|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
buongiorno uso Firefox come browser predefinito (ma non credo che c'entri). Ho win 10 (ed è capitato anche proprio mentre sto scrivendo): schermo nero per un paio di secondi e tutti i caratteri, dai preferiti a questi si ingrandiscono. Poi, come è appena capitato si sono reimpiccioliti dopo un paio di secondi di schermo nero. Da cosa può dipendere? (scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050) grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Forse un aggiornamento di W10 ha installato i driver video,controlla nel pannello Nvidia che la versione sia 446.14,sono gli ultimi usciti.
|
|
|
no, ho la 445.87
|
|
|
chirone ha scritto:no, ho la 445.87 Allora scarica da Nvidia i driver,quando lanci l'installazione fai attenzione togli la spunta su GForce Experience,scarica solo il driver grafico quindi nel passaggio successivo scegli l'installazione personalizzata e metti la spunta su Esegui una installazione pulita in questo modo verranno eliminati i vecchi driver.
|
|
|
ok, rifaccio, grazie
|
|
|
Fatto, i caratteri sembrano stabili. Però lo schermo nero di alcuni secondi è successo ancora questa mattina dopo pochi minuti di utilizzo. Potrebbe essere il monitor? Ho un LG Flatron W2240 con il cd dei driver (del 2010) ed i driver che trovo sul sito LG arrivano a win 7. In Pannello di controllo il dispositivo (monitor) appare some semplice monitor generico plug and play. E' meglio tenere tutto così o installare i driver di win7? Ed anche stavolta, mentre sto scivendo, lo schermo si è oscurato per un paio di secondi. (Speecy da tutto ok anche adesso) grazie per la risposta
|
|
|
I driver per i monitor non servono più li installa direttamente Windows. Usi l'antivirus di Windows o di terze parti. Quale browser usi. Controlla il cavo di collegamento video. Per precauzione fai una scansione con antivirus e Malwarebytes aggiornati. In ultimo prova questo: Avvia gestione attività,clicca su File e su Esegui nuova attività e digita explorer.exe e invio.
|
|
|
ho fatto tutto, ma dovrebbe/potrebbe essere il cavo del monitor, la parte che si aggancia al monitor stesso (strano che però, finchè avevo il pc vecchio non mi succedeva); comunque come tocco la parte interessata lo schermo diventa nero. Io però lo schermo non lo tocco mai. Fatte tutte le prove, scansione con il mio antivirus, il KAV, e poi con MB, ma non c'è nulla di sospetto. Uso solitamente Firefox. Una domanda: gestione attività, File ,Esegui nuova attività + explorer.exe e invio.Che risultato dovrebbe dare? Io vedo solo i files recenti e le cartelle frequenti.
|
|
|
,Esegui nuova attività + explorer.exe e invio.Che risultato dovrebbe dare? Ripristina tutti i servizi. Comunque cambia il cavo HDMI se è collegato con quello.
|
|
|
no, purtroppo l'attacco è il classico D-Sub (con i pin), anzi all'altra parte del cavo che va a finire nel pc ho dovuto mettere un adattatore, ma è toccando (o anche non toccando) la parte che va nel monitor, questo resta buio per pochi secondi. Dovrei toglierlo e rimetterlo, ma ho paura che si sia magari un pin rotto nel monitor e prima ne dovrei prendere un altro. Comunque la cosa che mi fa specie è che che fino a 10 giorni fa circa con l'altro pc non è mai capitato nulla del genere.
|
|
|
Ho letto il manuale del monitor e dice che ha tre connettori video, DVI VGA e HDMI.
|
|
|
|
|
|
PS: sto utilizzando lo stesso monitor ed il vecchio pc e non succede nulla. Potrebbe essere l'adattatore DVI 24+1 a VGA comprato su Amazon? Altrimenti il monitor con cosa lo allacciavo?
|
|
|
L'adattatore è questo?
|
|
|
il concetto è quello, il mio ha il cavo piatto
|
|
|
Io ai suoi tempi ho sempre usato questo tipo di adattatori.
|
|
|
anche io, ma non ne ho disponibili. Visto che probabilmente il problema è quello ne acquisterò uno e vi terrò informati.
|
|
|
chirone ha scritto:anche io, ma non ne ho disponibili. Visto che probabilmente il problema è quello ne acquisterò uno e vi terrò informati. Se abitavi dalle mie parti te lo davo io ne ho ancora una decina.
|
|
|
grazie lo stesso ma non so neanche io dove abiti, io in provincia di Bergamo.... (l'ho ordinato su Amazon e arriva domani).
|
|
Guest |