Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO Opzioni
giza
Inviato: Sunday, May 26, 2019 10:32:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
VOTATE CON COSCIENZA. TENENDO PRESENTE IL PASSATO E GUARDANDO AL FUTURO.
PERO' VOTATE!!!!! E' UN NOSTRO DIRITTO E DOVERE
Sponsor
Inviato: Sunday, May 26, 2019 10:32:39 AM

 
alexs
Inviato: Sunday, May 26, 2019 12:51:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Già fatto.
wolfestein
Inviato: Sunday, May 26, 2019 5:34:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Fatto!
ladydrupal
Inviato: Monday, May 27, 2019 2:38:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
I cittadini italiani hanno espresso il loro voto con fiducia e consapevolezza che nel Paese si respira aria nuova, aria di cambiamento, e continuano a premiare il modello Lega, e il suo leader di spessore internazionale Salvini, con le sue logiche che urtano i vecchi partiti del non fare , legati alle poltrone e al vile dio denaro.

Auspichiamo che anche la Chiesa ne prenda atto, e a fortiori torni a fare la Chiesa, anziché politica. Con ciò, anche se i mass media omologati fungono puntualmente da cassa di risonanza mediatica quando il Papa invita a praticare misericordia e accoglienza, ma tacciono puntualmente quando lo stesso ricorda che anche l’accoglienza deve avere un limite e deve essere opportunamente limitata quando - come sta avvenendo – non è più possibile.

A successi sempre maggiori, i miei saluti a tutti.

wolfestein
Inviato: Monday, May 27, 2019 3:21:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Attaccato al denaro si esattamente 49 milioni di euro.
Gesù e stato il primo cattolico di sinistra perchè non deve esserlo un Papa come Francesco.
Se non sbaglio il Vangelo dice di aiutare il prossimo come te stesso.
Caro ladydrupal rileggiti bene i 10 Comandamenti e il Vangelo non viviamo nel medio evo o forse rimpiangi l'inquisizione.
ladydrupal
Inviato: Tuesday, May 28, 2019 9:25:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126

Un naturale e comprensibile bisogno di sopravvivenza, quello della Chiesa che predica l’accoglienza e la fa a spese dei cittadini italiani.

Sono innumerevoli le inchieste che hanno smascherato la falsa solidarietà dei buonisti, e tutto ciò che ruota dietro alla falsa accoglienza indiscriminata predicata da chi lucra sui clandestini, con coop e onlus destinatarie di fondi.

E per capire anche il variegato mondo del sistema di accoglienza della Chiesa, basti pensare alle centinaia di associazioni che si richiamano a vario titolo alla dottrina, per carità – non travisiamo- è un banchetto caritevole al quale si sono unite tante creature celesti fedeli per non perdere un posticino negli angoli del Paradiso: dalle coop citate nell’inchiesta di Mafia Capitale fino ad arrivare alla sparsa rete delle Misericordie d’Italia.

A titolo meramente esemplificativo , a memoria la Cara Calabrese finita nella bufera con l’accusa di collegamenti con la mafia e trattamenti inumani verso i migranti.

E se questo è il vademecum del vangelo, se si strumentalizza il vangelo per infangare delle peggiori nefandezze chi è riuscito a mettere definitivamente una pietra sopra a quella della politica di sbarchi illegali dirottando quei soldi per contrastare la crisi; a chi ha fatto venire a galla la politica della falsa accoglienza di chi ha mangiato e lucrato, ingannato poveracci per i loro affari sporchi; sono felice e orgogliosa di attenermi al mio Vangelo e di provare sdegno e rabbia nei confronti di chi predica la finta solidarietà per un business losco e sommerso che sfrutta essere umani favorendone la tratta per arricchirsi.

L’ospitalità della Chiesa può anche essere un gesto gratuito, anche tenuto conto che i furbetti in tonaca propinano indisturbati non pagando le tasse – e per carità se è una mensa per i poveri l’esenzione è un obbligo morale – al contrario non è altrettanto morale quando si svuotano improvvisamente di mercanti per popolarsi di filantropi al servizio del prossimo solo quando arriva l’Agenzia delle Entrate.
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 29, 2019 12:35:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Comunque quella destra che tu ammiri tanto 74 anni fa ha causato 65 milioni di morti innumerevoli sofferenze e soprusi e sono cominciate con la stessa tattica di adesso.
ladydrupal
Inviato: Wednesday, May 29, 2019 9:48:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
Spiacente Wolf, l’offerta politica non mi soddisfa da tempo, e preferisco astenermi.

Mi ritengo fin troppo intelligente per farmi abbeverare da chi strumentalizza o amplifica il dibattito politico per orientare il consenso , e infatti se il Pd di Zingaretti guadagna 4 punti percentuali è grazie al calo dei votanti e al minor astensionismo del suo popolo rispetto a quello dei 5Stelle, è proprio grazie al fattore “fascismo”che in campagna elettorale ha spostato l’asse dalla contrapposizione fra vecchio e nuovo a quella fra destra e sinistra: terreno che premia i vecchi partiti ideologici, per tagliare fuori partiti post- ideologici come i 5 Stelle che delle tante cose buone fatte e dette (tipo il no al Tav o il reddito di cittadinanza, che va difeso come giusto) deve fare mea culpa per aver perso la sua identità e aver inseguito i sondaggi.

Purtroppo c’è davvero tanta ignoranza in giro, e puntualmente “veniamo” abbeverati dal politico di turno che insegue i sondaggi e prende in giro gli italiani. La verità è che la Flat Tax come la intende la Lega , oltre ad essere incostituzionale perché viola il principio della progressività delle imposte, è una imposta che corre in aiuto ai redditi alti (come se ce ne fosse ancora bisogno!) continua ad ingrassare le tasche di pochi e già ricchi, a dispetto dei ceti più deboli, con ulteriore aggravio di debito pubblico ormai insostenibile. La riduzione delle imposte è doverosa, ma deve essere coperta, ad esempio a cominciare dal ripristino dell’Imu sugli immobili di un certo valore, dalla riforma sul catasto, ovverosia mettere mano drasticamente ai reati fiscali e agli evasori.

Basterebbe davvero poco per aumentare il gettito fiscale , recuperando 40-50 Mld all’anno da una seria lotta all’evasione, ma purtroppo anche gli evasori votano e smantellare le soglie di impunità inventate dal centrosinistra e alzate dal governo Renzi non fa comodo a nessuno, dunque meglio continuare a fare chiacchiere.

La questione è importante e riguarda le tasche di tutti noi cittadini e anche qualcosa di più nobile: il principio di eguaglianza fissato dall’articolo 3 della Costituzione. Si stima che oltre 12 milioni di evasori beneficiano dei servizi pubblici pagati da contribuenti fedeli, in gran parte lavoratori dipendenti e pensionati.

Auspicavo che un governo del cambiamento, a maggioranza grillina, con tutte le sue contraddizione, ponesse fine a questo scandalo. Ma purtroppo mi sono dovuta ricredere.

Purtroppo oggidì grazie alle insormontabili soglie di non punibilità made in Pd, chi volesse finire in galera per reati fiscali non ci riuscirebbe nemmeno se si impegnasse.

Basterebbe garantire pene certe anche ai colletti bianchi evasori, come si è fatto con lo Spazzacorrotti per i reati contro la Pa. Ciò se davvero i 5Stelle volevano differenziarsi dal suo alleato di governo e sfidare il Pd a fare qualcosa, se non di sinistra, almeno di giusto, la strada era quella. Ma purtroppo così non è stato e adesso – per quanto mi riguarda- meglio che defunga al più presto.

crilupa
Inviato: Wednesday, May 29, 2019 10:12:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
wolfestein ha scritto:
Comunque quella destra che tu ammiri tanto 74 anni fa ha causato 65 milioni di morti innumerevoli sofferenze e soprusi e sono cominciate con la stessa tattica di adesso.


Concordo
giza
Inviato: Wednesday, May 29, 2019 10:37:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
e ora l'ubriacone della UE spara l'ultima cartuccia sul debito dell'italia. dato che ogni immigrato vale 35 euro al giorno, paghiamo il debito mandando a bruxelle tutti gli immigrati.
solfami
Inviato: Wednesday, June 05, 2019 6:48:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Purtroppo oggidì grazie alle insormontabili soglie di non punibilità made in Pd, chi volesse finire in galera per reati fiscali non ci riuscirebbe nemmeno se si impegnasse.

Salve
Sei molto giovane,
le leggi coi condoni, le sanatorie , le prescrizioni e leggine simili
hanno iniziato ad inventarle nel 1994 e non sono state abolite.
Se avessimo leggi tipo USA o URSS molti soggetti sarebbero ancora o a San Quintino o in Siberia,
invece girano liberi e gaudenti alla faccia di chi prende un "20.000 euro" annuo.
Se abiti in città vai in biblioteca e dai un'occhiata ai quotidiani vecchi,
facendo attenzione all'indirizzo politico dei giornali/riviste.
Molto utili i libri di Forattini.
Saluti
sabbb
Inviato: Wednesday, June 05, 2019 7:25:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Assuefatti a stare in mezzo alla cacca,pare che adesso diventa anomalo (pure) chi tenta di fare qualcosa di sensato.

Dico solo questo: non so se Salvini o Di Maio,o se solo Salvini è la soluzione.

Dico solo che Salvini è uno dei pochi che ha capito che con il si bemolle ,almeno al mondo d'oggi,non si va da nessuna parte.
Mi correggo,non solo non si va da nessuna parte,ma si affonda.

Io sono di Napoli e mai mi sarei sognato di ammirare Salvini.
Per come stanno le cose,ce ne fossero di Salvini.
Ce ne fossero.
Ce ne fossero.


Basta,il troppo storpia.
E personalmente non sono di dx o di centro o altro.

Io sono dalla parte di chi sa fare,vuole fare.
_____________

Poi voglio dire un altra cosa.
Se è Sacro Santa una vita salvata in mare o altrove,dovrebbe essere Sacro Santa . Punto.

Non regge il fatto che si salvano vite (ed è tutto da verificare,anzi lo è stato già) dove poi per ogni vita salvata ne "ammazziamo" un altra qui in Italia.

Pare ci sia un dislivello,avrebbe detto Totò. Shhh

E già; perchè forse la memoria non vi ha suggerito che poi chi viene qui ,salvo casi rarissimi ,viene a lavorare (nella migliore delle ipotesi,altrimenti o non fa niente o fa il delinquente,il che è agghiacciante) a sottocosto ,quasi sempte in nero, e senza fiatare troppo, innescando poi un procedimento dove i Vostri ( i vostri! ) figli "per ovvi motivi" un lavoro non lo trovano.

salviamo,salviamo...
ladydrupal
Inviato: Friday, June 07, 2019 6:33:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
solfami ha scritto:
Purtroppo oggidì grazie alle insormontabili soglie di non punibilità made in Pd, chi volesse finire in galera per reati fiscali non ci riuscirebbe nemmeno se si impegnasse.

Salve
Sei molto giovane,
le leggi coi condoni, le sanatorie , le prescrizioni e leggine simili
hanno iniziato ad inventarle nel 1994 e non sono state abolite.
Se avessimo leggi tipo USA o URSS molti soggetti sarebbero ancora o a San Quintino o in Siberia,
invece girano liberi e gaudenti alla faccia di chi prende un "20.000 euro" annuo.
Se abiti in città vai in biblioteca e dai un'occhiata ai quotidiani vecchi,
facendo attenzione all'indirizzo politico dei giornali/riviste.
Molto utili i libri di Forattini.
Saluti




Salve solfami,
purtroppo la tua replica è intrinsecamente contraddittoria e in sostanziale contrasto con le stesse coordinate giuridiche sulle quali dovrebbe trovare fondamento.

Mi riferisco in particolar modo all’innalzamento delle soglie per omesso versamento, la cui determinazione della soglia di rilevanza penale è stata fissata dal legislatore ex art. 10- ter del d.lgs. n.74 del 2000 ad euro 250.000,00 (prima era di euro 50.000) che addirittura sale ad euro 260.000 00 se poi consideriamo le cause di non punibilità del fatto, previste dall’art. 131 bis cod. penale.

Parimenti , scampa al controllo della magistratura - grazie alla nuova fattispecie di reato di cui all’articolo 10 bis del decreto legislativo n. 74 del 2000, come modificata dall’articolo 7, comma 1, lettera b del decreto legislativo n. 158 del 2015 – chi non versa ritenute alla fonte certificate fino ad euro 150.000,00 (prima era di euro 50.000), peraltro con applicazione retroattiva per le condotte commesse prima dell’entrata in vigore della depenalizzazione.

Temperata anche la dichiarazione infedele che si configura se l’imposta evasa è superiore a 150.000 euro (e non più a 50.000 euro), oppure una dichiarazione fraudolenta occultando redditi fino a 1,5 milioni (e non più 1 milione), chi omette del tutto di dichiarare redditi fino a 50 mila euro (prima era 30 mila).

Provvedimenti legislativi attuati sotto il governo Renzi, che è riuscito (addirittura) perfino a fare meglio del governo Berlusconi che già aveva abbassato alcune soglie di immunità del centrosinistra.

Un uomo intelligente, informato e di sinistra non può non avere tra i preferiti del suo browser il sito dell’espresso:

http://espresso.repubblica.it/opinioni/carta-canta/2015/01/14/news/salva-silvio-non-piu-salva-evasori-sempre-1.195093

Condivido con Sabbb il fatto che è finito il tempo delle anime belle , di quella politica che nei confronti della questione immigrati ha condotto una politica assolutamente irresponsabile che ha accolto per anni navi stranieri colme di migranti facendoci diventare la discarica delle masse umane di migranti spesso economici.

La verità è chiara, evidente e sotto gli occhi di tutti: la finta accoglienza dei profughi che vivono nel nostro Paese in condizioni disumane di sfruttamento (in molti casi di schiavitù), che nelle migliori delle ipotesi trovano rifugio in autentiche baraccopoli, senza un tetto dignitoso, senza cibo sufficiente, luce, acqua, circondati da discariche abusive e infestati dai ratti.

Questo non è razzismo, non sono preconcetti, stereotipizzazioni culturali o pregiudizi ingiustificati, è salvaguardia dalla contaminazione dei valori della nostra cultura dalle politiche di una falsa accoglienza che inesorabilmente genera criminalità, delinquenza e malattie.

Saluti, buona giornata.
cbbusto
Inviato: Friday, June 07, 2019 10:57:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi rivolgo ai fanatici di Salvini, state attenti a questo megalomane, di economia e finanza questo ne capisce meno di un neonato...per lui 2+2 fa 1, l'italia in mano sua finirebbe in Default in 6 mesi. Pray Pray
sabbb
Inviato: Saturday, June 08, 2019 6:49:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
A questa cosa voglio rispondere io.

Vedi caro,vedete carissimi ,il concetto è questo:

Possiamo anche affondare con Salvini,Di Maio ....ma nel caso succede (perchè è tutto da verificare) sappiamo che siamo affondati ma si è tentato.

Con le politiche degli ultimi 30 anni,con quei politici (salvo casi rarissimi) abbiamo sempre perso,la strada è stata sempre più fangosa e sapete perchè?
..la voglia di fare è sempre stata scarsa Think .

Se ci aggiungiamo le incompetenze e tutto il resto appresso, sono arrivato a conclusione (e mi dispiace non ci siete arrivati anche voi altri) che affondare con gente che vuole cambiare, che ha voglia di fare,dove finalmente vedo un "timbro" diverso, dicevo affondare in questo modo ha molta più logica dell'affondare per menefreghismo,come per anni è accaduto.

"Semmai abbiamo tentato e perso."

Con i soliti noti si perdeva senza neanche combattere. (cosa che Salvini fa!)
Si perdeva,punto.

crilupa
Inviato: Saturday, June 08, 2019 9:13:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
sabbb
Inviato: Sunday, June 09, 2019 11:29:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
crilupa ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=thBnp-cuTo0


Pontida 2009 (eppure c'è scritto sotto il video)

Non avete mai fatto un errore voi altri?
Non avete mai fatto un errore dal 2009, o nella vita,prima o dopo il 2009? Think

Salvini (come tanti altri del Nord immagino) non dicono poi ,proprio caxxate.

Cosa c'è che non va?
La verità offende?
Ci sono alcune persone del sud che sono indifendibili.
Anche al nord ma al sud diciamolo,sono di più.
Sono io tra i primi a dirlo ma anche tanti altri napoletani,si fidino.
(Dove l'ignoranza poi fermenta l'odio verso tutto il sud, citta metropolitana di Napoli compresa.)

A Napoli, dove sottolineo nuovamente che c'è una parte di persone straordinarie,veramente di cuore,civile o nobile d'animo,c'è gente che dire è aschifezz e l'umanità (traduzione: l'immondizia del'umanità) è veramente riduttivo.

Non è che Salvini ha parlato male della mia città e per questo adesso devo portare rancore o altro.
Salvini è cosciente che a Napoli c'è gente a posto,come che ci crediate o no Salvini non è un razzista,come del resto nemmeno io.

Diciamo solo che devono esistere delle regole , vanno attuate,rispettate.

Altrimenti ogn'uno si sente autorizzato a fare quel caxxo gli pare..
E' proprio così difficile da capire? Speak to the hand





crilupa
Inviato: Sunday, June 09, 2019 5:03:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
Veramente io citavo perchè LI ero d'accordo e mi meraviglio comunque che dei meridionali, visti i trascorsi, lo votino soprattuttto perchè è lampante che questa svolta sia fatta solo per raccogliere voti anche al sud; contenti voi contenti tutti.
Io sono uno di quei polentoni che all'inizio della prima repubblica aveva alcune idee vicino a Bossi pur non amandolo particolarmente; sono uno di quei polentoni che ha votato favorevolmente al referendum dell'autonomia lambarda e spero che portino avanti il voto dei lombardi (e veneti) fino in fondo ma ho notevoli dubbi perchè altrimenti col cavolo che il RDC e tanto altro andrebbe avanti.
Salvini ha stravolto tutto pur di andare al potere e quegli allocchi del M5S (5 anni fa li ho votati) stanno perendo per questa alleanza suicida. Salvini non mi piace ma piace a tanti Italiani perchè è molto sveglio e bravissimo il suo staff che cura i social, chapeau.
Vedremo come va a finire.
sabbb
Inviato: Sunday, June 09, 2019 7:29:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Rispetto la tua idea Speak to the hand

Comunque io non sono a favore per l'autonomia di quella o quell'altra regione.
l'Italia deve funzionare ugualmente in tutte le regioni.
L'Italia non va sezionata.

Detto questo non è che a me Salvini piace particolarmente.
Ma quando uno fa o dice una cosa buona io sono della politica "mi sta antipatico ma ha ragione" .

In sintesi credo che della simpatia alla gente gliene importa molto poco.
Credo che Salvini è stato votato ed è apprezzato da tanta gente,da nord a sud proprio per alcuni motivi abbastanza semplici ed intuitivi: immigrazione in primis.
La gente è stanca,anzi , di più.

Stamattina sono andato a comprare del pesce.
Nella pescheria c'erano 5 persone.
2 sono il titolare e la moglie.
Gli altri 3 sono 'stranieri'.

Questo io non lo accetto (tant'è che la prossima volta cambio)
INTEGRAZIONE di che se come operai quello non ne ha scelto nemmeno uno,italiano?!

Anzi ho un altra cosa da dire: ATTENZIONE quando vedete gente che ha queste persone a lavorare.
Qualche mentecatto potrebbe pensare alla magnanimità di un datore di lavoro,italiano.

IN REALTà quello è più razzista degli altri, lo dimostra il fatto che si è scelto "la razza" .
Ha scelto un extracomunitario (a volte sono comunitari ma non italiani,il che è lo stesso) PROPRIO "in virtù" che lo deve sfruttare.
E già: perchè il grosso degli italiani non è ricattabile fino a certi punti.

Invece con quelli (con la scusa che aiutano) aiutano loro stessi!

Dove il 98% di queste persone lavora in nero.

la gente è stanca,io pure!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.