutti e tragedie ha causato in Europa e nel mondo.
E non finisce qui. La nostra giustizia è la più lenta d’Europa, i nostri istituti penitenziari sono tra i più affollati e aboliamo i decreti di sicurezza per aprire le braccia a soggetti che non scappano affatto dalle guerre ma che approfittano della debolezza manifestata dall’Italia per insinuarsi sul nostro territorio e godere di tutti i vantaggi che da anni accordiamo ai sedicenti profughi, persino in una fase critica di emergenza sanitaria mondiale.
E poi il cashback, la montagna che partorisce il topolino, un piccolo contentino per poveri disgraziati creduloni.
Ore e ore di attesa per riuscire a registrarsi sull’app «Io» tanta difficoltà a pagare con moneta elettronica piccoli acquisti, per ottenere un premio che (se) arriverà non prima di fine febbraio.
Ma effettivamente quanti potranno davvero ottenere i 150 euro fissati come importo massimo? E non solo per il numero minimo di transazioni entro il 31 dicembre, e per il fatto che si dovrebbero spendere 1.500 euro di acquisti, ma soprattutto perché i fondi stanziati sono assolutamente insufficienti.
E a metterlo nero su bianco è lo stesso regolamento sul cashback (Dm Economia 156/2020) che al debutto 2020 dell’operazione destina molto poco, per dirla in modo più spiccio se i soldi non saranno sufficienti e visto gli importi è agevole dedurre che non basteranno i rimborsi, saranno ridotti in proporzione per tutti.
E mentre gli ingenuotti del quartierino di aiutamici si affannano per scambiarsi consigli-suggerimenti sul come portare a casa qualche spiccio, a costo di farsi mettere dei sensori speciali anche sullo sciacquone del water per un prossimo imminente controllo finalizzato alle verifiche governative di prossima attuazione, c’è chi frattempo è già in possesso di multiple identità digitali- tre- quattro- addirittura cinque spid- registrati senza alcun controllo per moltiplicare gli accessi ai bonus del governo.
Tuttavia, cogliamo l'attimo, ci sono ghiotte occasioni. direi irripetibili che vanno colte al volo.
Vi racconto una storia e poi chiudo.
Da alcuni mesi mia cugina, moglie e marito entrambi legali, hanno aumentato notevolmente il loro tenore di vita. Insomma, in piena crisi, il marito ha comprato un Suv, la moto al figlio, e allo studio ricevono due o tre volte alla settimana. Allora ci siamo chiesti se avessero vinto qualche premio di quelli messi in palio dal Premier, magari con lo scontrino della lotteria, ma dopo migliori approfondimenti, siamo giunti che era impossibile visto che ancora non parte.
E allora i diretti interessati ad una cena ci hanno svelato il loro business molto redditizio, che ci siamo proposti di realizzare a breve.
È tutto molto semplice.
Quel cattivone di Salvini, aveva annullato le spese processuali per i ricorsi contro la negazione della domanda d’asilo, ossia lo Stato non se ne faceva più carico. Adesso, grazie al pd, (e questo per onestà provata dobbiamo dare atto che hanno fatto una cosa giusta e doverosa), è possibile ottenere il permesso di soggiorno, con il semplicissimo escamotage del migrante che si dichiara gay.
Niente di più facile, loro si dichiarano gay, un ricorso di due al massimo tre paginette, da proporre similmente per tutti gli immigrati, e così ti “adotti” un immigrato e proponi più ricorsi che puoi, è tutto a carico dello Stato. Lauti compensi e grazie al covid il tutto senza nemmeno presenziare all’udienza.
Giza, ascoltami, se puoi, cavalca l’onda, come rivela Librandi di Italia Viva, gli italiani puliranno i “cessi” degli africani. E c’è da crederci, un altro paio di anni con questo governo, e dubito che molti troveranno anche i soldi per trasferirsi in Africa.
Speriamo solo nella salvezza di qualche Ong che ci traghetti.
Con la speranza e l'augurio che in futuro non aboliscano anche questa Santa festività, i miei migliori Saluti a Voi tutti