Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disco D non riconosciuto. Come farlo ricomparire? Opzioni
mare10
Inviato: Friday, January 04, 2019 7:26:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Buonasera, stavo facendo un backup quando mi sono accorto di aver cliccato sul comando sbagliato. Nessun probema. Clicco su Annulla. Procedo al backup corretto e, cliccando su Procedi, mi dice che lo spazio è insufficiente. Nessun problema di nuovo. Mi accorgo che il disco non viene più letto dal pc. Lo reinserisco ma niente. Spengo e riavvio, sempre nulla di fatto. Ecco, dunque, il problema: non lo legge più. Lo provo su di un altro pc e viene riconosciuto. Qualcuno saprebbe, per cortesia, dirmi come renderlo nuovamente visibile su quello che non lo vede più?
Grazie da subito
Sponsor
Inviato: Friday, January 04, 2019 7:26:06 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, January 04, 2019 10:18:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
In gestione disco viene rilevato?
giza
Inviato: Saturday, January 05, 2019 10:20:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
cancella quello interrotto.
mare10
Inviato: Saturday, January 05, 2019 10:32:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Per rispondere alla domanda, ovvero se in gestione disco viene rilevato, ho guardato alla voce Dispositivi e Unità: rileva solo il disco C.
Per quanto riguarda cancellare il processo interrotto, non so come fare poiché non mi compare il disco stesso.
Siccome sono abbastanza incompetente, chiedo se sia quella che ho visto la Gestione Disco. Differentemente, come ci si entra con il Windows 10? Allo stesso modo, come eliminare il processo interrotto che ho eseguito con Easy us Todo Backup Free, sempre considerando che, attualmente, non vedo il D?
Grazie, a presto!
giza
Inviato: Saturday, January 05, 2019 11:48:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
su che comando sbagliato hai cliccato? suppongo che per disco D ti riferisci a partizione D

prima di fare altro fai una bella pulizia come sotto. poi spegni e riaccendi
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96025_ELIMINARE-PAGINE-PUBBLICITARIE-E-PORCHERIE-VARIE-E-PULIRE-SISTEMA.aspx
mare10
Inviato: Saturday, January 05, 2019 5:23:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ho cliccato su Clona e non su Clona Sistema. Quanto al " D ", è esatta la tua supposizione. Ho eseguito tutte le pulizie. Ora come debbo procedere?
Grazie
maopapof
Inviato: Sunday, January 06, 2019 12:40:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
punto di ripristino quando non c'era il problema

e poi cancella questo disco da un altro pc

se non funge

https://support.microsoft.com/it-it/help/330140/my-drive-does-not-appear-in-windows-explorer-view

mare10
Inviato: Sunday, January 06, 2019 11:24:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Eseguo la cancellazione del D. Ok. Per il punto di ripristino, chiedo: si produce in automatico? Se è così, dove lo trovo in Windows 10?
Intanto provvedo a cancellare l' ultimo tentativo di backup dal D e do un' occhiata al supoporto di Microsoft. Grazie per il link.
maopapof
Inviato: Sunday, January 06, 2019 3:34:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
come …. dove lo trovo ? ------ pannello --- ripristino

mare10
Inviato: Sunday, January 06, 2019 4:36:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
...per dirti quanto poco io ne sappia di computer.... Comunque ho eseguito ogni operazione ma senza successo. Vado a visionare il link che mi hai fornito, poi, ti dico.
mare10
Inviato: Sunday, January 06, 2019 4:57:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
No, niente da fare. Anche facendo la ricerca dei dispositivi non s' è trovato nulla. C' è qualche altra strada?
Grazie
giza
Inviato: Monday, January 07, 2019 10:03:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
ma tu parli di disco? "Mi accorgo che il disco non viene più letto dal pc. Lo reinserisco ma niente." di che disco parli? ricapitolando: hai un pc (fisso o portatile?) con due partizioni? C e D?
e hai un HD esterno con usb dove mettere i backup?
o stai facendo il backup su un dvd?

vai su computer e stampa e posta la schermata.
https://postimages.org/it/
mare10
Inviato: Tuesday, January 08, 2019 11:10:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Mamma mia...mi rendo conto di essere piu' incompetente del previsto. Non ti preoccupare. Ti ringrazio per la gentilezza e la buona volonta' ma mi sa che sara' il caso che io ne parli a voce con qualcuno di qua che lo guardi direttamente senza basarsi sulle mie vaghe descrizioni.
In tutti i casi, come dicevo, ringrazio per ogni tua e vostra cortesia!
Saluti!
giza
Inviato: Tuesday, January 08, 2019 11:58:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
non ti preoccupare, nessuno nasce imparato. l'unico problema è che se non si descrive bene la situazione resta difficile dare dei consigli giusti
mare10
Inviato: Tuesday, January 08, 2019 6:01:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Figurati che uso il pc piu' o meno come macchina da scrivere! Grazie ugualmente a tutti!
giza
Inviato: Wednesday, January 09, 2019 9:29:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
per questo anch'io. ma a furia di errori , prove, continui blocchi con reinstallazione di tutto qualcosina l'ho imparata. cmq sono curioso di capire il tuo problema.
ciocca956
Inviato: Wednesday, January 09, 2019 2:14:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
mare10 ha scritto:
Per rispondere alla domanda, ovvero se in gestione disco viene rilevato, ho guardato alla voce Dispositivi e Unità: rileva solo il disco C.
....................................................................................................................................................................................


Ciao.
Windows (soprattutto W10) a volte non riconosce il dispositivo D: quando questo e' costituito da un lettore ottico e non da una partizione. A volte capita anche che sia il Bios a non riconoscerlo ma ciò è assai più raro. (Questo lo puoi verificare accedendo al Bios in fase di avvio del PC. Se non viene visto dal bios è probabile che il lettore non funzioni più.)
Il fenomeno è noto da tempo e qua si da una soluzione anche se complicata:
https://support.microsoft.com/it-it/help/314060/your-cd-or-dvd-drive-is-not-recognized-by-windows-or-other-programs
https://www.windowsblogitalia.com/2015/07/come-fare-se-windows-non-rileva-lunita-ottica/

E' altresì possibile che il lettore sia guasto. Questa è una verifica più semplice da fare collegando il lettore ad un altro pc con un box esterno USB di quelli che comunemente si usano per gli HDD oppure inserendolo in un altro PC usando una porta della scheda madre.
Un'altra verifica potrebbe essere quella di sostituire l'attuale lettore con un'altro sicurtamente funzionante
giza
Inviato: Wednesday, January 09, 2019 2:31:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
c'è un po' di confusione coi termini, disco, partizione, hd esterno. non sapendo a cosa si riferisce è difficile aiutarlo.

stava facendo il bkup su CD o dvd?
ciocca956
Inviato: Wednesday, January 09, 2019 5:56:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
c'è un po' di confusione coi termini, disco, partizione, hd esterno. non sapendo a cosa si riferisce è difficile aiutarlo.

stava facendo il bkup su CD o dvd?


La confusione, come spesso succede, la fai tu. Tu hai parlato di partizione D: non considerando che di solito D: è il lettore ottico non una partizione del disco fisso. Mare ha detto che il disco non viene riconosciuto e data la sua scarsa esperienza questa mancata chiarezza è comprensibile. Meno comprensibile è che vi sia da parte tua. Ne conseguono consigli inadeguati da parte tua. Vero che una pulizia non guasta mai ma era logico che questa non avrebbe risolto il problema.
Al.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.