Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CASHBACK Opzioni
crilupa
Inviato: Saturday, December 12, 2020 7:47:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Ce l'ho fatta!
Ho attivato la App IO tramite SPID fatto in posta (facilissimo basta un ufficio senza coda), ho inserito il mio bancomat che è attivo.
E adesso? Per pagare utilizzo ancora il bancomat oppure avvicino il telefono con la App sbloccata o cos'altro?
Qualcuno ha già utilizzato questa app e sa spiegarmi/ci come funziona?
Grazie Paolo
Sponsor
Inviato: Saturday, December 12, 2020 7:47:26 PM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, December 12, 2020 10:42:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Ciao se hai attivo il tuo bancomat sull'app IO , non devi fare nulla di diverso di quello che facevi prima. Devi continuare a pagare con il tuo bancomat e ti verrà accreditato il 10 % di ogni operazione che effettui in un negozio fisico (non online) per un massimo di 15 euro per operazione , ovvero per un importo massimo di 150 euro. Devi effettuare almeno 10 operazioni nel corso del periodo 8 Dicembre 31 Dicembre per un massimo complessivo di 1500 euro. Non è necessario portare con se lo smartphone in quanto l'app IO serve solo per contabilizzare il credito e monitorare le varie operazione effettuate. I tempi di registrazione degli acquisti fatti verranno contabilizzati entro 72 ore. Ovviamente non verranno contabilizzati i pagamenti di bollette o trasferimenti di denaro.
Ti posso assicurare che tutto funziona bene , l'unico mio dubbio è che il governo mantenga gli impegni.... Ultima cosa non esiste limite minimo per operazione.
Ciao
crilupa
Inviato: Sunday, December 13, 2020 5:48:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Ti ringrazio Polvere ora è chiaro.
A quanto ho visto posso mettere sia bancomat che carta di credito.
POLVERE
Inviato: Sunday, December 13, 2020 6:51:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
crilupa ha scritto:
Ti ringrazio Polvere ora è chiaro.
A quanto ho visto posso mettere sia bancomat che carta di credito.


Si puoi mettere anche le carte di credito , io non le ho messe in quanto devi inserire anche il codice che autorizza il pagamento , e non desidero divulgarlo.

In seguito verranno inseriti anche altre forme di pagamento.
giza
Inviato: Monday, December 14, 2020 9:48:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
tra poco metteranno anche il microchip sulla carta igienica e se vuoi utilizzarla devi collegarti al "salviamo le foreste.governo.it "
ciocca956
Inviato: Monday, December 14, 2020 12:00:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
tra poco metteranno anche il microchip sulla carta igienica e se vuoi utilizzarla devi collegarti al "salviamo le foreste.governo.it "


Non si comprende bene se sei spiritoso o demente!

Cerca di essere più chiaro quando esponi il tuo sommo pensiero.
crilupa
Inviato: Monday, December 14, 2020 3:05:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
La polemica del "mi controllano le spese" è assolutamente pretestuosa perchè siamo controllati su tutto; poi chissene importa se mi controllano "male non fare paura non avere".
Chi paga le tasse non deve temere nulla mentre chi non le paga incomincia ad avere sempre più terra bruciata.
Chi non paga le tasse non è furbo è un delinquente e quando entreremo in quest'ottica le tasse saranno minori. Prova ad evadere negli Stati Uniti, se ti beccano vai in galera.
Ho un cliente che lavora più ore di un orologio sabato domenica festivi e va in giro in porsche perchè è il suo unico sfizio, ai tempi di Monti che si demonizzavano le auto di grossa cilindrata andava in giro con la denuncia dei redditi nel cassettino e quando la GdF lo fermava gliela mostrava ... non hanno mai detto nulla se non grazie e buon giorno.
Siamo controllati anche nel cesso ma chissene importa!
fax71ita
Inviato: Wednesday, December 16, 2020 2:04:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
POLVERE
Inviato: Wednesday, December 16, 2020 3:49:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
fax71ita ha scritto:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10216794144516094&id=1537532485&sfnsn=scwspwa

Cosa ne pensate?


Il filmato mette in luce alcuni aspetti che possono in linea di massima essere giusti, mentre altri sono clamorosamente sbagliati.
Senza entrare in polemica ne elenco alcuni.

1) Privacy . Se non hai nulla da nascondere cosa t'importa. Siamo già abbondantemente controllati in svariati modi. Per esempio Google , Caselli Autostradali ,
Celle Telefoniche , Telecamere. etc etc etc. L'app immuni non è stata scaricata perchè non dava nessun vantaggio economico. (tranne la salute Shame on you Shame on you

2) Controllo Conti Bancari .Lo stato ha già la possibilità di controllare il tuo conto bancario come vuole e quanto vuole. Inoltre a livello sicurezza ,quante volte
hai comunicato i dati delle tue carte di credito (codice VV compreso) effettuando un acquisto onlline o hai pagato solo
contrassegno??
Personalmente ho inserito nelll 'app IO solo il Bancomat e l'Iban quindi se qualcuno carpisce i mie dati può approfittare per farmi
un bonifico.


3) Cashback Natalizio Non è la stessa cosa di quello che sarà in vigore a partire dal 1 Gennaio. OK a livello numero operazioni è quasi identico , ma
a livello monetario NO.
Adesso in quasi un mese devi fare 10 operazioni per ottenere sino ad un massimo di 150 Euro , quindi se fosse stato
eguale in sei mesi con 50 transazioni dovevi ottenere 900 Euro. Quindi questo speciale cashback Natalizio è molto più vantaggioso.

3) Numero minimo di operazioni . D'accordo che a regime si devono effettuare minimo 50 transazioni nei sei mesi per poter ottenere il cashback sempre nel
limite massimo di 1500 Euro per ottenere il massimo di 150 Euro . Posso essere anche d'accordo che forse in sei mesi qualcuno
non riesce farne 50 , ma il problema è facilmente risolvibile facendo il numero mancante delle transazioni con un importo anche di
1 euro, per esempio presso un supermercato o un bar dato che non è previsto un importo minimo di spesa, ma solo un importo
massimo cui si ha diritto al 10%.

Non mi dilungo oltre , ognuno faccia come crede sia opportuno , anche perchè non lo obbliga nessuno.





ciocca956
Inviato: Wednesday, December 16, 2020 8:34:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10216794144516094&id=1537532485&sfnsn=scwspwa

Cosa ne pensate?


Cosa penso?
Ma dove trovi questi bei bellimbusti? Perdi il tuo temo a correr loro dietro? Non hai niente di meglio da fare? Un tempo almeno parlavi della Juve!
fax71ita
Inviato: Wednesday, December 16, 2020 10:22:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
Ciaooo


ma non li cerco io quei bellimbusti... mi hanno passato su whatsapp quel link e ho pensato di postarlo qui nel topic dedicato per sentire le opinioni .

per fortuna lavoro e tanto anche....Dancing Dancing Dancing per cui ho poco tempo per le cazzate, e nemmeno la Juve per ora (pareggio in casa con una bella Atalanta) e' degna di lodi. Vedremo nella seconda parte del campionato che succede.....Whistle Whistle Whistle

maopapof
Inviato: Thursday, December 17, 2020 11:46:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao cri :O)...... tutto bene ?

assoggetta l'app alla richiesta password altrimenti passa uno con illettore e ti frega 25 euro per volta

crilupa
Inviato: Thursday, December 17, 2020 3:01:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Ciao Mao tutto benissimo (bene salute, il lavoro una rottura di c.) utilizzo il bancomatm, con pin, associato alla app IO, non utilizzo il telefono per pagare non sono così evoluto e soprattutto fiducioso.
Proprio perchè poco fiducioso ho provato dal benzinaio mio amico a fare la procedura con pagamento sotto i 25 euro ed ho passato il portafoglio così come lo tengo nella tasca posteriore e non funziona assolutamente anche perchè per pagare con il contactless devo passare una prima volta selezionare bancomat e ripassare una seconda volta.
Spero che anche tu sia OK e vogflio essere il primo ad augurare buon Natale e felice anno nuovo (sperom)
crilupa
Inviato: Thursday, December 17, 2020 9:09:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Caro Mao ti ringrazio! Mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a controllare ed in effetti la funzione NFC era attivata e l'ho disattivata.
Sai come funziona questa cosa? Dove bisogna mettere i dati bancomat o carta credito?
GRazie
giza
Inviato: Friday, December 18, 2020 8:18:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
ciocca, gli spiritosi capiscono, per i dementi, se vuoi te lo posso spiegare con un disegnino
momo47
Inviato: Saturday, December 19, 2020 10:59:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2009
Posts: 149
mi inserisco chiedendo delucidazione a riguardo: io non ho spid e ho sentito parlare di satispay, per ricevere rimborso posso usare il mio bancomat per le spese normali? ho un cell s3 mini e non mi scarica l'app IO,
Grazie a quanti mi daranno una mano
crilupa
Inviato: Sunday, December 20, 2020 1:57:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Su satipay non posso aiutarti perché non lo conosco, se vuoi fare lo spid basta andare in ufficio postale con carta identità tesserino codice fiscale e-mail attiva e un numero di cellulare; ti identificano e poi ti arriva e-mail con istruzioni ed un SMS con pin provvisorio poi segui quello che dicecemail..... più facile di come si può pensare.
Per la app IO serve solo per iscriversi al cashback quindi potresti installarla su smartphone della moglie o altro e poi iscritto cancelli, certo non potrai verificare quante volte hai usato il bancomat e la cifra.
Per iscriversi al cashback puoi usare anche la carta identità elettronica ed i pin che ti hanno dato; io avevo perso pin
POLVERE
Inviato: Sunday, December 20, 2020 6:24:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
momo47 ha scritto:
mi inserisco chiedendo delucidazione a riguardo: io non ho spid e ho sentito parlare di satispay, per ricevere rimborso posso usare il mio bancomat per le spese normali? ho un cell s3 mini e non mi scarica l'app IO,
Grazie a quanti mi daranno una mano


Non conosco satispay , ma da quanto ho letto si può pagare SOLO presso i negozi convenzionati che accettano questo tipo di pagamento.

https://www.migliorcontocorrenteonline.it/pagare-con-satispay-e-facilissimo-prova-lapp-che-ti-consente-di-pagare-solo-con-il-tuo-smartphone/
momo47
Inviato: Sunday, December 20, 2020 10:14:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2009
Posts: 149
Grazie a tutti dei preziosi consigli che cercherò di utilizzare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.